Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#76
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

io ho comprato Mini Ninjas su Amazon.it, per il solo motivo che non lo trovavo nei negozi.
mi è arrivato in un giorno, ma con la custodia spaccata e la copertina strappata, come se avesse preso un forte colpo.
ho riparato la copertina, usato una custodia di una prepagata del PSN e il gioco tanto va lo stesso.
non glielo rimando indietro perchè ho speso 12 euro.

ma non comprero mai piu da loro.

imballaggio costituito da busta di plastica e dentro cartone sottile.
decisamente modesto.


Ma sei sicuro di averlo preso da amazon.it e non da un loro venditore affiliato ??? Perchè a me non è mai arrivato un gioco in una busta di plastica e cartone sottile se ordinavo da Amazon, ma sempre in un ottima scatola di cartone tutta griffata amazon ... e non mi è mai arrivato niente di rotto o di strappato ... faccio circa 5-6 ordini ogni mese tra blu-ray, videogiochi ed altro ...

#77
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Guarda, io nel feedback ho sempre segnalato il problema che l'imballo che usano non è ottimale per alcune cose (CD, DVD, giochi, ecc..) e che sarebbe meglio usare la classica busta con le bolle d'aria. Il tuo "incidente" è sicuramente stato causato dal trasporto (SDA non è certo il massimo, ma dipende sempre dal trasportatore che ti becchi...). A mio avviso se avessi fatto una foto al pacco e li avessi contattati, anche se solo per 12 euro (che comune son soldi...) avrebbero fatto qualcosa tra cui proporti rimborso o sostituzione...


Come imballo non ottimale, cioè la confezione in cartone è perfetta ... invece con la busta con le bolle ... ho avuto spesso problemi ... dato che è assai meno resistente che la scatoletta di cartone.

Modificata da Vagrant, 06 April 2012 - 07:40 PM.


#78
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma sei sicuro di averlo preso da amazon.it e non da un loro venditore affiliato ??? Perchè a me non è mai arrivato un gioco in una busta di plastica e cartone sottile se ordinavo da Amazon, ma sempre in un ottima scatola di cartone tutta griffata amazon ... e non mi è mai arrivato niente di rotto o di strappato ... faccio circa 5-6 ordini ogni mese tra blu-ray, videogiochi ed altro ...


esatto, c'era di sicuro qualche anomalia perchè arrivano sempre con il contenitore in cartone che imho è piuttosto robusto

#79
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Idem. Poi comunque se arrivano mal ridotte non è colpa di Amazon, ma del corriere che hanno le mani da uomini delle caverne :sese:

#80
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Idem. Poi comunque se arrivano mal ridotte non è colpa di Amazon, ma del corriere che hanno le mani da uomini delle caverne :sese:

Eh si, è un lavoro pesante, e non usano metodi delicati. Per loro è un pacco, poi quello che contiene non è un problema loro....sia che parliamo di un servizio di piatti di porcellana, sia nel caso di un CD musicale....

#81
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Negli ultimi tempi, ho comprato molto sia dal .it che dal .uk senza mai un ritardo o alcun problema. Davvero il miglior servizio mai visto ad oggi, con prezzi ottimi

#82
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

io ho comprato Mini Ninjas su Amazon.it, per il solo motivo che non lo trovavo nei negozi.
mi è arrivato in un giorno, ma con la custodia spaccata e la copertina strappata, come se avesse preso un forte colpo.
ho riparato la copertina, usato una custodia di una prepagata del PSN e il gioco tanto va lo stesso.
non glielo rimando indietro perchè ho speso 12 euro.

ma non comprero mai piu da loro.

imballaggio costituito da busta di plastica e dentro cartone sottile.
decisamente modesto.


Il tuo è un episodio; riprova e vedrai che non si ripeterà! ;)

#83
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Cmq l'ultima volta che hanno spedito il giorno successivo a quello segnato sull'ordine, mi hanno mandato una mail per scusarsi del ritardo........e non sto parlando della consegna eh, proprio il giorno in cui hanno spedito il gioco dal regno unito. :fg:

Si, la mandano sempre; anche a me l'altro giorno, solo che ho tremato perchè era il regalo di Pasqua per il mio bambino ed avevo timore non arrivasse. Invece tutto ok.

#84
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Come imballo non ottimale, cioè la confezione in cartone è perfetta ... invece con la busta con le bolle ... ho avuto spesso problemi ... dato che è assai meno resistente che la scatoletta di cartone.

Guarda, io compro un sacco di CD su amazon (e non solo da loro) e ai classici jewel cases basta veramente poco per frantumarsi durante i viaggi (dove non sono minimamente trattati bene). In genere me li imballano bene (anche in doppia busta con bolle), ma quando mi arrivano nella scatola semplicemente cartonata, per quanto possa essere robusta, a volte mi capita la crepa, i dentelli rotti per lo sballottolamento, dischi sganciati, ecc...siccome io sono abbastanza maniaco e collezionista su queste cose mi secca abbastanza dover sostituire il jewel case originale con un altro perché di norma non sono perfettamente identici...
Per il resto la busta senza bolle mi è capitata anche da zavvi, cdwow, game, e altri ancora...il problema è che se mi arriva dall'Italia di norma non mi aspetto particolari distruzioni, ma quando comincia ad arrivare da fuori e magari a passare nelle stive degli aerei, allora non sono più tanto tranquillo...

#85
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Cmq l'ultima volta che hanno spedito il giorno successivo a quello segnato sull'ordine, mi hanno mandato una mail per scusarsi del ritardo........e non sto parlando della consegna eh, proprio il giorno in cui hanno spedito il gioco dal regno unito. :fg:

Sono "piccoli" gesti che possono sembrare banali o inutili, ma che in realtà hanno effetti devastanti sulla fidelizzazione dei clienti. Avere un focus sulle persone all'avanguardia porta enormi vantaggi sia a noi che a loro. Sicuramente dietro a organizzazioni come amazon risiede una profonda cultura aziendale a livello di marketing, planning e customer service secondo la quale ogni consumatore è importante e ogni cliente che si sente valorizzato, servito e seguito con attenzione dal proprio fornitore non solo tenderà a non abbandonarlo (magari preferendo comunque lui anche in quei casi dove un fornitore diverso, ma sconosciuto, dovesse proporre lo stesso bene a un prezzo non molto inferiore), ma cercherà a promuoverlo verso i propri contatti, farà in modo che la sua notorietà cresca e resti alta e la sua immagine positiva.
Infatti basta poco per affossare uno shop on-line (servizio scadente, lentezza, assenza di servizio pre e post vendita...) ma esiste comunque chi ancora si ostina a non comprenderlo.
Spero solo che una volta che avrà raggiunto il suo scopo, e si sia imposto in maniera talmente dominante da non avere più concorrenti, mantenga comunque questo atteggiamento proattivo...ma mantenerlo converrebbe anche ad amazon dato che se la sua immagine dovesse cambiare da positiva a negativa si troverebbe affossato e sarebbe veramente un'impresa riguadagnare la fiducia persa.

#86
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Amazon è semplicemente perfetta, peccato per SDA che non sempre lo è.
Oggi per esempio doveva arrivarmi un pacco, ho pure pagato 8€ per avere la spedizione entro 1 giorno lavorativo, invece non è arrivato un bel nulla. Ho chiamato Amazon e tranquillamente m'hanno rimborsato i soldi della spedizione. Inoltre, domani sarò io ad andare al centro logistico della SDA per ritirarlo di persona (gliene dirò anche quattro, giusto per farglielo presente).

Secondo me, Amazon farebbe bene a cambiare corriere :sisi:

Da quando ho scoperto Amazon, prendo tutto lì :D

#87
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

Ma sei sicuro di averlo preso da amazon.it e non da un loro venditore affiliato ??? Perchè a me non è mai arrivato un gioco in una busta di plastica e cartone sottile se ordinavo da Amazon, ma sempre in un ottima scatola di cartone tutta griffata amazon ... e non mi è mai arrivato niente di rotto o di strappato ... faccio circa 5-6 ordini ogni mese tra blu-ray, videogiochi ed altro ...

Quoto.

I pacchi di amazon sono sempre perfetti. E poi acquistare essendo socio amazon prime è uno spasso. Poter comprare una qualsiasi cosa e vedersela arrivare in 2 giorni GRATIS, anche se costa 2 euro, non ha prezzo.

Ho avuto un problema con un rivenditore (inglese, ma sullo store italiano) ed in men che non si dica sono stato rimborsato dalla stessa amazon. E' perfette, ormai compro praticamente solo da loro, dai videogame all'elettronica all'abbigliamento.... Tutto!!


Ho anche ordinato il nuovo kindle touch da regalare a mia moglie, vediamo com'è...

#88
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Guarda, io compro un sacco di CD su amazon (e non solo da loro) e ai classici jewel cases basta veramente poco per frantumarsi durante i viaggi (dove non sono minimamente trattati bene). In genere me li imballano bene (anche in doppia busta con bolle), ma quando mi arrivano nella scatola semplicemente cartonata, per quanto possa essere robusta, a volte mi capita la crepa, i dentelli rotti per lo sballottolamento, dischi sganciati, ecc...siccome io sono abbastanza maniaco e collezionista su queste cose mi secca abbastanza dover sostituire il jewel case originale con un altro perché di norma non sono perfettamente identici...
Per il resto la busta senza bolle mi è capitata anche da zavvi, cdwow, game, e altri ancora...il problema è che se mi arriva dall'Italia di norma non mi aspetto particolari distruzioni, ma quando comincia ad arrivare da fuori e magari a passare nelle stive degli aerei, allora non sono più tanto tranquillo...


Io cd musicali non li ho mai presi, ma blu-ray,videogiochi per ps3,xbox360 e wii ne ho presi un esagerazione e non me ne è mai arrivato uno con problemi ... probabilmente i cd sono più fragili

#89
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io ci lavoro con i corrieri, al momento in Italia SDA è il più veloce ed affidabile tra tra quelli a prezzo "mano"
certo, DLH ed UPS sono sopra, ma una spedizione con DHL o UPS non costa 8 euro, ma 20, per cui per beni del valore dei giochi non è proponibile, costa di più il trasporto.

i jewel case dei cd sono fragilissimi purtroppo, anche a me ne è arrivao uno crepato da amazon.uk, ma credo che sia impossibile non riceverne uno rovinato se se ne comprano molti. se si guarda bene spesso sono rovinati anche quelli nei negozi...

#90
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma come si comprano i giochi su amazon? Che metodo di pagamento si usa? Vorrei comprare kof 13 x Xbox verso fine mese.

Modificata da Edge Maverick 360, 07 April 2012 - 08:59 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo