#32
Inviato 10 January 2012 - 10:03 AM
Ovvio...
Era in risposta a nothing.
Ho tenuto l'amiga fino alla fine.
E davvero di fps ce n'erano proprio pochi e per quelli che c'erano non bastava l'amiga 1200 "crudo" a farli girare decentemente.
Anche per breathless era consigliato un 68030 o addirittura un 68040, mi ricordo che lo diceva pure the games machine nella relativa recensione che gli diede 95%.
Mi ricordo quando acquistai Alien Breed 3D (senza considerare i vari Gloom, Death Mask, Fears, Breathless...) per A1200.....li ebbi la definitiva conferma che un'epoca era finita.
Quella dell'Amiga come noi la conoscevamo e quella del 2D in generale.
Tra parentesi: il gioco era tecnicamente orrendo (come dice parside, su un sistema "crudo"): se si voleva qualcosa di decente (e cmq non ai livelli delle migliori produzioni PC) si doveva investire in RAM, processori e sobbarcarsi spese varie...a quel punto era meglio passare ad un PC.
Purtroppo.
Io passai a PSX.
Ma Amiga 500, 1200, CD32 e relativi giochi restano ancora perennemente stabili a casa mia.
In fondo mi sento un pò come il proverbiale " solitario giapponese sull'isola" sospeso nel tempo, che crede ancora di essere nel periodo della IIa Guerra Mondiale....
#33
Inviato 10 January 2012 - 11:16 AM
Eccomi a festeggiare questo post! Fiero Ex commodoriano (VIC 20, Commodore 64, Amiga 500, Amiga 600 e sfortunatissimo CD32). Senz'altro bell'epoca, ma la tecnologia va avanti ed io mi emoziono sempre alla stessa maniera. :-)
Beh fu il mio salto naturale dopo il C64. Giocai quantita' industriale di giochi su questa gloriosa piattaforma!
è inutile che riscrivo quello che già loro hanno detto...quindi faccio prima a quotarli, auguri AmigaW la commodore e W l'amiga.
Una delle macchine più avanti dei suoi tempi di sempre.
#34
Inviato 10 January 2012 - 11:35 AM
Robocop 3 era completamente in 3d vero ed era un gioco di guida free roaming(con tanto di gps!), un vero fps mouse + tastiera(non uno finto 3d alla doom per intenderci, tra l' altro era fatto molto bene secondo me), action/picchiaduro(lo scontro col ninja) e volo.
A malapena tuttora si trova un gioco simile!
Tutto questo nel 93 su una macchina uscita nel 87, molto prima di quake uscito nel 96!
Modificata da emanuevil, 10 January 2012 - 11:37 AM.
#35
Inviato 10 January 2012 - 11:40 AM
Ma nessuno di voi si ricorda il gioco più avanti di sempre?
Robocop 3 era completamente in 3d vero ed era un gioco di guida free roaming(con tanto di gps!), un vero fps mouse + tastiera(non uno finto 3d alla doom per intenderci, tra l' altro era fatto molto bene secondo me), action/picchiaduro(lo scontro col ninja) e volo.
A malapena tuttora si trova un gioco simile!
Tutto questo nel 93 su una macchina uscita nel 87, molto prima di quake uscito nel 96!
http://www.youtube.com/watch?v=vYFdgyuv6fU
ricordo perfettamente
#37
Inviato 10 January 2012 - 11:48 AM
Comunque OCEAN ....quanti ricordi! Intere giornate passate a giocare a Jaguar
Che tempi meravigliosi
#39
Inviato 10 January 2012 - 11:54 AM
Gran bel gioco Robocop 3!
Anche se i giochi in 3D, su Amiga, non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire (eccetto, forse, Sherman M4 e Guardian)....
Il gioco (tecnicamente) più avanti di sempre, per me, resta sempre e solo lui:
Ma in che senso "tecnicamente"? Pari di mera resa grafica o in giocabilità? No perchè in grafica io ricordo di molto meglio
#41
Inviato 10 January 2012 - 11:57 AM
Stunt Car Racer?
Bellissimo anche questo!
No non è questo....probabilmente anche quello che ricordo io era prodotto da OCEAN anche perchè il modello di guida era praticamente identico a quello di ROBOCOP 3 (pure i "replay" hanno lo stesso taglio registico)!
#42
Inviato 10 January 2012 - 12:00 PM
Ma in che senso "tecnicamente"? Pari di mera resa grafica o in giocabilità? No perchè in grafica io ricordo di molto meglio
Lionheart era molto giocabile e divertente.
Ma tecnicamente era qualcosa di mostruoso: i fondali in parallasse prospettico, 256 colori (mi pare l'unico caso su Amiga. Se non ricordo male, eh...), mappe vaste e dettagliate, belle animazioni.....di giochi tecnicamente stupendi su Amiga ce n'erano davvero tanti, ma Lionheart fu quello che mi colpì di più (se paragonato anche a certe produzioni console dell'epoca).
#43
Inviato 10 January 2012 - 12:02 PM
Di certo era ben fatto, ma non credo che tecnicamente sia paragonabile a robocop 3, in ogni caso ber bellezza ho sempre preferito la sezione all' aperto di shadow of the beastGran bel gioco Robocop 3!
Anche se i giochi in 3D, su Amiga, non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire (eccetto, forse, Sherman M4 e Guardian)....
Il gioco (tecnicamente) più avanti di sempre, per me, resta sempre e solo lui:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uiAUZe_kL_Y#t=670s
L' unico gioco di guida veramente simile a robocop 3 che giacai è stato test drive 2No non è questo....probabilmente anche quello che ricordo io era prodotto da OCEAN anche perchè il modello di guida era praticamente identico a quello di ROBOCOP 3 (pure i "replay" hanno lo stesso taglio registico)!
http://www.youtube.com/watch?v=zNLNmUHjwBU
Modificata da emanuevil, 10 January 2012 - 12:05 PM.
#44
Inviato 10 January 2012 - 12:03 PM
Io sono del "Partito Cinemaware"
Tento ancora di spiccare il volo solo a sentire l'incipit della colonna sonora di Rocket Ranger
http://www.youtube.com/watch?v=NxU78lSvjMc
Un Amighista era, di default, del "Partito Cinemaware"..
Mamma che giochi/capolavoro: Defender of the Crown, Rocket Ranger, Lord of Rising Sun, It came from the Desert, Wings.....
#45
Inviato 10 January 2012 - 12:05 PM
ma rimango comunque piuttoso contrariato dall'affermazione
ma rimango comunque piuttoso contrariato dall'affermazione
Non ho capito quale.
Che c'erano pochi fps su amiga?
Purtroppo era così e quando iniziarono ad uscire ormai si era alla fine.
Anche io ho atteso con pazienza ed alla fine sono passato a psx.
Ho avuto il pc ma ci ho giocato poco (odiavo la piattaforma per aver spazzato via l'amiga).
Inoltre, è' vero che wolf3d è uscito nell'92 ma noi su amiga si è dovuti aspettare il 1996 per avere Breathless.
Quando noi avevamo Brethless su pc erano già usciti sia doom che quake.
Se pensi che la psx è uscita nel 1995, Breathless rimane solo un bell'esercizio di stile perchè su amiga ci hanno giocato davvero in pochi e chi l'ha fatto, penso lo abbia fatto su macchine piuttosto pompate.
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