Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 356 risposte

#16
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Oggettivamente avrei dato minimo 9, imho il voto non rende assolutamente giustizia

Volevi dire "soggettivamente" ;-)
Con le relativamente "poche" migliorie,e con il sonoro invariato,non si puó dare un voto cosi alto ad un gioco che ha preso 10 ormai 13 anni fa...

#17
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Volevi dire "soggettivamente" ;-)
Con le relativamente "poche" migliorie,e con il sonoro invariato,non si puó dare un voto cosi alto ad un gioco che ha preso 10 ormai 13 anni fa...


Ok allora rivediamo tutta la storia videoludica.

#18
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Ok allora rivediamo tutta la storia videoludica.

Ma che c'entra scusa?Il gioco è praticamente lo stesso di allora,non c'è bisogno di rivedere la storia videoludica.
Se per te 8.5 è un voto troppo basso,non so proprio che dire.Affermi che dovrebbe prendere di più perchè tra tutte è la versione migliore.E meno male,dopo 13 anni.Comunque non ho voglia di discutere,e sappi che per me OOT è il gioco migliore di sempre,ma di sicuro non tiro giù i santi se dopo tredici anni esce un remake e prende un voto più basso dell'originale.Saluti.

Modificata da Christian Matta, 17 June 2011 - 04:56 PM.


#19
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma che c'entra scusa?Il gioco è praticamente lo stesso di allora,non c'è bisogno di rivedere la storia videoludica.
Se per te 8.5 è un voto troppo basso,non so proprio che dire.Affermi che dovrebbe prendere di più perchè tra tutte è la versione migliore.E meno male,dopo 13 anni.Comunque non ho voglia di discutere,e sappi che per me OOT è il gioco migliore di sempre,ma di sicuro non tiro giù i santi se dopo tredici anni esce un remake e prende un voto più basso dell'originale.Saluti.


Il voto non è troppo basso. Per me è basso. Stop.
Per me mezzo voto in piu' almeno ci sta. Nessuno ha tirato giu' i santi. Saluti.

#20
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749
Per me era da 10 nel 1998 ed e' da 10 oggi...semplicemente il miglior gioco di sempre!

#21
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Il voto non è troppo basso. Per me è basso. Stop.
Per me mezzo voto in piu' almeno ci sta. Nessuno ha tirato giu' i santi. Saluti.

Tirar giù i Santi era per dire.Ed è chiaro che è per me che la recensione è "corretta".Detto questo vado,perchè un 8.5 non mi impedisce di sicuro di andare a comprarlo stasera.Saluti.

Modificata da Christian Matta, 17 June 2011 - 05:00 PM.


#22
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749
Detto questo vado,perchè un 8.5 non mi impedisce di sicuro di andare a comprarlo stasera :applauso:

#23
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

La questione dei remake è annosa: non accontenteranno mai nessuno.
Se il gioco non viene cambiato molto, avrebbero potuto fare qualcosa di più.
Se il gioco viene stravolto magari adattandolo agli standard moderni, avrebbero dovuto lasciarlo così com'era. Insomma, non c'è mai un accordo per questi due estremi.


C'è gente che si lamenta di giochi come questo poi quando escono le collection in hd di 2/3 giochi xbox/ps2 mostra entusiasmo.
^_^

#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

E quali sono le migliorie? A me non pare affatto la versione migliore di sempre, non fosse altro per il fatto che il sistema di controllo dell'originale era tutt'altra cosa.



Grafica migliorata: i modelli dei personaggi e numerose aree di gioco sono state arricchite e riviste. se non sono il massimo del 3ds (concordo) di certo sono cmque migliori di quelle N64

Frame rate più solido: il gioco è 30 fps fissi, fluidissimo, il vecchio assolutamente no

Doppio schermo: la gestione senza HUD o quasi dello schermo di gioco lascia intatta l'area del mondo esplorato, non occorre più coprire spazi ludici con info portate ora di sotto, non occorre andare in menu per gestire il cambio di oggetti, armi, e tutto il corollario annesso. La serie proprio nella sempre più fluida gestione dell'inventario e equipaggiamento ha fatto passi enormi da Oot a oggi, questo remake ne risolve molto comodamente e intelligentemente la vecchiezza, con un ottimo uso del doppio schermo

Modalità Boss Battle (ancora non sbloccata, ma senza dubbio grande aggiunta che mi piacerebbe vedere in tutti gli zelda)


EDIT: ah, e poi il 3D :D che ho dimenticato, ma è splendido, rende più vivo il mondo di gioco, più immersivo, con anche effetti continui di pop out soprattutto nella foresta

#25
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Grafica migliorata: i modelli dei personaggi e numerose aree di gioco sono state arricchite e riviste. se non sono il massimo del 3ds (concordo) di certo sono cmque migliori di quelle N64

Frame rate più solido: il gioco è 30 fps fissi, fluidissimo, il vecchio assolutamente no

Doppio schermo: la gestione senza HUD o quasi dello schermo di gioco lascia intatta l'area del mondo esplorato, non occorre più coprire spazi ludici con info portate ora di sotto, non occorre andare in menu per gestire il cambio di oggetti, armi, e tutto il corollario annesso. La serie proprio nella sempre più fluida gestione dell'inventario e equipaggiamento ha fatto passi enormi da Oot a oggi, questo remake ne risolve molto comodamente e intelligentemente la vecchiezza, con un ottimo uso del doppio schermo

Modalità Boss Battle (ancora non sbloccata, ma senza dubbio grande aggiunta che mi piacerebbe vedere in tutti gli zelda)


EDIT: ah, e poi il 3D :D che ho dimenticato, ma è splendido, rende più vivo il mondo di gioco, più immersivo, con anche effetti continui di pop out soprattutto nella foresta

Bene, bene...
Domani sarà mio :sisi:

#26
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Disquisizioni a parte vorrei esprimere tutta la mia invidia nei confronti di Fabio.
Recensire Ocarina of Time, anche se è un remake, dev'essere una cosa molto emozionante :D

#27
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Disquisizioni a parte vorrei esprimere tutta la mia invidia nei confronti di Fabio.
Recensire Ocarina of Time, anche se è un remake, dev'essere una cosa molto emozionante :D


Ma che ci fai qua,tu?!?
Non è casa tua,fuori!!!

...No,rimani,almeno non fai propaganda a Vita come il tuo compare Nico.


















:pff:

#28
Mat82

Mat82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Onestamente mi pare il classico voto dato per scatenare reazioni (mia compresa). Un 8,5 ad un gioco premiato ai tempi con un ranking perfetto, trasmette l'erronea idea di un remake fatto con i piedi. In questo caso invece il lavoro svolto è ottimo, una fine limatura di un gioco già praticamente perfetto:il tutto senza, fortunatamente, snaturare l'essenza del titolo.
Due soluzioni. O non si danno voti numerici ai remake (un nd andrebbe bene) oppure al prossimo porting in hd bisognerebbe assegnare un 30% (o meno) visto che in quel caso non viene fatto assolutamente nessun lavoro oltre alla rimasterizzazione, alla faccia delle criticate poche novità del titolo in questione.
Oltretutto come ignorare ll'effetto 3d che rende l'esperienza di gioco inedita anche per chi abbia già divorato l'Ocarina originale...? Ricordo poi il bonus pre-order e l'ost regalata da Nintendo previa registrazione del prodotto...il modo perfetto per onorare una reliquia del passato videoludico.



#29
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Il voto non è troppo basso. Per me è basso. Stop.
Per me mezzo voto in piu' almeno ci sta. Nessuno ha tirato giu' i santi. Saluti.


Guarda, io te lo dico con tutta la tranquillità di questo mondo, eh. Davvero, sereni e pacifici.Se vuoi metto anche le faccine :D Però sta diventando pesante questo tuo comportamento, per cui vieni a dire, in TUTTE le recensioni, il voto che "avresti dato tu" sulla base non si sa di che cosa. Compri un gioco ogni 3 mesi, metà dei titoli di cui discuti neppure ce li hai. Avrai visto i trailer o letto le review estere. Se siamo fortunati avrai provato una demo. E vieni a dire "per me questo" e "per me quello". Quelle non sono opinioni forti, opinioni personali e soggettive. Sono opinioni o eteroindotte, o, nel migliore dei casi, basate sull'analisi di materiale legato al gioco ma che non è il gioco stesso e quindi non lo rappresenta nella sua totalità.
Addirittura vieni a dire cosa avresti dato a questo gioco confermando che neppure hai la console... Non so se sei serio, davvero.
Non voglio discutere sulla recensione, o sul gioco (che non ho), ma su questo esasperante e reiterato rito che continui a riproporre, ora abbracciando la review di Edge, ora la media metacritic, ora questo o quel particolare tanto pubblicizzato nei mesi della campagna stampa. L'esperienza diretta su un prodotto è insostituibile, e anche i critici migliori, quelli con l'occhio lungo, hanno preso e prenderanno grandi cantonate quando si troveranno a discutere di un gioco/film/spettacolo senza averlo esperito in prima persona. Te lo chiedo davvero per favore, per rispetto nei confronti del lavoro di chi i titoli li testa approfonditamente, puoi gentilmente smettere di fare questa cosa?

#30
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633

Onestamente mi pare il classico voto dato per scatenare reazioni


Su everyeye? Sempre e comunque.

Gioco stupendo prima, strepitoso oggi, ihmo.
Si contano sulle dita di una mano i prodotti similari di oggi, che raggiungono i livelli di OOT.
Punto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo