Vai al contenuto

I miei primi approcci...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Dominoes Barrett

Dominoes Barrett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Puoi provare tu a scaricarla e a "giocarci" un po' sopra, così mi fai vedere il "massimo" migliorabile?

#32
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

Puoi provare tu a scaricarla e a "giocarci" un po' sopra, così mi fai vedere il "massimo" migliorabile?


sii piu' critico, quella foto e' da cancellare e basta, io mi concentrerei piu' sugli scatti e meno sulla postproduzione in questi momenti iniziali di approcio alla fotografia.

#33
Dominoes Barrett

Dominoes Barrett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
sì lo sò, non ne sono soddisfatto anch'io, ma era giusto per capire fino a quanto la post-produzione può migliorare una foto...

#34
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
La post produzione può aiutare, ma bisogna saperla fare. Inoltre se la foto non è buona, se non ha un messaggio mai nessuna PP potrà fare nulla. E' una regola generale, in questo caso la foto imho valeva solo che manca troppa nitidezza e troppa esposizione per combinare qualcosa di buono.


Cmq il messaggio di Luuca è un altro, è il miglior consiglio che ti si può dare in questo momento: non preoccuparti se la foto non è perfetta, se non viene bene, se non hai gli strumenti adatti ecc. SCATTA SCATTA SCATTA, solo con la pratica potrai capire e migliorare. Poi una volta appresi i fondamentali si potrà avere un approccio più critico e ragionato (e le soddisfazioni migliori ;) ), ma per il momento devi solo fare tante prove e studiare il più possibile. Un piccolo compendio sul rapporto tempo /diaframma e un buon libro sulla composizione sarebbero un ottimo inizio.

#35
Dominoes Barrett

Dominoes Barrett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo