Vai al contenuto

The Avengers (2012) [rece: 8]di Joss Whedon con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72031
The Avengers - RECENSIONE (Cinema)
Joss Whedon riunisce i Vendicatori per il miglior film Marvel Studios
L'invasione dei cosiddetti 'cinecomic' nell'ultimo decennio non ci ha stupiti. Spesso ci ha meravigliato, vuoi per un successo eclatante, vuoi per una realizzazione meritevole di taluni esemplari. Altre volte ci ha un po' annichilito, perché Hollywood ci ha preso gusto e ha cominciato a saccheggiarne l'immaginario, alla pari delle saghe fantasy della moderna letteratura e del mondo dei videogiochi. Spesso senza criterio, solo per cavalcare l'onda, andando il più possibile incontro ai gusti del pubblico generalista più che dei veri appassionati dei fumetti, che di albi ne hanno 'divorati' in quantità fin dall'infanzia. Con alti e bassi, i film tratti dai comics Marvel hanno avuto perlopiù un grande successo, e in alcuni casi sono riusciti anche ad accontentare sia i fan duri e puri della carta stampata che nuove legioni di appassionati, che hanno poi magari riscoperto i loro eroi cinematografici nelle loro versioni originali con rinnovato stupore. Tra la ormai sterminata videoteca di genere si è venuto a creare, successivamente ad Iron Man (2008), un meccanismo nuovo nella gestione dei diritti e dello sfruttamento dei franchise. Cercando di recuperare quanto più possibile i suoi brand, fino ad allora licenziati a case di produzione diverse -e riuscendoci solo in parte: alcuni dei più importanti sono ancora saldamente in mano a 20th Century Fox e Sony Pictures-, Marvel ha pensato bene di inserirli in un progetto di ampio respiro e portata quale quello degli Avengers. Una serie di film a sé stanti eppure flebilmente collegati lungo un percorso che portasse in un'unica direzione: quella di una singola pellicola che vedesse protagonisti tutti gli eroi precedentemente analizzati nelle loro avventure 'in solitaria'.
Leggi l'articolo completo: The Avengers - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
cavolo nn credevo si e' beccato un gustosissimo 8!

#3
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Once an Avenger, always an Avenger!!

#4
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Ooooh Yeah!!!

Non vedo l'ora di vedermelo al cinema!
Hype a manetta :rocker:

#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
AAAhh maledetti ancora deve arrivare al cinema e già voglio comprare il BR . , quindi alla fine Whedon pare avercela fatta, non sono ancora completamente sicuro che non si tratterà di un enorme effetto speciale con film annesso ma confido in voi ed al cinema ci dovevo cmq andare ) .

#6
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Come mai solo belle parole ma un 8? Vorrei anche capire i lati negativi.

#7
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Come mai solo belle parole ma un 8? Vorrei anche capire i lati negativi.

L'unico 'vero' difetto del film è che spesso eccede nella battuta, quando magari vorresti solo l'epicità. O almeno, per me (e per altri colleghi fumettari) è stato così. Però mi rendo conto anche che al pubblico questo approccio piace...

#8
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
L'ho già visto ed è bellissimo!!!
@Sting87: anch'io voglio il bluray!

#9
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
il 25 andrò a vederlo

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Non mi fido, marco meglio di iron man 1? mmmm, meglio di spiderman2?

#11
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
8 è un voto importante
andrò a vederlo soprattutto per Hulk

#12
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Non mi fido, marco meglio di iron man 1? mmmm, meglio di spiderman2?

Personalmente, Iron Man 1 non mi ha mai fatto impazzire. Spider-Man 2 è decisamente superiore sotto vari aspetti, ma è quasi un altro genere. Come ho scritto nel commento finale, non ci si deve aspettare 'qualcosa in più' come nei Batman di Nolan, in Watchmen, o nei primi due Spider-Man di Raimi. Però come 'fumettone' spacca tantissimo, soprattutto se i momenti ilari non vi danno fastidio, anzi, vi divertono.

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Andrò con fiducia a vederlo, spero di non restare deluso come dopo captan america e thor. Cmq oh marco, scherzavo he :D
p.s.
anche se un pò ot, perché il primo ironman non ti è piaciuto?

#14
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Beh a sto punto non rimane che fare a pugni per la miglior poltrona della sala... :D



#15
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Andrò con fiducia a vederlo, spero di non restare deluso come dopo captan america e thor. Cmq oh marco, scherzavo he :D
p.s.
anche se un pò ot, perché il primo ironman non ti è piaciuto?

Thor aveva deluso anche me, Cap a me continua a piacere, pur nelle sue imperfezioni.
Iron Man non è che non mi piace, anzi, la parte iniziale è pressoché perfetta (come del resto nel secondo episodio) però perde tantissimo di mordente da metà in poi, per me (ma è anche vero che è l'unico che non ho rivisto recentemente, quindi magari qualcosa non la ricordo perfettamente).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo