Vai al contenuto

Dragon's Dogma 『Topic Ufficiale』 25.05.2012nuovo video a pag. 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 962 risposte

Sondaggio: Dragon's Dogma 『Topic Ufficiale』 25.05.2012 (40 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [2.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.50%

  2. voto 9 - quasi perfetto (15 voti [37.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.50%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (18 voti [45.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [2.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.50%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [10.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [2.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.50%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#931
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo che però potevano metterlo un cavallo o qualcosa per velocizzare gli spostamenti, così si perde un enorme quantità di tempo  :will2:  

 

In un ora di gioco, tra che ho sbagliato strada (causa doppio obiettivo su mappa), tra che mi sono trovato in una situazione di medda, non sono andato avanti praticamente di nulla.

 

Devo dire che, anche solo rispetto a skyrim, è molto più difficile come approccio iniziale, è un po' confusionario.

 

Spoiler

 

Spoiler



#932
Gold Cloud

Gold Cloud
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408

Ciao ragazzi,

io sarei molto interessato ad acquistare questo gioco. Precedentemente ho giocato anche a Skyrim che mi ha appassionato e Dark souls che alla fine ho abbandonato in quanto non amo i giochi troppo difficili.

Voi che ne pensate mi consigliate di acquistarlo?



#933
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

 

Spoiler

Spoiler

 

Probabilmente i nemici mi sembrano così forti perché ho fatto pochissime missioni secondarie nel primo villaggio. Cioè, compare un gruppo di banditi a caso appena fuori  Gran Soren e mi ara. Per non parlare dei nemici che becco più avanti. Non riesco nemmeno a contrattaccare quasi...



#934
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Spoiler

 

Probabilmente i nemici mi sembrano così forti perché ho fatto pochissime missioni secondarie nel primo villaggio. Cioè, compare un gruppo di banditi a caso appena fuori  Gran Soren e mi ara. Per non parlare dei nemici che becco più avanti. Non riesco nemmeno a contrattaccare quasi...

 

Spoiler

 

TI conviene fare un bel po' di side-quest, sopratutto se lo fai a livello difficile, a livello 10 venivo ucciso con un colpo dai goblin. :asd:

 

Gold Cloud:non posso dirti perchè ho fatto 1 run a livello massimo e all'inizio è leggermente ostico e a tratti frustranti. Ma ci sono tre livelli, credo che a facile non avrai problemi.



#935
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

 

Spoiler

 

TI conviene fare un bel po' di side-quest, sopratutto se lo fai a livello difficile, a livello 10 venivo ucciso con un colpo dai goblin. :asd:

 

Gold Cloud:non posso dirti perchè ho fatto 1 run a livello massimo e all'inizio è leggermente ostico e a tratti frustranti. Ma ci sono tre livelli, credo che a facile non avrai problemi.

Livello normale. Ok, mi metterò a fare qualche quest secondaria in più. Si trovano in giro random?



#936
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Livello normale. Ok, mi metterò a fare qualche quest secondaria in più. Si trovano in giro random?

 

Vai nelle locande( se ti trovi a Gran Soren ti consiglio di tornare indietro a Cassaridis) e troverai delle bacheche con fogli appesi, cliccaci e ci sono tutte le side-quest. Puoi anche prenderle da persone che hanno la casella verde in testa.

Fai attenzione però, perchè alcune volte troverai missioni come scorta per alcuni personaggi(i quali possono anche essere importanti per alcune quest).



#937
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

 

Vai nelle locande( se ti trovi a Gran Soren ti consiglio di tornare indietro a Cassaridis) e troverai delle bacheche con fogli appesi, cliccaci e ci sono tutte le side-quest. Puoi anche prenderle da persone che hanno la casella verde in testa.

Fai attenzione però, perchè alcune volte troverai missioni come scorta per alcuni personaggi(i quali possono anche essere importanti per alcune quest).

Perfetto! Grazie mille per il supporto :) Domani ci provo e vedo che riesco a fare.



#938
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perfetto! Grazie mille per il supporto :) Domani ci provo e vedo che riesco a fare.

 

Felice di aver dato una mano :D



#939
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

per modificare la poersonalità delle pedine ci sono anche degli "elisir" che si possono comprare da un tizio nel primo accampamento che si incontra davanti alle mura diroccate prima di entrare nel passo di montagna, nella missione in cui si deve scortare la testa dell'idra a Gran Soren......



#940
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ciao ragazzi,

io sarei molto interessato ad acquistare questo gioco. Precedentemente ho giocato anche a Skyrim che mi ha appassionato e Dark souls che alla fine ho abbandonato in quanto non amo i giochi troppo difficili.

Voi che ne pensate mi consigliate di acquistarlo?

 

Guarda a me sono piaciuti parecchio tutti e tre. Dragon's dogma ha un open world al pari di Skyrim (anche se molto più piccolo), una storia che se fosse stata raccontata in maniera anche lontanamente decente sarebbe stata migliore della main quest di Skyim (non che ci voglia molto, quasi tutte le sub quest di Skyrim sono meglio della main) ed un combat system eccellente (simile a dark souls, ma molto più veloce e permissivo). La sua difficoltà nasce, come nella stragrande maggioranza degli rpg (ad eccezione di appunto dark/demon souls e pochi altri), dal livello e dall'equipaggiamento con cui affronti i nemici. Appena superi il 30 ed hai un equipaggiamento decente non avrai più problemi (tranne nell'area del dlc), nemmeno ad hard (dove tra l'altro ottieni esperienza doppia e sali di livello più velocemente). Non dico che non ci saranno ancora nemici tosti ed appaganti da affrontare, ma la difficoltà generale si sarà abbassata di parecchio. Inoltre anche se inizi ad hard puoi abbassare la difficoltà quando vuoi, però per rialzarla devi ricominciare dall'inizio, per questo ti consiglierei almeno di provarci ad iniziare a difficile.

Ovviamente prendi il dark arisen, che ha il dlc incluso e tante altre migliorie, non la versione liscia.

 

Perfetto! Grazie mille per il supporto :) Domani ci provo e vedo che riesco a fare.

 

Non fare le missioni di scorta senza i cristalli del teletrasporto. Rischi seriamente di farti uccidere la persona che ti porti appresso, dato che spesso la metà è dall'altra parte del mondo. Inoltre sono molto più lente di te, rendendo la fuga quasi impossibile. Invece quando hai i cristalli ne piazzi uno a destinazione, accetti la missione et voilà, completata in meno di un minuto. Il primo cristallo lo troverai poco più avanti nella main quest se non mi sbaglio ed altri 4 sparsi per il mondo. In più nel post-game li puoi anche comprare in un certo negozio (costicchiano però). Se compri le pietre del ritorno (mi pare si chiamino così) a Grand Soren le puoi usare per teletrasportarti a Grand soren stessa e Cassardis, più qualunque altro luogo in cui tu abbia piazzato un telecristallo.

 

E per evitare di rifare troppo strada in caso di morte usa il salvataggio manuale. Quando muori il gioco ti riporta all'ultimo checkpoint (ovvero l'ultima locanda in cui hai dormito), ma se tu ricarichi il tuo bel salvataggio manuale ti ritroverai esattamente nel punto ha salvato l'ultima volta. Sapessi quante volte sono morto contro quei banditi vicino a Cassardis e mi sono rifatto la strada dalla locanda prima di accorgermi che potevo salvare manualmente e ricominciare a pochi passi da loro.

 

Per ora eviterei gli elisir. Sono molto utili, ma costano cristalli della faglia ed il comportamento della tua pedina continuerà comunque a cambiare in base a quello che fai tu. Peccato che sei un arciere che sia aggrappa ai besti per randellarli la tua pedina mago diventerà egualmente aggressiva ed invece di fornire supporto spesso cercherà di aggrapparsi anche lui e prenderli a bacchettate. Gli elisir attenuano questi comportamenti, ma li dovresti usare regolarmente ed almeno all'inizio non ne vale la pena. D'altra parte il comportamento delle pedine che arruoli nella faglia e fisso e non può cambiare, per cui se ne trovi alcune con buone inclinazioni ti consiglio di tenerle finché non le avrai superate di 5-10 livelli.

Chiaramente potresti anche abbassare enormemente la difficoltà aggiungendo sul live/psn amici con pedine lv200, così da azzerare il loro costo in cristalli e poterle usare subito. Anche se in questo modo il gioco perde parecchio del suo divertimento, tanto vale abbassare a facile.


Modificata da Caniderrimo, 03 February 2014 - 01:30 PM.


#941
Gold Cloud

Gold Cloud
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408

 

Guarda a me sono piaciuti parecchio tutti e tre. Dragon's dogma ha un open world al pari di Skyrim (anche se molto più piccolo), una storia che se fosse stata raccontata in maniera anche lontanamente decente sarebbe stata migliore della main quest di Skyim (non che ci voglia molto, quasi tutte le sub quest di Skyrim sono meglio della main) ed un combat system eccellente (simile a dark souls, ma molto più veloce e permissivo). La sua difficoltà nasce, come nella stragrande maggioranza degli rpg (ad eccezione di appunto dark/demon souls e pochi altri), dal livello e dall'equipaggiamento con cui affronti i nemici. Appena superi il 30 ed hai un equipaggiamento decente non avrai più problemi (tranne nell'area del dlc), nemmeno ad hard (dove tra l'altro ottieni esperienza doppia e sali di livello più velocemente). Non dico che non ci saranno ancora nemici tosti ed appaganti da affrontare, ma la difficoltà generale si sarà abbassata di parecchio. Inoltre anche se inizi ad hard puoi abbassare la difficoltà quando vuoi, però per rialzarla devi ricominciare dall'inizio, per questo ti consiglierei almeno di provarci ad iniziare a difficile.

Ovviamente prendi il dark arisen, che ha il dlc incluso e tante altre migliorie, non la versione liscia.

 

 

 

Ottimo,ti ringrazio mi hai chiarito molti dubbi e mi sei stato di grande aiuto,grazie ancora. ;) 



#942
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

 

Non fare le missioni di scorta senza i cristalli del teletrasporto. Rischi seriamente di farti uccidere la persona che ti porti appresso, dato che spesso la metà è dall'altra parte del mondo. Inoltre sono molto più lente di te, rendendo la fuga quasi impossibile. Invece quando hai i cristalli ne piazzi uno a destinazione, accetti la missione et voilà, completata in meno di un minuto. Il primo cristallo lo troverai poco più avanti nella main quest se non mi sbaglio ed altri 4 sparsi per il mondo. In più nel post-game li puoi anche comprare in un certo negozio (costicchiano però). Se compri le pietre del ritorno (mi pare si chiamino così) a Grand Soren le puoi usare per teletrasportarti a Grand soren stessa e Cassardis, più qualunque altro luogo in cui tu abbia piazzato un telecristallo.

 

E per evitare di rifare troppo strada in caso di morte usa il salvataggio manuale. Quando muori il gioco ti riporta all'ultimo checkpoint (ovvero l'ultima locanda in cui hai dormito), ma se tu ricarichi il tuo bel salvataggio manuale ti ritroverai esattamente nel punto ha salvato l'ultima volta. Sapessi quante volte sono morto contro quei banditi vicino a Cassardis e mi sono rifatto la strada dalla locanda prima di accorgermi che potevo salvare manualmente e ricominciare a pochi passi da loro.

 

Per ora eviterei gli elisir. Sono molto utili, ma costano cristalli della faglia ed il comportamento della tua pedina continuerà comunque a cambiare in base a quello che fai tu. Peccato che sei un arciere che sia aggrappa ai besti per randellarli la tua pedina mago diventerà egualmente aggressiva ed invece di fornire supporto spesso cercherà di aggrapparsi anche lui e prenderli a bacchettate. Gli elisir attenuano questi comportamenti, ma li dovresti usare regolarmente ed almeno all'inizio non ne vale la pena. D'altra parte il comportamento delle pedine che arruoli nella faglia e fisso e non può cambiare, per cui se ne trovi alcune con buone inclinazioni ti consiglio di tenerle finché non le avrai superate di 5-10 livelli.

Chiaramente potresti anche abbassare enormemente la difficoltà aggiungendo sul live/psn amici con pedine lv200, così da azzerare il loro costo in cristalli e poterle usare subito. Anche se in questo modo il gioco perde parecchio del suo divertimento, tanto vale abbassare a facile.

Grazie per le varie gabole, per le missioni scorta non ci avevo proprio pensato a quel metodo :) Per il salvataggio invece ne sto già abusando sin dall'inizio vista l'imprevedibilità degli scontri XD

 

Comunque per ora sto seguendo il consiglio di Melkor: sono tornato a Cassadiris e ho ripreso a fare qualche missione secondaria.

Spoiler
Piano piano sto potenziando il mio pg e npg che ti segue, anche se alcuni combattimenti per ora sono ancora impossibili.

 

In linea di massima devo dire che il cs, per quanto ostico, è la parte più interessante perché si presta a una notevole varietà di situazioni e poi i movimenti, per quanto non siano eccelsi, rendono molto bene la frenesia della battaglia. 



#943
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Grazie per le varie gabole, per le missioni scorta non ci avevo proprio pensato a quel metodo :) Per il salvataggio invece ne sto già abusando sin dall'inizio vista l'imprevedibilità degli scontri XD

 

Comunque per ora sto seguendo il consiglio di Melkor: sono tornato a Cassadiris e ho ripreso a fare qualche missione secondaria.

Spoiler
Piano piano sto potenziando il mio pg e npg che ti segue, anche se alcuni combattimenti per ora sono ancora impossibili.

 

In linea di massima devo dire che il cs, per quanto ostico, è la parte più interessante perché si presta a una notevole varietà di situazioni e poi i movimenti, per quanto non siano eccelsi, rendono molto bene la frenesia della battaglia. 

 

Spoiler

 

E per side-quest io intendo quelle che ti danno i vari npc nelle città ed in giro per la mappa (alcune delle quali scompaiono se vai troppo avanti nella main quest) non quelle sulle bacheche che son più che altro fetch quest e che rimangono sempre lì (tranne alcune scorte che cambiano). Ad esempio a Cassardis c'è un pescatore che ti chiede di cercare suo figlio, il locandiere che vuole che catturi un ladro ed il pozzo da esplorare. Quelle sulle bacheche sei vuoi le puoi saltare.


Modificata da Caniderrimo, 04 February 2014 - 01:07 PM.


#944
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

Fatta la missione dell'abisso

Spoiler
Devo dire che in alcuni punti è troppo confusionario: per esempio gli npg nelle fasi più concitate continuano a farsi beatamente i fattacci loro per poi morire come mosche. Poi soprattutto nelle zone open world sbucano orde di nemici dal nulla, e sembrano infinite...

 

Purtroppo non mi sta prendendo per nulla, la trama è a dir poco ridicola, praticamente si tratta di fare la spola avanti e indietro per la maggior parte del tempo. Caratterizzazione dei personaggi principali inesistente. Il mondo di gioco, nonostante la bontà delle location e della gestione giorno/notte, è semplificato all'inverosimile. Sarà che non sono una cima con la fase gestionale, sarà che in un gdr per me la cosa più importante è il lore (è qui come ho già detto non ce n'è traccia), ma se queste sono le premesse dopo quasi 6 ore di gioco, che delusione.



#945
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Fatta la missione dell'abisso

Spoiler
Devo dire che in alcuni punti è troppo confusionario: per esempio gli npg nelle fasi più concitate continuano a farsi beatamente i fattacci loro per poi morire come mosche. Poi soprattutto nelle zone open world sbucano orde di nemici dal nulla, e sembrano infinite...

 

Purtroppo non mi sta prendendo per nulla, la trama è a dir poco ridicola, praticamente si tratta di fare la spola avanti e indietro per la maggior parte del tempo. Caratterizzazione dei personaggi principali inesistente. Il mondo di gioco, nonostante la bontà delle location e della gestione giorno/notte, è semplificato all'inverosimile. Sarà che non sono una cima con la fase gestionale, sarà che in un gdr per me la cosa più importante è il lore (è qui come ho già detto non ce n'è traccia), ma se queste sono le premesse dopo quasi 6 ore di gioco, che delusione.

 

Spoiler

 

Gli npc che arruoli a livello basso spesso hanno poche o nessuna abilità e quelle che hanno di solito sono impostate a casaccio. Inoltre hanno inclinazioni pessime, quali guardiano (ovvero ti sto appiccicato tutto il tempo senza fare quasi niente) o quella che gli fa raccogliere oggetti o compagni defunti durante le battaglie. Dato che i pochi comandi sono (quasi) inutili non ti resta che sperare di trovare qualcosa di decente. A livelli più alti le cose migliorano un pochino e gli npc settati ed equipaggiati a modo diventano più comuni. Devi considerare che la prima volta che affrontano un nuovo nemico e le pedine ti vedono usare delle tattiche efficaci contro di lui (= la tua pedina ha acquisito nuove informazioni sul nemico) nello scontro successivo diventeranno più utili (in teoria almeno). Ovviamente all'inizio non ti conviene fare molto affidamento sulla squadra e cambiare pedine ogni volta che le superi di più di 5 livelli. Inoltre al black cat se vuoi puoi comprare una bacchetta che si chiama legione qualcosa. Se equipaggi una pedina con quella bacchetta ogni volta che muore torna in vita automaticamente, è perfetta per un mago di supporto. Non ne ho mai avuto bisogno, ma se hai problemi a tenere in vita la squadra ti potrebbe tornare utile.

 

Gli spawn nelle zone open world sono sempre negli stessi posti ed i nemici sono sempre nello stesso numero. In linea di massima se hai già esplorato una zona ti conviene fuggire, tanto le pedine quando rimangono troppo indietro ti si teletrasportano accanto. Se ti sembrano troppi probabilmente è perché stai cercando di esplorare una zona che richiederebbe un livello più alto di quello a cui ti trovi. Ad esempio la prima side quest che ho cercato di fare mi chiedeva di andare al bosco della strega, ma la strada era bloccata da un numero assurdo di briganti. Ci ho messo quasi un'ora ad arrivare al bosco tutto intero. Quando però ci sono ripassato dieci livelli dopo li ho massacrati tutti quanti in meno di 3 minuti.

 

La trama se fosse raccontata in maniera decente e se i personaggi non fossero piatti come delle sogliole non sarebbe nemmeno male. Il finale in particolare ti viene sbattuto in faccia come se niente fosse, quando in realtà avrebbe avuto il potenziale di essere una grande conclusione. Nemmeno lo scarso lore aiuta purtroppo. Il focus del gioco è il gameplay e sotto questo aspetto è fatto molto bene. Le classi sono molto diverse tra loro e gli approcci che con cui puoi avvicinarti al combattimento sono moltissimi. I nemici più grossi poi sono molto soddisfacenti da abbattere. Magari prova a cambiare classe, l'arciere/ranger/assassino è molto divertente da giocare: ti permette di arrampicarti velocemente sui bestioni, restarci aggrappato più a lungo, colpire dalla distanza con gli archi o avvicinarti ed usare i pugnali (che ti permettono di schivare tra l'altro). Anche l'arciere magico ed il paladino hanno uno stile tutto loro, per non parlare degli stregoni e dei maghi. I guerrieri sono i più noiosi secondo me e alla lunga hanno opzioni molto limitate. Poi se continui a non gradirlo de gustibus, anch'io preferisco che i giochi abbiano una bella trama ed una ambientazione affascinante, ma dragon's dogma mi è piaciuto parecchio nonostante non li abbia  :)  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo