Vai al contenuto

xbox 360, bella, bellissima eppure le manca qualcosa....sono gradite tutte le risposte meno "le manca il blue ray"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Quella è una situazione molto generalizzata in questa gen.MS sugli jrpg aveva puntato ad inizio gen tra esclusive temporali o vere come LO e BD non hanno venduto in relazione a un GOW,Forza,Fable e Halo quindi niente sequel ancora una volta colpa dell'utenza come per tutti i sequel cannati da MS in questa gen ;)
Se non c'è domanda non c'è offerta.


potevano comunque continuare a sfruttarli per tentare di mantenere una base installata nel sol levante, dove i jrpg pubblicati in esclusiva 360 hanno sempre fatto faville

rendiamoci conto che fino ad un paio di annetti fa avevamo in esclusiva delle BOMBE clamorose come Star Ocean IV, Magna Carta 2 e Vesperia ... ed era diventata il punto di riferimento per il mondo jrpg (superando addirittura ps3 e wii) ... poi, il nulla

#32
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039

potevano comunque continuare a sfruttarli per tentare di mantenere una base installata nel sol levante, dove i jrpg pubblicati in esclusiva 360 hanno sempre fatto faville

rendiamoci conto che fino ad un paio di annetti fa avevamo in esclusiva delle BOMBE clamorose come Star Ocean IV, Magna Carta 2 e Vesperia ... ed era diventata il punto di riferimento per il mondo jrpg (superando addirittura ps3 e wii) ... poi, il nulla


Non c'erano i presupposti per continuare quella politica..
Gli accordi con Square e Namco sono stati un buco nell'acqua.. per Microsoft, che ha visto migliorare sensibilimente le vendite del botolo solo contestualmente all'uscita di quei titoli, ma senza mantenere una media settimanale adeguata.. e per le software house, che hanno visto un ridimensionamento dei loro brand a causa della ridicola base installata..
Si poteva puntare di più sul brand di Blue Dragon, ma alla fine era una mosca bianca, non poteva reggere la baracca da solo..

#33
AngryDimeNerd

AngryDimeNerd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132

io mi ci trovo benissimo, ma credo che in questa gen sia mancato quello "sperimentalismo" e quella "voglia di osare" tipica delle sh orientali. Diciamola tutta, le sh occidentali sono più ragionate, quelle jappo invece hanno sempre avuto la capiacità di osare, di sperimentare, a volte creando giochi completamente assurdi e privi di senso, altre volte creando vere e proprie perle.

Beh, oddio. Microsoft è occidentale eppure ha tirato fuori la periferica più innovativa di questa generazione, ovvero il Kinect. Poi, per carità, potrà piacere o meno, divertire o meno, essere considerata utile o meno, eppure è sicuramente qualcosa di molto innovativo. Se ci fai caso il wiimote e il move sono la stessa cosa proposta da nintendo negli anni 80 con il power glove, ovviamente questi funzionano. :rocker:

#34
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Le manca il nome! Per il 90% della gente videogiocare equivale a "giocare alla play"! I genitori poco informati comprano ai propri figli la playstation, proprio perchè nell'immaginario collettivo è LA console per videogiocare! Speriamo che con il passare degli anni la situazione migliori!

#35
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Guarda, io lo vedo a lavoro...facendo spesso turni di notte mi capita di portare la console con me per ingannare il tempo...e quasi tutti di quelli che mi vedono se ne escono fuori con la frase "ah, ti sei portato la playstation"!!!

#36
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Beh, oddio. Microsoft è occidentale eppure ha tirato fuori la periferica più innovativa di questa generazione, ovvero il Kinect. Poi, per carità, potrà piacere o meno, divertire o meno, essere considerata utile o meno, eppure è sicuramente qualcosa di molto innovativo. Se ci fai caso il wiimote e il move sono la stessa cosa proposta da nintendo negli anni 80 con il power glove, ovviamente questi funzionano. :rocker:

parlavo a livello di software, sono stati davvero pochi i giochi veramente innovativi, si è continuato a battere più o meno sulle stesse saghe e sugli stessi generi, secondo me è mancato il coraggio di sperimentare vie nuove (tipo Okami o shemnue), ma anche in multiplayer dove ci si è limitati ai canonici scontri 1v1 o team vs team....si poteva pensare ad un fps con una capagna online alla Steel battalion LoC, o magari creare un super capionato online per giochi calcistici o per i racing.. insomma si poteva fare di più per questa gen.

#37
AngryDimeNerd

AngryDimeNerd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132

parlavo a livello di software, sono stati davvero pochi i giochi veramente innovativi, si è continuato a battere più o meno sulle stesse saghe e sugli stessi generi, secondo me è mancato il coraggio di sperimentare vie nuove (tipo Okami o shemnue), ma anche in multiplayer dove ci si è limitati ai canonici scontri 1v1 o team vs team....si poteva pensare ad un fps con una capagna online alla Steel battalion LoC, o magari creare un super capionato online per giochi calcistici o per i racing.. insomma si poteva fare di più per questa gen.

hai ragione. c'è però anche da dire che più o meno è già stato fatto quasi tutto. Tranne pochi titoli (vedi catherine) la sh puntano al guadagno facile e, per loro stessa ammissione, è la voglia di sperimentare a soffrire maggiormente della cosa.

#38
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

hai ragione. c'è però anche da dire che più o meno è già stato fatto quasi tutto. Tranne pochi titoli (vedi catherine) la sh puntano al guadagno facile e, per loro stessa ammissione, è la voglia di sperimentare a soffrire maggiormente della cosa.

francamente credo che si possa fare ancora tanto, qualche segnale arriva dal mondo indie, qualche altro da sh blasonate (vedi l'esperimento mirror's edge), ma la crisi delle sh jap credo faccia sì che quelle occidentali non ne sentano più di tanto la concorrenza e si siano sedute sugli allori battendo sempre le stesse (remunerative) strade, spero davvero che square-enix,capcom, sega & co possano superare questo momento e rimettere nel mondo dei videogames quel pizzico di corraggio e qualche volta di follia pura che solo i jappi hanno. :)

#39
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Le mancano le esclusive PS3 (quelle che contano).


No Paolo le mancano le sue esclusive AW2(che farà jump out),Kameo 2,Conker(entrambi erano in sviluppo e cannati per buttare Rare su quello schifo di kinect),PGR5,KI3,ecc... e nuovi IP MS non doveva e non poteva con il deserto ludico che sta offrendo da oltre un anno farsi sviluppare da Crytek un cavolo di giochino per kinect dove si simulano le testate dopo aver fatto sparate del tipo useremo al 110% la potenza della 360 e aver fatto credere d'essere di fronte a un action genere che su 360 non si trova in esclusiva da secoli.
Quello doveva essere un titolo per pad per la sua utenza vera che l'ha portata dove è ora.
Le esclusive ps3 essendo tutte first party tranne MGS(che è caduta infatti) e Heavy Rain sono eterne se uno le voleva doveva comprarsi quella.
A MS mancano gli investimenti sui first party che non siano il centesimo Halo della gen e kinect.

Modificata da Al84, 14 September 2011 - 12:19 PM.


#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda, io lo vedo a lavoro...facendo spesso turni di notte mi capita di portare la console con me per ingannare il tempo...e quasi tutti di quelli che mi vedono se ne escono fuori con la frase "ah, ti sei portato la playstation"!!!


in Italia è così ancora, nel resto del mondo molto meno ;)

#41
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
In questi giorni sono indeciso se vendere xbox e prendere una play 3 .. troppi titoli mi manca e su xbox ho sempre gli stessi .. halo gears e nient'altro.. parecchi titoli sono su ps .. anche titoli minori ma che vorrei, tipo il cofanetto di Tomb raider , quello di God of war, Mgs3 , Heavy Rain , FFversus XIII ... e altri per me sono titoli che da videogiocatore non posso perdermi..
Dei vari sparatutto della 360 sento che posso farne a meno.

Modificata da RoLaNd69, 14 September 2011 - 12:57 PM.


#42
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Mgs3 , FFversus XIII ..


MGS3 sta per uscire anche su 360.Prima di FFXIII versus ci sarà la fine del mondo se continuano cosi :sisi:

#43
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

In questi giorni sono indeciso se vendere xbox e prendere una play 3 .. troppi titoli mi manca e su xbox ho sempre gli stessi .. halo gears e nient'altro.. parecchi titoli sono su ps .. anche titoli minori ma che vorrei, tipo il cofanetto di Tomb raider , quello di God of war, Mgs3 , Heavy Rain , FFversus XIII ... e altri per me sono titoli che da videogiocatore non posso perdermi..
Dei vari sparatutto della 360 sento che posso farne a meno.


Però esce gow 3

#44
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

MGS3 sta per uscire anche su 360.Prima di FFXIII versus ci sarà la fine del mondo se continuano cosi :sisi:

?? che?? Dove lo hai letto?

#45
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Alla 360 per me manca innovazione, ma cmq dao che è slo la econda consoel MS ci sta che siano andati sulla tradizione.

Gravissime pecche nel Wifi e affidabilità, cmq risolte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo