Vai al contenuto

Alan Wake American Nightmare - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189690
Alan Wake American Nightmare - RECENSIONE (XBOX 360)
Uno Spin Off per il Thriller di Remedy
Alan Wake è stata una delle esclusive Microsoft più discusse degli ultimi tempi. Il lavoro di Remedy, lo storico team che dette i natali a Max Payne, ha fatto innamorare la maggior parte dell'utenza, rapita letteralmente da questo Thriller videoludico, a metà fra il racconto Noire ed uno scalpitante gioco d'azione. Un prodotto tutto narrazione ed atmosfera, di quelli che d'un colpo caratterizzano la Line-Up di una console. Ai piccoli inciampi della produzione, la fanbase ha risposto con un amore incondizionato, ed una marea di richieste per un secondo capitolo. L'eventualità di un Alan Wake 2 non sembra poi così remota, ma intanto il team prende un grosso “respiro economico” pubblicando praticamente in contemporanea una eccelsa versione PC del primo capitolo (contenente i due DLC, che di fatto sublimano, espandono e arricchiscono l'esperienza di gioco), nonché questo American Nightmare, curioso spin-off distribuito come. Fin dai primi video di gioco Alan Wake American Nightmare si è mostrato un prodotto incline a puntare soprattutto sulla componente action, ma il team di sviluppo ha rassicurato i fan, sostenendo che la qualità della produzione, per ritmi, atmosfera e contenuti, non li avrebbe scontentati. La realtà, fermo restando un impegno produttivo monumentale per un titolo Digital Delivery, è leggermente diversa.
Leggi l'articolo completo: Alan Wake American Nightmare - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ripetitivo...me lo aspettavo....antipasto per il secondo episodio....si ma che novità ci saranno nel nuovo capitolo se qui non se ne è intravista mezza alla fine?

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ripetitivo...me lo aspettavo....antipasto per il secondo episodio....si ma che novità ci saranno nel nuovo capitolo se qui non se ne è intravista mezza alla fine?


Solo nuovi nemici, qui. Stesso identico sistema del primo, fra nemici d'ombra e poltergeist che ti scaraventano addosso gli oggetti.
Per le novità si dovrà aspettare un po', anche se conoscendo Remedy, probabilmente saranno molto moderate, a livello di gameplay e accentuate a livello di situazioni

#4
giovix

giovix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
ahaha

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Per essere uno spin off non mi sembra affatto male, anzi. Anzi, mi pare in linea con quello che un pò tutti si aspettavano.
Un titolo piuttosto votato all'action, dotato di un certo stile e atmosfera (vista la serie da cui è "tratto", mi pare il minimo), non molto longevo: insomma, un bell'antipasto in attesa del Peso Massimo ALAN WAKE2.
Per me ci sta tutto: più tardi lo compro al volo, senza nemmeno passare per la demo.

#6
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
si ma cavolo, spoilerate un po' di più nella prossima rece, già che ci siete. :goodboy:

#7
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

si ma cavolo, spoilerate un po' di più nella prossima rece, già che ci siete. :goodboy:


è vero... praticamente mi sono rovinato la sorpresa delle location...

#8
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

Ripetitivo...me lo aspettavo....antipasto per il secondo episodio....si ma che novità ci saranno nel nuovo capitolo se qui non se ne è intravista mezza alla fine?

Solo nuovi nemici, qui. Stesso identico sistema del primo, fra nemici d'ombra e poltergeist che ti scaraventano addosso gli oggetti.Per le novità si dovrà aspettare un po', anche se conoscendo Remedy, probabilmente saranno molto moderate, a livello di gameplay e accentuate a livello di situazioni


Si ma a questo punto inizio un altro progetto sennò si rischia un flop...almeno a mio parere(visti anche i tempi biblici che ci sono voluti per partorie il primo episodio)

#9
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
4 ore? Hanno preso tools, engine ed assets del primo Alan Wake e ne fanno un concentrato di poche ore solo sparatorie? Ma cosa hanno fatto Remedy in un anno e mezzo di lavoro?

Bah, ad ogni modo se Alan Wake 1 aveva almeno le basi per un'avventura e struttura diversa dal solito, questa stupida commercialata fa capire che un ipotetico Alan Wake 2 potrà al massimo arrivare alla base del primo senza riuscire a migliorarlo

#10
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153

si ma cavolo, spoilerate un po' di più nella prossima rece, già che ci siete. :goodboy:

Ecco perché non ne leggo quasi mai di recensioni,l'avrei preso comunque tanto.
Poi ha preso come il primo aw,se il recensore è lo stesso siamo a cavallo :P

#11
Guest_varziuneeYe

Guest_varziuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ero già molto scettico, questa recensione mi ha aperto bene gli occhi...dopo la delusione del primo capitolo non ci casco più

#12
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ero già molto scettico, questa recensione mi ha aperto bene gli occhi...dopo la delusione del primo capitolo non ci casco più


io non riesco a capacitarmi di come avete fatto a rimanere delusi dal primo capitolo... per me è assurdo. Capisco che i gusti sono gusti e che ognuno è diverso, ma rimanere delusi da un CAPOLAVORO come AW mi sembra una cosa così impossibile. Io (come tanti altri su questo forum) l'ho trovato sublime sotto tutti i punti di vista. mha...

Modificata da wolversimon, 22 February 2012 - 11:20 AM.


#13
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

4 ore? Hanno preso tools, engine ed assets del primo Alan Wake e ne fanno un concentrato di poche ore solo sparatorie? Ma cosa hanno fatto Remedy in un anno e mezzo di lavoro?

Riguardo la durata considera che è un XBLA che costa 1/6 rispetto ad un titolo retail, non ci si può certo aspettare una longevità elevatissima.
Inoltre è stato detto che solo un piccolo gruppo dei Remedy ci ha lavorato, quindi penso proprio che il resto si stesse già dedicando ad AW2.

La recensione non la leggo, sia per evitare spoiler sia perchè con le recensioni del sito non mi trovo quasi mai d'accordo, basti pensare solo alla recensione del primo Alan...

#14
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Riguardo la durata considera che è un XBLA che costa 1/6 rispetto ad un titolo retail, non ci si può certo aspettare una longevità elevatissima.
Inoltre è stato detto che solo un piccolo gruppo dei Remedy ci ha lavorato, quindi penso proprio che il resto si stesse già dedicando ad AW2.

La recensione non la leggo, sia per evitare spoiler sia perchè con le recensioni del sito non mi trovo quasi mai d'accordo, basti pensare solo alla recensione del primo Alan...


fai bene... io purtroppo ho letto la prima parte. :sbonk:

#15
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Raga ma quanto occupa su Hard Disk? Sono a secco di spazio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo