Vai al contenuto

lost e JJ abrams, fu vera gloria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Lost è una porcata colossale altro che "capolavoro", i capolavori sono quelli della HBO e qualche rarissima eccezione dei network non premium d'altri tempi(chi ha detto X-Files?!). Non è un caso che in America dopo la fine di Lost era scoppiato "il caso", se così vogliamo dire, "capolavoro o porcata immensa"? Se c'è anche bisogno di chiederlo vuol dire che il dubbio c'è. Di fatto è uno dei telefilm più sopravvalutati di sempre, prende troppo in giro lo spettatore con una non-qualità discretamente mascherata. Evitiamo di metterlo nella stessa frase con Twin Peaks perchè David Lynch dai monti tibetani nei quali si trova a meditare probabilmente si sparerebbe anche lui se leggesse qui.


twin peaks ha solo 2 stagioni, e la seconda è credo unanimamente riconosciuta come di livello decisamente inferiore alla prima....probabilmente se si fosse arrivati alla sesta stagione come in lost declasseresti anche twin peaks dalla categoria capolavori.

#17
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
:offtopic:
Personalmente dopo la terza puntata di Lost avevo capito che sarebbe finito a chiacchiere (per non dire altro) ma ho continuato a vederlo fino alla fine perche le atmosfere, la caratterizzazione dei personaggi e l'ISOLA erano qualcosa di indescrivibile!

Lasciando perdere l'opera intera, il suo messaggio ecc ecc. è innegabile che le puntate singole di LOST erano scritte in modo impeccabile

e proprio per questo dico che Lost è un epic fail ma direi.....averne di EPIC fail cosi!!! :goodboy:

#18
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Anche per me averne di telefilm come lost... un telefilm che ha creato attenzione, suspense e che a me manca tremendamente, qua la maggior parte dei telefilm tranne le serie di tipo medico che odio e evito come la peste durano si o no 1 o 2 stagioni e nn hanno niente da dire... Non sopporto quando lo criticano per me è un capolavoro e poi molti ancora a dire che non son state date le risposte ma se quasi tutto è stato spiegato o comunque è possibile intuirlo...

#19
Elena Omniagroup

Elena Omniagroup
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Io sono stata una Lostaddicted per anni e sono tra quelli che son rimasti delusissimi dal finale.
Secondo me, le prime tre stagioni son state un capolavoro, difficilmente un altro telefilm si avvicinerà a quelle.
La cura dei dettagli, l'approfondimento psicologico dei personaggi, la capacità di tenere viva la suspence anche sulle piccole cose.
Poi la quarta stagione è stata un disastro (ad esclusione della puntata "The Constant", inarrivabile) e l'isola che fa PUFF è stata la "ciliegina" sulla torta.
Le ragioni possono essere tante: il fatto che anche gli sceneggiatori avessero ormai perso le fila della storia può essere una di queste.
In sostanza, per me Lost finisce con Jack che grida "we have to go baaaaaaaaack!". Il resto è noia. (Specialmente il "sono tutti morti" dell'alt-reality nella sesta stagione).
http://www.youtube.com/watch?v=39BIdOP0D6E
Elena Omniagroup

#20
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Lost e' bello se e solo se vedi solo le prime stagioni
Fringe e' stato il primo telefilm che ho abbandonato da quanto aveva brutti personaggi(penso che neanche negli anni 80 avessero pesonaggi con caratteri e battute cosi' statiche e previdibili) e trame imbarazzantemente prevedibili(che dal tipo di lost non mi sarei proprio aspettato)
Star Trek, volete vedere come sarebbe Spock da terrestre? eccovi la risposta.

Ah, non sapevo che Cloverfield fosse suo, quello mi e' abbastanza piaciuto

Ora qual'e il punto, Abrams inizia con idee geniali, ma veramente tanto geniali, poi pero' si perde e le fa diventare porcate assurde.
Fringe e Lost sono partiti con idee tra le piu' cazzute che ci siano, ma poi sono scemate(nel caso di Fringe immediatamente).
Voglio dire, Fringe ma quanto [Censura] e' bella l'idea che ci sta sotto? un agente dell'FBI, uno scienziato [Censura] e partito di cervello e suo figlio molto sveglio che indagano su misteri basati su tecnologie avanzatissime................Per poi scoprire che l'agente dell'FBI e' l'equivalente di capitan america, lo scienziato e' un povero rincoglionito che fa sempre le stesse battute e il figlio e' totalmente ricoglionito e fa sempre le stesse battute......per non parlare del capo.....che quando ho scoperto che aveva fatto The Wire mi sono messo a piangere per come si era andato a ridurre con Fringe.........un personaggio che dice sempre Si, Si, Si.....penultima puntata della seconda stagione: "No!" mando indietro l'episodio perche' pensavo di non aver capito bene: "No!....ah ok Si" ..... :<

Ed e' per questo che quando ho sentito che si e' immischiato nel progetto per il prequel di Alien ho lanciato 10 bestemmie secche.......Anche perche' i suoi protagonisti sono sempre cosi' pessimi e simili che al solo pensiero di aver un Olivia o un Jack su Alien mi pija male......
Riuscira' a fare il primo Alien con una storia romantica? una storia romantica tra i il protagonista odioso e il personaggio secondario piu' odioso che riesca a creare? ovviamente si!
Quest'uomo mi sta diventato peggio di George Lucas, mi ammazza tutto cio' che tocca.

Insomma secondo me, Abrams o si toglie dal [Censura] dallo Sci-fi e va a fare roba tipo Grey's Anathomy, dove a mio parere regnerebbe, oppure scrive delle idee iniziali e le fa portare avanti ad altri.

#21
Sandrina

Sandrina
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 514

Come hai potuto leggere dalla recensione, la pensiamo in modo molto simile. Ho però apprezzato le scene d'azione per il semplice fatto che hanno reso meno noioso il tutto...almeno il movimento c'è stato.

Poi devo commentare alla tua rece di Revenge XD avrei scritto le stesse cose, sembra una versione USA delle soap sudamericane che vedeva mia nonna quando ero bambino...che pena :D


Io quelle scene non l'ho apprezzate semplicemente perchè le ho trovate un pochino troppo "eccessive", poco credibili, però è vero che danno una scossa ad un pilot altrimenti soporifero.



P.s. :eheh: capito, ti riferisci alle telenovelas (per Revenge)! Effettivamente come hai visto le cose non si discostano poi molto!


Scusate per l'OT!!!

#22
Prince of Persia

Prince of Persia
  • by Jordan Mechner

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1532
bhe lost il suo dovere di intrattenere l'ha fatto e l'ha fatto come pochi con cliffhangher capaci di generare un hype senza precedenti per la puntata successiva
Il finale è stato un po' paraculo, ma nel "mezzo" sto telefilm ha regalato grandi momenti

Modificata da Prince of Persia, 01 October 2011 - 07:34 PM.


#23
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Ho sempre avuto l'impressione che Lost doveva finire prima, ma dato l'enorme successo hanno allungato un po' il brodo mettendo troppa carne al fuoco.
Questo non toglie che ha una qualità generale ottima.
La storia di Desmond e Penny è meravigliosa e non a caso è una delle cose spiegate ed enucleate.
Invece Hugo Earl purtroppo è stato un po' lasciato in sospeso: non hanno spiegato perchè non dimagriva e tante altre cose

#24
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
concordo con chi dice che Abrams è un nome di facciata, i singoli lavori (da lost a fringe) televisivi vanno criticati o amati in base al lavoro dei loro veri creatori (cuse lindelof o orci e kurtzman nel caso di lost e fringe :D ) ..
cmq è innegabile che abrams sia un grande businnessman, in pochi anni la sua casa di produzione (bad robot) è passata dall'essere miserrima ad una delle top di hollywood.

#25
Prince of Persia

Prince of Persia
  • by Jordan Mechner

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1532

Invece Hugo Earl purtroppo è stato un po' lasciato in sospeso: non hanno spiegato perchè non dimagriva

forse perchè l'attore non smetteva di mangiare?

Modificata da Prince of Persia, 02 October 2011 - 03:08 PM.


#26
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

forse perchè l'attore non smetteva di mangiare?

beh siccome l'interrogativo lo hanno sollevato durante la serie, tutto lasciava presagire che lo avrebbero spiegato...

#27
enzuccpatatin

enzuccpatatin
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1657

In effetti... poi se nemmeno il pilot è interessante - e ad Abrams va riconosciuto l'essere molto bravo nel creare hype e stimolare l'immaginazione degli spettatori quantomeno nelle primissime fasi di una sua creazione... - direi che è difficile esca fuori un serial particolarmente ispirato.


sono bravo anche io a creare Hype se poi non spiego un [Censura] alla fine... non ci vuole proprio niente

#28
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

sono bravo anche io a creare Hype se poi non spiego un [Censura] alla fine... non ci vuole proprio niente


questa frase l'ho sentita dire da tantissimi sceneggiatori....i cui lavori sono stati stroncati alla seconda stagione però :respect:

#29
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

forse perchè l'attore non smetteva di mangiare?


o come dicono tutti i ciccioni: "ho un problema alla tiroide"....dopo un pranzo luculliano <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo