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[Wii u] Ci sarà un Metroid che sfrutta il nuovo paddoneControllare Samus, la nave ma anche lo scan

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Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
--Nefes--

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Io invece mi immaginavo oltre al dettaglio maggiore degli ambienti e quindi la quantità di roba da scansionare (poracci quelli che si dovranno inventare tutta sta roba :D ). di vedere anche finalmente ambienti molto vasti, e non solo stanze collegate da corridoi.

Penso non mi dispiacerebbe avere ad esempio delle lande enormi da esplorare con la nave, magari un pianeta bello grande su cui spostarsi ed una volta individuato un punto di interesse (rovine, caverne che portano nell'entroterra, resti di navi abbandonate ecc), si atterra e parte l'esplorazione approfondita.

Solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca :Q___

Ciap!


Ecco, io non volevo sporcarmi e tu hai rovinato tutto. Grazie. XD

Sarebbe magnifico, sarebbe la naturale evoluzione del brand, introducendo così elementi che prima per ovvi motivi non era possibile introdurre. Quindi esplorazione di vasti territori (perchè no anche la possibilità di avere una concezione completa di pianeta, cioè tu ti rendi conto che effettivamente stai svolazzando in lungo e in largo su un pianeta e che te lo puoi girare tutto intorno), qualche piccola sezione di battaglia con l'astronave di samus. Mi vengono anche in mente per esempio quelle sezioni in MP3 in cui si utilizza l'astronave per trasportare qualcosa in un punto specifico della mappa, con comando a distanza, in questo caso potremmo farlo direttamente noi da dentro l'astronave e utilizzare i comandi a distanza tramite paddone in altri casi, per esempio in combattimenti con gli enormi boss.
Imho l'impostazione dei prime è perfetta, và solo fatta evolvere nel modo più naturale. Other M meglio che resti un esperimento a sè, io personalmente lo vedo come uno spin off e la sua impostazione la vedi più per 3DS.

#32
El Mariachi

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Io comunque ho un pò paura del ritorno in EAD e della possibile direzione di Katsuya Eguchi, che fino ad oggi ha lavorato ad animal crossing e wiisport....spero si stiano preparando per bene, perchè quà tutti si aspettano un metroid cazzutissimo.

#33
Asragorn

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Metroid Prime è uno dei più giochi che ho giocato negli ultimi 10 anni , l'ho giocato solo su Wii, non su GC, quindi con anni di ritardo ed abituato a grafica e controlli dei giochi per PC.. questo gli rende ancora più onore.

#34
Raiza88©

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Spero di poter usare ancora il remote, al max il Mybodyisreadypad lo si utilizza a parte (anche se i visori entravano in funzione benissimo col sistema già adottato nei prime), ma imho il mote+nunchuk è insuperabile per gli fps :sisi:

Spero si sbrighino a fare un metorid cazzuto per 3DS piuttosto, che mi han deluso non mostrnadone nemmeno mezzo <_<

#35
MegaMustaine

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Io comunque ho un pò paura del ritorno in EAD e della possibile direzione di Katsuya Eguchi, che fino ad oggi ha lavorato ad animal crossing e wiisport....spero si stiano preparando per bene, perchè quà tutti si aspettano un metroid cazzutissimo.


Mica ha fatto solo quello

Era director di Waverace 64 e lavorò anche su vari super mario e su starfox

http://kyoto-report....i-nintendo.html

#36
El Mariachi

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Mica ha fatto solo quello

Era director di Waverace 64 e lavorò anche su vari super mario e su starfox

http://kyoto-report....i-nintendo.html

Non dico che sono pessimista a riguardo, ma le paure per other M si sono rivelate in parte fondate.
è stato uno sbaglio tagliare fuori i retro per possibili aiuti e scambio di know how.

Spero che nintendo questa volta faccia collaborare i team interni.

#37
MegaMustaine

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Non dico che sono pessimista a riguardo, ma le paure per other M si sono rivelate in parte fondate.
è stato uno sbaglio tagliare fuori i retro per possibili aiuti e scambio di know how.

Spero che nintendo questa volta faccia collaborare i team interni.



Ma guarda che molte delle direzioni prese da RS sono state guidate dalla Nintendo

Basta vedere Rare oggi per capire cosa diventa un grande team sotto Nintendo,senza Nintendo

Detto questo,a me Other M è piaciuto,credo sia ingiustamente sottovalutato

#38
El Mariachi

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Ma guarda che molte delle direzioni prese da RS sono state guidate dalla Nintendo

Basta vedere Rare oggi per capire cosa diventa un grande team sotto Nintendo,senza Nintendo

Detto questo,a me Other M è piaciuto,credo sia ingiustamente sottovalutato

Other M è bello e non lo sottovaluto assolutamente, però ha delle mancanze oggettive che non gli permettono di elevarlo a capolavoro e che a dirla tutta mi sembrano un pò paradossali. (togliere l'esplorazione ad un metroid?)

Togliendo i retro da qualsiasi collaborazione hanno dovuto riniziare tutto da capo, e portare un gioco 2D nella terza dimensione non è certo uno scherzo.

I Retro e Miyamoto avevano trovato la formula perfetta, spero non ripetano lo stesso errore di escluderli completamente dal progetto, dato che qualche buon consiglio lo possono sicuramente dare.

Modificata da El Mariachi, 15 June 2011 - 01:20 PM.


#39
Roby1ken0by

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Ecco, io non volevo sporcarmi e tu hai rovinato tutto. Grazie. XD

Sarebbe magnifico, sarebbe la naturale evoluzione del brand, introducendo così elementi che prima per ovvi motivi non era possibile introdurre. Quindi esplorazione di vasti territori (perchè no anche la possibilità di avere una concezione completa di pianeta, cioè tu ti rendi conto che effettivamente stai svolazzando in lungo e in largo su un pianeta e che te lo puoi girare tutto intorno), qualche piccola sezione di battaglia con l'astronave di samus. Mi vengono anche in mente per esempio quelle sezioni in MP3 in cui si utilizza l'astronave per trasportare qualcosa in un punto specifico della mappa, con comando a distanza, in questo caso potremmo farlo direttamente noi da dentro l'astronave e utilizzare i comandi a distanza tramite paddone in altri casi, per esempio in combattimenti con gli enormi boss.
Imho l'impostazione dei prime è perfetta, và solo fatta evolvere nel modo più naturale. Other M meglio che resti un esperimento a sè, io personalmente lo vedo come uno spin off e la sua impostazione la vedi più per 3DS.


Non avevo pensato alla serie other m su 3ds, la cosa mi alletta molto :Q___

Manda pure il conto della lavanderia a me :sisi: XD


Other M è bello e non lo sottovaluto assolutamente, però ha delle mancanze oggettive che non gli permettono di elevarlo a capolavoro e che a dirla tutta mi sembrano un pò paradossali. (togliere l'esplorazione ad un metroid?)

Togliendo i retro da qualsiasi collaborazione hanno dovuto riniziare tutto da capo, e portare un gioco 2D nella terza dimensione non è certo uno scherzo.

I Retro e Miyamoto avevano trovato la formula perfetta, spero non ripetano lo stesso errore di escluderli completamente dal progetto, dato che qualche buon consiglio lo possono sicuramente dare.


L'esplorazione come la intendi te (a la prime, penso), è stata aggiunta dai retro per rimpiazzare quella dei primi capitoli in 2d, cosa che in other m è tornata a mio avviso.

Certo, se fosse stato un pò più limato sarebbe stato ancora più definitivo, ma other m è tutto quello che erano i vecchi metroid per me.

Ciap!

#40
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L'esplorazione come la intendi te (a la prime, penso), è stata aggiunta dai retro per rimpiazzare quella dei primi capitoli in 2d, cosa che in other m è tornata a mio avviso.

Certo, se fosse stato un pò più limato sarebbe stato ancora più definitivo, ma other m è tutto quello che erano i vecchi metroid per me.

Ciap!

Per me no, quest'ultimo è stato fin troppo lineare.
A dirla tutta di esplorazione non ce nè proprio, sia 2D che 3D...

#41
EroWii

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Occhio che però esplorare è diverso da affrontare inutili fetch quests.
Va bene una volta ma riproporle in gran quantità per ben tre titoli...

#42
Roby1ken0by

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Per me no, quest'ultimo è stato fin troppo lineare.
A dirla tutta di esplorazione non ce nè proprio, sia 2D che 3D...


Sulla linearità ti do ragione, other m rispetto ai prime è molto più lineare, ma secondo me si adatta molto bene ad un eventuale secondo capitolo molto più ampio e meno lineare, esattamente come erano i vecchi capitoli 2d.
Imho è servito a far venire l'acquolina in bocca per i fan, e ci è riuscito a mani basse proprio.

Occhio che però esplorare è diverso da affrontare inutili fetch quests.
Va bene una volta ma riproporle in gran quantità per ben tre titoli...


Intendi nei prime? Si, forse erano la cosa meno intrigante.

Ciap!

#43
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io per il prossimo metroid voglio un seguto di fusion, con lo stile di other m ovvero in terza con fasi in prima da gestire con lo schermo del paddone :Q____

#44
Nuas82

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cmque mi rincuora sentire che ci son già idee di sviluppo.
non ci sarà magari ancora un vero e proprio gioco, ma il fatto che ci pensino mi tranquillizza perchè già l'N64 aveva saltato e mi spiacerebbe se saltasse il Wiiu, che secondo me sia per HD-potenza (i llook è spesso maturo e tecnologico) che per controller (con visori e mappe varie) si adatta alla grande

#45
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Stilisticamente mi sa che sarà ancora una volta diverso, ma tecnicamente potrebbe richiamare il livello della CG di other M.

Magari ci sarà qualche dettaglio in meno, ma vedendo la tech di zelda ci si avvicinerà parecchio.




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