Vai al contenuto

[3DS] Guild 01Un quarto di Matsuno per Level 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
La prima partita è comunque gradevole :D

Tra l'altro il sistema di MP allunga ancora di più le cose, perchè normalmente a inizio battaglia sono a 0, e devi farli aumentare durante lo scontro. Dopo il termine della battaglia ti rimangono gli MP che avevi in quel momento, ma diminuiscono man mano per ogni movimento che fai sulla mappa. Se inizi lo scontro con pochi MP quindi devi perdere ancora più tempo prima di poter fare qualche buff :dormire:

Intanto ho perso un ora di tentativi con quei boss dimmerda, ci sono tre stronzi e io non riesco a sconfiggerne manco uno. Che nervoso :sbonk:

Modificata da Soma, 29 December 2012 - 01:15 AM.


#47
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425
Un conto è la difficoltà, un conto è rendere soporifero un gioco per delle scelte del menga, cristo santo stiam parlando pure di un gioco portatile, dovrebbe quantomeno essere sufficientemente veloce, difficile si, ma almeno veloce :asd:

#48
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
C'è da dire che almeno durante la prima partita non si combatte molto, ma quando lo si fa ci si mette un pò. Per il resto buona parte del tempo lo si passa anche a leggere i testi. Ho letto che qualcuno lo considera un misto tra visual novel e RPG per questo motivo.

Oh ecco, dimenticavo una cosa: c'è una parte dove molti si sono bloccati nel chapter 2, dove serve un item per illuminare una stanza. L'item è il drop di un nemico in una delle stanze della stessa area, ma praticamente non ci sono indizi che ti portano a pensare questo. Se hai culo magari lo hai già preso al primo tentativo, sennò stai lì a girare nelle varie stanze cercando di capire cosa fare. E anche se sai che ti serve il drop ovviamente non è assicurato, e possono volerci diversi tentativi :/
Anche nel newgame+ c'è una cosa simile. C'è una nuova stanza con uno scrigno dentro, che è chiuso, e la chiave la trovi come drop random in uno scontro del chapter 3.

Modificata da Soma, 29 December 2012 - 07:27 PM.


#49
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425
Nonostante tutto però sei riuscito a incuriosirmi :D

#50
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ieri comunque ho finalmente finito il newgame+ :sisi: Non ho capito bene però cosa c'entra la roba extra durante il corso del gioco col nuovo finale.

Modificata da Soma, 30 December 2012 - 08:28 PM.


#51
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425
Probabilmente era messa lì solo per rompere la balle :asd:

Modificata da Flagello Sam, 30 December 2012 - 08:31 PM.


#52
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Tra l'altro lo scontro alla fine del contenuto extra richiede di fare qualcosa di differente dagli altri, ma è comunque più facile di quello dove ero bloccato prima. Anche il boss finale è più facile di quello scontro :P

#53
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425
Madò, non dovevo darti ascolto, ho ceduto alla curiosità come un pirla e senza guardare le immagini e i commenti di inizio topic perchè avevo letto Guild 01 e quindi non pensavo ci fosse roba relativa a questo gioco (Crimoson Shroud per chi non avesse seguitoil discorso), mi ero immaginato una visual novel ma con un combatt sistem classico, non un gioco da tavolo con le statuine, mamma che schifezza :doson:

Modificata da Flagello Sam, 09 January 2013 - 11:56 PM.


#54
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ma come, lo hai preso senza mai guardare un singola immagine? XD

Modificata da Soma, 10 January 2013 - 12:08 AM.


#55
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67425

Ma come, lo hai preso senza mai guardare un singola immagine? XD


Si, perchè sono un pirla, madò sono andato a colpo sicuro, pensavo un jrpg classico con elementi da visual novel alla Fate Extra per intenderci, poi mi piaceva assai il chara design, madò che inculata clamorosa :doson:

#56
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Forse arriverà anche l'RPG-gestionale di Yoshikuki Hirai (comico giapponese), è stato registrato il marchio in AUS:  https://twitter.com/...024787851649024

 



#57
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

ma quanto costa Crimson Shroud sull eshop europeo?



#58
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

8 euro da quel che ricordo



#59
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

prendo per forza, D&D alla Matsuno è da comprare a scatola chiusa.



#60
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Non ne sapevo nulla ... ma quindi è possibile prendere il gioco di matsuno solamente sull'eshop a 8 euro? Sarà mio a prescindere sono un suo grande fan!

Cmq come si compra sull'eshop? serve per forza carta di credito oppure vendono punti o credito come su xbox?






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo