Vai al contenuto

Smartphone e Wifima la batteria?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Non ho mai creduto troppo a chi lancia allarmi ed ha interesse a piazzare un suo prodotto per non aver problemi. C'era il famigerato carrier IQ e tutti i telefoni erano infettati, ho scaricato il detector free, risultato telefono pulito ed ho cancellato il detector. Per scrupolo ho scaricato un anti virus... Scansione e risultato pulito e antivirus cancellato. In realtà basta usare un pò di buonsenso e se un app ti chiede tutti i permessi ed in realtà non dovrebbe, meglio lasciare stare. Senza dimenticare i commenti, volevo comprare tunein radio ma dai commenti ho letto che chiede un pò troppi permessi ed ho lasciato stare. Anche vero che almeno sul market potrebbero controllare le app per rigettare quelle che contengono virus etc etc...

#32
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

se non è affidabile Symantec...
sì quelle sono le apps di oggi, ma di gente col cell infetto se n'è vista tanta su android
ripeto, DEVONO contraollare cosa fanno mettere sullo store, è assurgo che qualcuno possa prendere un virus dallo store ufficiale gestito da google!


Non la considero affidabile. :D Personalmente non ho letto di persone costrette ad usare antivirus, però boh, posso sbagliare, secondo me basta informarsi un attimo per non avere problemi. Sul fatto di controllare o meno, si, possono anche farlo, basta che non ci mettano una vita come fa la apple.. quanto tempo ci mise per approvare Skyfire? :asd:

#33
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Secondo me un antivirus su android non serve, è quello a ciucciare la batteria e rallentare il sistema.

Fermo restando che il Wi-Fi consuma più del 3G.

La Symantec mica può dire che i virus su android non ci sono, poi che vende?

#34
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
nel mio caso invece il 3g ciuccia moooolta piu batteria del wifi, boh....

#35
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Secondo me un antivirus su android non serve, è quello a ciucciare la batteria e rallentare il sistema.

Fermo restando che il Wi-Fi consuma più del 3G.

La Symantec mica può dire che i virus su android non ci sono, poi che vende?

Caso mai è il contrario...


Vorrei tanto sperare che tu abbia installato AVG per le sue funzionalità di "ritrova telefono", ma purtroppo so che non è così... :doson:

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in realtà avevo disabilitati tutto dall'avg, tenevo solo la scansione delle app scaricate dal market e basta attiva
per cui non capisco perchè consumasse così tanto la batteria, solo in wifi, se il resto era spento... boh. imho bug

#37
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27984
Il 3G consuma infatti molto di più del WI FI, senza ombra di dubbio!!!

Ma allora l' AVG è inutile? Per ora non l' ho messo

#38
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Io eviterei come la peste d'installare qualsivoglia antivirus o roba spacciata per simile...

#39
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
da ignorante totale in materia di virus mi chiedo: ma se io col telefono rootato do i permessi di root con superuser SOLO ad applicazioni di cui sono sicuro al 100% che siano a posto non dovrei essere al riparo da malaware vari?

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il 3G consuma infatti molto di più del WI FI, senza ombra di dubbio!!!

Ma allora l' AVG è inutile? Per ora non l' ho messo


è deleterio, non inutile

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

da ignorante totale in materia di virus mi chiedo: ma se io col telefono rootato do i permessi di root con superuser SOLO ad applicazioni di cui sono sicuro al 100% che siano a posto non dovrei essere al riparo da malaware vari?


ni, fino a quando non si troveranno virus anche nelle applicazioni che tu reputi sicure
Io non le reputo sicure al 100% nemmeno dal market, figuriamoci prese chissà dove...
spesso sento dire che basta sapere cosa si fa' eccetera, di solito gli rispondo con un fatto concreto. preso un virus al lavoro, ci sono voluti 6 mesi perchè si riuscisse a toglierlo, non c'era antivirus che lo levasse. sapete dove lo presi? sulle Pagine Bianche...

#42
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
I virus fregano gli antivirus nello stesso modo in cui gli avvocati aggirano nuove leggi e decreti. Nemmeno esce il nuovo che già sanno che cavillo sfruttare!

#43
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Rettifico la strunzata: volevo scrivere che il wifi consuma meno, non il viceversa :D

#44
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

ni, fino a quando non si troveranno virus anche nelle applicazioni che tu reputi sicure
Io non le reputo sicure al 100% nemmeno dal market, figuriamoci prese chissà dove...
spesso sento dire che basta sapere cosa si fa' eccetera, di solito gli rispondo con un fatto concreto. preso un virus al lavoro, ci sono voluti 6 mesi perchè si riuscisse a toglierlo, non c'era antivirus che lo levasse. sapete dove lo presi? sulle Pagine Bianche...

Sì, ma dove? Su pc? Ma poi il massimo che un app possa farti qual è? Rubarti i contatti? O sapere dove sei? Per queste cose qua credo che un "antivirus" possa farti ben poco... visto che sono opzioni permesse alle app... Sminchiarti il telefono? Quello lo fanno anche le app sicure... :pff:

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sì, ma dove? Su pc? Ma poi il massimo che un app possa farti qual è? Rubarti i contatti? O sapere dove sei? Per queste cose qua credo che un "antivirus" possa farti ben poco... visto che sono opzioni permesse alle app... Sminchiarti il telefono? Quello lo fanno anche le app sicure... :pff:


this




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo