Vai al contenuto

caduta strana in moto .. magari chi è più esperto mi sa aiutare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
non mi ci fare pensare..anzi che non mi si è spezzata nessuna leva..il freno si si è piegato ma almeno verso l'esetrno quindi non cambia moltissimo..


però una caduta del genere me la potevo tranquillamente evitare,, quando fino a due giorni prima nessun problema a velocità maggiori e strade peggiori con movimenti peggiori

Modificata da darkwyzard, 20 February 2012 - 04:27 PM.


#17
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
troll mode on


Oggi nevica :asd:

case solved

troll mode off/


Comunque il fatto che fosse pulito per terra non vuol dire nulla. In questi giorni tra la pioggia/neve/freddo per terra si forma una pattina di polvere e m€rda, e SALE. Quindi anche se a prima vista l'asfalto può sembrare pulito e asciutto, in realtà è proprio sporco.

#18
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
C'erano le striscie pedonali forse?

#19
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Guarda vista la bassa velocità e il fatto che la moto era praticamente dritta io penso c era olio per terra altrimenti non si spiega....nelle rotonde poi almeno a Roma i Bus lasciano spesso nafta.....

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anchiio sono caduto dallo scooter, a 20 all'ora
e mi sono aperto un braccio, tanto che l'ho venduto e quella sera fu l'ultima volta che ho guidato un due ruote
nel mio caso sono caduto per della ghiaia sull'asfalto portata da un piazzale sterrato, unita al manto stradale irregolare (causa le famose radici sporgenti). la ruota dietro ha perso contatto sulla radice, e non l'ha più ritrovato <_<

#21
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
be fatto sta che è stato un chiaro segno pure di cambiare gomme... quindi questa settimana monto un paio di diablo strada e via..

#22
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

e mi sono aperto un braccio, tanto che l'ho venduto


azz, e adesso come fai senza il braccio ?


:angel:

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

be fatto sta che è stato un chiaro segno pure di cambiare gomme... quindi questa settimana monto un paio di diablo strada e via..

No scusa :mellow: sei andato giù da fermo, ti chiedi come mai e poi giungi alla conclusione che avevi le gomme frolle, fredde e da cambiare? :mellow:

#24
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
che gomme avevi?

#25
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
ho le pirelli diablo corsa in questo momento,quella dietro è da cambiare,ormai ha 5000km,quella davanti è + nuova ma con il fatto che la moto è stata ferma si è anche essa rovinata... due settimane fa ero andato dal gommista per ordinare le nuove e lui mi fa guarda,per un altro mese puoi camminarci tranquillamente,con questo freddo e l'uso sporadico della moto non ti conviene cambiarle.


dunque questa caduta è stata nche un chiaro segno che si devono cambiare

#26
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
bhè si le gomme sono importanti e fsi bene a starci attento...però credo c entrano poco con la caduta....a 30 km e moto dritta se per terra non è umido o sporco andavano bene anche se fossero state di plastca.... l unico dubbio che mi viene è che inconsciamente hai sfrizionato un pò e poi l hai mollata brusca....boh

#27
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
ghiaietta, un po di diesel sull'asfalto, un po di sporco....è sicuramente l'unica spiegazione, se non hai fatto cose strane in accelerazione ^_^

meno male che non ti sei fatto nulla!

#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

ho le pirelli diablo corsa in questo momento,quella dietro è da cambiare,ormai ha 5000km,quella davanti è + nuova ma con il fatto che la moto è stata ferma si è anche essa rovinata... due settimane fa ero andato dal gommista per ordinare le nuove e lui mi fa guarda,per un altro mese puoi camminarci tranquillamente,con questo freddo e l'uso sporadico della moto non ti conviene cambiarle.


dunque questa caduta è stata nche un chiaro segno che si devono cambiare


E' un chiaro segno che ci vuole sempre prudenza anche a velocità-nonno ;)
Cmq potrebbe essere come dice hurricane:
velocità minima, non abituato cmq alla moto semi-nuova (per te), hai mollato poco la frizione. Quei monster scalciavano a bassi giri ;)
Uno strattone improvviso e hai perso il controllo, teoria più che plausibile...

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

azz, e adesso come fai senza il braccio ?


:angel:


è stato richiuso, c'ha messo due mesi ma s'è richiuso
i segni però ci sono tutti ;<

#30
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522

E' un chiaro segno che ci vuole sempre prudenza anche a velocità-nonno ;)
Cmq potrebbe essere come dice hurricane:
velocità minima, non abituato cmq alla moto semi-nuova (per te), hai mollato poco la frizione. Quei monster scalciavano a bassi giri ;)
Uno strattone improvviso e hai perso il controllo, teoria più che plausibile...


potrebbe anche essere ma non è stato il mio caso :D

non c'è stato nessun strattone improvviso ne altro..la frizione manco l'avevo ancora toccata ero a 4000giri in prima..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo