Vai al contenuto

StrumenteyeTopic ufficiale strumenti musicali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#31
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Mah singolare come cosa. Il send&return serve per effetti ambientali di solito. Per il fatto che serve un dual rectifier ok ma questo ti impone una cosa: se non spendi i milioni non puoi fare alcuni generi. Il dual costa e pure tanto.

P.s. non è mio ma grazie ;)

Modificata da snor, 06 July 2011 - 02:42 PM.


#32
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
la cosa nel send e return (ovviamente è importante non esagerare con il boost) ha un effetto diverso da metterlo davanti al pre...cambia meno il suono aggiunge solo volume e sustain.....senza aumentare la distorsione...cosa molto buona per chi vuole un canale per gli assoli.

Di fatto mettere UN DISTORSORE invece prima vuol dire far arrivare un suono già impastato e DIGITALE al preamplificatore :| e rovinare il lavoro dello stesso....oltre al fatto che un pre valvolare sarebbe sprecato...

Se invece si usa un distorsore per supplire a carenze dell'ampli ci stà ma laddove si può meglio partire con l'ampli adatto al suono che vogliamo ed evitare più pedali possibile.

#33
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Sono d'accordo ma dove c'è carenza di saturazione è d'obbligo il pedale per alcuni generi diciamo un pò più forti. Poi dipende anche dalla chitarra che uno ha ovvio che se vuoi fare heavy metal con la telecaster ce ne vuole.

#34
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
si ma dei JB normalissimi bastano e avanzano.....non è che servno per forza EMG

#35
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199

si ma dei JB normalissimi bastano e avanzano.....non è che servno per forza EMG

Ah certo io ho gli INFS e INF e non ho alcun tipo di problema.

#36
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Be sicuramente chi prende un Fender o un Vox, lo prende per fare un determinato genere, lo stesso vale per chi prende un Dual rectifier. Andare ad aggiungere distorsioni ed effetti IN SERIE, tra chitarra e ampli, in questi ampli valvolari non può far altro che appiattire il loro suono "tipico" e il loro carattere, per i motivi già citati da lucifero. Poi naturalmente esistono effetti ed Effetti, ma se si vuole quelli valvolari si va su cifre allucinanti.
Per quanto riguarda i pick-up, quelli attivi sono una bomba....ma danno il meglio solo per ciò che sono stati creati, quindi dinamica pari a zero. Se li metti su un'asse da stiro ci puoi fare metal anche su quella :angel: ma se ti ci metti a fare blues su una les paul, è meglio lasciar perdere. IMHO meglio prendere dei bei ceramici.
Importantissima anche la cassa e i coni...il suono cambia radicalmente.

#37
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Be sicuramente chi prende un Fender o un Vox, lo prende per fare un determinato genere, lo stesso vale per chi prende un Dual rectifier. Andare ad aggiungere distorsioni ed effetti IN SERIE, tra chitarra e ampli, in questi ampli valvolari non può far altro che appiattire il loro suono "tipico" e il loro carattere, per i motivi già citati da lucifero. Poi naturalmente esistono effetti ed Effetti, ma se si vuole quelli valvolari si va su cifre allucinanti.
Per quanto riguarda i pick-up, quelli attivi sono una bomba....ma danno il meglio solo per ciò che sono stati creati, quindi dinamica pari a zero. Se li metti su un'asse da stiro ci puoi fare metal anche su quella :angel: ma se ti ci metti a fare blues su una les paul, è meglio lasciar perdere. IMHO meglio prendere dei bei ceramici.
Importantissima anche la cassa e i coni...il suono cambia radicalmente.

io non credo che eric clapton fosse un gran metallaro non l'ho mai amato ma con i pickup attivi riuscivo a distinguerlo dagli slayer con un po' di impegno... :sisi:

#38
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

io non credo che eric clapton fosse un gran metallaro non l'ho mai amato ma con i pickup attivi riuscivo a distinguerlo dagli slayer con un po' di impegno... :sisi:

effettivamente dovevo specificare che parlavo degli EMG spinti.. :angel: sorry

#39
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466
Hola raga, dopo aver studiato per circa due anni con la mia prima chitarra, un Eko, ho deciso che è giunto il momento di comprare una nuova acustica.

Voglio qualcosa di buono..tempo fa provai un Ibanez di un amico, il setup che lui è riuscito a creare con le corde e con il manico della propria chitarra era perfetto.
La chitarra scorreva tra le mani in modo veloce, e leggero. Il barrè al primo tasto riusciva facile come se fosse il 5 tasto della mia chitarra (devo dire che nonostante c'ho cambiato varie volte le corde, la mia per i primi due tasti ha un barrè durissimo da fare). Voglio trovare qualcosa di buono, non ancora di ottimo, voglio ancora studiare, ma voglio anche poter suonare in modo piu' agevole (grazie allo strumento ovviamente) e voglio poter avere una maggiore qualità del suono!

Il budget non lo ho ancora di preciso, ma considerando che la mia Eko la pagai 100€ e che su internet vidi che costava tra gli 85-90€....suggerite. Marca, modello, e se già avete avuto qualche esperienza anche spessore corde!


Grazias!

Modificata da SonatArcticA, 17 August 2011 - 04:10 PM.


#40
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Hola raga, dopo aver studiato per circa due anni con la mia prima chitarra, un Eko, ho deciso che è giunto il momento di comprare una nuova acustica.

Voglio qualcosa di buono..tempo fa provai un Ibanez di un amico, il setup che lui è riuscito a creare con le corde e con il manico della propria chitarra era perfetto.
La chitarra scorreva tra le mani in modo veloce, e leggero. Il barrè al primo tasto riusciva facile come se fosse il 5 tasto della mia chitarra (devo dire che nonostante c'ho cambiato varie volte le corde, la mia per i primi due tasti ha un barrè durissimo da fare). Voglio trovare qualcosa di buono, non ancora di ottimo, voglio ancora studiare, ma voglio anche poter suonare in modo piu' agevole (grazie allo strumento ovviamente) e voglio poter avere una maggiore qualità del suono!

Il budget non lo ho ancora di preciso, ma considerando che la mia Eko la pagai 100€ e che su internet vidi che costava tra gli 85-90€....suggerite. Marca, modello, e se già avete avuto qualche esperienza anche spessore corde!


Grazias!

Ciao sonata :saluta:
Vediamo cosa posso consigliarti...
Io personalmente uso una Takamine G series che comprai usata un anno fa.
E una chitarra semicaustica (elettrificata) manico tipo Fender (20 tasti) con spalla mancante e elettronica takamine TP.4
Bellissimo suono amplificata e non
Immagine inserita
Su Mercatinomusicale la puoi trovare da 250 euri in su (io però la comprai usata a 150 euri dando dentro altre cose se non ricirdo male)
Spero di esserti stato d' aiuto nella scelta.
:saluta:

#41
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Ciao sonata :saluta:
Vediamo cosa posso consigliarti...
Io personalmente uso una Takamine G series che comprai usata un anno fa.
E una chitarra semicaustica (elettrificata) manico tipo Fender (20 tasti) con spalla mancante e elettronica takamine TP.4
Bellissimo suono amplificata e non
Immagine inserita
Su Mercatinomusicale la puoi trovare da 250 euri in su (io però la comprai usata a 150 euri dando dentro altre cose se non ricirdo male)
Spero di esserti stato d' aiuto nella scelta.
:saluta:


grazie mille Zon vedro' di informarmi e magari di provarla da vicino!

Aspetto altri suggerimenti! ;)

#42
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Ma batteristi ce ne sono?

#43
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
Io suono la chitarra da 4 anni e qualcosa.....in questo lasso di tempo ho suonato

- Squier Strat nera base
- Epiphone SG Prophecy GX
- Fender Deluxe Lone Star HSS

tutte poi rivendute e ora ho una strat che mi sono costruito (assemblato) da solo

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


Ho comprato una testata Bogner Alchemist prima dell'estate e ora devo prendermi una cassa a cui attaccarla....

Modificata da DahakaNishoba, 25 August 2011 - 09:07 AM.


#44
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ragazzi, ma che roba è Guitar Rig? Non riesco a capire se è un programma da usare collegando la chitarra al pc (quindi come si fa? scheda audio apposita?) oppure un qualcosa di hw che va collegato al pc...

#45
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Ragazzi, ma che roba è Guitar Rig? Non riesco a capire se è un programma da usare collegando la chitarra al pc (quindi come si fa? scheda audio apposita?) oppure un qualcosa di hw che va collegato al pc...

Sai che non ne ho la minima idea :fg:
Ora faccio ricerca :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo