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#32
Inviato 13 August 2012 - 03:02 PM
e intanto in america sono stati registrati i marchi Crimson Shroud e Liberation Maiden (è lo shooter di Suda)
stai a vedere che arrivano in occidente tramite eShop...
http://www.siliconer...ading-overseas/
stai a vedere che arrivano in occidente tramite eShop...
http://www.siliconer...ading-overseas/
#34
Inviato 13 August 2012 - 11:18 PM
Sono stati registrati anche in europa
http://esearch.oami..../data/011101409
http://esearch.oami..../data/011101474
http://esearch.oami..../data/011101409
http://esearch.oami..../data/011101474
#35
Inviato 04 October 2012 - 07:42 PM
Dal Nintendo Direct arriva la conferma, arriveranno sull'eshop europeo 3 dei quattro titoli di Guild 01. Manca infatti Rental Bukiya de Omasse, il weapon shop simulator, ma qui credo che interessino il titolo di Matsuno e quello di Suda, entrambi confermati.
Saranno disponibili uno al mese partendo proprio da ottobre con quello di Suda.
Saranno disponibili uno al mese partendo proprio da ottobre con quello di Suda.
#38
Inviato 30 November 2012 - 09:48 PM
Crimson Shroud uscirà in america il 13 dicembre e costerà $7.99.
Eurogamer dice che la versione europea è prevista per lo stesso giorno:
http://www.eurogamer...december-on-3ds
Alcuni screen sul sito ufficiale di Nintendo:
http://www.nintendo....EO3L-Vj_hnA3d69
Eurogamer dice che la versione europea è prevista per lo stesso giorno:
http://www.eurogamer...december-on-3ds
Vagrant Story and Final Fantasy Tactics director Yasumi Matsuno's new RPG Crimson Shroud is coming to the 3DS eShop on 13th December in Europe and North America, publisher Level-5 has announced.
Alcuni screen sul sito ufficiale di Nintendo:
http://www.nintendo....EO3L-Vj_hnA3d69
#39
Inviato 04 December 2012 - 08:10 PM
http://www.neogaf.co...08&postcount=84
Crimson Shroud è già uscito sull'eShop giapponese, e pare che rispetto alla versione contenuta in Guild 01 ci siano nuovi oggetti e alcuni elementi ribilanciati. Inoltre sono presenti anche i testi in inglese.
http://www.inside-ga...html?1354404601
Crimson Shroud è già uscito sull'eShop giapponese, e pare che rispetto alla versione contenuta in Guild 01 ci siano nuovi oggetti e alcuni elementi ribilanciati. Inoltre sono presenti anche i testi in inglese.
http://www.inside-ga...html?1354404601
#40
Inviato 11 December 2012 - 09:06 PM
#41
Inviato 12 December 2012 - 07:56 PM
Altre recensioni:
Games Radar: 2/5
http://www.gamesrada...-shroud-review/
1UP: B
http://www.1up.com/r...on-shroud-takes
NintendoLife: 9/10
http://www.nintendol...on_shroud_eshop
Games Radar: 2/5
http://www.gamesrada...-shroud-review/
1UP: B
http://www.1up.com/r...on-shroud-takes
NintendoLife: 9/10
http://www.nintendol...on_shroud_eshop
#43
Inviato 17 December 2012 - 02:28 AM
Finito in quasi 9 ore Non mi è dispiaciuto, ogni tanto ci vuole un bel RPG corto corto.
Il gioco è poco vasto ed è praticamente privo di animazioni, ma è piuttosto gradevole. Le battaglie possono durare anche molti minuti, ma non sono frequenti e avvengono solo in punti specifici. Gli scontri si basano abbastanza sui buff e debuff, non c'è esperienza e livelli ma dipende tutto dagli equip (che si trovano negli scrigni o dopo gli scontri), anche se a volte dopo alcune battaglie è possibile apprendere un abilità a scelta fra tre per ogni personaggio (da quello che ho visto ogni personaggio ha le stesse abilità, ma ognuno impara prima certe cose). Anche le magie sono legate agli equipaggiamenti, e quindi possono essere utilizzate solo indossando certi oggetti, ma grazie al sistema di fusione degli equip è possibile attaccargli vari incantesimi (che normalmente sono degli item usa e getta). Inoltre se si hanno due o più copie dello stesso equipaggiamento è possibile combinarle per potenziarne le statistiche. C'è pure un interessante sistema di drop degli item - in pratica dopo gli scontri si arriva nella schermata dove è possibile acquisire gli oggetti lasciati dai nemici, ma per ottenerli bisogna avere abbastanza Barter Points, e ogni oggetto nella lista ha un suo costo. I BP si ottengono a fine scontro e la quantità varia in base a quanto si è abili nelle battaglie (di preciso sembra sia legato ai danni ricevuti, meno sono più BP si guadagnano, se non ho capito male).
La storia invece è abbastanza interessante e la traduzione è ottima (c'è dietro il solito Alexander O. Smith che di solito traduce i giochi di Matsuno).
Anche se non sono un fan dei newgame+ credo che questo lo farò, perchè da quello che ho capito porta ad un nuovo finale e altri contenuti. Già dall'inizio ho visto che i nemici droppano nuovi oggetti, equipaggiamenti e magie, e c'è una stanza dove prima non si poteva andare.
Oh, ed è sviluppato da Nex Entertaintment. Level 5 ha fatto poco e nulla alla fine
Il gioco è poco vasto ed è praticamente privo di animazioni, ma è piuttosto gradevole. Le battaglie possono durare anche molti minuti, ma non sono frequenti e avvengono solo in punti specifici. Gli scontri si basano abbastanza sui buff e debuff, non c'è esperienza e livelli ma dipende tutto dagli equip (che si trovano negli scrigni o dopo gli scontri), anche se a volte dopo alcune battaglie è possibile apprendere un abilità a scelta fra tre per ogni personaggio (da quello che ho visto ogni personaggio ha le stesse abilità, ma ognuno impara prima certe cose). Anche le magie sono legate agli equipaggiamenti, e quindi possono essere utilizzate solo indossando certi oggetti, ma grazie al sistema di fusione degli equip è possibile attaccargli vari incantesimi (che normalmente sono degli item usa e getta). Inoltre se si hanno due o più copie dello stesso equipaggiamento è possibile combinarle per potenziarne le statistiche. C'è pure un interessante sistema di drop degli item - in pratica dopo gli scontri si arriva nella schermata dove è possibile acquisire gli oggetti lasciati dai nemici, ma per ottenerli bisogna avere abbastanza Barter Points, e ogni oggetto nella lista ha un suo costo. I BP si ottengono a fine scontro e la quantità varia in base a quanto si è abili nelle battaglie (di preciso sembra sia legato ai danni ricevuti, meno sono più BP si guadagnano, se non ho capito male).
La storia invece è abbastanza interessante e la traduzione è ottima (c'è dietro il solito Alexander O. Smith che di solito traduce i giochi di Matsuno).
Anche se non sono un fan dei newgame+ credo che questo lo farò, perchè da quello che ho capito porta ad un nuovo finale e altri contenuti. Già dall'inizio ho visto che i nemici droppano nuovi oggetti, equipaggiamenti e magie, e c'è una stanza dove prima non si poteva andare.
Oh, ed è sviluppato da Nex Entertaintment. Level 5 ha fatto poco e nulla alla fine
Modificata da Soma, 17 December 2012 - 02:30 AM.
#44
Inviato 28 December 2012 - 10:11 PM
Sono rimasto fermo contro un gruppo di boss verso la fine del gioco nel newgame+ :/ Erano stronzi già alla prima partita, ma ora sono ancora peggio.
Questo però porta alla luce un problema del gioco. Sebbene l'idea di far dipendere le stats dei personaggi dai soli equipaggiamenti sia interessante, la loro scarsa reperibilità ne rende difficile lo sviluppo. L'unico modo di trovare nuovi oggetti e equip sono i pochissimi scrigni del gioco o dopo gli scontri. Gli scontri però durano tanto, troppo nel newgame+, e dopo la battaglia magari non trovi neppure niente di particolarmente utile. E perdi quei 10-20 minuti. In ogni battaglia "normale" tra l'altro ci sono sempre i rinforzi nemici, e ai tre che sono presenti all'inizio se ne aggiungono altri tre man mano che si sconfiggono i primi. I buff tra l'altro ormai sono indispensabili per cercare di far qualche danno serio, e se non hai abbastanza MP devi prima utilizzare la skill per recuperarli (quindi lanciare i dadi) o attaccare un turno (o essere attaccati). E intanto il tempo passa.
Fatto sta che sono a quasi 20 ore (dove sono comprese le quasi 9 ore per finire la prima partita) e ancora non ho terminato il newgame+ :/
Questa cosa prima l'ho sentita poco, ma adesso sta iniziando a stufarmi.
Questo però porta alla luce un problema del gioco. Sebbene l'idea di far dipendere le stats dei personaggi dai soli equipaggiamenti sia interessante, la loro scarsa reperibilità ne rende difficile lo sviluppo. L'unico modo di trovare nuovi oggetti e equip sono i pochissimi scrigni del gioco o dopo gli scontri. Gli scontri però durano tanto, troppo nel newgame+, e dopo la battaglia magari non trovi neppure niente di particolarmente utile. E perdi quei 10-20 minuti. In ogni battaglia "normale" tra l'altro ci sono sempre i rinforzi nemici, e ai tre che sono presenti all'inizio se ne aggiungono altri tre man mano che si sconfiggono i primi. I buff tra l'altro ormai sono indispensabili per cercare di far qualche danno serio, e se non hai abbastanza MP devi prima utilizzare la skill per recuperarli (quindi lanciare i dadi) o attaccare un turno (o essere attaccati). E intanto il tempo passa.
Fatto sta che sono a quasi 20 ore (dove sono comprese le quasi 9 ore per finire la prima partita) e ancora non ho terminato il newgame+ :/
Questa cosa prima l'ho sentita poco, ma adesso sta iniziando a stufarmi.
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