Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#61
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Ma se compro da amazon.com o da amazon.co.uk, vale comunque il discorso della spedizione gratis ? Perche` finora qualcosa avevo sempre pagato (si trattava perlopiu` di CD o giochi), pero` volevo prendere una tastiera musicale controller MIDI che se prendessi da amazon.com mi costerebbe circa il 30% in meno rispetto ad amazon.it (il prezzo di amazon.co.uk e` uguale a quello di amazon.it) e se la metto nel carrello mi dice che e` in spedizione gratuita...essendo pero` piuttosto voluminosa e pesante quasi 5kg mi sembrava un po' strana come cose...
Inoltre, secondo voi quanto pagherei di dogana (so che spediranno con corriere e che quindi la dogana sara` assicurata...) ? Insomma devo decidere se il gioco vale la candela...

su Amazon.com hai le spese doganali.....vai sul sicuro e compra in UK!

#62
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sul .UK sono gratis oltre le 24 sterline

#63
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Sono diversi anni, che ho mandato e-mail in giro per i maggiori edirori italiani in modo che facessero un sito come Amazon, a cui l'Italia fino a qualche annetto fa non interessava.

Per l'imprenditoria italiana è l'ennesima occasione sprecata, amazon non solo li ha battuti tutti, ma non ha trovato in pratica concorrenza alcuna...

Che sia un sito di ottimi prodotti, a pezzi molto convenienti, e con una celerità nelle consegne unica è un gran servizio, ed è unica, ma che abbia battuto la concorrenza no, perché praticamente non c'era nessuna concorrenza in Italia....

Bastava che un editore qualsiasi, tre o quattro anni fa, aprisse un sito sullo stile, con magari un proprio tablet, prezzi convenienti, e vendita anche di dvd riviste ecc on line, ed avrebbe sbancato....

Ovviamente adesso che è arrivata amazon.it non c'è più posto per nessuno...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Modificata da crimescene, 06 April 2012 - 04:08 PM.


#64
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono diversi anni, che ho mandato e-mail in giro per i maggiori edirori italiani in modo che facessero un sito come Amazon, a cui l'Italia fino a qualche annetto fa non interessava.

Per l'imprenditoria italiana è l'ennesima occasione sprecata, amazon non solo li ha battuti tutti, ma non ha trovato in pratica concorrenza alcuna...

Che sia un sito di ottimi prodotti, a pezzi molto convenienti, e con una celerità nelle consegne unica è un gran servizio, ed è unica, ma che abbia battuto la concorrenza no, perché praticamente non c'era nessuna concorrenza in Italia....

Bastava che un editore qualsiasi, tre o quattro anni fa, aprisse un sito sullo stile, con magari un proprio tablet, prezzi convenienti, e vendita anche di dvd riviste ecc on line, ed avrebbe sbancato....

Ovviamente adesso che è arrivata amazon.it non c'è più posto per nessuno...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk


Non credo che il modello di business che fa amazon sia nello spirito degli imprenditori nostrani.....evidentemente nessuno si sentiva in grado di intraprendere un'avventura del genere.....
Bisogna anche considerare che amazon è un'azienda con diffusione praticamente globale e che con i volumi di affari che ha, ha sicuramente maggiore possibilità di essere competitiva a livello di prezzi.....
Oltretutto Amazon.it è praticamente solo un marchio, perchè alla fine in fattura il riferimento è Amazon EU Sarl, con sede in lussemburgo. Per cui probabilmente siamo di fronte ad un'azienda che ha una tassazione diversa da quelle nostrane.

#65
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Boh non saprei, io ero e sono ancora convinto che in Italia ci fossero editori con soldi, tempo, visibilità e possibilità di fard ciò che fa Amazon.

Che prima o poi amazon sarebbe approdata anche da noi non era un mistero, così come non era un mistero che la strategia che usa amazon su libri dvd e giochi è una strategia vincente...

Io credo che si sarebbe potuto fare molto di più, soprattutto da editori italiani che ormai da tempo lamentano come il settore del libro sia un settore in crisi...

La vedo più che altro come un occasione mancata...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

#66
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
è fantastica amazon..per ogni problema o minimo aiuto che ti serve,scrivi un'email e ti rispondono velocemente,per non parlare del servizio chiamami...ci son rimasto...scrivo il numero vado su invia,clicco,mentre mi carica la pagina mi squilla il telefono! fantastico!

#67
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
dopo le attese snervanti e pacchi abbandonati in giardino ricevuti grazie a zavvi, thehut, bladvd e simili rimasi sconvolto quando ordinai il primo gioco da amazon.uk e furono precisissimi in tutto, sicuramente il miglior store online

#68
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Amazon è superlativa ... ottimo servizio clienti e se la SDA sgarra e glielo segnali ... intervengono immediatamente !!!
Io mi ci servo spessissimo sia da .it che da .uk e ne sono entusiasta !!!


si ... l'unico neo è Amazon.com che per noi europei è proibitivo a causa di un cambio strano e di tasse inspiegabili....

Per il resto sono un cliente affezionato di amazon uk ... ma da quel che leggo credo che sia ottimo anche .it

#69
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Quello che un po' mi stupisce è proprio "la concorrenza".
Amazon.it fornisce ottimi prezzi sia sul nuovo sia sui pre-order, mi aspetterei che gli altri siti on line (e ce ne sono tanti) ci provassero almeno a contrastare Amazon,invece niente!Continuano imperterriti nello loro politica di prezzi auto distruttiva...

#70
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
ancora ringrazio amazon italia per il mio amato lumia 800 a 338€ e arrivato in un giorno

#71
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non credo che il modello di business che fa amazon sia nello spirito degli imprenditori nostrani.....evidentemente nessuno si sentiva in grado di intraprendere un'avventura del genere.....
Bisogna anche considerare che amazon è un'azienda con diffusione praticamente globale e che con i volumi di affari che ha, ha sicuramente maggiore possibilità di essere competitiva a livello di prezzi.....
Oltretutto Amazon.it è praticamente solo un marchio, perchè alla fine in fattura il riferimento è Amazon EU Sarl, con sede in lussemburgo. Per cui probabilmente siamo di fronte ad un'azienda che ha una tassazione diversa da quelle nostrane.


esatto, è quello il punto
Amazon fa un contratto di fornitura su base mondiale, compra migliaia di copie e le paga meno.
In Italia un negozio non potrebbe mai avere i prezzi che paga Amazon, perchè Amazon compra così tante copie che probabilmente di mercati italiani (o francesi, o tedeschi) ne saturerebbe due o tre

#72
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

è fantastica amazon..per ogni problema o minimo aiuto che ti serve,scrivi un'email e ti rispondono velocemente,per non parlare del servizio chiamami...ci son rimasto...scrivo il numero vado su invia,clicco,mentre mi carica la pagina mi squilla il telefono! fantastico!

Vero un servizio clienti veramente eccellente.

Ma soprattutto la consegna della merce, che arriva anche spesso dopo appena 1 giorno

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

#73
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
io ho comprato Mini Ninjas su Amazon.it, per il solo motivo che non lo trovavo nei negozi.
mi è arrivato in un giorno, ma con la custodia spaccata e la copertina strappata, come se avesse preso un forte colpo.
ho riparato la copertina, usato una custodia di una prepagata del PSN e il gioco tanto va lo stesso.
non glielo rimando indietro perchè ho speso 12 euro.

ma non comprero mai piu da loro.

imballaggio costituito da busta di plastica e dentro cartone sottile.
decisamente modesto.

#74
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

su Amazon.com hai le spese doganali.....vai sul sicuro e compra in UK!

Allora la prendo su amazon.it dato che il prezzo è lo stesso di amazon.co.uk...peccato che non siano allineati al prezzo US, ma credo che là sia in offerta perché di base costa comunque di più da ogni parte dove l'ho vista...

#75
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

io ho comprato Mini Ninjas su Amazon.it, per il solo motivo che non lo trovavo nei negozi.
mi è arrivato in un giorno, ma con la custodia spaccata e la copertina strappata, come se avesse preso un forte colpo.
ho riparato la copertina, usato una custodia di una prepagata del PSN e il gioco tanto va lo stesso.
non glielo rimando indietro perchè ho speso 12 euro.

ma non comprero mai piu da loro.

imballaggio costituito da busta di plastica e dentro cartone sottile.
decisamente modesto.


Guarda, io nel feedback ho sempre segnalato il problema che l'imballo che usano non è ottimale per alcune cose (CD, DVD, giochi, ecc..) e che sarebbe meglio usare la classica busta con le bolle d'aria. Il tuo "incidente" è sicuramente stato causato dal trasporto (SDA non è certo il massimo, ma dipende sempre dal trasportatore che ti becchi...). A mio avviso se avessi fatto una foto al pacco e li avessi contattati, anche se solo per 12 euro (che comune son soldi...) avrebbero fatto qualcosa tra cui proporti rimborso o sostituzione...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo