Vai al contenuto

Esperienza WiiSiamo alla fine del suo ciclo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

Sondaggio: Esperienza Wii (32 utenti che hanno votato)

alla fine della fiera sei rimasto soddisfatto del wii ?

  1. si al 100% (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato si ma si poteva fare di + (23 voti [71.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 71.88%

  3. no. stava meglio su gamecube (6 voti [18.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.75%

  4. non abbastanza (3 voti [9.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.38%

  5. solo al 50% (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38322

...mah...personalmente credo che non prendero` altre console Nintendo...alla fine la Wii l'ho usata pochissimo, perfino meno del GameCube...pochi giochi di mio gusto, alcuni nemmeno arrivati in Europa e troppa avversione per il sistema di controllo (infatti ho preso solo giochi giocabili col pad, tranne per alcuni che non lo supportavano ma coi quali ho avuto difficolta')...troppa fatica a ritagliarsi uno spazio tra PS3 e X360. Per me e` ormai chiaro che si tratta una console per soli fan, e personalmente fan di Nintendo e dei suoi brand non lo sono mai stato, quindi meglio guardare altrove...finora con qualche gioco esclusivo che non mi volevo perdere ci sono cascato, ma per il momento considero chiusa la mia personale esperienza.


scusami...ma allora perchè l'hai acquistata?

ho letto dopo...per Muramasa e Fatal Frame...mi sembra un pò insensato acquistare una console per soli 2 titoli (a meno che tu non l'abbia presa di recente al prezzo di 99 euro,allora lo capirei)

#17
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

scusami...ma allora perchè l'hai acquistata?

ho letto dopo...per Muramasa e Fatal Frame...mi sembra un pò insensato acquistare una console per soli 2 titoli (a meno che tu non l'abbia presa di recente al prezzo di 99 euro,allora lo capirei)


E' normale direi, anche io prenderei la PS3 solo per giocarmi la saga di Yakuza anche se non sono fan di sony e tantomeno dei suoi brand.

#18
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312
Estremamente deluso dal Wii per il pessimo controller e la mancanza di una struttura online al passo con i tempi, difetti che sono pesati su molti giochi.

#19
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
ihmo sondaggio ci sta :sisi:

#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

scusami...ma allora perchè l'hai acquistata?

ho letto dopo...per Muramasa e Fatal Frame...mi sembra un pò insensato acquistare una console per soli 2 titoli (a meno che tu non l'abbia presa di recente al prezzo di 99 euro,allora lo capirei)


In realtà no...come ho già detto io guardo i titoli prima di tutto. Se un titolo mi interessa e posso permettermi la console, allora la prendo. Ovvio che la speranza è che poi esca anche altra roba (se sapessi in partenza che non uscirà altra roba che mi interessa allora ti darei ragione nel senso che sarebbe un acquisto decisamente poco oculato) e non mi è mai capitato di restare con un solo titolo...però le console Nintendo alla fine sono quelle su cui ho sempre trovato meno roba. Ovviamente è questione di gusti, ma dato che il tempo a mia disposizione è sempre meno e che le priorità sono cambiate, se dovessi scegliere oggi una sola console per la mia prossima generazione di sicuro non sarebbe la WiiU...

#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Perchè comunque chiudere la porta definitivamente a qualcosa sinceramente mi sembra molto prematuro. Non siamo al ristorante che se cucinano male oggi probabilmente cucineranno male anche domani, nessuno dice che Wii U ripresenterà gli stessi problemi di Wii. Anche io non ho per niente amato Microsoft in questa generazione ma sinceramente non dico che non vi sia la possibilità che in futuro riesca a sorprendermi. I discorsi "Pinco pallo mi ha deluso, non acquisterò mai più un suo prodotto" lasciano molto il tempo che trovano soprattutto in un mercato mutevole come quello dei videogiochi.

Infatti lascio comunque la porta aperta, ma di sicuro non mi fionderò all'acquisto della console al lancio, né lo farò al primo titolo che mi interesserà (stavolta aspetterò più carne al fuoco). Comunque so ancora troppo poco su questa console. Anche il sistema di controllo sarà fondamentale...io sono un vecchio tradizionalista e se i controlli saranno solo "motion" non credo che gradirei...vedremo.

#22
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Mah, difficile fare un resoconto di alti e bassi.

La mia grande delusione nasce da questo:

Nintendo ha sacrificato la potenza bruta, offrendo una console oggettivamente un po' "arretrata" graficamente (vengo da una sessione di 2 ore di The Last Story e mi sanguinano gli occhi per le sfocature della bassa risoluzione), perché IN CAMBIO doveva esserci il Wiimote.

Ora: quanti giochi hanno davvero sfruttato a pieno e in modo davvero innovativo questa "rivoluzione"?
Per me pochi, troppo pochi.

Quindi, in parole povere, il gioco non è valso la candela.
Abbiamo rinunciato al comparto visivo per ottenere in cambio una finta "rivoluzione" dei controlli che si è rivelata un mezzo flop su tutti i fronti.

E sì, ne ho giocati tanti di giochi Wii, non iniziate a fare l'elenco di quelli che provano a usare il Wiimote agitandolo in aria più o meno a random.

#23
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Wii.. IMHO per la console che è (tecnicamente parlando) non poteva fare di meglio :) ovvio che però almeno personalmente dopo 1 anno di wii non ho resistito ed ho dovuto prendere una PS3 per colmare il lato tecnico (all'epoca bramavo l'alta definizione :goodboy: )

però tutt'ora me la riaccendo per giocarmi i classici titoli nintendo o alcune perle come xenoblade ^^.

#24
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Sarebbe ottimo comunque se qualche moderatore potesse aggiungere il sondaggio!

#25
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Immagine inserita

Beh, è un pad con screen incorporato...mi aspetto che in qualche modo sia connesso alla TV e che lo schermo sul pad possa essere usato per cose tipo mappa, inventario, radar o altro...non è detto che non mi ci trovi...alla fine anche wiimote+nunchuck, in certe cose, poteva anche andare (anche se preferisco in ogni caso il pad). Quello che non mi interessa è spostarsi nella direzione "move" o "kinekt"...

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Mah, difficile fare un resoconto di alti e bassi.

La mia grande delusione nasce da questo:

Nintendo ha sacrificato la potenza bruta, offrendo una console oggettivamente un po' "arretrata" graficamente (vengo da una sessione di 2 ore di The Last Story e mi sanguinano gli occhi per le sfocature della bassa risoluzione), perché IN CAMBIO doveva esserci il Wiimote.

Ora: quanti giochi hanno davvero sfruttato a pieno e in modo davvero innovativo questa "rivoluzione"?
Per me pochi, troppo pochi.

Quindi, in parole povere, il gioco non è valso la candela.
Abbiamo rinunciato al comparto visivo per ottenere in cambio una finta "rivoluzione" dei controlli che si è rivelata un mezzo flop su tutti i fronti.

E sì, ne ho giocati tanti di giochi Wii, non iniziate a fare l'elenco di quelli che provano a usare il Wiimote agitandolo in aria più o meno a random.

...mi sfugge il collegamento tra wiimote e arretratezza grafica...nel wiimote c'é semplicemente un mems, un componente elettronico interessante e innovativo, capace di innumerevoli cose...ma avrebbe potuto essere usato tranquillamente anche su una console HD...alla fine non crede che costi chissà che....

#27
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

...mi sfugge il collegamento tra wiimote e arretratezza grafica...nel wiimote c'é semplicemente un mems, un componente elettronico interessante e innovativo, capace di innumerevoli cose...ma avrebbe potuto essere usato tranquillamente anche su una console HD...alla fine non crede che costi chissà che....


Il collegamento è che sicuramente è stato usato come "scusa" da Nintendo per non investire in un nuovo sistema grafico.
Hanno fatto passare che gli sforzi economici e il "prezzo" al pubblico fossero giustificati dal wiimote, facendo passare in secondo piano la potenza della console.

#28
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Come ho scritto, Wii è una bellissima console SOLO se la affianchi ad una PS3 o una 360.

Da sola non vale la candela... e questo dovrebbe far pensare.

Spesso la accendo per una partita, riconosco il valore dei suoi giochi, soprattutto i titoli Nintendo o quei MOSTRI come TLS oppure Xeno... ma il 70% della generazione me lo sono passato su PS3/360.

#29
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Come ho scritto, Wii è una bellissima console SOLO se la affianchi ad una PS3 o una 360.

Da sola non vale la candela... e questo dovrebbe far pensare.

Spesso la accendo per una partita, riconosco il valore dei suoi giochi, soprattutto i titoli Nintendo o quei MOSTRI come TLS oppure Xeno... ma il 70% della generazione me lo sono passato su PS3/360.


Ma era l'intento di Nintendo, lo dissero da subito che era una console da affiancare ad un altra. :sisi:

#30
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

Come ho scritto, Wii è una bellissima console SOLO se la affianchi ad una PS3 o una 360.

Da sola non vale la candela... e questo dovrebbe far pensare.

Spesso la accendo per una partita, riconosco il valore dei suoi giochi, soprattutto i titoli Nintendo o quei MOSTRI come TLS oppure Xeno... ma il 70% della generazione me lo sono passato su PS3/360.

Concordo sul fatto che non sia una console completa, ma è molto soggettiva la cosa, io ho affiancato la Ps3 al Wii, ma la maggior parte della generazione me la sono passata sula console bianca.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo