Vai al contenuto

Botanicula『Topic Ufficiale』dopo machinarium un altro capolavoro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
:'D

#32
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Mamma mia che persone ignobili che siete voi che date due soldi u.u però vabbè perché han deciso loro di far così, anche se si va sul sito ufficiale rimanda al bundle.

#33
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
IRL sto facendo il primo giro renegade, molto più badass.

#34
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
preso il bundle :sisi:

#35
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Mamma mia che persone ignobili che siete voi che date due soldi u.u però vabbè perché han deciso loro di far così, anche se si va sul sito ufficiale rimanda al bundle.



Calma con gli apprezzamenti, Hana : ).

Ognuno è libero di fare come crede.
Nessuno lo vieta, ma sconsiglio vivamente di svelare la propria offerta (personalmente lo trovo di cattivo gusto). E' una cosa personale e almeno ci evitiamo un sacco di manfrine ; ).

#36
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Calma con gli apprezzamenti, Hana : ).

Ognuno è libero di fare come crede.
Nessuno lo vieta, ma sconsiglio vivamente di svelare la propria offerta (personalmente lo trovo di cattivo gusto). E' una cosa personale e almeno ci evitiamo un sacco di manfrine ; ).


Sìsì ma infatti son gli amanita ad aver deciso di fare il bundle, io non dico quanto ho dato, inoltre spero nessuno si offenda ma bullarsi di aver fatto la furbata del secolo (?) è proprio una cosa da italianotto, beh ovviamente è meglio un dollaro che niente!

#37
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Sìsì ma infatti son gli amanita ad aver deciso di fare il bundle, io non dico quanto ho dato, inoltre spero nessuno si offenda ma bullarsi di aver fatto la furbata del secolo (?) è proprio una cosa da italianotto, beh ovviamente è meglio un dollaro che niente!


Guarda che non mi bullavo mica, se fossi uno di quel genere piraterei e basta invece non ho mai scaricato un gioco in vita mia :asd:
Però se ci sono le offerte ne usufruisco, nell'80% dei casi prendo i giochi quando si sono abbassati sotto le 15 sterline ed in alcuni casi compro anche l'usato, sono tutte scelte che allo sviluppatore di sicuro non giovano ma sono legali e non c'è niente di male a risparmiare.
Non vedo neanche cattivo gusto nello svelare l'offerta per un videogioco in un forum di videogiochi, non parliamo mica della dichiarazione dei redditi XD

Modificata da Asmodaeus, 20 April 2012 - 12:42 AM.


#38
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Guarda che non mi bullavo mica, se fossi uno di quel genere piraterei e basta invece non ho mai scaricato un gioco in vita mia :asd:
Però se ci sono le offerte ne usufruisco, nell'80% dei casi prendo i giochi quando si sono abbassati sotto le 15 sterline ed in alcuni casi compro anche l'usato, sono tutte scelte che allo sviluppatore di sicuro non giovano ma sono legali e non c'è niente di male a risparmiare.
Non vedo neanche cattivo gusto nello svelare l'offerta per un videogioco in un forum di videogiochi, non parliamo mica della dichiarazione dei redditi XD


Ma sì sì dico in generale, dai lo sai che c'è gente che si bulla e bla bla, poi come ho detto penso che gli amanita si aspettassero una cosa del genere, imho machinarium è sì un capolavoro ma han visto che metterlo negli indie bundle ha boostato molto popolarità e introiti, avran pensato di far lo stesso con botanicula.

#39
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Preso pure io ! Il primo Samorost era bello figo e mi sa al 100% pure questo ! E vediamo poi anche questo Botanicula :asd:

#40
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Buone notizie per chi come me a fatto il preorder
del gioco su gog:

http://www.gog.com/n...tanicula_owners

non posso che gongolare. :rocker: :lol: :lol: :lol: :megalol:

Modificata da AllerITA, 20 April 2012 - 03:50 PM.


#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Provicchiato per un'oretta.

E'... strano, schizzatissimo. E' come se Lynch avesse per errore ingoiato 1 chilo di miele, e fatto pace con l'universo x°°°D.
Conserva ancora i connotati di base dell'avventura grafica, ma è molto meno cervellotico di Machinarium.

Inoltre

Spoiler


I livelli sono ramificati, in tutti i sensi e le estensioni del termine :'D. Diciamo insomma che ci sono della macrozone, all'interno delle quali ci si può muovere liberamente e una volta completato l'obiettivo, si passa all'area successiva. Questa è grossomodo la strutturazione dell'avventura, se ci ho visto giusto.

C'è anche una larga componente narrativa, se così si può dire, con sequenze filmate incantevoli *.* .

Peccato purtroppo per il flash, secondo me penalizza un po' l'art-direction. Machinarium con quel suo stile inchiostrato vi si adattava tutto sommato bene. Botanicula, facendo uso di gradienti soffusi, trasparenze e sfumature a go-go mostra il fianco a compressioni e "banding" di colore.

Ehi, specifico: E' SPLENDIDO (check galleryeye a breve). Forse però Amanita a 'sto giro avrebbe fatto meglio a dotarsi di una piattaforma più robusta.

#42
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Nb. per ora l'integrazione con Steamworks funziona malamente: Steam Cloud non va, così come la pagina achievement (vengono sbloccati, ma la pagina riassuntiva ancora non è accessibile).
Tecnicamente non è nemmeno in vendita sulla piattaforma Valve, immagino ci siano degli accordi sottobanco : S.

#43
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
meno male che non è retail

Ciao mi dai una Bota -ni- cula?”

“una che?Ma è pazzo per caso?”

“Si dai dai, Bota ni cula, mi hanno detto che è gia fuori, dai che mi trovo e lo prendo ora dai, se lo prendo piu tardi mi scombussola la giornata e poi non mi diverto".”

Modificata da Solidino, 20 April 2012 - 06:15 PM.


#44
MarcoRiccio

MarcoRiccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 571
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra le "carte bianche" e le "carte oro" degli insetti? comunque gran bel gioco, davvero originale

#45
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Credo nessuna, credo : |. Del resto non ci sto capendo veramente un tubo x°°°D.

Sono appena stato...

Spoiler


Wtf, rincoglionitissimi :gad2:.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo