Vai al contenuto

Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#241
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Si l'ho scaricato esattamente da lì. Ora ho trasferito i file all'interno della cartella di dying light, ma i preset per sto sweetfx come li metto ora?

Ti ringrazio per l'aiuto.

Allora è impossibile che non ci sia un readme al'interno, guarda meglio, magari c'è qualcosa scritto prima.

Comunque semplice copia i file del preset nella stessa cartella dove hai messo quelli dello sweetfx e se ti chiede la sovrascrittura dai l'ok.

 

---> Qui ci sono i presets di Dying Light ed anche in questo caso le istruzioni sul'installazione sono segnate in cima alla pagina  ;).



#242
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Allora è impossibile che non ci sia un readme al'interno, guarda meglio, magari c'è qualcosa scritto prima.

Comunque semplice copia i file del preset nella stessa cartella dove hai messo quelli dello sweetfx e se ti chiede la sovrascrittura dai l'ok.

 

---> Qui ci sono i presets di Dying Light ed anche in questo caso le istruzioni sul'installazione sono segnate in cima alla pagina  ;).

 

Ah, ma è tutto molto semplice allora! Ti ringrazio nuovamente, più tardi posto qualche screen nel topic galleryeye  ;)



#243
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Devo ammettere che son sempre piu curioso sul fronte microsoft.
Si sta muovendo bene con OS e API sulla carta.

Al contempo con l'aumentare della risoluzione sento sempre meno l'esigenza di injector o di AA.
Non appena si vedrà qualcosa di veramente nuovo sul fronte GPU (ebbasta ste release orientate sui consumi! Voglio la putenza!) mi piglio un bel monitor 40" 4K e buonanotte.

(Posto che la UI di win10 scali a dovere con la res).

#244
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Che dite è buono fraps per scattare screenshots oppure la qualità va a farsi benedire? C'è di meglio?



#245
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Che dite è buono fraps per scattare screenshots oppure la qualità va a farsi benedire? C'è di meglio?

 

Nessuno?



#246
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Certo che va bene, anche steam è buono per gli screen se lo imposti per non avere compressione.



#247
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Sia fraps che steam non tengono conto delle modifiche apportate dallo sweetfx, questo significa che nello screen vedrai il gioco alle condizioni vanilla.

Usa il tasto stamp/print, se sweetfx è attivo, ti ritroverai gli screen nella cartella di gioco, con gli effetti attivati.

Come programma esterno invece, consiglio DxTory.

#248
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Grazie mille dei consigli, ora sto provando a scaricare dxtory.

Comunque non capisco, con fraps gli screen pesano tutti 5.93mb, è normale? uso il formato BMP.



#249
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Steam applica un filtro abbastanza penoso agli screen.

Con fraps invece mi trovo bene, anche per i video. Per comprimerli usa handbrake.



#250
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Devo ammettere che son sempre piu curioso sul fronte microsoft.
Si sta muovendo bene con OS e API sulla carta.

 

Eggià. Vediamo, non alla GDC, ma sui nostri desktop cosa davvero sta combinando : ).

 

Sul fronte GPU mi trovo concorde. Col campo sgombro nvidia si è un po' arenata.

La cosa che più mi indispettisce è il sottodimensionamento del pool di vram. 4GB possono andar bene per una 970, per la 980 iniziano a esser già strettini.

Non credo che la 980 sia una scheda 4k "compliant" (forse lo sarà la prossima generazione, forse), ma un po' più di coraggio me lo aspettavo da questo versante...



#251
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Steam applica un filtro abbastanza penoso agli screen.

Con fraps invece mi trovo bene, anche per i video. Per comprimerli usa handbrake.

 

E una volta compressi quanto pesano?



#252
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

E una volta compressi quanto pesano?

 

 

Dipende da quanto sono lunghi e da come hai catturato il video.

Con una qualità alta a 1080p a 60 frame per 20 minuti si sta sul gigazzone.



#253
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

 

Dipende da quanto sono lunghi e da come hai catturato il video.

Con una qualità alta a 1080p a 60 frame per 20 minuti si sta sul gigazzone.

 

Non conviene usare shadowplay? (domanda eh, mai usato)



#254
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

Non conviene usare shadowplay? (domanda eh, mai usato)

 

 

Ah boh. :'D

Ma dubito onestamente. Forse è più facile da usare ma in quanto a qualità di cattura l'accoppiata fraps + handbrake viene battuta solo da programmi professionali come Camtasia.

 

 

Eggià. Vediamo, non alla GDC, ma sui nostri desktop cosa davvero sta combinando : ).

 

Sul fronte GPU mi trovo concorde. Col campo sgombro nvidia si è un po' arenata.

La cosa che più mi indispettisce è il sottodimensionamento del pool di vram. 4GB possono andar bene per una 970, per la 980 iniziano a esser già strettini.

Non credo che la 980 sia una scheda 4k "compliant" (forse lo sarà la prossima generazione, forse), ma un po' più di coraggio me lo aspettavo da questo versante...

 

 

Si, davvero una mezza delusione.

Tra intel e Nvidia non so chi mi irrita di più. Forse Intel che ha accesso alle linee di produzione a 14nm e si OSTINA ancora con sti consumi.

Però in fondo abbiamo più bisogno di GPU cazzute che di CPU al momento...



#255
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

 

Ah boh. :'D

Ma dubito onestamente. Forse è più facile da usare ma in quanto a qualità di cattura l'accoppiata fraps + handbrake viene battuta solo da programmi professionali come Camtasia.

 

Ah ecco.

Da quel che leggevo il vantaggio principale di shadowcoso sono le prestazioni che non incidono sul gioco. Poibboh :[.

 

@intel-nvidia: io parlo bene ma razzolo male (rimando a zona tecnica; settimana prossima, corriere permettendo iniziano le danze : [ ) : (. Va detto che ho aspettato fino ad oltranza, il mio attuale pc risale agli albori della crisi :megalol:. Tante pene (tante-tante >__>) ma anche soddisfazioni :°).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo