Vai al contenuto

Consiglio Home TheaterBudget basso (max 500 euro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Ciao a tutti, tra gennaio e febbraio devo cambiar casa. Oltre a dover acquistare cucina, soggiorno, camera da letto ecc. ho intenzione di comprare una tv 3D (Samsung 51d550 o 51d6900) alla quale vorrei abbinare un piccolo home theater.

IMPORTANTISSIMO: Il sintoamplificatore deve poter uscire in 1080p 3D (insomma, voglio sfruttare i BD3d).

Ero intenzionato ad andare verso un kit tipo l'onkyo avx-690, ma per caso mi sono imbattuto in un forum in cui si diceva che l'uscita HDMI non supporta il 1080p ma solo 720p e 1080i.
Per adesso non posso alzare il budget, quindi vorrei consigliato un qualcosa che mi permetta lameno di crearmi un impianto 2.1 decente con massimo 500 euro che in futuro volendo io possa upgradare (nulla di che, no nsono un appassionato di audio, semplicemente vogli oqualcosa di decente per evitare il suono orrendo delle casse della TV)

Grazie a chiunque mi sappia aiutare!

#2
neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 158
"Per adesso non posso alzare il budget, quindi vorrei consigliato un qualcosa che mi permetta lameno di crearmi un impianto 2.1 decente con massimo 500 euro.."

Scusa, ma non ho capito: con quel budget vuoi prendere un sintoamplificatore con HDMI 1.4(per il 3d) e almeno un paio di diffusori frontali?

Sinceramente ti sconsiglio vivamente quel tipo di impianto da te menzionato(ampli e 5 cassette da supermercato <_< )...molto meglio iniziare con meno diffusori e un buon sintoampli e poi piano piano acquistare un centrale, surround e sub etc...Cmq guarda che non è vero che il sistema onkyo AVX-690 non veicola il segnale fullHD(1080p).

Modificata da neogen78, 05 December 2011 - 01:01 PM.


#3
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Ciao e grazie perl a risposta, la soluzione da te proposta a me piacerebbe (compro sintoampli e 2 casse e poi vado ad aggiungere in futuro), solo che non trovo nessuno che mi sappia consigliare un sintoampli e 2 casse decenti a massimo 500 euro.
Tu avresti consigli?

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La cosa è ardua; un buon sinto con le caratteristiche che ti interessano parte da 350€ (Onkyo NR509) e 150€ per un buon paio di diffusori sono pochi. Tra l'altro: scaffale o pavimento?

#5
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Immagino che le frontali dovranno stare sopra al mobile. So che è difficile infatti chiedo solo qualcosa che possa darmi un minimo di surround e che sia meglio delle casse della TV, al momento non ho la pretesa di creare un buon impianto HT.

Modificata da >Dante<, 05 December 2011 - 01:49 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tieni conto che per avere un buon risultato, i diffusori dovrebbero essere ad almeno 2m l'uno dall'altro. Come modello ti posso consigliare le Indiana Line HC205; le ho anche io e te ne posso garantire la qualità.

#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Hanno già compreso il subwoofer? Mi sembrerebbe già una bella soluzione in attesa di prendere gli altri canali. Dici che il fatto che non ci sia il centrale non mi penalizza troppo? Per i 2 metri di distanza non c'è problema.

Modificata da >Dante<, 05 December 2011 - 02:51 PM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì tutti i diffusori di un certo livello sono composti da tweeter e woofer. Il centrale in realtà serve soltanto per il parlato, non è un componente essenziale, al momento. Il problema della serie HC però, è che è fuori produzione; sarebbe meglio partire con le NOTA, che l'ha sostituita, con le più piccole NOTA 240. Avendo il gancio predisposto, in futuro potrai appenderle al muro per utilizzarle come surround

#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Quindi vada per Onkyo NR509 + indiana line NOTA 240? Dovrebbe uscir fuori qualcosa di decente senza avere problemi per il 3d? Mi pare che il 509 sia lo stesso sintoampli compreso nel kit onkyo giusto?

Modificata da >Dante<, 05 December 2011 - 06:03 PM.


#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me con 500€ a disposizione di meglio non si può fare, considerando anche i cavi, che costano minimo 2/3€ al metro. L'NR509 è incluso nel kit S6405

#11
neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 158
Raga, scusate se mi intrometto, ma oggi ho avuto da fare.
Volevo innanzitutto precisare che esistono valide alternative alle Indiana Line, che pur essendo un buon prodotto(non piu' made in italy come lo era 10 anni fa), hanno caratteristiche timbriche che possono piacere o dispiacere.
Alternative per i diffusori sarebbero:
Klipsch, Wharfedale, Kef, etc.

Per quanto riguarda il sintoamplificatore, io opterei per qualcosa di usato o ricondizionato di fascia media che trovandolo ad un prezzo ridotto garantirebbe una qualità che uno di fascia entry-level nuovo ma allo stesso prezzo non potrebbe offrire.

Se vuoi casse da scaffale, ovvero quelle che si chiamano "bookshelf", potresti andare su delle klipsch rb-61 o 51 serie reference(che potresti usare in futuro come surround in seguito ad un upgrade dei front), e come sintoampli un denon avr-1911 usato.

Questo era solo un esempio(io personalmente ho klipsch e denon), ma la cosa che ci tengo a precisare, contrariamente a quello che dice x-Kenny, è l'importanza del canale centrale in un impianto HT...Probabilmente si tratta del diffusore piu' importante dell'intero sistema, e proprio perchè i dialoghi "escono" solo dal centrale puoi immaginare quale sia il ruolo predominante di questo altorpante nel sistema.

Cmq evitando gli OT, ti consiglio vivamente di andare alla ricerca di qualcosa di usato...i mercatini dei vari forum online ne sono pieni, c'è gente come me che a causa della sua "malattia" è sempre in cerca di un possibile upgrade e dà via molti pezzi seminuovi.

Modificata da neogen78, 05 December 2011 - 07:52 PM.


#12
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Ciao neogen e grazie dei consigli. Io comunque non ho mai sostenuto che il centrale non è importante, semplicemente non ne capisco granchè quindi chiedo :D Il problema dell'usato è che è difficilissimo trovare componenti specifici.
Su ebay ho notato che le casse klpisch rb-51 si trovano nuove tranquillamente sotto i 200 euro (questa è la descrizione, immagino siano loro: Klipsch RB-51 diffusori da supporto Reference RB 51). Il sintoamplificatore invece non lo trovo, ed oltretutto se mi dici che il canale centrale è fondamentale, anche ammesso di trovare il sintoampli mi verrebbe comunque a mancare il diffusore centrale e ad occhio e croce sforerei comunque il budget alla grande.
Tieni in considerazione che non sono un "malato" del reparto audio, sono un appassionato del lato video ma per l'audio sono abbastanza di "bocca buona" :D Davvero non c'è un sintoampli sufficiente a prezzo minore?

#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Meno di 300€ non pensare di spenderli, e comunque te ne pentiresti. Guarda più che altro sui mercatino di avmagazine, sicuramente troverai quello di cui hai bisogno ;)

Modificata da X-Kenny, 05 December 2011 - 08:25 PM.


#14
neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 158
Ciao Dante,
l'appunto sul canale centrale non era per te ma per Kenny.
Per quanto riguarda i diffusori, le rb-51 sono degli ottimi prodotti, e sono proprio quelli che hai trovato tu.
Per il diffusore centrale: non ti stavo consigliando di prendere anche quello(ovviamente usciresti fuori dal budget previsto), ma di predere solo i due diffusori frontali e poi in un futuro di valutarne l'acquisto...il bello è proprio creare l'impianto un po per volta.
L'unica cosa che devi ricordarti è però che il futuro centrale sia della stessa serie e marca delle frontali in modo tale da mantenere la stessa timbrica.
Per il sintoampli: ti in invio MP.

#15
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Beh ovviamente quello è il primo in cui ho guardato :D Sono iscritto a quel sito da anni per seguire il reparto video :D Ora gli darò un'occhiata approfondita ma nelle prime pagine non mi pare di aver trovato granchè.

P.s: A proposito, se vedete qualcosa di buono nel mercatino di avmagazine fatemi pure sapere!! :D

Grazie ancora ad entrambi per l'aiuto che mi state dando, perdonatemi ma sono veramente un profano in questo campo :(


edit: Leggo ora nache il tuo post neogen, ok per le casse (spero di sentirli comunque i dialoghi! :D), hai invece altri sintoampli più economici da valutare? Vorrei veramente evitare il più possibile al momento di uscire dal budget, se no mi ritroverei con un impianto decente ma senza soldi :D

Modificata da >Dante<, 05 December 2011 - 08:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo