Vai al contenuto

Drive - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72021
Drive - RECENSIONE (Blu-Ray)
Il capolavoro di Nicolas Winding Refn in alta definizione
Tra la commedia Crazy, stupid, love di Glenn Ficarra e John Requa e l'acclamato Le idi di Marzo di George Clooney, non possiamo certo negare che il 2011 sia stato l'anno del canadese Ryan Gosling, la cui ricca filmografia comprende, tra gli altri, Lars e una ragazza tutta sua (2007) di Craig Gillespie e Il caso Thomas Crawford (2007) di Gregory Hoblit.Ma, con ogni probabilità, se il 2011 è stato il suo anno cinematografico lo si deve soprattutto a Drive, pellicola che ha consentito al danese Nicolas Winding Refn - autore della trilogia Pusher e del biopic criminale Bronson (2008) - di aggiudicarsi la Palma d'oro per la miglior regia presso il Festival di Cannes.Pellicola che, tratta dall'omonimo romanzo pulp di James Sallis, lo vede nei panni di un esperto meccanico che fa lo stuntman a Hollywood e la notte si mette al servizio dei banditi, che accompagna sul luogo del delitto per poi garantirgli una fuga a tempo record grazie al suo talento da autista al volante di macchine di grossa cilindrata. Almeno fino al momento in cui si innamora della vicina di casa Irene, la quale, interpretata dalla Carey Mulligan di Shame (2011), è sposata con Standard alias Oscar"Sucker punch"Isaac, appena uscito dal carcere ed indebitato con dei malavitosi pronti a minacciare lui e la sua famiglia.
Leggi l'articolo completo: Drive - RECENSIONE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
sonoro fantastico, le varie scene sono bellissime da vedere, ma... troppo silenzioso, lento, noioso.
Ok, non mi ero informato sul film, mi sono basato sulla valutazione di imdb.
Dalla trama mi aspettavo di vedere un film d'azione o di inseguimenti, che cmq ci sono, ma è troppo poco rispetto ai troppi momenti di silenzio.
Speravo di meglio.

#3
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Le scene con il silenzio vanno capite, sennò non le facevano, cmq sia, per me è stato un Ottimo film, bravi tutti gli attori nella loro parte, ma Ryan è stato il migliore, anche se prima di Drive non lo conoscevo!

#4
Magic 89

Magic 89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1100
Il miglior film del 2011 a mio parere.. Una regia clamorosa e un ottimo Ryan Gosling!
I silenzi che citate sono pura poesia fatta di sguardi ed emozioni e la scena dell'ascensore (bacio e pestaggio) è già diventata un cult!
Consigliatissimo

#5
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Questo film mi ha rapito e nonostante i criticati momenti muti, se ci si concentra sulle immagini, ci si rende conto di come le parole debbano non esserci...
Sonoro stupendo e colonna sonora fantastica, fatta di brani che rimandano ai nostalgici anni 80.

Solo una cosa, come mai in Italia non vengono prodotti per i bluray i bellissimi Steelbook che hanno tutti gli altri paesi europei?
Che stizza.

Modificata da WLF, 03 March 2012 - 01:06 PM.


#6
Galdor83

Galdor83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 228
Consigliatissimo anche da parte mia, mi è piaciuto veramente molto, certo bisogna capire che non è di certo un film d'azione.
Colonna sonora fantastica, come anche la fotografia. Mi sorge il dubbio sul voto, come mai solo 6.5?

#7
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504

Consigliatissimo anche da parte mia, mi è piaciuto veramente molto, certo bisogna capire che non è di certo un film d'azione.Colonna sonora fantastica, come anche la fotografia. Mi sorge il dubbio sul voto, come mai solo 6.5?


Il 6,5 sta per la qualità globale del Bluray, infatti, se noti sulla scheda la qualità artistica del film è a 8 ;)

Modificata da WLF, 03 March 2012 - 01:14 PM.


#8
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411

Il miglior film del 2011 a mio parere.. Una regia clamorosa e un ottimo Ryan Gosling!I silenzi che citate sono pura poesia fatta di sguardi ed emozioni e la scena dell'ascensore (bacio e pestaggio) è già diventata un cult!Consigliatissimo


Quoto parola per parola. Blu-Ray mio!

#9
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373

Il miglior film del 2011 a mio parere.. Una regia clamorosa e un ottimo Ryan Gosling!I silenzi che citate sono pura poesia fatta di sguardi ed emozioni e la scena dell'ascensore (bacio e pestaggio) è già diventata un cult!Consigliatissimo


Come non quotarti! Anche per me film capolavoro del 2011.
Mi spiace solo per le numerose delusioni, causate soprattutto dagli sbagliatissimi trailer che sono circolati in tv e sul web, i quali lasciavano erroneamente intere che il film assomigliasse ad una simil-porcata alla Fast&Furious piuttosto che ad un intrigante noir.

#10
AlbiArgonaar

AlbiArgonaar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1109
Bellissimo film ma secondo me anche un po' sopravvalutato...
Il blu ray mi tenta in ogni caso...

#11
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181
Effettivamente dal trailer sembrava più una cosa alla F&F e da fan della serie non ho potuto fare a meno di vederlo. Vedendolo ho capito che si discostava molto dal mondo di Vin Diesel e compagni, con le scene dello stunt e dell'officina che non avevano un grande peso specifico ai fini della trama. Come detto risulta più un noir. Ottima la colonna sonora, Nightcall di Kavinsky su tutti, molto significativi i silenzi anche lunghi, valgono più di mille battute. Il finale magari mi ha lasciato un po' così....con questa faccia :huh:

Voi che ne pensate?

#12
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Effettivamente dal trailer sembrava più una cosa alla F&F e da fan della serie non ho potuto fare a meno di vederlo. Vedendolo ho capito che si discostava molto dal mondo di Vin Diesel e compagni, con le scene dello stunt e dell'officina che non avevano un grande peso specifico ai fini della trama. Come detto risulta più un noir. Ottima la colonna sonora, Nightcall di Kavinsky su tutti, molto significativi i silenzi anche lunghi, valgono più di mille battute. Il finale magari mi ha lasciato un po' così....con questa faccia :huh:

Voi che ne pensate?

Il finale effettivamente poteva essere realizzato meglio, ha lasciato anche a me un pò il "meh". Comunque se vuoi la discussione la possiamo continuare qui, dove se n'è parlato più a lungo. https://forum.everye...8/page__st__105
Scandaloso comunque che non abbia ricevuto neanche un oscar a suo tempo... davvero scandaloso

#13
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
noioso dannatamente noioso...pretenzioso ma forse e' stata la critica ad osannarlo inspiegabilmente....

#14
Pestasaurus

Pestasaurus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
Ahahha pretenzioso. E in cosa?

#15
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
nell voler essere "serio e impegnato" raccontando un film vuoto che non ha ne capo ne coda....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo