Vai al contenuto

Che sta succendo ai forum di discussione: 2. Il ritorno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 376 risposte

#16
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Che faccio secondo te vengo qua e mi invento le cavolate?Ma scusa poi ti sembra un modo per esprimersi cordialmente?mah..pure"gtfo"..
Se vuoi far finta di non vedere non farlo ,sulla sezione che frequento di più cioè quella del botolo ne è pieno di post e di gente cosi,tutti assidui frequentatori della sezione sopracitata.

Ma per curiosità, frequenti flamezone oppure stai facendo congetture basate su ciò che immagini siano i comportamenti standard dell'utenza che frequenta quella sezione?
No perchè se la goliardia è un reato allora sono d'accordo a chiudere flamezone.

Ovviamente ci sono anche gli esterni,lungi da me dire che sono solo loro,però la maggioranza è quella.Poi ormai questa è una moda ma "trollare" in italiano lo chiamerei prendere per culo e offendere,non mi sembra molto dignitoso come comportamento permesso non ti pare?
Paolo può anche alimentare discussioni accese ma io l'ho sempre visto rispondere a tono senza esagerare cosi di cui ad esempio io non sarei capace,e da come vedo non lo sono nemmeno quelli di flamezone dove tutti tirano fuori sempre termini e frasi pesanti.

E perchè non li hai mai segnalati?

#17
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ma se Falmezone è l'aiuola felice del forum, quoto Karsus link or GTFO.

Il problema sorge quando qualche utente di FlameZone, che magari non sa controllarsi, arriva in altri topic al di fuori della FlameZone per lanciare frecciatine o flammare. Basta vedere il topic aperto due giorni fa "Esclusive: LA VERITà", ma non voglio fare nomi ^^

Anch'io frequento FlameZone, ma questo non significa che sia maleducato, flammone e antipatico

#18
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ah, non so da quanto visito solo Tema Libero, alle altre sezioni non mi ci avvicino più praticamente, eccetto quella PC occasionalmente, proprio per il problema citato in apertura topic :asd:

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il problema sorge quando qualche utente di FlameZone, che magari non sa controllarsi, arriva in altri topic al di fuori della FlameZone per lanciare frecciatine o flammare. Basta vedere il topic aperto due giorni fa "Esclusive: LA VERITà", ma non voglio fare nomi ^^

Anch'io frequento FlameZone, ma questo non significa che sia maleducato, flammone e antipatico


questo è un problema che imho purtroppo esiste, ma forse è ancora diverso
in FZ nascono flame, ovvio
spesso fra due utenti
il problema è che i due utenti fuori da flame zone non dimenticano, ed al primo post che non torna parte la frecciatina, ovunque sia
ed è questo che non va bene (anche se a dirla tutta nemmeno in FZ si può flammare verso altri utenti...)

#20
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Il bello è che FZ è stato aperto proprio come valvola di sfogo, in ogni caso non è colpa di quella sezione, perchè di gente che non sa come ci si comporta ce ne è e non ha mai fatto un post su FZ.

#21
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

questo è un problema che imho purtroppo esiste, ma forse è ancora diverso
in FZ nascono flame, ovvio
spesso fra due utenti
il problema è che i due utenti fuori da flame zone non dimenticano, ed al primo post che non torna parte la frecciatina, ovunque sia
ed è questo che non va bene (anche se a dirla tutta nemmeno in FZ si può flammare verso altri utenti...)


I flame se non ricordo male nascevano anche prima che venisse istituita flamezone.

Ora come ora noto molti più insulti al di fuori di flamezone e tra utenti che in questa sezione bistrattata non ci hanno mai messo piede. :D

#22
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Flamezone ha il suo perchè nel forum.

E va bene così com'è.

Il problema, mi sembra di capire, è imputabile a quella fetta di utenti che si considera "eletta" e spara merxa contro tutto e tutti (Software House, Redazione,....) dall'alto di non so quale pulpito.

#23
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Il problema sorge quando qualche utente di FlameZone, che magari non sa controllarsi, arriva in altri topic al di fuori della FlameZone per lanciare frecciatine o flammare. Basta vedere il topic aperto due giorni fa "Esclusive: LA VERITà", ma non voglio fare nomi ^^

Rispondo a te poi chiudo qua il mio contributo al topic :sisi:

Per questi episodi c'è apposta il tasto per la segnalazione. I moderatori di sezione poi interverranno secondo il loro insindacabile giudizio.
Fin qui è chiaro a tutti no?

Se però, i mod della sezione in questione non usano il pugno di ferro perchè han boh... "paura di perdere utenza", qual'è la è colpa di flamezone?
A mio modesto parere pressoché nulla.

E' inutile star bloccati in un marasma dove la gente non sta ne di qua ne di la. Deve essere chiaro che su flamezone si flamma, nelle altre sezioni se alzi la cresta vieni bastonato senza pietà e senza possibilità di replica, perchè il tuo angolino dove fare i bisognini ce l'hai.
Tra l'altro, è proprio vero che dal letame nascono i fiori, perchè flamezone, la sezione "bisognino", è una sezione dove se scrivi con un minimo di criterio logico la gente ti risponde e nascono delle discussioni che a volte ti vien da domandarti perchè non l'han fatta nel topic dedicato sulla sezione dedicata.

Nelle sezioni dedicate probabilmente ci sono troppe menti "quadrate" spinte dal mero furore tecno/religioso che si offendono quando qualcuno dice qualcosa di contrario alla loro visione.
Certo, questi elementi ci sono anche su flamezone ma o si adeguano venendo "fagocitati" dalla goliardia generale oppure sono i primi a gettare la spugna e ad andarsene.

Quindi, in conclusione, se manca "cattiveria" da parte dei mod delle sezioni generali non vedo che colpa abbia flamezone.

Anch'io frequento FlameZone, ma questo non significa che sia maleducato, flammone e antipatico

Poi ci sono io su flame zone che son troppo figo.

#24
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

questo è un problema che imho purtroppo esiste, ma forse è ancora diverso
in FZ nascono flame, ovvio
spesso fra due utenti
il problema è che i due utenti fuori da flame zone non dimenticano, ed al primo post che non torna parte la frecciatina, ovunque sia
ed è questo che non va bene (anche se a dirla tutta nemmeno in FZ si può flammare verso altri utenti...)

Personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema, però ho notato l'esatto contrario con altri. E noto spesso che molti utenti se ne escono con cose tipo "p1olo". La trovo un po' una mancanza di rispetto

#25
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Rispondo a te poi chiudo qua il mio contributo al topic :sisi:

Per questi episodi c'è apposta il tasto per la segnalazione. I moderatori di sezione poi interverranno secondo il loro insindacabile giudizio.
Fin qui è chiaro a tutti no?

Se però, i mod della sezione in questione non usano il pugno di ferro perchè han paura di perdere utenza, qual'è la è colpa di flamezone?
A mio modesto parere pressoché nulla.

E' inutile star bloccati in un marasma dove la gente non sta ne di qua ne di la. Deve essere chiaro che su flamezone si flamma, nelle altre sezioni se alzi la cresta vieni bastonato senza pietà e senza possibilità di replica, perchè il tuo angolino dove fare i bisognini ce l'hai.
Tra l'altro, è proprio vero che dal letame nascono i fiori, perchè flamezone, la sezione "bisognino", è una sezione dove se scrivi con un minimo di criterio logico la gente ti risponde e nascono delle discussioni che a volte ti vien da domandarti perchè non l'han fatta nel topic dedicato sulla sezione dedicata.

Nelle sezioni dedicate probabilmente ci sono troppe menti "quadrate" spinte dal mero furore tecno/religioso che si offendono quando qualcuno dice qualcosa di contrario alla loro visione.
Certo, questi elementi ci sono anche su flamezone ma o si adeguano venendo "fagocitati" dalla goliardia generale oppure sono i primi a gettare la spugna e ad andarsene.

Quindi, in conclusione, se manca polso da parte dei mod delle sezioni generali non vedo che colpa abbia flamezone.

Si infatti parlavo di alcuni utenti ;) FlameZone non ha colpe, ma piuttosto è colpa di utenti che non riescono a trattenere l'impulso di offendere qualcuno o qualcosa, che sia un utente di Flamezone e non

Poi ci sono io su flame zone che son troppo figo.


Ma va va :pff:

#26
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524

Flamezone ha il suo perchè nel forum.

E va bene così com'è.


quoto il buon caro bukowski.


il problema secondo me sono gli utenti che hanno troppa presunzione nelle discussioni

Modificata da darkwyzard, 19 December 2011 - 02:30 PM.


#27
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

E' inutile star bloccati in un marasma dove la gente non sta ne di qua ne di la. Deve essere chiaro che su flamezone si flamma, nelle altre sezioni se alzi la cresta vieni bastonato senza pietà e senza possibilità di replica, perchè il tuo angolino dove fare i bisognini ce l'hai.
Tra l'altro, è proprio vero che dal letame nascono i fiori, perchè flamezone, la sezione "bisognino", è una sezione dove se scrivi con un minimo di criterio logico la gente ti risponde e nascono delle discussioni che a volte ti vien da domandarti perchè non l'han fatta nel topic dedicato sulla sezione dedicata.

Nelle sezioni dedicate probabilmente ci sono troppe menti "quadrate" spinte dal mero furore tecno/religioso che si offendono quando qualcuno dice qualcosa di contrario alla loro visione.
Certo, questi elementi ci sono anche su flamezone ma o si adeguano venendo "fagocitati" dalla goliardia generale oppure sono i primi a gettare la spugna e ad andarsene.


Leggere il topic dedicato ad un gioco oramai sta diventando pressoché inutile, ci sono pagine e pagine di "Madò quanto lo aspetto" e altri elogi ripetuti ad infinitum. Poi quando capita c'è anche qualche informazione ma hai voglia stare a filtrarla.

#28
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039
Flamezone è una contraddizione. Vuole essere una sezione in cui veicolare tutte le discussioni più accese del forum, ma buona parte dell'utenza la sta trasformando in quello che VideogamersEye non è mai stata:
LA sezione in cui poter parlare di videogame senza restrizioni e regole di sorta, se non quelle del rispetto reciproco.

#29
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983

Non toccate flamezone... E' l'unico posto dove puoi leggere/scrivere pro e soprattutto contro di un certo VG...
Prova ad elencare i difetti di un certo vg nel suo topic ufficiale... Vieni crocifisso...


Quoto, da quando c'è flamezone per scegliere se acquistare un VG confronto sempre la recensione di EE con i relativi post degli utenti su flamezone. Ok alcuni post sono eccessivi ma spesso mi hanno aperto gli occhi. Flamezone non si tocca :hail:

#30
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Lasciate Flame Zone e chiudete tutto il resto :sese:

Lo sapete perchè flamezone funziona? Perchè generalmente, l'utente che scrive il commento idiota, non si trova quotato, mentre chi argomenta una critica o un giudizio positivo riceve puntualmente risposta. E' così che funziona FZ, ed è così che dovrebbe funzionare tutto il forum. Invece nelle altre sezioni il commentino sarcastico/imbecille trova sempre riscontro e si alimentano una serie di post sterili e senza senso.

Poi le news sono un discorso a parte, li, grazie all'interfaccia del sito, le risposte brevi sono parecchio gettonate, basta scrivere e cliccare "invia commento", e lo si fa con naturalezza, mentre magari si leggono 10 notizie diverse. E' diverso dal partecipare ad una discussione tramite forum per come la vedo io.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo