Vai al contenuto

Auguri Amiga 50025th anniversary

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Dopo il 30esimo anniversario del glorioso C64, è ora di festeggiare anche il 25esimo anniversario dell'altrettanto gloriosa Amiga 500.
Venne presentata l'8 gennaio del 1987 all'International Winter Consumer Electronics Show (Las Vegas Convention Center): il resto è storia.

Immagine inserita

Probabilmente era, è, e resterà la mia piattaforma videoludica preferita di sempre.
La storia, l' epoca, i giochi, gli sviluppatori, gli eroi, la grafica, il sonoro...i videogiocatori: varie sfaccettature di un'unica, irripetibile LEGGENDA.

Buon anniversario, AMIGA!

http://www.youtube.com/watch?v=hUoJBerFDsA

#2
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4508
Eccomi a festeggiare questo post! Fiero Ex commodoriano (VIC 20, Commodore 64, Amiga 500, Amiga 600 e sfortunatissimo CD32). Senz'altro bell'epoca, ma la tecnologia va avanti ed io mi emoziono sempre alla stessa maniera. :-)

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093
Beh fu il mio salto naturale dopo il C64. Giocai quantita' industriale di giochi su questa gloriosa piattaforma!

#4
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Auguri amiga :sisi:

Ora che mi ricordo ho sempre lo scontrino e la garanzia commodore dell'amiga e del C64 :D

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
be, tutto qurllo che sono lo devo all'amiga x cui, auguri piccola
tecnologia aliena!

#6
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
I miei erano contrari. la mia più grossa onta come videogiocatore. Tutto quel che abbiamo oggi lo dobbiamo a questi pionieri. Grazie ragazzi, sinceramente.

#7
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ancora oggi gioco, puntualmente, con qualche VG Amiga (ne ho ancora un mondo da finire...), e sacrifico l'acquisto di qualche titolo moderno per recuperare qualche vecchio gioco per Amiga CD32.
E le musiche di Amiga....ogni tanto le ascolto ancora oggi, via MP3.

I tempi di Chris Huelsbeck e Manfred Trenz, dei Bitmap Bros, dei Team 17, di LucasArts e di mille altri sviluppatori/talenti.
Per non parlare di miracoli di grafica/programmazione come Lionheart, Jim Power, Elfmania, etc....

Modificata da Zio Snake, 08 January 2012 - 05:21 PM.


#8
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Ma allora lo fate apposta! :doson:
Che nostalgia :doson:

#9
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Ancora oggi gioco, puntualmente, con qualche VG Amiga (ne ho ancora un mondo da finire...), e sacrifico l'acquisto di qualche titolo moderno per recuperare qualche vecchio gioco per Amiga CD32.
E le musiche di Amiga....ogni tanto le ascolto ancora oggi, via MP3.

I tempi di Chris Huelsbeck e Manfred Trenz, dei Bitmap Bros, dei Team 17, di LucasArts e di mille altri sviluppatori/talenti.
Per non parlare di miracoli di grafica/programmazione come Lionheart, Jim Power, Elfmania, etc....


:doson: Zio Snake.....ti amo!!! :applauso:
Che ricordi incredibili...e confermo che soprattutto le musiche sono state qualcosa di inarrivabile.
Come si fa ad ascoltare la musica iniziale di Agony o quella di Shadow of the Beast 3 e non mettersi a piangere....non si può.
E le giornate passate a comporre col Protracker?? Ricordo ancora l'emozione nel vedere scorrere i "4 canali" e sentire la demo presente nel dischetto:"klisje paa klisje" dei Walkman :sigh: :sigh:

http://www.youtube.com/watch?v=lvVKQ-isfzc&feature=related

#10
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346
Auguri amiga ;)

#11
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Grandissimo sistema, anche nel mio caso, seguì al mio glorioso C64, e ricordo che ben presto comprai anche l'espansione di memoria, e il lettore floppy esterno... E chi se li scorda gli 11 floppy di the secret of monkey island 2!

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

:doson: Zio Snake.....ti amo!!! :applauso:
Che ricordi incredibili...e confermo che soprattutto le musiche sono state qualcosa di inarrivabile.
Come si fa ad ascoltare la musica iniziale di Agony o quella di Shadow of the Beast 3 e non mettersi a piangere....non si può.
E le giornate passate a comporre col Protracker?? Ricordo ancora l'emozione nel vedere scorrere i "4 canali" e sentire la demo presente nel dischetto:"klisje paa klisje" dei Walkman :sigh: :sigh:


Il Protracker....è vero! Mitico programma.
Il chip sonoro di Amiga (e i talenti dell'epoca che seppero spremerlo come un limone) era veramente SENZA eguali.
All'epoca avevo anche il SNES e il MD (la console SEGA, poi, era a livello di sonoro il più scarsetto del trio), ma Amiga era davvero qualcosa di "alieno".

Questi 2 video testimoniano egregiamente l'orgasmo sonoro che un Amighista poteva vivere ogni volta:





#13
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Immagine inserita

Quante notti di rendering sono terminate con questa immagine :D

#14
Zabbi

Zabbi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3140
Che bei tempi..mannaggiaa!!!!

AUGURONI!!!

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

E le giornate passate a comporre col Protracker?? Ricordo ancora l'emozione nel vedere scorrere i "4 canali" e sentire la demo presente nel dischetto:"klisje paa klisje" dei Walkman :sigh: :sigh:

eheh anche tu drogato dei vari tracker? :D
con quei 4 canali si potevano fare degli autentici capolavori!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo