Vai al contenuto

I soliti idioti - Il film (2011) [rece: 6]di Enrico Lando con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72029
I soliti idioti - Il film - RECENSIONE (Cinema)
La recensione dell'adattamento cinematografico della popolare sit-com
Preceduto da un claim che ne vietava la visione ai minori e agli adulti troppo seri, I Soliti Idioti" - nato come programma di nicchia su una rete altrettanto di nicchia (?) come Mtv - è andato man mano affermandosi tra svariate fasce di pubblico come fenomeno comico degli ultimi anni, riuscendo altresì a entrare nelle grazie di certa stampa solitamente perbenista ma fattasi anch’essa contagiare dalla così tanto conclamata irriverenza messa in scena da due facce di gomma come Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, autori e interpreti del format.Sono infatti loro i responsabili di quella che è, agli atti, un’autentica rivoluzione della comicità nostrana, la quale ha preso il via non dal tubo catodico, come ci si poteva aspettare, bensì dal web, in particolar modo da YouTube, luogo che ha ospitato – e che ospita tutt’ora – molti tra i più divertenti sketch delle varie stagioni e sotto i cui occhi si sono susseguiti milioni di contatti che hanno portato il programma ad assumere, di diritto, la status di Cult tra i giovanissimi e non.Cosa sia I Soliti Idioti dovrebbe ormai essere cosa nota bene o male a tutti: un insieme di sketch della durata di 3 o 4 minuti ciascuno animati da un consistente numero di personaggi sopra le righe e rigorosamente ispirati alla realtà, figli di un certo modo di vivere e di pensare che regna in Italia da (troppo) tempo.Due di questi – Ruggero e Gianluca De Ceglie alias Father & Son – hanno ricevuto un tale numero di consensi da spingere il duo Biggio/Mandelli a mettersi al lavoro su qualcosa di più grande di un semplice programma televisivo. Un film, dunque, che ha finalmente visto la luce grazie alla perseveranza dei due autori/attori e all’interessamento del produttore Pietro Valsecchi, il quale, insieme alla sua Taodue, tenta una vera e propria scommessa volta ad eguagliare i fasti raggiunti dall’ormai ultra consacrato Checco Zalone.Agli spettatori l’ardua sentenza!
Leggi l'articolo completo: I soliti idioti - Il film - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Ora vediamo quanti verranno a contestare il voto a questo film :)

#3
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987
è brutto come qualunque film presunto comico preveda le solite scene con donnine svestite, persone stupide e insulti a valanghe
con quei presupposti chiunque sa fare un film comico, che tristezza

come sono lontani i film di spencer-hill quelli sì che erano comici :applauso:



è un po' come paragonare lamerda con la cioccolata :saluta:

#4
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Dovrei andare a vederlo stasera...i voti per i film di questo genere sono inutili...è solo intrattenimento,basta dire se fanno ridere o no! :sisi:

#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
domani o domenica lo vedrò..

#6
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
un film insulso da una serie insulsa

#7
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
lo voglio vedere :D

#8
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Film inutile, come la serie così come i personaggi. Far ridere con la parolaccia facile, la scorreggia, un paio di tette e la sportellata che fa cadere un tizio dalla bicicletta... peggio della pessima scuola Boldi-De Sica!

Questo fa capire il livello basso della comicità di oggi (Colorado insegna, ed anche l'ultimo Zelig non la molla facilmente!).

Io ho visto invece "La peggior settimana della mia vita", vero film COMICO con la C maiuscola, che di certo non viaggia sulla scia della volgarità facile e gratuita come questa pellicola insulsa. E non voglio neanche citare l'altro attuale "Benvenuti al Sud" con Bisio, tanto per non sotterrare 'sto coso che avete recensito.

A mio parere, potevate anche risparmiarvi una recensione. Per il semplice fatto che un film completamente basato sul "vaffa" gratuito non merita neanche di essere preso in considerazione, ma deve morire nell'oblio dell'indifferenza!

- "Buongiorno papà!"

- "[Censura] Gianluca!"

Wow... comicità amara e sprezzante che mi ricorda il teatro dei De Filippo, o le grandi spalle come Agus o Castellani, senza scomodare il grande Principe De Curtis!

Povera Italia...

Modificata da Kamie, 05 November 2011 - 12:38 AM.


#9
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Dovrei andare a vederlo stasera...i voti per i film di questo genere sono inutili...è solo intrattenimento,basta dire se fanno ridere o no! :sisi:

Sì, certo, come no. :sisi:

Avresti detto la stessa cosa anche se avesse preso 9 immagino, vero? :asd:

:gad2:

#10
Mr. Black

Mr. Black
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 170

Film inutile, come la serie così come i personaggi. Far ridere con la parolaccia facile, la scorreggia, un paio di tette e la sportellata che fa cadere un tizio dalla bicicletta... peggio della pessima scuola Boldi-De Sica!

Questo fa capire il livello basso della comicità di oggi (Colorado insegna, ed anche l'ultimo Zelig non la molla facilmente!).

Io ho visto invece "La peggior settimana della mia vita", vero film COMICO con la C maiuscola, che di certo non viaggia sulla scia della volgarità facile e gratuita come questa pellicola insulsa. E non voglio neanche citare l'altro attuale "Benvenuti al Sud" con Bisio, tanto per non sotterrare 'sto coso che avete recensito.

A mio parere, potevate anche risparmiarvi una recensione. Per il semplice fatto che un film completamente basato sul "vaffa" gratuito non merita neanche di essere preso in considerazione, ma deve morire nell'oblio dell'indifferenza!

- "Buongiorno papà!"

- "[Censura] Gianluca!"

Wow... comicità amara e sprezzante che mi ricorda il teatro dei De Filippo, o le grandi spalle come Agus o Castellani, senza scomodare il grande Principe De Curtis!

Povera Italia...

avresti citato qualcosa di maggior spessore avrei potuto anche appoggiarti ma alla fin fine "la peggior settimana della mia vita" è un film comico con la c maiuscola ? mah.
Gusti.
In ogni caso guardando i vari episodi fatti son due che vanno alla grande perchè adesso molti ragazzini voglion quello e anche a me qualche risata l'han strappata. Anche se non andrò a vederlo al cinema... :P

#11
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

è brutto come qualunque film presunto comico preveda le solite scene con donnine svestite, persone stupide e insulti a valanghe
con quei presupposti chiunque sa fare un film comico, che tristezza

come sono lontani i film di spencer-hill quelli sì che erano comici :applauso:

http://www.youtube.com/watch?v=w2iRxZBygMg

è un po' come paragonare lamerda con la cioccolata :saluta:


Quoto in toto

#12
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
La serie non mi ha MAI fatto ridere. Figuriamoci il film... -_-

#13
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Sì, certo, come no. :sisi:

Avresti detto la stessa cosa anche se avesse preso 9 immagino, vero? :asd:

:gad2:

Perché?6 non è mica un voto brutto per un non-film come questo...

#14
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
Io invece trovo la serie divertente. I due protagonisti sono molto simpatici e i vari sketch nn fanno altro che esasperare situazione di vita vissuta e reale (e da quello che so anche questo fa parte della comicità)
Giancula e il padre, il mafioso, il tipo alle poste.

Con questo nn voglio dire che il programma così come il film siano pezzi di cinematografia che resteranno negli annali....
ma credo che cmq il successo si possa spiegare facilmente tutto sommato.

#15
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Già ce ne vuole di coraggio per parlare bene di questa serie, poi addirittura dare una sufficienza al film, che appunto essendo un film richiede degli standard migliori.
Premetto che la serie mi fa pena e l'unico che mi strappava ogni tanto un mezzo sorriso era padre e figlio, ieri sera ci sono andato coi miei amici giusto per compagnia e non mi era mai capitato di sperare che un film finisse il prima possibile perchè non ce la facevo più.
A prescindere dal fatto o meno che possa piacere questo tipo di comicità non si presta assolutamente ad una roba che dura quasi 2 ore, ma è adatta solo a sketch di pochi minuti. Infatti all'inizio il modo di fare del padre può anche risultare simpatico ma alla lunga non lo si regge proprio e nella parte finale, finito ormai il povero "repertorio" diventa di una noia e di una prolissità assurde.

La cosa più triste era sentire la gente ridere di gusto, soprattutto le ragazze, mi sentivo veramente un alieno in sala.

Modificata da Nome inventato, 05 November 2011 - 01:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo