Vai al contenuto

I soliti idioti - Il film (2011) [rece: 6]di Enrico Lando con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Macio44

Macio44
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 380
Fatevela una risata ogni tanto,che tristezza ragazzi

#17
homero

homero
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 454

Film inutile, come la serie così come i personaggi. Far ridere con la parolaccia facile, la scorreggia, un paio di tette e la sportellata che fa cadere un tizio dalla bicicletta... peggio della pessima scuola Boldi-De Sica!

Questo fa capire il livello basso della comicità di oggi (Colorado insegna, ed anche l'ultimo Zelig non la molla facilmente!).

Io ho visto invece "La peggior settimana della mia vita", vero film COMICO con la C maiuscola, che di certo non viaggia sulla scia della volgarità facile e gratuita come questa pellicola insulsa. E non voglio neanche citare l'altro attuale "Benvenuti al Sud" con Bisio, tanto per non sotterrare 'sto coso che avete recensito.

A mio parere, potevate anche risparmiarvi una recensione. Per il semplice fatto che un film completamente basato sul "vaffa" gratuito non merita neanche di essere preso in considerazione, ma deve morire nell'oblio dell'indifferenza!

- "Buongiorno papà!"

- "[Censura] Gianluca!"

Wow... comicità amara e sprezzante che mi ricorda il teatro dei De Filippo, o le grandi spalle come Agus o Castellani, senza scomodare il grande Principe De Curtis!

Povera Italia...



Stracondivido in pieno!! Non mi piaciono sti film pseudo comici... Dovrebbero inventare un genere solo per ste cavolate, trash ad esempio. Non mi entusiasmavano già su mtv, non li vedrò al cinema e probabilmente farò a meno di guardare proprio sto film.
Comunque credo ci sia di peggio in giro, almeno quà qualche idea "nuova" si vede.
Sicuro è che siamo lontani anni luce dalla comicità dei film vecchi. Preferisco vedermi un Lino Banfi dei bei tempi, piuttosto che una pseudocomicità di oggi :D

#18
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
andrò a vederlo domenica sera, solo per le scene di father & son che mi spezzano dal ridere

#19
EagleAnto

EagleAnto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2653
a me basta father and son per farmi ridere dire che la serie(parlo solo per father and son oppure mamma esco) non fa ridere è una bestemmia....poi fatevela una risata che magari domani ve svegliate freddi

#20
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847
una volta che 2 giovani partendo dal mainstream riescano a fare un film voi siete tutti a stroncarlo SENZA AVERLO VISTO :applauso: . a me personalmente la serie faceva ridere, però da qui a reggere un film ce ne vole, sono comunque curioso

#21
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Io risate me ne faccio eccome e pure in continuazione, ma non è che un paio di cretini si mettono a fare delle scenette da 4 soldi spacciandole per comicità e devo ridere automaticamente. Poi questo tipo di comicità basata principalmente sull'idiozia portata all'eccesso e sulle parolacce e offese facili può reggere una mezz'oretta ma non un film intero.

Cmq la cosa che mi da più fastidio non è che facciano queste cose e che possano piacere ad alcuni ma che dovrebbero rimanere la dove meriterebbero e cioè in seconda serata e con poco successo.

#22
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
non spenderei mai soldi per vedere un film del genere, che tra l'altro dal cinema non trae nessun vantaggio......

#23
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

avresti citato qualcosa di maggior spessore avrei potuto anche appoggiarti ma alla fin fine "la peggior settimana della mia vita" è un film comico con la c maiuscola ? mah.
Gusti.
In ogni caso guardando i vari episodi fatti son due che vanno alla grande perchè adesso molti ragazzini voglion quello e anche a me qualche risata l'han strappata. Anche se non andrò a vederlo al cinema... :P


Ho paragonato "La peggior settimana della mia vita" ai film comici che ci sono attualmente, senza scomodare i grandi di anni fa :)

Il mio discorso era: paragonandolo ai film "comici" che ci propinano in questi ultimi anni, "La peggior settimana della mia vita" è un film comico con la C maiuscola.

Capito ora? :)

a me basta father and son per farmi ridere dire che la serie(parlo solo per father and son oppure mamma esco) non fa ridere è una bestemmia....poi fatevela una risata che magari domani ve svegliate freddi


Se devo farmi una risata, metto in campo l'intera filmografia del duo Spencer-Terence Hill: comicità pura e semplice e allo stesso tempo geniale.

Se poi la risata deve anche insegnarmi qualcosa, metto sul tavolo i De Filippo, De Curtis, Fabrizi, Agus, Sordi, Gassman e Tognazzi!

Modificata da Kamie, 06 November 2011 - 01:31 PM.


#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987
per non parlare anche di quest'altro video...



questi sono VERI comici, quelli che nonostante hai già visto i loro sketch 100 volte stai ridendo ancora adesso come fosse la 1° volta :applauso:

davvero non capisco come si fa a buttare via soldi per questo film, io non ci andrei neanche gratis e probabilmente neanche se mi pagassero 10 euro, boh forse sono io che manco di senso dell'umorismo :sigh:

Modificata da Ciobo, 06 November 2011 - 06:20 PM.


#25
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389
Francamente sta roba non c'è neanche bisogno di guardarla. Basta guardare il trailer per capire che si tratta di un prodotto insulso stile cinepanettone con umorismo da due soldi (quattro è già troppo).
E poi questi film vanno bene mentre altri che meritano di più no (ogni volta che guardo i box-office italiani mi rendo conto del livello culturale del popolo..bè in effetti per quello basta guardare anche chi eleggono). E dire che speravo che con Benvenuti al Sud si fosse invertita la tendenza. :doh:

Sul serio, ditemi la differenza tra il trailer di questa roba e questo:

Modificata da babil, 06 November 2011 - 06:22 PM.


#26
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Sul serio, ditemi la differenza tra il trailer di questa roba e questo:
http://www.youtube.com/watch?v=DxnLqZEa6MQ


La differenza è che il trailer che hai postato tu fa davvero ridere!

Cmq... cos'è che non va "Benvenuti al Sud"? O.o

Ah, dato che state postando dei video dimostrativi, io posto questo:



Un'intera scena totalmente improvvisata e senza tagli per cinque minuti interi (senza considerare la scena fra Totò e Aldo Fabrizi in "Totò contro i 4"... oltre 6 minuti di sketch senza mai fermarsi!).

Il massimo del cinema! Altro che 'ste cagate...

#27
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
Fantozzi,quella è comicità :sisi:
cioè father and son l'ho visto la prima volta e mi ha fatto ridere,ma dopo che guardi 4-5 sketch non fa già più ridere...figurati se mi guardo il film!
Benvenuti al sud io l'ho apprezzato invece!



non dico altro.

Modificata da Ulquiorra Schiffer, 06 November 2011 - 08:17 PM.


#28
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Cmq... cos'è che non va "Benvenuti al Sud"? O.o


Niente, chi ha detto il contrario? Anzi è una gran bella commedia. Infatti speravo che con il successo di questo film speravo che i gusti degli italiani fossero migliorati, poi è arrivato Zelone ed ho capito che era stato un fuoco di paglia. :rolle:

#29
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Niente, chi ha detto il contrario? Anzi è una gran bella commedia. Infatti speravo che con il successo di questo film speravo che i gusti degli italiani fossero migliorati, poi è arrivato Zelone ed ho capito che era stato un fuoco di paglia. :rolle:

Benvenuti al Sud ha creato un grooosso problema, ormai da molte persone è considerato il film definitivo e non solo comico. Per carità è carino ma io lo trovai particolarmente noioso, forse perchè avevo visto l'originale Giù al nord e quindi la trama ricalcava fedelmente (anche troppo) il film francese. Sotto quel punto di vista non abbiamo inventato nemmeno nulla in termini di comicità I francesi ci danno le piste, si veda La Cena dei Cretini o altri film del genere per capire che stanno tentando di dirigere dei film comici degni di poter fare anche una critica sociale.

Benvenuti al Sud ha avuto un impatto devastante sul pubblico, molta gente che conosco "parla" solo di quello, soprattutto a Natale mi dovrò subire i parenti ciarlare delle battute di Bisio e compagno. Ho notato che in Italia c'è molta voglia di ridere ma senzavoler assistere ad una critica sociale dell'italiano, se si trova della critica è quella sterotipata di Benvenuti al Sud, sinceramente molto fantasy rispetto a quello che è il Sud.



Tornando ai Soliti Idioti, trovo esagerato accostarlo ad un cinepanettone, ho visto qualche skecth di Father e Son e pure essendo volgare alcune volte mi ha strappato il sorriso. Alla fine vuole criticare il divario di generazionale che c'è tra i giovani e i vecchi di ora, inutile negare che un personaggio come Ruggero non esiste di anziani cosi ne ho incontrati molti ed ho davvero ritrovato alcune caratteristiche nell'interpretazione di Mandelli. Sono le persone (soprattutto i giovani) che non hanno capito la satira verso un' Italia plasmata da anziani come Mr B. Gli spettatori hanno ripreso i soliti quattro classici tormentoni da pub e ci ridono sopra come idioti, giustamente Mandelli e compagno ci hanno fatto i soldi sopra. Non mi viene neanche da bisiamarli alla fine si portano il pane a casa.

Sono anche d'accordo con voi che dopo 3 o 4 sketch annoiano a morte, sono sempre d'accordo che la comicità oggettivamente grande è quella alla Fantozzi, Totò e di registi come Scola e Germi; ma a parte questo ci sono sempre stati i film con la comicità di grana grossa e non mi vergogno ad ammettere che ho visto pure qualche Pierino o Er Monnezza, in Italia si è sempre quasi riso con questo tipo di comicità e ancora ora gli autori sfruttano l'onda del successo. Certo in questo periodo stanno esagerando in uscita di film di commedia, ormai in Italia sembra che facciamo solo quelli.

Il problema rimane sempre quello (secondo me eh): poca inventiva nell'osare un nuovo tipo di comicità e un pubblico meno educato ad altri tipi di comicità, alla fine ci riprongono sempre lo stesso tipo di comicità riscaldata (anche quella non di grana grossa o volgare).

#30
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
ogni tanto li beccavo su MTV e devo dire che secondo me fanno proprio PIANGERE ! quelli con il tizio travestito da donna sono al limite dell'idiozia !

non so quale sketch dite che fa ridere ma il 90% era roba tipo questa:



comunque senza dubbio meglio un cinepanettone di De Sica che sta roba ma proprio senza dubbio :goodboy:

Modificata da FuLL, 07 November 2011 - 01:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo