Vai al contenuto

[PSP/PS3] Class of Heroes 2 e Class of Heroes 2 Garriva anche l'edizione PS3; iniziata la conta di pre-vendita per la versione fisica *pag.4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ma giusto per fargli i conti in tasca, su neogaf è stata postata una vecchia intervista (7 anni fa) di Edge in cui Vic afferma che nell'era playstation i loro giochi vendevano -minimo- ben sopra le 100 mila copie, ad eccezione di alcuni titoli, prevalentemente gli shooter, che non arrivanano alle 50 mila.
Tanto per visualizzare la situazione, su psx Working Designs ha pubblicato 9 giochi, di cui 5 rpg, 3 shooter e un platfrom.
Ma sinceramente è davvero difficile pensare che un Lunar in america abbia potuto vendere pari o più che in giappone, difficile pensarlo anche considerando quanto siano stati sempre poco rintracciabili i giochi WD sui mercati online, nonostante l'apparente, secondo Vic, enorme distribuzione. Vanguard Bandits è addirittura uno dei giochi più sconosciuti per psx in occidente probabilmente.

Anche ammettendo che la verità sia sempre nel mezzo, 150 mila copie (una sorta di media per eccesso sul range di vendite dato da Vic) oggi sono una manna per i quella tipologia di jrpg che WD pubblicava 13 anni fa, fatte alcune eccezioni (disgaea).


http://www.edge-onli...ns-finally-fell

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
e altre interviste, questa volta un podcast

link della pagina col link del file audio
http://www.animenews...cast/2012-04-13

quasi un'ora emmezza di chiacchere e la scaletta è questa qui:

00:30 Victor Ireland and John Greiner introduction and how Victor got his start with JRPGs

12:00 Working Designs' famous "conversational" translations

17:20 Censorship in the early days of game localization

20:50 John Greiner's days at Hudson Soft and pretty much the entire history of the Turbografx 16 (plus: the real story behind JJ and Jeff!)

45:10 The closing of Hudson Soft and what's up with all those old properties

50:10 The Class of Heroes II kickstarter and why they're trying to raise half a million dollars to localize a game

01:06:30 Victor's take on the current state of JRPGs

01:23:50 Twitter time! Monkeypaw Games and their philosophy on localization, The Playstation anti-2D policy and oh, so much more!

#18
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Intervista su RPGFan ( http://www.rpgfan.co...view/index.html), e ovviamente Vic riesce a suicidarsi come al solito:

RPGFan: Many of Working Designs' localizations were known for being very liberal with the original content - is the intention with Class of Heroes to create a more straight-laced script or a more original one?

Victor Ireland: It will be in the Working Designs vein – I wrote or edited everything we released, so it's really hard to change one's style too drastically. That said, there was a clear evolution of the WD-style from the early 90's to the early 2000's, and the work here will be a continuation of that evolution. There will be no Clinton jokes, if that's the concern. Class of Heroes 2 already has a pretty lighthearted, comical style, so that will be adapted for the US audience to enjoy.


Vabbe'...

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
si, nel podcast ero arrivato bene o male ad un punto simile. Per Vic solo una piccola parte del pubblico è veramente interessata ad avere una localizzazione fedele papale-papale (almeno nel periodo psx), mentre tutti gli altri accettano testi revisionati senza troppi problemi.

Nella prima parte del podcast parla anche del perchè Rayearth per Saturn ha avuto tutti quei ritardi, ovvero a causa dell'aprovazione per poter usare i nomi originali giapponesi.
Ma che nomi avevano i personaggi di MKR in america?

Tornando un attimo ancora alle vendite dei Lunar per psx, Vic dice che tra Lunar 1 e 2 hanno quasi fatto mezzo milione di copie. :o

#20
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Ma che nomi avevano i personaggi di MKR in america?


L'edizione Media Blasters (cioe' quella pubblicata negli Stati Uniti) aveva i nomi corretti, per cui ritengo che stia sparando balle.

#21
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Da quanto ho capito han racimolato solo 80,000 dollari finora, e manca una decina di giorni... Fallimento sicuro.

#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Con quattro giorni rimanenti sono arrivati a 91,076 dollari. La prova dell'imbecillita' di Vic Ireland, direi.

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
c'è stato un piccolo rush in questi giorni però, tanto da arrivare a 90 mila dollari. Magari i 100 li sfiorano. Forse...

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
eeeeeeeee....flop
Come era prevedibile il Kickstarter è fallito clamorosamente, non riuscendo nemmeno ad arrivare a aun quinto del percorso e totalizzando così solo 96,951 dollari sui 500 mila previsti.
Epic fail su tutta la linea.

Sinceramente non posso neanche dire di essere rammaricato e dispiaciuto, per tre fattori:
- la serie Class of Heroes non mi interessa minimamente e non lo comprerò nemmeno in versione digitale
- Vic magari capirà che non è Dio sceso in terra e magari imparerà un po' di umiltà
- i kickstarter per versioni fisiche non mi convincono, perchè non metterei mai a priori dei soldi per un prodotto che ancora non conosco

Ora sono curioso di sentire che ha da dire Vic (fprevedo lo scarica barile), anche se 100 mila dollari non mi sembrano pochi per quei cambiamenti che voleva apportare, considerando che il budget per la localizzazione nuda e cruda c'era già in partenza.
Quindi cosa se ne faranno di sti soldi?

comunque qualche giorno fa su 1UP c'è stata l'ennesima intervista-podcast, nel segno del "riportiamo mainstream il genere jrpg" con Class of Heroes 2...herrr... :goodboy:
http://www.1up.com/d...try?bId=9098880

#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Ti ricordo che ai tempi Vic si vantava di non saperlo, il Giapponese... non credo che il suo ego sia cambiato.

#26
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Ora sono curioso di sentire che ha da dire Vic (fprevedo lo scarica barile), anche se 100 mila dollari non mi sembrano pochi per quei cambiamenti che voleva apportare, considerando che il budget per la localizzazione nuda e cruda c'era già in partenza.
Quindi cosa se ne faranno di sti soldi?

Forse ho frainteso ciò che intendi dire, ma Ireland non vedrà un centesimo di quei 100k dollari visto che Kickstarter passa le somme raccolte solo nel caso venga raggiunto l'obiettivo prefissato. Se vorrà raccogliere denaro per finanziare i miglioramenti alla localizzazione dovrà creare un nuovo Kickstarter, ovviamente pensato in modo ben diverso.

Per il resto sicuramente si è trattato di un fallimento, ma credo ci sia stato anche un eccesso di durezza da parte di molti nei confronti dei promotori. Leggendo praticamente tutto quello che Ireland ha scritto in quest'ultimo mese più che arroganza ho visto una certa ingenuità condita da discorsi da pr che possono far sorridere ma sono normali in quel contesto e da situazioni effettivamente difficili da cambiare o aggirare, una volta che si discutano i dettagli senza fermarsi al primo, sconcertante, impatto.

In parte sono cose già discusse qualche settimana fa, ma si riassumono nel fatto che CoH2 fosse l'unica licenza utilizzabile per Kickstarter grazie all'apertura mentale di Acquire, nell'idea di raccogliere 6500 jrpgisti interessati (un numero non certo esorbitante in valore assoluto nell'ottica di chi era abituato alla scorsa gen, per quanto diventino sicuramente ben più problematici nell'ottica di un titolo di nicchia e poco interessante su una console pressoché defunta) e nelle difficoltà ben diverse che toccano le dinamiche di licenza su console rispetto a quelle su PC (il già discusso iter licenza->approvazione dell'hardware house che impedisce a un publisher di kickstartare la licenza stessa, visto che non solo qualcun altro potrebbe soffiargliela nel frattempo, ma l'hardware house potrebbe rifiutare la pubblicazione del titolo, situazione con cui Ireland purtroppo ha una certa esperienza).

Ora vedremo come reagiranno lui e quelli di Monkeypaw, spero che questo fallimento li aiuti a capire meglio il mercato e a pianificare in modo più intelligente le loro mosse future. 100k dollari sono poca cosa con un obiettivo finale di 500k, ma di per sé sono un risultato importante, specie contando che ci si è arrivati usando come traino la vecchia fanbase di Ireland più che CoH2, e rappresentano un capitale di fiducia che potrebbe esser sfruttato a favore di progetti capaci di generare un interesse genuino nella fanbase.

Modificata da Magnvs, 28 April 2012 - 04:36 AM.


#27
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Per quanto mi riguarda non prendero' mai niente che sia adattato da lui, quindi il mio supporto non l'avra' mai 8P

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ah, io pensavo che i soldi se li tenessero comunque, anche se non si raggiunge il goal. Bè, peccato allora, quindi è come se nulla fosse stato fatto e si riparte da 0.
Ingenuità dici. Si, concordo, ma personalmente a me è parsa quell'ingenuità figlia di un atteggiamento da superman. L'impressione che mi sono fatto è che Vic pensasse che fosse tutto più facile, che il suo nome potesse bastare a richiamare la folla, memore dei successi degli anni 90. Forse è stato assente dalle scene troppo a lungo e ha perso la bussola, ma da uno che dice di seguire molto il mercato giapponese e che sa la distribuzione-e-relativo-insuccesso di alcuni titoli Atlus per DS (quelli success e globalA), come è riuscito a montare un disastro del genere?
Non discuto la scelta del gioco, perchè ormai è evidente che ha preso quello che passava in convento (su 1UP dice anche che non ha scelto il 3 perchè i vari capitoli della serie sono collegati nella storia), ma la sua fissa per una edizione superdelux ,che li ha costretti ad alzare vertiginosamente la somma del kickstarter e abbandonare l'idea di una edizione fisica liscia, è stata una completa sciagura.

MP è un publisher micorscopico e Gaijin sono solo 3 traduttori; se vogliono ripartire, se Vic vuole ripartire (e oggi lio è solo uno tra i tanti) devono per forza di cose puntare ad un obbiettivo più modesto, magari al solo DD (purtroppo aggiungerei).

#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
altra intervista a Vic e al capoccia di monckeyPaw John Greiner, questa volta da technologytell

http://www.technolog...victor-ireland/

La parte su Class of Heroes 2 invero è un po' una lagna, dove Vic continua a ripetere che è meglio del primo, che la gente si ricrederà sulla serie e via dicendo.

Per il resto ho avuto la sensazione che siano intenzionati a portare l'intera serie in occidente, anche se nella sola edizione digitale. Si vedrà.
Hanno ammesso di voler continuare a supportare la psp e magari ci scappa pure un altro tentativo di edizione fisica.

Hanno qualcosa anche per le console Nintendo? assolutamente no, Greiner è ostile alla casa di Mario per la loro inesistente politica nel digitale.

#30
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Ma scusa, quando mai Vic non si e' lagnato? 8P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo