Vai al contenuto

The Elder Scrolls Saga [Lore]Topic generale dedicato alla saga The Elder Scrolls


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

Sondaggio: The Elder Scrolls Saga [Lore] (46 utenti che hanno votato)

Quale argomento ti ha interessato di più?

  1. Votato Geografia (15 voti [28.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.30%

  2. Votato Skyrim in dettaglio (12 voti [22.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.64%

  3. Votato Le leggende di Tamriel (22 voti [41.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.51%

  4. Votato Nessuno (4 voti [7.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.55%

Quale capitolo della saga hai più gradito?

  1. Votato Oblivion (9 voti [25.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.71%

  2. Votato Morrowind (17 voti [48.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.57%

  3. Daggerfall (2 voti [5.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.71%

  4. Arena (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Skyrim (6 voti [17.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.14%

  6. Votato Nessuno (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#106
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Complimenti, ragazzi!

Avete in programma anche un approfondimento sulle varie razze?

Avrei una domanda sui Bretoni... sono una razza umana come le altre, o hanno sangue elfico? Su wikipedia ho trovato questo:

Bretoni (Manmer)
Sono un popolo di mezzi-elfi che vive nella provincia di Rupe Alta. In origine, appartenevano al popolo Nedic (i proto-umani) che però fu schiavizzato e costretto all'asservimento, con l'arrivo degli Elfi che divennero i padroni della regione. Il dominio elfico lasciò segni indelebili in questi umani, in quanto furono mutati e acquisirono il talento nelle arti magiche dei loro padroni (non a caso i più potenti maghi della storia di Tamriel erano di origini Bretoni). I Bretoni non tentarono di controllare la provincia tramite la forza bruta, come stavano tentando di fare gli Elfi, gli Alessiani e i Nord, bensì attraverso il commercio e la fondazione di insediamenti in zone strategiche; alla fine della Prima Era, anche i centri urbani più grandi come Daggerfall e Camlorn erano sotto il controllo Bretone, che tuttavia non riuscirono mai a riunirsi sotto un'unica nazione. Non riuscendo a unificare le decine di feudi e regni che si erano formati nella regione, i Bretoni furono destinati ad essere in balia dei grandi imperi di Tamriel. Nel 3E 417 una strana forza, la cui natura è ancora sconosciuta, si scatenò nella regione, decimando gli eserciti e portando rovina e distruzione in molte contrade; tuttavia, essa ebbe il merito di semplificare la situazione politica della provincia ponendo di fatto le basi per una perpetua pace. I Bretoni sono convinti che la sconvolgente forza che diede origine al cosiddetto Miracolo della Pace, sia stata inviata dagli Dei di Nirn.

#107
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Mer è il suffisso posseduto dalle razze elfiche, ed è un po' come dire uomo (non nel senso di maschio, nel senso di essere umano). Dal nome quindi sono man (uomini) mer (elfi), infatti derivano dall'unione degli elfi con le popolazioni umane (lì dice mutati, ma unione intesa in senso classico carnale, uomini + elfi = bretoni).

#108
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Sta cosa non la sapevo, e rende il bretoni la mia razza preferita (sempre fatto il mezz'elfo nei GdR che li contemplavano) :sisi:

#109
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Lol, tra tutte le cose che abbiamo approfondito ci siamo dimenticati proprio di uno degli argomenti più importanti, ovvero le razze! :lol:

Pian piano vedremo di fare anche questo : |.

#110
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Lol, tra tutte le cose che abbiamo approfondito ci siamo dimenticati proprio di uno degli argomenti più importanti, ovvero le razze! :lol:

Pian piano vedremo di fare anche questo : |.

Avevate cominciato con i Nord, pensavo fosse in lavorazione un approfondimento anche per le altre razze ^_^

#111
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
LE RAZZE DI TAMRIEL:
IMPERIALE
Immagine inserita
Nativi della civile cosmopolita provincia di Cyrodiil, gli Imperiali sono colti e abili parlatori. Gli Imperiali sono anche conosciuti per la disciplina e l’addestramento dei loro eserciti. Sebbene meno possenti fisicamente delle altre razze, hanno dimostrato di essere sagaci diplomatici e ottimi commercianti, posseggono inoltre delle capacità persuasive notevoli. Queste caratteristiche, insieme alle loro rimarcate abilità di combattimento e all’addestramento come fanteria leggera, hanno loro permesso di sottomettere tutte le altre province e razze, e di erigere quel monumento alla pace e alla prosperità che è il Glorioso Impero.Molti dei Re di un impero fanno molta attenzione al proprio popolo,che ci siano 20 abitanti o migliaia , ogni paesello o città è tempestata di guardie ed è meglio se non commetti dei danni potrebbero venire a cercarti.L’Imperiale è un esempiodi uomo nobile,quindi tra la razza umana,questa è quella che fa meglio per te.

NORDICO
Immagine inserita
Gli abitanti di Skyrim sono alti e dai capelli chiari, aggressivi e coraggiosi in battaglia, industriosi ed intraprendenti nel commercio e nell’esplorazione. Abili marinai, i Nord si trovano comunemente nei porti marittimi, negli insediamenti costieri e lungo le rive dei fiumi di Tamriel. Forti, determinati e arditi, i Nord sono famosi per la loro resistenza al freddo, anche a quello di origine magica, incantesimi ecc.. La violenza è un aspetto normale ed accettato nella loro cultura: essi affrontano la battaglia con gioia ed estatica ferocia capace di intimorire anche il nemico più determinato, destreggiandosi abilmente nell’uso di armi quali asce e armi contundenti.

BRETONE
Immagine inserita
Gli appartenenti a quasta fiera razza sono molto passionali ed eccentrici, poetici e sgargianti, intelligenti e ostinati, tutti i Bretoni possiedono un legame istintivo e naturale con le mutevoli forze della magia e del soprannaturale, distinguendosi in tutte le diverse scuole di magia.Conosciuti anche per i loro incantesimi i Bretoni sono una razza pura capace di sedurre ogni magia dal mago piu testardo.Se sei un Brestone e ti piacciono incantesimi allora questa è la razza che fa per te.

GUARDIA ROSSA
Immagine inserita
I più talentuosi guerrieri in Tamriel, caratterizzati da una pelle scura, capelli ispidi, le Guardie Rosse di Hammerfell sono dei guerrieri per natura, sembrano nati per combattere, sebbene il loro orgoglio e la loro fiera indipendenza di spirito li rendano più adatti come esploratori e guerriglieri, o come eroi e avventurieri solitari, piuttosto che come truppe disciplinate.Sono una razza robusta, molto agile, e se la cavano benissio con il corpo a corpo.Le Guardie Rosse sono specializzate nell’arte della guerra.Se nel gioco vuoi essere un tipo robusto la risposta è : Guardia Rossa.

LE RAZZE ELFICHE:

ELFO DEI BOSCHI/BOSMER
Immagine inserita
Gli Elfi dei Boschi comprendono varie barbare tribù elfiche abitanti delle foreste occidentali di Valenwood. Nell’Impero, sono comunemente conosciuti come “Elfi dei Boschi”, ma “Bosmer,” o “Popolo degli alberi,” è come essi stessi si chiamano. “Tree-Sap” suggerische la selvaggia vitalità e giovanile energia degli Elfi dei Boschi, in contrasto con i loro più austeri cugini, gli Altmer (Elfi Alti) e i Dunmer (Elfi Oscuri). I Bosmer rifiutano le rigide, formali tradizioni dell’alta cultura Aldmeri, preferendo una romantica, semplice esistenza in armonia con la terra, la sua selvaggia bellezza e le sue selvagge creature. Queste creature sono ricche di oggetti pregiati elfici fatti a mano: troviamo per esempio l’armatura elfica,che più di ogni altra cosa è utile davvero.Se vuoi essere di casa nei boschi e nelle foreste , chi meglio dei elfi dei boschi per inoltrarti inella natura.

ELFI ALTI
Immagine inserita
Gli Elfi Alti, o Altmer, sono fieri, di alta statura e dalla pelle dorata e abitano l’Isola di Summerset. Sono chiamati “Elfi Alti”, ma loro stessi si chiamano “Altmer” o “Popolo Colto”. Nell’Impero, il termine “Alti” è spesso inteso col significato di “alti (riferito all’altezza)”, “superbi” o “snob”.Come si può notare dai capelli questa razza di cura in un modo pazzesco che adirittura certi umani ne invidiano la bellezza . Ma la cosa più impressionante e che pur essendo perfettini gli Elfi Alti sono molto bravi nelle doti magiche e se scagliano la loro rabbia contro divoi siete spacciati.Un Elfo Alto è un individuo perfetto per chi vuole affrontare una guerra con classe.

ELFO OSCURO
Immagine inserita
Gli Elfi Oscuri sono gli abitanti elfici dalla pelle scura che abitano nell’Impero Orientale. Il termine “Oscuro” è variamente inteso col significato di “pelle scura,” “oscuro,” e “sgraziato dal destino.” Nell’impero vengono comunemente chiamati “Elfi Scuri”, ma nella loro terra natale di Morrowind, e tra il loro fratelli Aldmeri, essi si chiamano “Dunmer”. I Dunmer dalla pelle scura e dagli occhi rossi combinano un acuto intelletto ad un fisico forte ed agile, e producono ottimi maghi e guerrieri. Sul campo di battaglia, gli Elfi Oscuri sono famosi per la loro versatilità nell’uso di spade, archi e magie di guerra. Di carattere, sono severi, distaccati, riservati, diffidando e disprezzando le altre razze.Sembrano molto brutali ma se ci vai piano loro ti risparmieranno. Se un aspetto tenebroso nel gioco vuoi suscitare,allora un Elfo Oscuro devi diventare.

LE RAZZE BESTIALI:

KHAJIIT
Immagine inserita
I Khajiit abitano la provincia di Elsweyr, e il loro aspetto può variare ampiamente, dai quasi-elfi agli “uomini-giaguaro” cathay-raht, fino ai grandi Senche-Tiger. La stirpe più comune, i suthay-raht, è intelligente, veloce ed agile. Molti Khajiiti disdegnano le armi in favore dei loro artigli naturali. Sin da piccoli assumono grandi doti acrobatiche queste creature molto veloci pur avendo diverse stirpi , sono molto socevoli : mano stretta con gl’Imperiali e i Nordici , ma attenti , hanno un motto, ovvero: “ I Khajiit prima di tutto , poi gli alleati … “.Se vuoi essere un Khajiit e ti piacciono i micini allora … ottima scelta.

ARGONIANO
Immagine inserita
Poco si sa, e ancora meno si comprende, degli abitanti rettiliformi della Palude Nera. Anni spesi a difendere i loro confini hanno reso gli Argoniani esperti nelle arti della guerriglia, e la loro natura li mette a proprio agio sia nell’acqua che sulla terra. Essi sono ben equipaggiati per le pericolose paludi della loro terra natale, e hanno sviluppato un’immunità naturale alle malattie ed ai veleni che hanno decimato tanti aspiranti esploratori della regione. Il loro volto apparentemente inespressivo nasconde una tranquilla intelligenza, e molti Argoniani si sono ben adattati alle arti magiche. Altri si affidano alla furtività o all’acciaio per sopravvivere, la loro naturale agilità li rende adatti a entrambi. Essi sono, in generale, un popolo riservato, di poca fede e difficile da conoscere. Ancora, sono fieramente fedeli, e combatteranno alla morte per coloro i quali chiamano amici.Se vuoi essere un Argoniano, bèh…. buona fortuna!

ORCO
Immagine inserita
Queste bestie barbare ma evolute delle montagne Wrothgarian e Dragontail sono famose per il loro inarrestabile coraggio in battaglia e la loro incredibile resistenza alle avversità. Gli armaioli Orchi sono apprezzati per la loro abilità, e i guerrieri Orchi in armatura pesante sono tra le migliori truppe di prima linea dell’Impero. Molti cittadini imperiali considerano la società orchesca rude e crudele, ma c’è molto da ammirare nella loro fiera tribale lealtà e generosa uguaglianza delle classi sociali e rispetto tra i sessi. Questa razza è a più resistente fra tutte,per il semplice motivo che vivono nelle alte montagne ; sarebbero in grado di marciare giorni e giorni senza mai fermarsi o chiedere qualcosa. Se siete Imperiali non fateli imbestialire.

Ecco a te, OldSnake lo aveva già scrittp da un po' : *.
Aggiungo in prima pagina :respect:.

#112
Behelit

Behelit
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Ammazza che topic :fg:
Adesso me lo leggo per bene! Se avrò domande da fare entrerò qui dentro :applauso:

#113
Lucien_Lachance

Lucien_Lachance
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 166
Mi son letto la parte sulla licantropia :applauso: Dovevo leggerla visto che in questo periodo è molto attinente al mio girovagare nelle terre di Skyrim.

Ah bello anche l'articolo dei Nords :sisi:

#114
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Grassie $___$.

#115
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

LA GILDA DEI LADRI


La Gilda dei Ladri è un'organizzazione per il reclutamento e la formazione di chi è furtivo per natura. Nonostante sia una fazione fuorilegge per definizione, di solito le Autorità Locali ne tollerano l’esistenza in quanto la sua sola presenza è spesso in grado di ridurre, se non eliminare del tutto, l'attività di organizzazioni criminali ben più destabilizzanti e pericolose (come, ad esempio, la Morang Tong e la Dark Brotherhood). Come ogni altra corporazione, la Gilda dei Ladri è un'organizzazione "professionale", e in questo caso i relativi membri esercitano furti, rapine, borseggi, contrabbando di droga e altre attività analoghe.

Non hanno chiaramente sedi 'ufficiali' (come avviene per la Gilda dei Maghi, Guerrieri, ecc.), ma nelle grandi città tendono a riunirsi in determinati luoghi associativi, commerciali e in locande.
Normalmente, per essere accettati nella Gilda, è necessario dare prova delle proprie capacità nel borseggio o introdursi in luoghi privati senza usare incantesimi nè violenza. La gilda protegge i suoi membri a costo della vita.
Nei titoli della serie The Elder Scrolls, la quasi totalità delle quests per la Gilda dei Ladri comporterà il furto di un oggetto o aiutare un compagno in difficoltà. Difficilmente comporteranno Dungeon Crawling.

Immagine inserita


Le regole da rispettare si basano su tre principali comandamenti (anche se variano di regione in regione):

- "In primo luogo, mai rubare da un altro membro della gilda."
- "In secondo luogo, mai uccidere nessuno sul lavoro."
- "In terzo luogo, mai rubare ai poveri."

Inoltre, per facilitare/velocizzare il lavoro, la Gilda utilizza i "Segni dell'Ombra", ovvero dei graffiti incisi su varie zone per mandare messaggi agli Adepti della Gilda. In questo modo il Ladro saprà se il luogo è sicuro e favorevole o se gli converrà tenersene lontano...
Eccoli di seguito:

Immagine inserita
Sede della Gilda

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#116
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710
I FALMER

I Falmer erano i leggendari Elfi della Neve.

Immagine inserita
In "Morrowind", i Rieklings di Solstheim erano i discendenti dei Falmer

Nessuno sa con esattezza quando la loro storia cominciò, ma l'antico testo, "la caduta del Principe della Neve", tra l'altro un resoconto della battaglie di Moesring trascritto da Lorkeim, fornisce una visione piuttosto vivida della sua fine.

Seconda questa testimonianza oculare, il grande capo falmer, conosciuto solo come il Principe della Neve morì in una gloriosa battaglia e fu sepolto con onore dai suoi carnefici Nord. Gli Elfi restanti vennero dispersi o uccisi scomparendo per sempre. O almeno così pensarano in molti.

Ma dove finisce la storia degli della neve comincia quella dei falmer contemporanei. Quando in quel fatidico giorno la razza elfica fu distrutta non venne dispersa solamente, semplicemente: discese nella terra nelle profondità del sottosuolo.
I Falmer cercarono rifugio nel più improbabile dei luoghi, BlackReach, molto al di sotto della superficie di Skyrim, nel leggendario reame Dwemer.

Dopo la loro sconfitta da parte dei nord, i Dwemer (o Nani) accettarono di proteggere i Falmer, ma ad un prezzo terribile. I Dwemer non si fidavano di loro, quindi li obbligarono a mangiare dei funghi tossici che in quel tempo crescevano nel sottosuolo. Come risultato i Falmer persero il dono della vista.

Presto i maestosi elfi della neve furono resi impotenti. Diventarono i servi dei Nani e poi il loro schiavi. Ma il tradimento dei Falmer fu cosi profondo e totale che resero i funghi un elemtno essenziale nella dieta dei Falmer. Gli Elfi della Neve sarebbero stati ciechi per l'eternità!

Immagine inserita

Ma come accade sempre, nella storia tra servi e padroni, alla fine avvenne la ribellione dei falmer.
Rovesciarono il governo dei Nani e sprofondarono ancora più al di sotto delle remote oscurità di Balckreach. Per decadi e decadi le due fazioni si affrontarono in terribili battaglie! La Guerra del Dirupo, una sanguinosa guerra che imperversò al di sotto della superficie di Skyrim, completamente all'insaputa dei Nord... una guerra,... di cui eroi e battaglie, rimarranno sconosciute.
Fino che un giorno la guerra terminò. Perche quel giorno i Falmer andarono contro i nemici Dwemer solo per scoprire che la loro razza era.. svanita.

Finalmente liberi dalla minaccia Dwemer, i Falmer furono in grado di diffondersi liberamente a blackreach, ma gli anni passati a fare guerra con i Nani li resero brutalmente agguerriti ed assetati di sangue. In preda di uccidere risalirono in superficie per compiere delle incursioni.

E fu cosi che le leggende ebbero inizio: piccole e cieche creature, simili a goblin che fuoriuscirono dalle viscere dela terra,nel cuore della notte, per trucidare bestiame, attaccare i viaggiatori solitari e rapire i bambini dalle loro culle.

Tuttavia negli ultimi anni gli avvistamenti dei falmer si fanno sempre più frequenti, precise organizzate e brutali. Si potrebbe pensare che i Falmer stiano per evolversi nuovamente. Se cosi fosse, ed hanno in mente di risalire in superficie, Skyrim cadrebbe nel terrore, dove nè Dei ne Uomini saprebbero in grado di opporsi.

-------------------------

Dragon :D puoi aggiungere in Skyrim in dettaglio!!!
Finalmente eh :asd: Cmq complimenti per l'articolo sui Ladri, ben fatto! :applauso:

#117
Lucien_Lachance

Lucien_Lachance
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 166
Ma i Nani erano dei bastardi :D
Comunque mi piace molto questo loro background, davvero ben fatto :sisi:

ps: old scommetto che ti sei interessato a loro perchè c'erano i dwemer di mezzo! Infatti guardando il tuo avatar :asd:

#118
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Lol, mitico il nuovo avatar! :lol:

#119
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Up per me : *.

#120
Behelit

Behelit
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Spettacolari i Falmer :o

Forse in TESVI li rivedremo allegri in superficie! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo