Vai al contenuto

Consiglio reflex digitale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
l'equivalente della canon 600D e' la sony A550 (mirino elettronico) o la sony A580 (mirino tradizionale)

di pentax non conosco bene i modelli, in ogni caso sia sony, sia pentax hanno in piu' lo stabilizzatore sul sensore e non sull'ottica (quindi tutti gli obiettivi, amche i piu' vecchi "diventano" stabilizzati

#17
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
prima di scegliere una marca vai in un centro commerciale e prendi in mano un po' di macchine, vedi quale "senti" meglio nelle tue mani.

#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
allora,per ora mi limito a commentare quelle che hai trovato


CANON EOS 1100 D + Obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 (equivalente a 29-88 mm nel formato 35 mm) = 449 euro ( più magari posso prendere un altro obiettivo ).


per iniziare va più che bene,ma essendo appena uscita mi orienterei più su un modello più alto (550d) usato piuttosto che questo nuovo
in ogni caso su amazon la trovi a 410 (18-55 is incluso) spedizione compresa,invece che 449

CANON EOS 550 D + Obiettivo EF-s 18-55 mm f/3.5-5.6 IS (equivalente a 29-88 mm nel formato 35 mm) = 649 euro.


secondo me per iniziare va bene...non è proprio una entry level e offre qualcosa in più...usata potrebbe essere un buon acquisto
comunque sulla maggior parte dei negozi online la trovi a 550 18-55 is incluso


NIKON D5100 + Obiettivo Nikkor AF-S DX 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR (equivalente a 27-157,5 mm nel formato 35 mm) con motore Nikon SWM (Silent Wave Motor), lenti in vetro ED e sistema di stabilizzazione VR (fi no a 4 stop di compensazione). = 849 euro


forse meglio della canon 550d,ma la differenza non credo valga i soldi in più
in ogni caso anche questa online la trovi a 700 euro esatti,non 849


CANON EOS 600D + Obiettivo 18-55 IS = 749 euro


no
le differenze con la 550d sono minime,quindi anche qui la differenza di prezzo non vale il gioco secondo me
online la torvi a 600/630,non 750...


CANON EOS 1100D + Obiettivo 15-55 + 75-300 = 629 euro ( 2 obiettivi )


fregatura
stai attento perchè di 70-300 ce ne sono a bizzeffe e la versione di adesso costa abbastanza..quindi è impossibile che te lo diano a quella cifra con reflex e 18-55 annessi....si tratta sicuramente di una vecchia versione


NIKON D5100 + Obiettivi 18-55MM VR + 55-300MM VR = 979 euro ( 2 obiettivi ) --> se è davvero bella per 80 euro posso anche sforare


per il modello vale il discorso sopra
se vuoi questa non c'è bisogno degli 80 euro in più visto che si trova a 850 euro, non 979


NIKON D3100 + 18-55mm VR + 55-300mm VR 0 799 euro ( 2 obiettivi )


questa si trova addirittura a 650 euro....





insomma,per il modello dipende dalle tue esigenze,ma stai attento perchè per ora hai beccato tutti i prezzi più alti possibili,queste cose si trovano a molto meno

#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Ma dite tutti che ci sono siti dove costano molto meno, ma quali sono???

#20
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma dite tutti che ci sono siti dove costano molto meno, ma quali sono???


Direi quasi tutti

A dir la verità ho avuto difficoltà a trovare i prezzi che hai postato,comunque se vuoi ti mando un pm con i link di quelli principali

#21
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Sisi grazie mille.

#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Canon EOS 600D con obiettivo 636 euro

http://www.amazon.it...279081&sr=1-125

Canon EOS 600D con 2 obiettivi a 900 euro

http://www.amazon.it...21280218&sr=8-3

Nikon D90 con obiettivo 943 euro

http://www.amazon.it...1279290&sr=1-96


Nikon D5100 con 2 obiettivi 883 euro

http://www.redcoon.i...tocamere-Reflex


Nikon D90 con obiettivo 778 euro

http://www.redcoon.i...tocamere-Reflex



DOMANDONE:

Meglio la nikon d90 o la d5100?

Qual'è la macchina fotografica migliore, guardando anche gli obiettivi, tra queste?

Modificata da Merlo, 14 November 2011 - 03:18 PM.


#23
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
e' spaventosamente meglio la d90

anche solo per l'ergonomia non sono neanche paragonabili.

#24
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
e tra tutte quelle, domina la D90? ma di molto?

mi sai dire una piccola recensione della D90? se ne vale la pena comprarla adesso

Modificata da Merlo, 14 November 2011 - 09:01 PM.


#25
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Allora vado per la D90? Vi prego aiytatemi che sono stra indeciso!

Perchè quelle più nuove ved che hanno molte funzioni.

Poi come prima macchina reflex va bene la D90?

#26
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
leggiti la rece qui:

http://www.dpreview....eviews/nikond90

gia' solo il fatto di avere la doppia ghiera me la farebbe preferire alle altre :D

#27
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38436
Io la D90 l'ho tenuta anche dopo il passaggio alla D700,prima dell'uscita della D7000 era la miglior APS-C secondo me (anche più della D300,puramente a livello di qualità d'immagine,).Anche oggi nonostante l'uscita di molti modelli sulla carta superiori la considero tra le 5 migliori APS-C attualmente disponibili sul mercato (e sicuramente la migliore come qualità-prezzo).1600 iso puliti,comincia a soffrire un po' a 3200 (nulla che un po' di PP non possa risolvere) e i 6400 sono solo per le emergenze.Hai molti controlli principali direttamente sul corpo e hai 2 rotelline per gestire tutto senza passare dai menù.Puoi montare anche le ottiche AF-D (invece con D3100 e D5100,che non hanno il motore interno,non potresti usare l'autofocus con queste ottiche) e hai un mercato dell'usato enorme...puoi montare eccellenti ottiche manual focus di 30 anni fa con pochi spiccioli.
Se non puoi arrivare alla D7000 (16 mpx,alti iso migliori di almeno uno stop,corpo in magnesio e tropicalizzato,possibilità di tarare l'af in macchina,compatibilità piena anche con gli obiettivi AIS)la D90 è la scelta migliore.non ultimo il fattore prezzo...si trova a 600 euro nuova con 3 anni di garanzia nital o intorno ai 750 con il buon 18-105 VR (non il top,ma per iniziare va benissimo,anche perché con un'unico obiettivo fai dai paesaggi ai ritratti...cosi capisci anche senza spendere soldi inutilmente,che genere di foto ti piace maggiormente fare).Ti sto dando questi consiglio perché è lo stesso che 3 anni fu dato a me.e dopo 3 anni ringrazio ancora il mio maestro di fotografia. ;)

#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Però il fatto è che l'hai presa tempo fa, magari adesso se prendo un modello più nuovo mi dura ancora molti altri ( sono un tipo che preferisce prendere una cosa bella e cambiarla fra molti anni piuttosto che continuare a cambiare modelli ) magari spendendo qualcosa in più! Di cerco non 2000 euro!!!!!


La Nikon D7000 e la Canon EOS 7D come sono? Qual'è la migliore delle due?

( anche se adesso si passa su i 1500 euro con obiettivo, potrei fare uno sforzo )

Modificata da Merlo, 15 November 2011 - 05:22 PM.


#29
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
e' elettronica... non ha senso secondo me per un neofita investire in corpi pro come possono essere la 7D o la d300

intanto tra qualche anno saranno comunque superati dai nuovi modelli, magari anche di fascia inferiore.

io mi "accontenterei" di un buon corpo senza strafare, piuttosto investirei in ottiche, quelle si' che non passano mai e soprattutto quelle di pregio rimangono insuperate per decenni.

il mio summilux 50 1,4 del 1968 e' un gioiello d'ottica ancora oggi.

i corpi passano, le lenti restano.

#30
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
merlo, il punto è che qualitativamente parlando tra questi corpi non cambia niente
tra una 550d da 500 euro e una 7d da 1000 escono le stesse identiche immagini

sono tutti sensori aps-c,e nel caso di canon (nikon non so) sulla maggior parte dei modelli c'è proprio lo stesso identico sensore


quello che cambia è il corpo,cioè come sono posizionati i comandi e la velocità con cui sono raggiungibili
ma sono cose che ovviamente danno un vantaggio solo e unicamente quando ne conosci appieno il funzionamento e la modalità d'uso


insomma,è come un motore montato su una macchina da corsa e su una macchina normale
anche se il motore è lo stesso con la macchina da corsa arriveresti prima,perchè l'aerodinamica,i comandi,le marce ecc sono fatte in modo da dare piu controllo sulla macchina
ma ovviamente la si deve imparare a guidare prima,il punto è tutto qui




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo