Vai al contenuto

The Avengers (2012) [rece: 8]di Joss Whedon con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Non ho scritto nulla di tutto ciò .__.
Ho detto, anzi, che i primi due Spidey di Raimi sono su un altro pianeta, ma è diverso proprio l'approccio.
Però è il migliore tra quelli Marvel Studios, con ogni probabilità.

pensavo che i primi due spiderman fossero inseriti tra i Marvel Studios , mi sembrava strano infatti per me i primi due spiderman sono davvero inarrivabili , film fantastici , peccato per il terzo capitolo che è una schifezza

I film Marvel Studios sono, al momento, solo quelli che compongono la 'scaletta' per The Avengers, quindi Iron Man 1& 2, Thor, Cap, e Hulk di Letterrier. Quelli (co)prodotti con Sony o 20th Century Fox si contano a parte :)

#32
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Simpaticissimi:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

By

#33
Chiocca

Chiocca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Ho prenotato il biglietto per l'anteprima del 24!
Ho l'hype alle stelle!!!!

#34
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
Vista ieri l'anteprima!!!
Sinceramente anche io non ci credevo molto, ma Joss Whedon è davvero riuscito a ritagliare lo spazio giusto per ogni supereroe, trovando anche un po' di spazio per la caratterizzazione (per esempio, Capitan America è moooolto più Capitan America che nel suo film).

Anche se credo che per i marvel fan non ci sia bisogno di consigli, vi dico: andate a vederlo al volo!!!!Atomico!!!!!!

#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404
Film perfetto.

8 a parer mio è troppo poco per quel che era il film, per quel che rappresentava e per il suo genere :sisi:

#36
Final gray

Final gray
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 464
Visto ieri sera, anteprima al The Space di Nola..

Pazzesco, di meglio non si poteva fare secondo me. Tony Stark e Hulk ai massimi livelli, ma in generale tutti i personaggi si riservano il loro spazio nell'intera vicenda in maniera assolutamente sublime.

#37
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Poi ragazzi fa più ridere di molti film del genere comico!

In certi punti mi stavo per pisciare addosso!

#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Allora, partiamo dall'inizio...
(sono riuscito a vederlo in 2D!! yeee!)
Allora, io l'inizio (la prima parte quindi) la trovo buona, non capisco perché molti (non qui, ma in generale è questo il pensiero che ci si è fatti) la critichino. E' ovviamente la parte in cui ti fanno crescere le aspettative per la seconda parte
I mostricioni (non è uno spiiler, si vedeva nel trailer) è troppo uguale a quello di Transoformers 3, ed a me personalmente ha tolto un pò l'epicità del tutto. Mi aspettavo qualcosa di un pò più epico sinceramente, non sono stato proprio deluso, ma mi aspettavo di più.
Gli attori sono ottimi comunque, hanno fatto tutti una buona interpretazione. Scarlett è veramente una BOMBA, sopratutto nella prima scena in cui la si vede, fa di quelle "mosse" in cui mette bene in mostra il fisico. Ruffalo se la gioca con Robert downey Jr come miglior attore del film imho, ottima interpretazione, e l'hulk che gli hanno fatto è perfetto, sembra proprio lui, dalla fisionomia!L'attore che fa Loki(mi sfugge il nome) è bravissimo anche lui, ha fatto un'ottima interpretazione! Mi ha dato sì l'idea di essere un cattivo (perché la da), e al contempo di sfigato, ma senza scadere nel ridicolo. Ha avuto uno dei ruoli più difficili IMHO
Nota molto positiva: I combattimenti sono stati realizzati con molto criterio, fanno capire cosa succede, e tra chi succede. Può sembrare una banalità ma in molti film ultimamente non si capisce più una mazza.
Nota non molto positiva: un pò troppa ironia. Cioè, mi è piaciuta, per carità, però trovo che a volte sia un pò forzata...
Voto personale: 8-
Il voto di everyeye è azzecato secondo me.

Quote di Genocide
8 a parer mio è troppo poco per quel che era il film, per quel che rappresentava e per il suo genere

Per rappresentare al meglio il genere dei supereroi, senza voler fare flame ma solo dicendo la mia, c'è un altro film che verrà che lo farà al meglio (se meglio di questo non lo so ancora :) )... e quel film si chiama come il mio sottotitolo utente...

#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Allora, partiamo dall'inizio...
(sono riuscito a vederlo in 2D!! yeee!)
Allora, io l'inizio (la prima parte quindi) la trovo buona, non capisco perché molti (non qui, ma in generale è questo il pensiero che ci si è fatti) la critichino. E' ovviamente la parte in cui ti fanno crescere le aspettative per la seconda parte
I mostricioni (non è uno spiiler, si vedeva nel trailer) è troppo uguale a quello di Transoformers 3, ed a me personalmente ha tolto un pò l'epicità del tutto. Mi aspettavo qualcosa di un pò più epico sinceramente, non sono stato proprio deluso, ma mi aspettavo di più.
Gli attori sono ottimi comunque, hanno fatto tutti una buona interpretazione. Scarlett è veramente una BOMBA, sopratutto nella prima scena in cui la si vede, fa di quelle "mosse" in cui mette bene in mostra il fisico. Ruffalo se la gioca con Robert downey Jr come miglior attore del film imho, ottima interpretazione, e l'hulk che gli hanno fatto è perfetto, sembra proprio lui, dalla fisionomia!L'attore che fa Loki(mi sfugge il nome) è bravissimo anche lui, ha fatto un'ottima interpretazione! Mi ha dato sì l'idea di essere un cattivo (perché la da), e al contempo di sfigato, ma senza scadere nel ridicolo. Ha avuto uno dei ruoli più difficili IMHO
Nota molto positiva: I combattimenti sono stati realizzati con molto criterio, fanno capire cosa succede, e tra chi succede. Può sembrare una banalità ma in molti film ultimamente non si capisce più una mazza.
Nota non molto positiva: un pò troppa ironia. Cioè, mi è piaciuta, per carità, però trovo che a volte sia un pò forzata...
Voto personale: 8-
Il voto di everyeye è azzecato secondo me.

Per rappresentare al meglio il genere dei supereroi, senza voler fare flame ma solo dicendo la mia, c'è un altro film che verrà che lo farà al meglio (se meglio di questo non lo so ancora :) )... e quel film si chiama come il mio sottotitolo utente...

Secondo me non possono essere confrontati,a mio parere a parte l'avere qualcuno in costume sono generi diversi questo è più canonico per quanto probabilmente un grande film,Batman per me fonde una marea di generi creandone uno nuovo,almeno per chi non è avvezzo al personaggio cartaceo.

#40
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
SOno uscito dalla sala con la gioia nel cuore. :07:
Da appassionato di comics non posso che essere contento di questa trasposizione supereroistica.
Non avevo apprezzato granche' le pellicole dedicate ai singoli membri dei Vendicatori,discreti film di intrattenimento ma null'altro.
Questo invece e' praticamente il cinecomic perfetto(Dark Knight e' un'altra categoria):ad una prima parte introspettiva e di preparazione, in cui i nostri eroi prima diffidenti cominciano a familiarizzare,segue una seconda prettamente action, con una lunga sequenza finale che e' la summa di come deve essere trasposta una battaglia da fumetto in celluloide.
Con un nutrito manipolo di personaggi c'era il pericolo che alcuni fossero lasciati da parte ,per far posto al mattatore Robert Downey Jr,invece Joss Whedon da spazio a ciascun personaggio(persino la Vedova Nera della Johansson ha un ruolo di rilievo)che ha il proprio momento di gloria nell'arco dei 130 minuti del film.

Punto di forza sono anche i dialoghi (marchio distintivo di Whedon)e l'ironia che permea tutta la pellicola.
Nel cast risaltano oltre al solito Downey Jr,un buonissimo MArk Ruffalo nei panni di Bruce Banner e il cattivone Tom Hiddleston(Loki),discreti tutti gli altri.
Menzione anche per l'Hulk che compare nel film,una vera forza della natura che soacca tutta e a cui sono dedicate le sequenze piu' coinvolgenti ed anche quelle piu' ilari.

Per chi ama i fumetti una visione imprescindibile,per gli altri cmq un discreto action movie.
Ottimo lavoro Joss.

#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Secondo me non possono essere confrontati,a mio parere a parte l'avere qualcuno in costume sono generi diversi questo è più canonico per quanto probabilmente un grande film,Batman per me fonde una marea di generi creandone uno nuovo,almeno per chi non è avvezzo al personaggio cartaceo.

forse hai ragione, direi che sono due approcci diversi allo stesso mondo. Però (imho) il confronto sarà(è) inevitabile.
Comunque è davvero un ottimo film questo, speriamo che ora facciano un hulk con ruffalo che mi è davvero piaciuto moltissimo. Ma scusate (spoiler)
Spoiler


#42
paskiatto

paskiatto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31
visto ieri....per me da 9...ti tiene li dal 1° all'ultimo minuto....e alla fine hai voglia di rivederlo...il miglior film in assoluto sui personaggi della marvel.
Voglio una super extended deluxe edition in BD :-)

#43
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
“Una volta Vendicatori, Vendicatori per sempre”

Ottima recensione, io avrei anche dato un 9, però, vista l'impresa non da poco di Joss Whedon di gestire un così disparato cast e creare un film davvero molto, ma molto bello!
Essendo fin da ragazzino un fan di Capitan America e dei Vendicatori erano molte le cose che temevo andassero storte nel film eeee, invece: non ho nulla da ridire.
Mi è piaciuto moltissimo, Cap ha molta più azione qui e quando prende le redini del gruppo, beh mi sono venuti i brividi: SPETTACOLARE! Semplicemente spettacolare!

E la scena post titoli? Senza spoilerare dico che ora ho pauraalloa stesso livello di eccitazione... Non sarà che? Noo, non vorranno mica... Cioè, tutti quei supereroi in un film solo? Naaah, impossibile!
...
Oppure no?
Dopotutto l''oggetto in questione era mostrato nella sala dei tesori di Odino in thor...

Chi ha visto il film ed è un lettore marvel di lunga data sa di che parlo O_O

Modificata da NonConosciuto, 26 April 2012 - 09:55 AM.


#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Per rappresentare al meglio il genere dei supereroi, senza voler fare flame ma solo dicendo la mia, c'è un altro film che verrà che lo farà al meglio (se meglio di questo non lo so ancora :) )... e quel film si chiama come il mio sottotitolo utente...


no.

non c'entra assolutamente nulla.

Quello sarà come gli altri 2 film di nolan, cioè Batman in versione film/nolan, non un film sul batman del fumetto. Non rappresenta il fumetto e assolutamente non rappresenta i supereroi, ma manco lontanamente.

Questo invece è un film sui vendicatori

#45
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Visto ieri sera....

molto divertente, per fortuna non lo ha fatto stephen sommers o michael bay altrimenti avremmo assistito ad un altro scempio cinematografico, da vedere in inglese e non in 3D, ci sono alcune mancanze che ammetto non mi aspettavo dal regista (che ringrazio per Firefly e Serenity), cosine poco curate qua e la, le scene d'azione finali con distruzioni ecc le ho trovate davvero povere voglio rivederlo appunto per analizzarlo di nuovo senza il fastidioso 3D e il doppiaggio....8 mi sembra davvero esagerato direi un 7 via....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo