Vai al contenuto

Quante SH hanno chiuso i battenti in questa Gen?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Una strage :fg:

3D Realms - 2009
7 Studios (Activision) - 2011
Backbone Vancouver
BigBig (Sony) - 2012
Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011
Black Rock (Disney) - 2011
Blue Fang Games - 2011
Blue Tongue (THQ) - 2011
BottleRocket - 2009
Brash Entertainment - 2008
Budcat (Activision) - 2010
Castaway Entertainment - 2008
Cheyenne Mountain - 2010
Cing - 2010
Clover Studios (Capcom) - 2006
Codemasters Guildford - 2011
Cohort Studios - 2011
Concrete Games - 2008
Deep Silver Vienna - 2010
DICE Canada - 2006
EA Chicago - 2007
EA Bright Light - 2011/2012
EA Japan - 2007
Eidos Manchester - 2009
Eidos Hungary - 2010
Ensemble Studios (Microsoft) - 2008
Factor 5 - 2009
FASA (Microsoft) - 2007
Fizz Factor - 2009
Flagship Studios - 2008
Flight Plan - 2010
Frozen North Productions
FuzzyEyes - 2009
Gamelab - 2009
Game Republic - 2011
GRIN - 2009
Helixe (THQ) - 2008
Hudson Entertainment - 2011
Humannature Studio (Nexon Vancouver) - 2009
Ignition London - 2010
Ignition Florida - 2010
Incognito Entertainment (Sony) - 2009
Indie Built (Take-Two) - 2006
Iron Lore - 2008
Juice Games (THQ) - 2011
Kaos Studios (THQ) - 2011
Killaware - 2011
Killspace Entertainment - 2011
KMM Brisbane - 2011
Krome Studios (might still be operating on skeleton crew) - 2010
Kuju Manila - 2009
Kuju Chemistry - 2009
Kush Games - 2008
Locomotive Games (THQ) - 2010
Luxoflux - 2010
Mass Media (THQ) - 2008
Monte Cristo - 2010
Monumental Games - 2012
Midway Austin - 2009
Midway Newcastle - 2009
MTV Games - 2011
Multiverse - 2012
NetDevil - 2011
Ninja Studio - 2009
Outerlight - 2010
PAM Development (Take-Two) - 2008
Pandemic Australia (EA) - 2009
Pandemic LA (EA) - 2009
Paradigm Entertainment - 2008
Pi Studios - 2011
Pivotal Games (Take-Two) - 2008
Propaganda Games (Disney) - 2011
Pseudo Interactive - 2008
Rainbow Studios (THQ) - 2011
Realtime Worlds - 2010
Rebellion Derby - 2010
Red Octane - 2010
Rockstar Vienna - 2006
Sandblast Games (THQ) - 2008
SEGA San Francisco - 2010
Shaba Games (Activision) - 2009
SOE Denver - 2011
SOE Seattle - 2011
SOE Tuscon - 2011
Stormfront Studios - 2008
Straylight Studios - 2009
Team Bondi - 2011
The Code Monkeys - 2011
Titan Studios - 2009
THQ Studio Australia - 2009
THQ Digital Warrington - 2009
Transmission Games - 2009
Universomo (THQ) - 2009
Venom Games (Take Two) - 2008
Vicarious Visions California - 2007
Visceral Australia (EA) - 2011
Wolfpack Studios - 2006
Yuke's Company Of America - 2010
Zoe Mode London - 2009

Fonte: NeoGaf

#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011 :(

#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011 :(

Fecero 007 Blood Stone che mi piacque molto, ma il loro gioco più famoso rimane PGR sicuramente. Anche Blur non era male

#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
factor 5 è ancora attiva nel suo studio in germania,quello che ha chiuso è lo studio americano

#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011 :(

La Bizzarre è un gran peccato; la creatrice di Project Gotham e del bellissimo, ed invenduto, Blur!!
Non doveva fare questa fine!!

#6
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
Purtroppo questa è una gen dove i costi sono diventati davvero troppo esosi, se ti và male è la fine, e la prossima sarà ancora peggio -_-

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63949
che mazzata...e questo nonostante il mercato si sia ingrandito rispetto agli anni scorsi... XD
evidentemente i costi per sviluppare un gioco sono così aumentati da rendere il rischio di svilupparlo insostenibile ?
figuriamoci al prossimo giro :P

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Una strage veramente....


factor 5 è ancora attiva nel suo studio in germania,quello che ha chiuso è lo studio americano


Stanno sviluppando qualcosa?
Io, da buon sognatore, spero sempre in un nuovo Turrican come Trenz comanda.
Intanto nel loro sito ufficiale leggo sotto la voce "in production" Lair e un TBA...

#9
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Una strage veramente....




Stanno sviluppando qualcosa?
Io, da buon sognatore, spero sempre in un nuovo Turrican come Trenz comanda.
Intanto nel loro sito ufficiale leggo sotto la voce "in production" Lair e un TBA...

bo non si sa
poco tempo fa era uscita sta notizia di una loro esclusiva ps3 cancellata
https://www.everyeye...factor-5_111710

#10
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Per questo motivo non affretterei troppo la next gen, i costi saranno sempre maggiori e gli sviluppatori andranno sempre più sul sicuro(giustamente aggiungo io se questi sono i risultati...)

#11
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Fecero 007 Blood Stone che mi piacque molto, ma il loro gioco più famoso rimane PGR sicuramente. Anche Blur non era male


scordi i 2 geometry wars. mi dispiace moltissimo per loro, li godevo un sacco, blur è un gioco arcade magnifico, ma sottovalutato all'inverosimile.

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Per questo motivo non affretterei troppo la next gen, i costi saranno sempre maggiori e gli sviluppatori andranno sempre più sul sicuro(giustamente aggiungo io se questi sono i risultati...)


Certo che si prospetta un panorama desolante...
Già adesso mi dedico soprattutto al retrogaming, ma se va avanti cosi rischio davvero di comprare 3-4 VG next gen all'anno e stop...

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Una strage veramente....




Stanno sviluppando qualcosa?
Io, da buon sognatore, spero sempre in un nuovo Turrican come Trenz comanda.
Intanto nel loro sito ufficiale leggo sotto la voce "in production" Lair e un TBA...


Sono fermissimi, è stato Liar ad affossarli, era un gioco tremebbondo. Cmq Trenz oggi come oggi credo faccia l'idrauilico. Un nuovo turrican in 2d in hd sarebbe un godimento massimo..

#14
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

che mazzata...e questo nonostante il mercato si sia ingrandito rispetto agli anni scorsi... XD
evidentemente i costi per sviluppare un gioco sono così aumentati da rendere il rischio di svilupparlo insostenibile ?
figuriamoci al prossimo giro :P

C'è stata anche la stretta sul credito che ha bloccato investimenti in progetti dubbiamente redditizi

#15
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Purtroppo questa è una gen dove i costi sono diventati davvero troppo esosi, se ti và male è la fine, e la prossima sarà ancora peggio -_-


Le TP potrebbero anche frenare molto questo processo,con buona pace di chi vuole Samaritan vari.Anche perchè il rischio è un altro crack,e l'alternativa sarebbe buttarsi massicciamente sui cellulari.E' un forte rischio,mi sa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo