Vai al contenuto

The Elder Scrolls Saga [Lore]Topic generale dedicato alla saga The Elder Scrolls


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

Sondaggio: The Elder Scrolls Saga [Lore] (46 utenti che hanno votato)

Quale argomento ti ha interessato di più?

  1. Votato Geografia (15 voti [28.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.30%

  2. Votato Skyrim in dettaglio (12 voti [22.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.64%

  3. Votato Le leggende di Tamriel (22 voti [41.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.51%

  4. Votato Nessuno (4 voti [7.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.55%

Quale capitolo della saga hai più gradito?

  1. Votato Oblivion (9 voti [25.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.71%

  2. Votato Morrowind (17 voti [48.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.57%

  3. Daggerfall (2 voti [5.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.71%

  4. Arena (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Skyrim (6 voti [17.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.14%

  6. Votato Nessuno (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#121
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

Ma i Nani erano dei bastardi :D
Comunque mi piace molto questo loro background, davvero ben fatto :sisi:

ps: old scommetto che ti sei interessato a loro perchè c'erano i dwemer di mezzo! Infatti guardando il tuo avatar :asd:


Anche :D
No cmq sapevo troppo poco su di loro, ma grazie a Skyrim si è fatta molta chiarezza sulla loro storia.
Se devo essere sincero non mi aspettavo questa "schiavizzazione" da parte dei Dwemer, però come al solito l'ho trovata molto affascinante come cosa... sapere cose nuove su di loro mi rende sempre felice :pff:

P.S.
Potrei essere tranquillamente paragonato a Calcelmo in Skyrim :asd:

#122
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Edit.

#123
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Uppone: toppato in lista thread ufficiali.
 



#124
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

salve a tutti è la prima volta che commento qui : premetto che amo skyrim e grazie a lui mi sono accostato alla serie TES . ora dopo aver platinato skyrim mi accingo a recuperare tes IV oblivion ..già una volta ho cercato di giocarlo ma ho riscontrato molte difficoltà entrando nell'oblivion mi sentivo moloto debole ...mi consigliate cosa devo fare sin dall'inizio per potenziare il mio PG ? grazie !



#125
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

rispetto a TES V, il IV, anzi tutta la saga, la si affronta con molta più "paura" nel senso ogni scontro può significare game over, non c'è un modo per esser più livellati, al massimo continua ad usare la tua arma preferita e vai a letto spesso e vedrai che salirai di livello più velocemente

per il resto, niente, i piani dell'oblivion sono ardui perché devono esserlo, peccato che sono noiosissimi e monotoni dopo un certo punto, ma come atmosfera nelle prime incursioni non erano male, ti sentivi davvero "all'inferno"

 

sii molto stealth e uccidi i daedra uno alla volta, anche eprché se evocano atronach o dremora son cacchi



#126
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

rispetto a TES V, il IV, anzi tutta la saga, la si affronta con molta più "paura" nel senso ogni scontro può significare game over, non c'è un modo per esser più livellati, al massimo continua ad usare la tua arma preferita e vai a letto spesso e vedrai che salirai di livello più velocemente

per il resto, niente, i piani dell'oblivion sono ardui perché devono esserlo, peccato che sono noiosissimi e monotoni dopo un certo punto, ma come atmosfera nelle prime incursioni non erano male, ti sentivi davvero "all'inferno"

 

sii molto stealth e uccidi i daedra uno alla volta, anche eprché se evocano atronach o dremora son cacchi

 

ok ;) grazie per i consigli ...alla prima run che non ho portato a termine passai più di un paio d'ore nell'oblivion a capire dove dovevo andare per disattivare il portale cmq se conosci qualche buona guida magari video delle quest principali lo apprezzerei molto :)



#127
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

la main quest è abbastanza lineare, meglio che il gioco lo finisci senza guide (anche perché  è breve, con una guida in mano sapresti esattamente quando e come finisce, ti rovineresti tutto)

per le quest secondarie e daedriche la cosa è ben differente, in quel caso puoi scaricare le scan della guida ufficiale (oppure comprarla, se esiste ancora in giro) su internet si trova facilissimamente, visto che è famosissima

 

altro consiglio: appena finisci Oblivion, passa a Nehrim, è una total conversion mod di oblivion che supera TES IV in tutto e per tutto, è fenomenale



#128
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

la main quest è abbastanza lineare, meglio che il gioco lo finisci senza guide (anche perché  è breve, con una guida in mano sapresti esattamente quando e come finisce, ti rovineresti tutto)

per le quest secondarie e daedriche la cosa è ben differente, in quel caso puoi scaricare le scan della guida ufficiale (oppure comprarla, se esiste ancora in giro) su internet si trova facilissimamente, visto che è famosissima

 

altro consiglio: appena finisci Oblivion, passa a Nehrim, è una total conversion mod di oblivion che supera TES IV in tutto e per tutto, è fenomenale

ok quindi non conviene fare prima qualche quest secondaria per aumentare di livello e poi procedere con la storia ?



#129
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

ok quindi non conviene fare prima qualche quest secondaria per aumentare di livello e poi procedere con la storia ?

il 90% delle quest secondarie in realtà prevede solo prendere determinati oggetti e portarli a determinati NPC, quindi in termini di esperienza non sono granché

 

più che altro se vuoi livellare serio esplora cyrodiil ed entra in ogni dungeon che scopri. Ammazza tutto e tutti (attento agli spettri che possono morire solo con armi incantate o magie) ed usa solo armi e skill che hai scelto come "preferite" durante il character creation, perché SOLO quelle skill ti fanno salire di livello, dopodicché vai a letto per effettuare il level up. Attento che i TES sono famosi per il livellamento del mondo assieme a te, cioè che se tu sei al livello 5 trovi nemici scarsi, ma se sei di livello 40, trovi re dremora in ogni centimetro quadrato, quindi il coefficiente di difficoltà resta sempre abbastanza elevato, ma se comunque hai tanti HP, Magicka e le skill delle tue armi sono maxate, puoi restistere a molti più nemici contemporaneamente, quindi sì, alla fin fine livellare conviene comunque.

Inoltre facendo come ti ho detto, all'interno dei dungeon (che nel 90% dei casi sono fini a se stessi, cioè non legati ad alcuna quest secondaria o primaria) troverai pergamene, rune, armi, equipaggiamente che vanno dall'ottimo all'eccelso, che ti permettono di fare cose che prima pensavi fossero impossibili, tipo andare contro 15 nemici alla volta, visto che certe spade paralizzano quasi al 100% i nemici e puoi bloccarli per farli fuori uno alla volta.



#130
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

il 90% delle quest secondarie in realtà prevede solo prendere determinati oggetti e portarli a determinati NPC, quindi in termini di esperienza non sono granché

 

più che altro se vuoi livellare serio esplora cyrodiil ed entra in ogni dungeon che scopri. Ammazza tutto e tutti (attento agli spettri che possono morire solo con armi incantate o magie) ed usa solo armi e skill che hai scelto come "preferite" durante il character creation, perché SOLO quelle skill ti fanno salire di livello, dopodicché vai a letto per effettuare il level up. Attento che i TES sono famosi per il livellamento del mondo assieme a te, cioè che se tu sei al livello 5 trovi nemici scarsi, ma se sei di livello 40, trovi re dremora in ogni centimetro quadrato, quindi il coefficiente di difficoltà resta sempre abbastanza elevato, ma se comunque hai tanti HP, Magicka e le skill delle tue armi sono maxate, puoi restistere a molti più nemici contemporaneamente, quindi sì, alla fin fine livellare conviene comunque.

Inoltre facendo come ti ho detto, all'interno dei dungeon (che nel 90% dei casi sono fini a se stessi, cioè non legati ad alcuna quest secondaria o primaria) troverai pergamene, rune, armi, equipaggiamente che vanno dall'ottimo all'eccelso, che ti permettono di fare cose che prima pensavi fossero impossibili, tipo andare contro 15 nemici alla volta, visto che certe spade paralizzano quasi al 100% i nemici e puoi bloccarli per farli fuori uno alla volta.

perfetto tutto chiaro grazie ! ;)



#131
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Sorry, posto qui.

Ho scaricato nella notte dei tempi una patch (1.5? 1.6? aveva una numero ma non ricordo quale). Ora, a 200 ore di gioco, mi trovo a dover assaltare Forte Neugrad che so essere buggato. Infatti docrei trovarci degli imperiali e ci trovo dei banditi.

Ho provato ad eliminare i banditi prima di ricevere la missione ma quando sono tornata non c'era nessuno da sconfiggere. Ho ricaricato e non trovavo più il Manto della tempesta che doveva assegnarmi la missione (c'era la freccia ma non c'era lui!).

Ho ricaricato, ma i banditi sono tornati.

 

Ho provato a eliminare i prigionieri :D per far fallire la missione sperando proseguisse ma anche sconfiggendo i banditi non mi da l'avvenuta “presa del forte”. I Manto arrivano per darmi man forte ma non essendoci progressi nella missione se ne stanno fuori dal forte ad attendere.

 

Insomma, so che c'è una patch per risolvere ma nello Store non riesco a trovarla.

 

Pensavo che caricando l'ultima patch si caricassero tutte, ma è evidente che non è così (infatti una patch doveva risolvere il problema di Neugrad che a me è rimasto9.

 

Se non risolvo, il gioco resta fermo. Non ho un salvataggio precedente. Al massimo dovrei ricominciare tutto da capo, ma 200 ore da buttare.. insomma, le eviterei?

 

Consigli?

È possibile che le patch non siano più ritrovabili dopo anni dall'uscita del gioco?

:(



#132
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Dovresti risolvere ammazzando i banditi prima di iniziare la quest. Prova ad usare il fast travel subito dopo, i soldati imperiali dovrebbero apparire. 

 

Edit: la patch che andava a correggere il bug (almeno secondo Bethesda :asd:) era la 1.3. 



#133
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

i giochi bethesda sarebbe da giocare su pc.. bug? riga di comando e risolvi

(o almeno mettessero le stesse possibilità del pc)



#134
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Ehmmmmm... non mi compero un PC per giocare a Skyrim. Sarebbe un po' costosetto... :D

 

Detto questo, ho provato nuovamente ad eliminare i banditi, sono andata subito a prendere la missione e... non mi compera la freccia con la meta. Se arrivo al forte a piedi i Manto sono già là.

Insomma, non funge. Ho provato ormai 4/5 volte, ma proprio la missione non ne vuole sapere di proseguire... :(



#135
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797
Magari prova a far fuori i banditi, avvia una missione diversa e solo dopo prendi la missione. Non mi viene in mente altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo