Vai al contenuto

WRPG News『Thread Ufficiale』L'altra faccia di "Tutto fa Brodo"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#46
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Mah, io mi domando quale sarebbe il pubblico a cui è destinato questo "Quest for the Avatar".
Perché se fosse veramente destinato ai "nostalgici" della serie Ultima, non avrebbe il minimo senso che venga trasformato in un MMORPG con combattimenti da H&S; d'altro canto, se fosse orientato ai giocatori che non conoscono Ultima, non avrebbe senso chiamare questa roba Ultima.
Questo atteggiamento mi ha già rotto le palle: prendono un nome di videogioco famoso del passato, ci buttano giù meccaniche di gameplay "commerciali" a caso, e lo spacciano pure per un'evoluzione del gioco originale.

Terzo, secondo me non e' un franchise da riportare in vita.

Sono essenzialmente d'accordo. :sisi:
Fantasticando, però, un ipotetico Ultima X fatto dai Piranha Bytes non mi dispiacerebbe affatto, o anche da Larian Studios...
Probabilmente sono le due SH più vicine - in quanto a modus operandi - a ciò che rappresentava Origin all'epoca.

#47
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Per la cronaca, questo è quello che pensa un tizio di BioWare Mithic riguardo a Ultima:

"Every generation deserves an Ultima," Barnett declared grandly, "And we're giving this generation the best BioWare Ultima that we can."


In this case, that means a top-down isometric view, with hand-painted backgrounds and 3D characters. According to Barnett, "It plays fast, it's clicky, but the combat's fluid and fun rather than tactical and mind-numbing. The character progression is soft with a smooth up ramp... You're going to get in conversation trees which are much more like you would get in Dragon Age."


Inoltre, sul teaser site, hanno recentemente postato alcuni modelli dei due avatar (in variante guerriero e mago):
Spoiler


#48
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Sono essenzialmente d'accordo. :sisi:
Fantasticando, però, un ipotetico Ultima X fatto dai Piranha Bytes non mi dispiacerebbe affatto, o anche da Larian Studios...
Probabilmente sono le due SH più vicine - in quanto a modus operandi - a ciò che rappresentava Origin all'epoca.


I Piranha non voglio che tocchino niente, anzi... I maestri dei bug. Peraltro, la saga e' finita col IX (finale osceno, quello previsto originale era pure peggio pero').

#49
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
In effetti, in quanto a programmazione, se potrebbero giocare con la Troika di un tempo : P.
Ad ogni modo, io mi riferivo più che altro a livello di "mentalità", filosofia di game design e background.

Peraltro, ho beccato questa intervista a Todd Howard (Bethesda Game Studios), in cui asserisce di essersi ispirato ad Ultima per la serie TES:



Mah... :asd:

La sua "grande ispirazione" consiste esclusivamente nell'interazione tra oggetti e ambiente, direi.
A ben vedere, non so se sia peggio l'intervistatore o l'intervistato.

#50
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Howard dice tutto e il contrario di tutto, non vale una cicca 8P

#51
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
Howard x me dovrebbe cercar lavoro in qualke circo... sarebbe un ottimo Clown...

#52
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Spoiler


:lol:

A Howard però va dato almeno un *piccolo* merito: aver inventato (letteralmente... l'ha ideato e programmato lui) il Construction Set, così come lo conosciamo.
Con tutte le conseguenze del caso.

#53
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Vi ricordate Inquisitor, quell'RPG dark/goth uscito un'era geologica fa in Repubblica Ceca e mai tradotto nella lingua di Albione? A quanto pare tra qualche settimana partirà la beta per la versione inglese: http://www.gamebansh...-available.html

#54
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

In effetti, in quanto a programmazione, se potrebbero giocare con la Troika di un tempo : P.
Ad ogni modo, io mi riferivo più che altro a livello di "mentalità", filosofia di game design e background.

Peraltro, ho beccato questa intervista a Todd Howard (Bethesda Game Studios), in cui asserisce di essersi ispirato ad Ultima per la serie TES:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=x9a6ZKY5n5g

Mah... :asd:

La sua "grande ispirazione" consiste esclusivamente nell'interazione tra oggetti e ambiente, direi.
A ben vedere, non so se sia peggio l'intervistatore o l'intervistato.


Uno è lo sviluppatore di Bethmerda Software, quindi di Daggerfall, Merdowind, Merdlivion ecc...
L'altro è il grandissimo Will Wheaton, attore di Star Trek e acerrimo nemico (e poi alla fine miglior amico) di Sheldon Cooper in TBBT.
Quindi mi sembra ovvio chi sia peggio. :sisi:

#55
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
:megalol: :megalol:

Uno è lo sviluppatore di Bethmerda Software, quindi di Daggerfall, Merdowind

Kaio! perma-bammato per insulti a terzi nonché blasfemia™. :sisi:

Spoiler


#56
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
Non ho storpiato Daggerfall perchè non ho mai avuto la forza di provarlo :D :D :D

Morrowind bellissimo fino a un certo punto, poi m'ha stufato. Gli ho preferito di gran lunga i primi 2 gothic.

#57
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
trailer di Dust: An Elysian Tail




bello bello :sisi:

#58
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
non sembra male come giochillo ma mi sembra tutto tranne un wrpg.

#59
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
è un action game con elementi rpg sulla scia dei giochi Vanillaware :D

#60
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
Mercia: Fractured Realms, un rpg dungeon crawler free to play per...Playstation Home






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo