Vai al contenuto

GOG - Good Old Games (WRPG, Offerte, ecc.)...e non solo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#46
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
In un'intervista a RPS quelli di GOG criticano in maniera indiretta il sistema di vendite scontate di Steam, voce abbastanza fuori dal coro, direi.

#47
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Che dicono, precisamente?
In ogni caso, a livello del tutto personale, dovendo scegliere se acquistare un gioco su Steam ad un certo prezzo o su una piattaforma che offre le medesime garanzie che danno GOG o Dotemu (no DRM, no Client obbligatorio, ecc.) ad un prezzo superiore, preferirei ugualmente GOG/Dotemu.

#48
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io prenderei su steam a poco e al massimo se voglio il drmfree scarico, oppure se possibile uso la key se steam me la fornisce.

#49
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
In ogni caso, son contento per Fallout. Credo di averne ormai quattro copie (tra gioco base, riviste, collections e copie digitali), ma su GOG mi mancava.
Ah, ricordo comunque che lo stan dando gratis (con tanto di Bibbia Fallouttiana di Avellone), non potete oggettivamente permettervi di fare gli schizzinosi. :asd:

(Quasi) tutti i might&magic in offerta http://www.gog.com/p...agic_universe_2

:hail:

#50
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
A me Fallout non era piaciuto per niente quando usci', figuriamoci se lo compro adesso 8P

#51
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Xizro,

Che dicono, precisamente?
In ogni caso, a livello del tutto personale, dovendo scegliere se acquistare un gioco su Steam ad un certo prezzo o su una piattaforma che offre le medesime garanzie che danno GOG o Dotemu (no DRM, no Client obbligatorio, ecc.) ad un prezzo superiore, preferirei ugualmente GOG/Dotemu.

Anche un link sarebbe gradito. :sisi:

A me Fallout non era piaciuto per niente quando usci', figuriamoci se lo compro adesso 8P

Cosa non ti piaceva, in particolare?

#52
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Anche un link sarebbe gradito. :sisi:


http://www.rockpaper...rm/#more-102864

Cosa non ti piaceva, in particolare?


Tutto 8P Il setting (inflazionato dai tempi degli anni '80), il set di regole ed il gioco stesso.

#53
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/06/gog-talks-preserving-value-of-games-slow-death-of-drm/#more-102864

Grazie.

Tutto 8P Il setting (inflazionato dai tempi degli anni '80), il set di regole ed il gioco stesso.

Evvabè : P. Ma, una curiosità, quali sono i WRPG che hai più giocato/apprezzato? :snape: Curiosità, eh.
Personalmente, comunque, l'unico che mi sento di sconsigliare (per quanto spin-off) è il Tactics. Sostanzialmente perché le missioni tendono ad essere troppo lunghe e, nel tentativo di inserire troppe sottotrame, gli autori hanno creato una storia che fatica a carburare e non diventa mai, mai avvincente. Inoltre, è decisamente più "rigido" di JA o UFO, dal momento che il gioco è strutturato come un susseguirsi di missioni fisse e quindi il lato strategico è poco sviluppato (con conseguente scomodità di certe operazioni, come la gestione dell'inventario - che, almeno nella base, poteva essere comune e non diviso per ogni soldato).
Per il resto, Fallout 2 è uno dei miei RPGs preferiti di sempre (oltre ad essere stata una marcata fonte d'ispirazione per il progetto che avevo in mente). E, poi, Fallout 3 e New Vegas, a mio avviso, non sono proprio il *male incarnato* (specie quest'ultimo, davvero un più che discreto giochetto).

#54
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Tu sei nuovo relativamente per cui non sai che io non ho classifiche 8P Per cui non ho dei preferiti "in assoluto". Posso solo dire che di RPG occidentali tra gli altri, ho giocato Bard's Tale (l'originale), Dungeon Master, Ultima VI, VII, VIII e IX, Eye of the Beholder II, Baldur's Gate, Legends of Valour, piu' altri specifici per piattaforma (ergo non PC) come Heimdall.

#55
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, come ovvio che fosse (vale lo stesso anche per Fallout 2 e Tactics, eh). A tal proposito, credo che eventuali re-links a questo genere di cose non siano permessi, per cui evito.

Pensavo di averlo già postato, eventualmente mi sbagliavo.
Usando la funzionalità di GOG per creare collezioni di giochi secondo un tema e votabili dagli utenti, un utente ha creato un GOGMix contenente tutti i giochi italiani o traducibili. Per fallout è dato il link a dove reperire tale traduzione.
Il GOGMix è questo http://www.gog.com/e...O_O_traducibili

#56
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Preso poco fa: http://www.gog.com/g...end_of_grimrock

#57
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Preso poco fa: http://www.gog.com/g...end_of_grimrock

Io alla fine l'ho preso dal sito degli sviluppatori. La versione che danno loro, oltre a supportarli direttamente, contiene sia l'installer standalone uguale a gog che la chiave per steam.

#58
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
http://www.gog.com/n...interplay_blast
http://www.gog.com/p...interplay_blast

Molti titoli Interplay in offerta, tra cui i Fallout e altro.

Ho preso Stonekeep e Lionheart.

#59
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
salve ragazzi, ho trovato divine divinitie a 5,99 $, non che sia un problema la lingua inglese, ma il gioco si può avviare anche in lingua italica? E poi siccome è la prima volta che comprerò in questo sito, come funziona il download del gioco? Cioè mi fa scaricare la iso, oppure lo devo attivare da qualche parte tipo steam (scusate se ho detto una castroneria). Grazie!

Ah dimenticavo: voi cosa ne pensate di questo gioco? :)

#60
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

salve ragazzi, ho trovato divine divinitie a 5,99 $, non che sia un problema la lingua inglese, ma il gioco si può avviare anche in lingua italica? E poi siccome è la prima volta che comprerò in questo sito, come funziona il download del gioco? Cioè mi fa scaricare la iso, oppure lo devo attivare da qualche parte tipo steam (scusate se ho detto una castroneria). Grazie!

Per la lingua italiana non saprei.
Per il resto, semplicemente vai nel tuo account, clicca sulla cover del gioco e scarice il file .exe che ti permette di installare il gioco (non dimenticare anche gli extra). Tutto qui :sisi:

Ah dimenticavo: voi cosa ne pensate di questo gioco? :)

Io l'ho preso (insieme a Beyond Divinity) quando era in offerta a 2.99$, ma non l'ho giocato (tanto per cambiare :sese:). Quindi non so :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo