Vai al contenuto

[XOne-Series/PS4/PSVita/PC] Persona 4 The Golden+ [PS3/360] Persona 4 Ultimate in Mayonaka Arena


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 565 risposte

#496
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Riuppo con le mie primissime impressioni:

 

Iniziato ieri. Ho volutamente fatto passare anni da P3 FES con cui ho fatto più di 120 ore per evitare effetti amarcord pesanti visto quanto ho adorato 3 FES e devo dire che, forse, avrei fatto bene ad aspettare ancora un annetto o più. Appena è partito il gioco mi sono sentito fin troppo subito "a casa". A questo punto spero che la trama decolli tantissimo e mi rapisca, dal poco che ho visto (circa 90 minuti di gioco) le basi ci sono tutte e poi non vedo l'ora di iniziare a combattere e vedere se c'è qualche cambio interessante nel combat system. 


#497
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Lo posto qui perché penso che sia il topic adatto, se ho sbagliato spostatelo nel posto giusto perché nel complesso è ben fatto(secondo me ovviamente).

 



#498
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765


Riuppo con le mie primissime impressioni:
 
Iniziato ieri. Ho volutamente fatto passare anni da P3 FES con cui ho fatto più di 120 ore per evitare effetti amarcord pesanti visto quanto ho adorato 3 FES e devo dire che, forse, avrei fatto bene ad aspettare ancora un annetto o più. Appena è partito il gioco mi sono sentito fin troppo subito "a casa". A questo punto spero che la trama decolli tantissimo e mi rapisca, dal poco che ho visto (circa 90 minuti di gioco) le basi ci sono tutte e poi non vedo l'ora di iniziare a combattere e vedere se c'è qualche cambio interessante nel combat system. 


Sicuramente ti piacerà
Il 4 sviluppa meglio tutti i punti forti del 3 ed ha un cast di personaggi secondo me molto più solido

#499
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Sicuramente ti piacerà
Il 4 sviluppa meglio tutti i punti forti del 3 ed ha un cast di personaggi secondo me molto più solido

 

Sono a una ventina di ore. Devo dire che il gioco è decollato e mi piace parecchio e i social link sono la solita droga "ancora un giorno e spengo" non so quante volte l'ho pensato, eppure manca quella magia che mi aveva dato 3FES. Probabilmente fosse questo il mio primo Persona serei hypatissimo perchè il gioco merita tantissimo, ma non sta riuscendo a rapirmi completamente. (forse anche per una colonna sonora meno forte rispetto a 3FES). 



#500
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

 

Sono a una ventina di ore. Devo dire che il gioco è decollato e mi piace parecchio e i social link sono la solita droga "ancora un giorno e spengo" non so quante volte l'ho pensato, eppure manca quella magia che mi aveva dato 3FES. Probabilmente fosse questo il mio primo Persona serei hypatissimo perchè il gioco merita tantissimo, ma non sta riuscendo a rapirmi completamente. (forse anche per una colonna sonora meno forte rispetto a 3FES). 

Pensa che per me è esattamente l'opposto: l'atmosfera cupa e (IMHO) opprimente di Persona 3 non me l'hanno fatto apprezzare tanto quanto il 4, idem per la colonna sonora e l'ambientazione. 



#501
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699
Quoto black... Il 3 mi è piaciuto molto meno rispetto a questo!

#502
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20075

concordo assolutamente, il 4 è spanne sopra il 3

 

 

pg più profondi, bs, storia, dungeon a tema e ost più varia



#503
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

del terzo trovo bellissima la storia d'amore di Junpei :sigh:



#504
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20075
Il 3 è sempre molto bello, come scordarsi di Shinjiro, Akihiko o Aigis :wub:

Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 29 January 2016 - 10:26 PM.


#505
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

concordo assolutamente, il 4 è spanne sopra il 3
 
 
pg più profondi, bs, storia, dungeon a tema e ost più varia


BS e dungeon sicuramente si. OST sicuramente no, parlo anche di varietà, ad esempio nel 3 quando sei a casa il sottofondo è un pezzo rap, non una cosa usualissima in jrpg. PG e trama devo proseguire ancora per poter giudicare.

Probabilmente il mio problema è aver fatto 120+ ore su 3FES ed essermici affezionato così tanto. I due giochi hanno tantissimo in comune e ovviamente il primo giocato ha avuto un impatto più forte su di me.

#506
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
Madonna Shini ç__ç

Aigis uber alles vabbè.
 
La storia Junpe/Chidori è fantastica :sisi:

Io forse sono affezionato più al 3, visto che è il primo a cui ho giocato ma di per sé anche io concordo con il fatto che il 4 sia meglio in tutto.
 
E spero che il 5 sia ancora meglio :sese:
 
Ad ogni modo per me il combat system di P4 è forse il mio preferito in termini di JRPG


più che altro i loro giochi sono tra i pochi rpg in cui la tattica è davvero fondamentale e non si riduce tutto al grinding

#507
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Venticinque ore. Mi trovo a dover salvare 

 

Spoiler

 

confermo tutte le miei impressioni precedenti. 



#508
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Sono a circa 31 ore, ho appena visto 

 

Spoiler

 

La mia reazione è stato un WTF????? gigante

 

 

Comunque la trama finalmente inizia a decollare e 

 

Spoiler

 

ha scombussolato un po' il tutto, bene così, era tutto un po' piatto. 



#509
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26711

Mi sta venendo voglia di rigiocarlo :sigh:



#510
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Dai che tra poco arriva il 5




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo