Vai al contenuto

Drive (2011) [rece: 8]di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#106
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

E perché sarebbe sterile?
L'espressione persa, sempre fissa, neutra. Non parla mai, ha attacchi di violenza improvvisi. E' stata motivata, come critica.
Di contro, nessuno di voi mi ha detto, o elencato scene, in cui la sua espressione muta per reagire agli eventi esterni, che non sia il sorriso imbarazzato una volta con la ragazza o gli attacchi di violenza (ma pure lì, l'espressione è fissa).

Ribadisco, non dico che l'attore faccia schifo, dico che in questa pellicola l'impressione che mi dà è quella dell'autistico. E più ne parlo, più mi convinco che sia stata una scelta apposita, figurati :D



vanno benissimo le argomentazioni, sarebbero perfette senza l'insultino finale.
è l'insulto che è sterile. tutto qua. :saluta:

#107
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

vanno benissimo le argomentazioni, sarebbero perfette senza l'insultino finale.
è l'insulto che è sterile. tutto qua. :saluta:

:snape: ma guarda che non è un insulto. Davvero, non volevo insultare, ribadisco che potrebbe essere una scelta del regista.
La sua espressione mi dice questo, è anche il modo di fare/agire.

Non deve necessariamente essere un'offesa ;)

#108
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

E perché sarebbe sterile?
L'espressione persa, sempre fissa, neutra. Non parla mai, ha attacchi di violenza improvvisi. E' stata motivata, come critica.
Di contro, nessuno di voi mi ha detto, o elencato scene, in cui la sua espressione muta per reagire agli eventi esterni, che non sia il sorriso imbarazzato una volta con la ragazza o gli attacchi di violenza (ma pure lì, l'espressione è fissa).

Ribadisco, non dico che l'attore faccia schifo, dico che in questa pellicola l'impressione che mi dà è quella dell'autistico. E più ne parlo, più mi convinco che sia stata una scelta apposita, figurati :D

è ovvio che fondamentalmente gogling sia freddo per esigenze di copione,di drive non sappiamo nulla..

''Interessante del personaggio è che il suo sguardo è si minaccioso in alcuni frangenti ma soprattutto malinconico. Gosling mantiene sempre questa ambivalenza. Cosa che distingue il personaggio dagli eroi piatti di molto cinema americano. Drive è solo nel senso più triste del termine ed è una cosa che Refn passa attraverso le immagini, mai con i dialoghi. Basta vedere il suo appartamento vuoto e il modo in cui lui ci si muove per capire ogni cosa, c'è tutto un mondo in quelle stanze. '' questo lo avvicina a Taxi driver, con cui a Cannes si sono fatti molti paragoni e come Trevis ,Drive è una bomba ad orologeria....
Poi sempre parlando di espressività lo stacco finale dice molto sui sentimenti provati dal personaggio,altro che monoespressivo
Inoltre mi piace sempre menzionare la parte iniziale,pura antologia... e poi la Los angeles notturna che ci da...avercene film cosi vuoti,regia a Cannes strameritata

. ''Noi della redazione, tuttavia, siamo rimasti conquistati dall'apparente semplicità di Drive, che nei suoi silenzi e nei suoi scatti nasconde un intero mondo di situazioni e vite vissute.'' questa mi era sfuggita


Modificata da Blue Valentine, 16 February 2012 - 02:19 PM.


#109
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Mai visto young hercules, l'unico film di Gosling che ho visto oltre questo è stato The notebook qualche anno fa, ma lo ricordo appena.
Per quanto riguarda Drive che vi devo dire, l'ho trovato inespressivo, non metto in dubbio che sia bravo, in qualche scena tipo quando

Spoiler
mi è piaciuto però per gran parte del film aveva un'unica espressione. Forse è dovuto a scelte di sceneggiatura non lo so.

Esattamente. Comunque Young Hercules è una serie tv (o meglio, era) che parlava di Hercules da giovane, e faceva di quelle faccia da pirla molto realistiche (XD). L'unica espressione penso sia stata una scelta del regista ma è comunque un attore che sa essere espressivo dai. Che poi non parli ok, ma rispecchia benissimo le scene in cui sta, come per esempio quando viene a sapere che
Spoiler


#110
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Beh, noto in ogni caso che o lo si ama o lo si odia :D
Va bene così, mi è piaciuto come abbiamo affrontato la discussione :sisi:

Voglio ribadire che non credo che Gosling non sia in grado di recitare, tutt'altro, le mie critiche sono rivolte solamente al film in questione.

#111
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Beh, noto in ogni caso che o lo si ama o lo si odia :D
Va bene così, mi è piaciuto come abbiamo affrontato la discussione :sisi:

Voglio ribadire che non credo che Gosling non sia in grado di recitare, tutt'altro, le mie critiche sono rivolte solamente al film in questione.

e allora guardati Blue Valentine,che oltre ad avere due grandi interpretazioni, è un film fottutamente sincero sull amore...

#112
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

e allora guardati Blue Valentine,che oltre ad avere due grandi interpretazioni, è un film fottutamente sincero sull amore...

Segnato, grazie!

#113
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Il bello è quello se uno vuole dormire....poi de gustibus per carità

Certamente non è il film più veloce della storia e alle volte quando si guardano, come dici tu, come dei beoti ti viene da dire " Oh, allora??" però non ho potuto fare a meno di apprezzare i vari silenzi, voluti, e i relativi giochi di sguardi. Sarà che ormai il classico film d'azione a me non ha più nulla da dire, sembrano tutti uguali, invece un prodotto come questo che si discosta e che risulta un po' più profondo dei soliti "pallottole e carrozzerie in fiamme" è riuscito a prendermi. Parlano poco, sono le immagini a parlare o le voci fuori campo, come nel caso della scena iniziale, magistrale, per esempio. La trama non è poi così articolata, in fondo è abbastanza lineare, ma è più che mai il modo un po' diverso come viene sviluppata che mi ha fatto avere un giudizio positivo su questo film. Poi ecco ognuno ha i suoi gusti, per fortuna.

#114
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Perdonami ma credo sia una questione di sensibilità, la tua deduzione sui loro pensieri non è decisamente uguale alla mia.

Spoiler


Perfettamente quello che ho avvertito anche io...spiegato benissimo

#115
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Sarà, ma a me sembra semplicemente mono espressivo / quasi ritardato. Non scherzo, non è per battuta o polemica, mi sembra davvero così.

Era più espressivo quando faceva Young Hercules :pff: (ok, questa è per battuta :D )

Nooooo era lo stesso che faceva Young Hercules??...oh Gesù

#116
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Nooooo era lo stesso che faceva Young Hercules??...oh Gesù


lol si, ha fatto decisamente gavetta :D

#117
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181
Da compagno di colazioni al grande schermo...Complimenti!

#118
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Le Idi di marzo quello si che e' bello...

#119
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
L'ho rivisto non so quante volte, ha una regia dall'eleganza indescrivibile.
Una trama del genere sarebbe stata trasformata nel più semplice "pew pew" action movie, ma questo "tizio".... Dio che mi ha regalato. 95 minuti di poesia pura.

Non mi emozionavo così per un film del genere da Pulp Fiction, davvero un gran bel film!

E la colonna sonora è MERAVIGLIOSA.
Assolutamente atipica e cucita addosso la pellicola.

#120
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79405
che film....devo dire che fino ad un certo punto non sapevo se mi stava piacendo oppure no.......poi una volta finito di vedere....beh, che gran film.....veramente da ricordare...
un modo diverso di affrontare argomenti già visti e rivisti....un modo diverso di affrontare la regia di una storia che di per sè non avrebbe niente di eclatante da dire...ma è il modo in cui vengono dette e, soprattutto, non dette le cose, solo tramite sguardi e gesti.

Per me un 8,5 tendente al 9




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo