Vai al contenuto

Auguri Amiga 50025th anniversary

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#31
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181
Auguri :wub:
quante ore di divertimento.....





.... e maledetto Saddam Virus!!!

#32
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ovvio... ;)
Era in risposta a nothing.

Ho tenuto l'amiga fino alla fine.
E davvero di fps ce n'erano proprio pochi e per quelli che c'erano non bastava l'amiga 1200 "crudo" a farli girare decentemente.
Anche per breathless era consigliato un 68030 o addirittura un 68040, mi ricordo che lo diceva pure the games machine nella relativa recensione che gli diede 95%.


Mi ricordo quando acquistai Alien Breed 3D (senza considerare i vari Gloom, Death Mask, Fears, Breathless...) per A1200.....li ebbi la definitiva conferma che un'epoca era finita.
Quella dell'Amiga come noi la conoscevamo e quella del 2D in generale.
Tra parentesi: il gioco era tecnicamente orrendo (come dice parside, su un sistema "crudo"): se si voleva qualcosa di decente (e cmq non ai livelli delle migliori produzioni PC) si doveva investire in RAM, processori e sobbarcarsi spese varie...a quel punto era meglio passare ad un PC.
Purtroppo.
Io passai a PSX.

Ma Amiga 500, 1200, CD32 e relativi giochi restano ancora perennemente stabili a casa mia.
In fondo mi sento un pò come il proverbiale " solitario giapponese sull'isola" sospeso nel tempo, che crede ancora di essere nel periodo della IIa Guerra Mondiale....

#33
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Eccomi a festeggiare questo post! Fiero Ex commodoriano (VIC 20, Commodore 64, Amiga 500, Amiga 600 e sfortunatissimo CD32). Senz'altro bell'epoca, ma la tecnologia va avanti ed io mi emoziono sempre alla stessa maniera. :-)



Beh fu il mio salto naturale dopo il C64. Giocai quantita' industriale di giochi su questa gloriosa piattaforma!



W la commodore e W l'amiga.
Una delle macchine più avanti dei suoi tempi di sempre.

è inutile che riscrivo quello che già loro hanno detto...quindi faccio prima a quotarli, auguri Amiga

#34
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Ma nessuno di voi si ricorda il gioco più avanti di sempre?
Robocop 3 era completamente in 3d vero ed era un gioco di guida free roaming(con tanto di gps!), un vero fps mouse + tastiera(non uno finto 3d alla doom per intenderci, tra l' altro era fatto molto bene secondo me), action/picchiaduro(lo scontro col ninja) e volo.
A malapena tuttora si trova un gioco simile!
Tutto questo nel 93 su una macchina uscita nel 87, molto prima di quake uscito nel 96!


Modificata da emanuevil, 10 January 2012 - 11:37 AM.


#35
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

Ma nessuno di voi si ricorda il gioco più avanti di sempre?
Robocop 3 era completamente in 3d vero ed era un gioco di guida free roaming(con tanto di gps!), un vero fps mouse + tastiera(non uno finto 3d alla doom per intenderci, tra l' altro era fatto molto bene secondo me), action/picchiaduro(lo scontro col ninja) e volo.
A malapena tuttora si trova un gioco simile!
Tutto questo nel 93 su una macchina uscita nel 87, molto prima di quake uscito nel 96!

http://www.youtube.com/watch?v=vYFdgyuv6fU


ricordo perfettamente :D

#36
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Gran bel gioco Robocop 3!
Anche se i giochi in 3D, su Amiga, non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire (eccetto, forse, Sherman M4 e Guardian)....

Il gioco (tecnicamente) più avanti di sempre, per me, resta sempre e solo lui:


#37
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
c'era un gioco molto simile (come modello di guida) a Robocop 3 (ora mi sfugge il nome supercars e qualcosa....dove si guidava in maniera del tutto simile a questo filmato e dove si dovevan eseguire anche giri della morte)! Io onestamente li considero dei primi pallidi tentativi di simulatori di guida 3D che son serviti di sicuro ai programmatori a sperimentare strade nuove ma che in giocabilità risultavano orrendi!

Comunque OCEAN ;< ....quanti ricordi! Intere giornate passate a giocare a Jaguar



Che tempi meravigliosi :wub:

#38
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Stunt Car Racer?



Bellissimo anche questo!

#39
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Gran bel gioco Robocop 3!
Anche se i giochi in 3D, su Amiga, non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire (eccetto, forse, Sherman M4 e Guardian)....

Il gioco (tecnicamente) più avanti di sempre, per me, resta sempre e solo lui:


Ma in che senso "tecnicamente"? Pari di mera resa grafica o in giocabilità? No perchè in grafica io ricordo di molto meglio

#40
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Io sono del "Partito Cinemaware" :sisi:
Tento ancora di spiccare il volo solo a sentire l'incipit della colonna sonora di Rocket Ranger


#41
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Stunt Car Racer?



Bellissimo anche questo!


No non è questo....probabilmente anche quello che ricordo io era prodotto da OCEAN anche perchè il modello di guida era praticamente identico a quello di ROBOCOP 3 (pure i "replay" hanno lo stesso taglio registico)!

#42
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ma in che senso "tecnicamente"? Pari di mera resa grafica o in giocabilità? No perchè in grafica io ricordo di molto meglio


Lionheart era molto giocabile e divertente.
Ma tecnicamente era qualcosa di mostruoso: i fondali in parallasse prospettico, 256 colori (mi pare l'unico caso su Amiga. Se non ricordo male, eh...), mappe vaste e dettagliate, belle animazioni.....di giochi tecnicamente stupendi su Amiga ce n'erano davvero tanti, ma Lionheart fu quello che mi colpì di più (se paragonato anche a certe produzioni console dell'epoca). ;)

#43
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Gran bel gioco Robocop 3!
Anche se i giochi in 3D, su Amiga, non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire (eccetto, forse, Sherman M4 e Guardian)....

Il gioco (tecnicamente) più avanti di sempre, per me, resta sempre e solo lui:

Di certo era ben fatto, ma non credo che tecnicamente sia paragonabile a robocop 3, in ogni caso ber bellezza ho sempre preferito la sezione all' aperto di shadow of the beast
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uiAUZe_kL_Y#t=670s

No non è questo....probabilmente anche quello che ricordo io era prodotto da OCEAN anche perchè il modello di guida era praticamente identico a quello di ROBOCOP 3 (pure i "replay" hanno lo stesso taglio registico)!

L' unico gioco di guida veramente simile a robocop 3 che giacai è stato test drive 2
http://www.youtube.com/watch?v=zNLNmUHjwBU

Modificata da emanuevil, 10 January 2012 - 12:05 PM.


#44
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Io sono del "Partito Cinemaware" :sisi:
Tento ancora di spiccare il volo solo a sentire l'incipit della colonna sonora di Rocket Ranger
http://www.youtube.com/watch?v=NxU78lSvjMc


Un Amighista era, di default, del "Partito Cinemaware".. :sisi:
Mamma che giochi/capolavoro: Defender of the Crown, Rocket Ranger, Lord of Rising Sun, It came from the Desert, Wings..... :hail:

#45
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

ma rimango comunque piuttoso contrariato dall'affermazione :sisi:


ma rimango comunque piuttoso contrariato dall'affermazione :sisi:


Non ho capito quale.
Che c'erano pochi fps su amiga?
Purtroppo era così e quando iniziarono ad uscire ormai si era alla fine.
Anche io ho atteso con pazienza ed alla fine sono passato a psx.
Ho avuto il pc ma ci ho giocato poco (odiavo la piattaforma per aver spazzato via l'amiga).

Inoltre, è' vero che wolf3d è uscito nell'92 ma noi su amiga si è dovuti aspettare il 1996 per avere Breathless.
Quando noi avevamo Brethless su pc erano già usciti sia doom che quake.
Se pensi che la psx è uscita nel 1995, Breathless rimane solo un bell'esercizio di stile perchè su amiga ci hanno giocato davvero in pochi e chi l'ha fatto, penso lo abbia fatto su macchine piuttosto pompate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo