Vai al contenuto

Auguri Amiga 50025th anniversary

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#106
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Visto che si è parlato spesso di Team 17 e Bitmap Bros, posto i primi giochi che mi fecero scoprire questi straordinari sviluppatori.



Lo comprai originale (era contenuto in un semplice CD-Case) in un negozietto di elettrodomestici.
Quando tornai a casa non potevo credere alle mie orecchie e ai miei occhi (soprattutto la presentazione, grabbata dal film Kickboxer di Van Damme)....fu facile innamorarsi dei Team 17 e scoprire cosi il loro talento. :)




"Passato" da un amico.
Fu una scoperta incredibile...che stile, che sound, che spettacolo!
Scoprii cosi i Bitmap Bros: dopo l'inarrivabile Gods e The Chaos Engine li adorai definitivamente.

#107
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Va bè, ragazzi, prima di uscire stasera vi posto questo. Non è stato esattamente il mio primo effettivo gioco ( ebbi il C64 prima, ma ero troppo piccolo e me lo ricordo a malapena ), ma in pratica è come se lo fosse perchè è quello che ricordo con più affetto :memy:


http://www.youtube.com/watch?v=pNfQBaS03M0


:memy:

#108
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Vecchiacci!! :D
Anch'io dopo vic20, c64 e c128 avevo preso l'amiga, per la precisone il 2000 con l'hd, mi piaceva programmare in C e assembler. Mi ricordo il primo modem, ordinato in america tramite rivsta americana presa in edicola (mi pare fosse amiga world) e le mitiche bbs in solo testo. Mi ricordo le pile di floppy piene di giochi che ci scambiavamo, il mitico xcopy, il modo HAM, la psygnosis per i suoi giochi, le presentazioni dei pirati con quelle fantastiche musiche ed il programma per crearle con i suoi 4 canali. Dei giochi, oltre a quelli gia' citati mi ricordo sentinel, hang on, i lemmings e f18 interceptor che fu il motivo principale per cui la presi da buon patito dei simulatori.

Purtroppo non so perchè poi finì tutta la magia, ma penso per scelte commerciali errate, ogni volta che leggo amiga da qualche parte mi scende una lacrimuccia. Di lei mi rimane poco purtroppo in quanto vendevo sempre tutto: il manuale dell'amiga basic e quello dell'hardware per la programmazione...

PS. io con il CD32 ci feci i corsi d'iglese al wallstreet istitue :)

Modificata da Bighi, 13 January 2012 - 03:21 PM.


#109
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4508

Visto che si è parlato spesso di Team 17 e Bitmap Bros, posto i primi giochi che mi fecero scoprire questi straordinari sviluppatori.



Lo comprai originale (era contenuto in un semplice CD-Case) in un negozietto di elettrodomestici.
Quando tornai a casa non potevo credere alle mie orecchie e ai miei occhi (soprattutto la presentazione, grabbata dal film Kickboxer di Van Damme)....fu facile innamorarsi dei Team 17 e scoprire cosi il loro talento. :)





"Passato" da un amico.
Fu una scoperta incredibile...che stile, che sound, che spettacolo!
Scoprii cosi i Bitmap Bros: dopo l'inarrivabile Gods e The Chaos Engine li adorai definitivamente.


Dio cosa mi hai riportato in mente con Xenon II! Vi ricordate il pezzo in loop dei Bomb the Bass? Ovvero il MegaBlast del sottotiolo. ^_^

Modificata da ZooL, 13 January 2012 - 04:04 PM.


#110
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226


#111
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ahahaha, bellissimo Lupo Alberto!
In quel periodo era uscita tutta una serie di VG dedicati ai fumetti nostrani: Cattivik, Sturmtruppen, Nathan Never, Diabolik, Dylan Dog, più tutti i vari capitoli usciti in edicola...

Il mio preferito era questo:

Modificata da Zio Snake, 15 January 2012 - 01:40 PM.


#112
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Il mio preferito era questo:

ricordo che sto Dylan Dog lo finì un giorno che avevo marinato la scuola :D

#113
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Io ricordo di un gioco italiano adventure che usciva in edicola ad "episodi"....sulla copertina ricordo c'era un dinosauro (t-Rex) una ragazza, il protagonista (biondo mi pareva) ed altra gente! Ricordo che si veniva catapultati in varie epoche e bisognava trovar il modo di tornar al presente! Come cavolo si chiamava??!!

#114
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Era forse Time Runners?

#115
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Esatto! Ne restai affascinato ai tempi, anche se non ero riuscito a procurarmi tutta la serie....avevo anche Diabolik, sempre della Simulmondo

#116
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Io mi ero fissato sulla serie Dylan Dog.
Ma dopo qualche numero mi ero abbastanza stufato...

#117
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4508
Sinceramente le serie di Vg della Simulmondo dedicata a Dylan Dog e Natan Never era una super commercialata dedicata ai fan dei fumetti, tutti uguali nella struttura e tutti cortissimi.
Parlando di Simulmondo, io invece mi concentrerei su un gioco che era avantissimo per i tempi, ovvero I Play 3D Soccer gioco del '91 che anticipò di netto quello che poi riprese in mano la NAMCO con Libero Grande nel 1997. Il calcio in 3D prima di Fifa, di Actua Soccer e di Winning Eleven. Ci avevano visto lungo! :-)

#118
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Vero, erano delle commercialate belle e buone.
Da fan di Dog rimasi folgorato dal primo capitolo uscito nei negozi. Ma i vari capitoli usciti in edicola erano effettivamente abbastanza ripetitivi e frammentati

Di Simulmondo ricordo che apprezzai particolarmente Millemiglia.

#119
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vero, erano delle commercialate belle e buone.
Da fan di Dog rimasi folgorato dal primo capitolo uscito nei negozi. Ma i vari capitoli usciti in edicola erano effettivamente abbastanza ripetitivi e frammentati

Di Simulmondo ricordo che apprezzai particolarmente Millemiglia.


:sisi:

i titoli Simulmondo c'erano anche per pc, io ne avevo diversi

#120
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Effettivamente, una volta, anche noi italiani avevamo un ruolo (seppur abbastanza piccolo) nel panorama software dell'epoca.
Simulmondo, Idea, Naps Team, Lightshock, Dynabyte (Nippon Safe Inc., Big Red Adventure: chi se li ricorda?), Dardari Bros (Over the Net...uno dei miei preferiti!).....

Ora chi è rimasto di "grosso"?
Milestone e poi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo