Scusate ci tengo ad aggiornare nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione (anche se non lo auguro

) Esattamente 63 giorni fa ho portato la mia PS3 in garanzia da Mediaworld per farli provvedere alla sostituzione. Mediaworld affermava che in media la console dovrebbe ritornare in 25 giorni, passati 30 giorni ho cominciato a chiamarli settimanalmente, ma della mia playstation 3 nemmeno l'ombra, ogni volta la PS3 era in "dirittura d'arrivo, entro una settimana" ma sta tiritera è andata avanti sino ad oggi, quando "armato" del contratto, che prevede la sostituzione/rimborso a carico di mediaworld nel caso la console non tornasse indietro dall'assistenza entro un termine
MASSIMO di
60 giorni (e qui chiariamo bene, da contratto c'è scritto 60 giorni, non 60 giorni lavorativi, ne con eccezioni nel mese di agosto), sono andato all'assistenza mediaworld a pretendere la sostituzione o il rimborso. Al che mi son trovato davanti il ragazzo dell'assistenza che sosteneva che dato che i centri assistenza Sony sono in ferie, loro non avevano alcuna responsabilità del ritardo e che probabilmente dovevo aspettare dopo agosto. Al che mi è saltato l'embolo ma con molta calma gli ho fatto notare che il contratto non prevede scusanti, c'è scritto 60 giorni e 60 giorni devono essere (e tanto per dirlo, seguendo la data in cui il commesso affermava che Sony sarebbe andata in ferie, erano comunque già passati 58 giorni, guardacaso questi vanno in ferie 2 giorni prima che il Mediaworld fosse obbligato a sostituirmi la console). Al che mi indica il cartello dove Mediaworld, secondo lui, dice che ad agosto i centri assistenza vanno in ferie e quindi sono probabili ritardi e slittamenti della data di consegna, peccato che sullo stesso cartello è ben specificato che la cosa vale solo per chi porta qualcosa in assistenza nel periodo di agosto ...
Al che sono andato (puittosto inca**ato) al box informazioni del mediawolrd stesso ed ho spiegato l'accaduto, la tizia inizialmente ha provato a dire che "Sono 60 giorni lavorativi", ma vedendo la mia faccia e facendole notare che nel contratto non è assolutamente specificato e che lo stesso centro assistenza ha confermato che i 60 giorni erano passati, ha chiamato non so chi e finalmente, dopo 30 minuti di scenate, sono riuscito a farmi cambiare sta benedetta PS3

Insomma, se proprio non potete farne a meno rivolgetevi al centro assistenza mediaworld, che quantomeno è gratuito, però sappiate che vi faranno tribolare parecchio e che finchè no nfate un po' di casino continueranno a cercare scuse per non adempiere al contratto ...