Vai al contenuto

Xbox 360: 57,6 milioni di console vendute nel mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#106
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40931

No roby, mi hai frainteso. E' il mercato a dettare legge. Sony ha fatto uscire il move perchè le quote sono appetibili, certo. Ma di fatto, il mercato sostiene 2 console, non 3.

In ottica generale Nintendo è un competitor cazzutissimo, in questa generazione la guerra si è combattuta tra sony e ms, sullo stesso terreno. Negare questo è negare la realtà. Ogni singolo articolo, ogni singola news su ipotetiche console war ha avuto come soggetti MS e Sony. Dici che anche questo è forzato?

Vuoi dirci che WIi ha vinto battendo le altre come fece ps2 con cubo e xbox? Perchè non è completamente cosi, proprio totalmente diverso.Quei 4 software arrivati su wii in esclusiva sono arrivati da SW orientali e il mercato orientale non è quello che fece la fortuna di ps2.

poi oh, io la vedo cosi, e credo che pure le SH la vedano come me. Se tu ti limiti a veder primeggiare le vendite del wii, ok. Ma la situazione è molto diversa dall'era ps2.

Per me, una console per "vincere" deve dettare legge. Se mi citi il ds, ci siamo, se mi citi il wii, non ci siamo per niente.


allora darth cerco di spiegarmi:
1) ci tengo a precisare che io non parlo e mai ho parlato di flop sony per un semplice fatto, i flop sono altri. io parlo di indebolimento nel settore e tra le tre è quella che ci ha perso di più in quote e guadagni
2) sono 3 competitor che adottano scelte e strategie differenti: sony e microsoft si appoggiano molto sulle thirds incentivandole mentre nintendo lo sappiamo è più egocentrica. le scelte delle sh c'entrano poco nel settorializzare il mercato, altrimenti potrei citarti just dance come successo thirds tra i più importanti della gen, ed è binomio ubisoft-nintendo. senza contare le sh jappe che il wii l'han supportato mentre microsoft (a parte delle esclusive) e sony (per diversi anni) son state accantonate
3) l'epoca ps2 è differente da questa, primo non c'era concorrenza a livello home con sony che aveva monopolio hw e sw. secondo le portatili non erano esplose anche se nintendo ha fatto grandi numeri. a maggior ragione io la vedo al contrario: nintendo ha fatto un lavoro superbo perchè ha piazzato quasi 90 mln di wii con la possibilità di raggiungere la prima play, con una concorrenza fortissima lato home e con 220mln di portatili piazzate ww. se a questo aggiungi che nintendo è riuscita a piazzare nuove ip che han creato fenomeni di costume e ha rivalutato di molto i suoi brand come mario e dk bè... c'è da togliersi il cappello.

#107
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40931

Sicuramente, ma a fronte di tutto questo, è innegabile constatare come il mercato continui a seguire tutt'altra strada. Dico questo.

Su sony hai ragione, perfettamente. Ma io infatti non ho mai parlato di flop nintendo, anzi. Solo che le sue precise scelte, hanno generato una situazione anormale.


ah certo nintendo è anormale, o meglio differente e lo dimostrano le strategia. il fatto è che il mercato ha inglobato una utenza diversa per la prima volta, utenza che volenti o nolenti non può essere ignorata per i guadagni che potrebbe portare. infatti kinect e move sono la conferma di questo. ora nintendo con il wii u secondo me vorrebbe trovare più equilibrio, tenersi questa utenza e d'altro canto prendersi più "core" esclusi i nintendari.
praticamente fa al contrario quello che vogliono fare microsoft e sony

#108
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

aveva più supporto per un semplice motivo...ma semplice semplice.
Bastava fare il gioco su ps2 per vendere avendo una base installata superiore ai 100 mil .
Sul cubo i multi non vendevano un cippa , il botolo aveva 20 mil di console.
Per quale motivo capcom e cosi dovevano far uscire ...che ne so un DMC su xbox ? nessuno.
poi ovvio che i cosi sono aumentati...ma pure in passato ci sono stati giochi costosi come shenmue , GTA etc...etc...

si ma vi dovete mettere d accordo. prima parlate di supporto occidentale ma la xbox era pienamente supportata dalle case occidentali.

gta sulla xb0x c-era (anche shenmue en passant)

è come ha detto album, le case puntano al multi. ora anche quelle giapponesi.

#109
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220

si ma vi dovete mettere d accordo. prima parlate di supporto occidentale ma la xbox era pienamente supportata dalle case occidentali.

gta sulla xb0x c-era (anche shenmue en passant)

è come ha detto album, le case puntano al multi. ora anche quelle giapponesi.

e perchè mi devo mettere d'accordo...questo è il mio pensiero da sempre.
Ok c'era GTA , ma dove erano i titoli capcom ? i titoli namco ? dov'era final fantasy ? dov'erano i titolo square ?
Io parlo e ho sempre parlato a livello globale...

#110
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864
semplice ms ancora non aveva pagato per avere i giochi giapponesi

dov è metal gear?

dov è ff versus?

dov è yakuza?

dov è monster hunter?


ora la ms ha un po di giochi nipponici perchè in giappone hanno capito che è stupido non fare i multi. le case occidentali su questo c-erano arrivate prima. Ma a tagliare su ms ci mettono 10 secondi, e a ragione direi.

#111
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220

semplice ms ancora non aveva pagato per avere i giochi giapponesi

dov è metal gear? il rising è multi , e ora esce pure la collection

dov è ff versus? dov'è infatti...è uscito su ps3 ... no , nel frattempo 13 e 13-2 escono

dov è yakuza? almeno questo no

dov è monster hunter? su ps3 no , ma su 360 è uscito in giappone...


ora la ms ha un po di giochi nipponici perchè in giappone hanno capito che è stupido non fare i multi. le case occidentali su questo c-erano arrivate prima. Ma a tagliare su ms ci mettono 10 secondi, e a ragione direi.

Quindi di cosa stai parlando...di fuffa caro saladino..di fuffa.

#112
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Quindi di cosa stai parlando...di fuffa caro saladino..di fuffa.

ah si il rising

è uno spin off.

per non parlare di mh su 360...

la fuffa è tutta tua...

questo era per dire che se c'è qualcuno che anche ora non becca i multi, bè è la 360. almeno i giappi.

#113
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220

ah si il rising

è uno spin off.

per non parlare di mh su 360...

la fuffa è tutta tua...

questo era per dire che se c'è qualcuno che anche ora non becca i multi, bè è la 360. almeno i giappi.

Ma ancora che parli :D
Mi hai citato versus , quando non si sa nulla ( e nel frattempo FF13 e FF13-2 sono anche su 360 )
Mi parli di Monster hunter e su ps3 non c'è ( c'è un MH per wii , un MH per 360 e niente per ps3 , neanche un spin off )
60
Parli di MGS ed escono rising , 2 - 3 - PW .
Ah sarei il fuffa :megalol:

#114
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864
scusa il mg di questa gen è il 4. forse non te l'hanno detto. Magari esce la prossima gen su xbox --)

su ps3 esce mh3 ok porting da psp ma meglio di quella nefandezza che c'è su 360.

ff vs è finito. stando alle dichiarazioni di square.

#115
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

scusa il mg di questa gen è il 4. forse non te l'hanno detto. Magari esce la prossima gen su xbox --)

su ps3 esce mh3 ok porting da psp ma meglio di quella nefandezza che c'è su 360.

ff vs è finito. stando alle dichiarazioni di square.

dove le hai lette ste dichiarazioni?
square diceva di essere ancora al 50% se non erro, altro che finito.
e' il 13-2 che e' finito.

#116
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi parli di Monster hunter e su ps3 non c'è ( c'è un MH per wii , un MH per 360 e niente per ps3 , neanche un spin off )

Si vede che i topic del giappone non li guardi nemmeno di striscio :D

#117
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ma ancora che parli :D
Mi hai citato versus , quando non si sa nulla ( e nel frattempo FF13 e FF13-2 sono anche su 360 )
Mi parli di Monster hunter e su ps3 non c'è ( c'è un MH per wii , un MH per 360 e niente per ps3 , neanche un spin off )
60
Parli di MGS ed escono rising , 2 - 3 - PW .
Ah sarei il fuffa :megalol:

Della serie: Versus? Non si sa nulla, cosa lo citi a fare!
Però esce MGS: Rising :D

Cioè, io a Alby facciamo da testimoni, vi compriamo gli anelli nuziali, sposatevi :lol:

#118
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Io voglio fare il testimone a Dyo perchè è interista come me. :angel:

Ok, io mi prendo il romanaccio :sisi:

Che bellini nella diga di miele :wub:

#119
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
consiglio cigno canterino come animale domestico :sisi:

#120
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Ok, io mi prendo il romanaccio :sisi:

Che bellini nella diga di miele :wub:

il testimone dell'uomo compra gli anelli....

albume ti ha fregato :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo