Vai al contenuto

Esperienza WiiSiamo alla fine del suo ciclo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

Sondaggio: Esperienza Wii (32 utenti che hanno votato)

alla fine della fiera sei rimasto soddisfatto del wii ?

  1. si al 100% (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato si ma si poteva fare di + (23 voti [71.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 71.88%

  3. no. stava meglio su gamecube (6 voti [18.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.75%

  4. non abbastanza (3 voti [9.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.38%

  5. solo al 50% (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803
Come sempre il giudizio su una console è fatto, per una percentuale molto elevata, dalla qualità della sua line up.

I discorsi su grafica, controlli, online, etc. per me sono importanti ma passano sempre in secondo piano rispetto a ciò che sono il fulcro di una piattaforma: i giochi.

Dunque, che giudizio può avere una console con la line up del Wii?

IMHO un giudizio sicuramente positivo, perchè i 2 Galaxy (per me i 2 giochi più belli degli ultimi 13 anni, dai tempi di OoT), Xenoblade (uno dei migliori JRPG di sempre), Metroid Prime, i due Zelda, Red Steel 2, MH3, e molti altri sono Giochi con la G maiuscola, a prescindere dai gusti personali.

Tale giudizio non può però (sempre IMHO) raggiungere vette di eccellenza, viste le spaventose lacune che colpiscono questa line up.


Peccato, perchè con un maggior supporto dalle TP avremmo potuto rivivere antichi fasti che le console Nintendo non conoscono dai tempi del N64...

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63954
ho aggiunto il sondaggio...vedete di non scatenare member war , flame ecc .gli hater andassero a quel paese preventivamente.tanto al primo post hateroso li segnalo e si beccano un no sezione o peggio...non me ne frega + niente.sto incacchiato oggi :P

#33
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

ho aggiunto il sondaggio...vedete di non scatenare member war , flame ecc .gli hater andassero a quel paese preventivamente.tanto al primo post hateroso li segnalo e si beccano un no sezione o peggio...non me ne frega + niente.sto incacchiato oggi :P


Grande! Ho votato '' Si ma si poteva fare di più ''

#34
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono multipiattaforma già da 3 generazioni, di conseguenza una vera e propria delusione nei confronti di una determinata console non c'è, perché ormai sono portato a considerare i diversi hardware come complementi di un'unica grande ludoteca.
Dal N64 in poi, le macchine N, a differenza del passato, le ho acquistate principalmente per i vg N e così ho fatto anche con wii in questa gen.
Devo dire che rispetto al GC, su wii la qualità/originalità del software N si è sempre rivelata altissima (almeno secondo i miei parametri), per non dire inarrivabile con vg del calibro di SMG; certo, non tutte le ciambelle escono col buco; Zelda SS, tra i vg N che attendevo, forse è l'unico a non avermi convinto pienamente, ma parliamo sempre di un vg ben al di sopra della media.
L'unica piccola delusione, se vogliamo chiamarla così, è rappresentata dal sistema di controllo al quale non mi sono mai abituato completamente (direi "per fortuna" vedendo il paddone) e, pur riconoscendone i pregi in alcuni ambiti, alcune volte l'ho trovato inutilmente invasivo e/o sbilanciato, specie nei vg di concezione classica, nei quali, in alcuni frangenti, ho sofferto la mancanza di un sistema di controllo alternativo.
Col senno di poi, sono convinto che se N, fin da subito, fosse stata certa al 100% del successo di wii, probabilmente qualche piccola modifica sul wiimote l'avrebbe effettuata, magari una croce direzionale in più o un circle pad, un sistema di rilevamento più invisibile e pratico di quello ad infrarossi ecc.

(tutto imho)

#35
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
Deluso, molto deluso. Ho sempre avuto console Nintendo ma la Wii proprio non mi è andata giù. Lo dissi già dal lancio (tra l'altro lamentavo difetti in wiisport della boxe e del golf che molta gente faceva finta di non vedere), poi la presa in giro delle terze parti all'E3 alle domande sulla potenza grafica (sviavano il discorso dicendo che non contava la grafica ma i controlli) i 1000 giochi spazzatura e porting fatti male.
Ho apprezzato la dashboard a canali ma è stata malamente sfruttata, online ridicolo e ennesima presa per i fondelli con il motion plus fatto dopo e integrato successivamente nei telecomandi.
Cagata wiispeak, io davvero non so cosa sia venuto in mente a Nintendo di fare un obbrobrio simile, comprato da 2 gatti per 2 giochi e successivamente ritirato dal mercato.
A correre ai ripari per la chat vocale è dovuta arrivate Activision con COD.... assurdo.

Salvo solo i 2 Galaxy TLS e Xeno. Zelda TP per me era meglio che non usciva e SS nemmeno lo conto.
Apprezzo Suda e i suoi NMH e Zack & Wiki.

Salvo a malapena Grand slam tennis di EA e Tiger Woods boccio completamente Dead cagata Space e i Resident Evil on rail.

#36
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670
io sono molto contento perchè ho avuto modo di giocare i giochi più belli della mia vita tra cui agalxy 2 dk country returns xenoblade,roba che non scorderò quindi molto soddisfatto ma si poteva fare molto di più

#37
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Sono monopiatta nintendaro e sono soddisfatto del Wii.
L'unico difetto che posso trovare nel Wii è la scarsa pianificazione delle uscite; troppi periodi vuoti e pochi periodi anche troppo pieni di uscite.
Un calendario più studiato sarebbe stato sicuramente meglio (come fanno ora col 3DS).

Per il resto non ho molto da dire: i giochi usciti, soprattutto Nintendo, mi sono piaciuti tutti e decisamente molto.
I mario galaxy hanno scavato un solco per delimitare la bellezza del gioco in senso stretto, indipendentemente dai poligoni mossi e dalla risoluzione visualizzata.

#38
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Sinceramente mi ha parecchio deluso, il sistema di controllo proprio non son riuscito ad amarlo. Alcuni titoli meritevoli sono usciti e li gioco tutt'ora.. ma in generale sonod eluso0

#39
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
sono molto soddisfatto....mi ha offerto probabilmente le migliori esperienze di questa generazione ma mentirei se dicessi che non ho sofferto particolarmente l'assenza dell' alta definizione!

Spero in un emulazione su WiiU in grado di migliorare il software Wii :sisi:

#40
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

sono molto soddisfatto....mi ha offerto probabilmente le migliori esperienze di questa generazione ma mentirei se dicessi che non ho sofferto particolarmente l'assenza dell' alta definizione!

Spero in un emulazione su WiiU in grado di migliorare il software Wii :sisi:


Non ci sarà è una delle poche cose sicure che si sanno sul Wii U confermate da Nintendo stessa

#41
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Non ci sarà è una delle poche cose sicure che si sanno sul Wii U confermate da Nintendo stessa


Bhe ma la retrocompatibilità mi pareva di aver capito ci fosse :fg: ....si usan pure periferiche Wii

#42
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

Si, ma si poteva fare di più. Molto di più.



quotone, soprattutto sulla seconda parte della frase.

#43
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

Bhe ma la retrocompatibilità mi pareva di aver capito ci fosse :fg: ....si usan pure periferiche Wii

La retrocompatibilità c'è.

Ma non dovrebbe esserci il miglioramente grafico dei giochi emulati.

#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
io scriverò dopo pandora, fatal frame e rhythm heaven.

#45
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

La retrocompatibilità c'è.

Ma non dovrebbe esserci il miglioramente grafico dei giochi emulati.


va bhe....io ci spero :memy: (quanto meno migliori il framerate in certi giochi come TLS) ....il dolphin è troppo na menata :pff:

Modificata da Skinneymour, 02 April 2012 - 11:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo