Vai al contenuto

StrumenteyeTopic ufficiale strumenti musicali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#16
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

gigaciao, sono qui a chiedere il vostro aiuto/consiglio. Io sono uno strimpellatore ed ora vorrei concedermi di più alla musica, entrando anche nel campo dell' home recording. A breve prenderò la mia prima scheda audio esterna entry level (non so ancora quale tipo, se avete consigli...), e mentre stavo spulciando un pò su vari siti, mi sono imbattuto in altre cose che mi potrebbero interessare. Il korg nanopad, il nanokey, ed ill nanokontrol. Qualcuno di voi li conosce? Cosa ne pensate? E dell'akai mpd18?

Io personalmente non me ne intendo di registratori per chitarre...
L' unico registratore che posseggo e della Zoom (tipo a microfono) per registrazioni dirette in due modalità (mp3 e wav) :sisi:
per quanto riguarda quelli da te citati non saprei ^^

Modificata da ZondaR, 23 June 2011 - 10:37 PM.


#17
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
grazie comunque per aver risposto ;)
nessuno sa consigliarmi una buona scheda audio che non superi i 200euro?

#18
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Per me perfetto.



#19
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Per me perfetto.

http://www.youtube.com/watch?v=9jVWhxJy1mg

si, la lack star fa ottimi prodotti :sisi:
io a casa ho u pedale volume co valvola per asso ed e ua meraviglia :angel:
(scusate se macao delle lettere ma la tastiera e quasi ko :died: )

#20
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
La cosa bella è il prezzo. Un valvolare di quella qualità 40w 550€ è pochissimo.

#21
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Come chitarra utilizzo una Les Paul Standard e come amplificatore una testata Mesa Boogie Dual rectifier Roadster accoppiata ad una cassa ENGL 4x12 Celestion Vintage 30. Non uso pedali a parte un accordatore Boss...
Riesco a farci praticamente tutto, dal Brit Rock al Nu-Metal.

#22
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Come chitarra utilizzo una Les Paul Standard e come amplificatore una testata Mesa Boogie Dual rectifier Roadster accoppiata ad una cassa ENGL 4x12 Celestion Vintage 30. Non uso pedali a parte un accordatore Boss...
Riesco a farci praticamente tutto, dal Brit Rock al Nu-Metal.

figata!
quindi con il drive integrato riesci già a fare tutto? per caso e anche valvolare?

#23
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

figata!
quindi con il drive integrato riesci già a fare tutto? per caso e anche valvolare?


sisi assolutamente valvolare, non penso esistano Mesa non valvolari. Diciamo che già con ciò che offre la testata, ho delle soluzioni parecchio buone per fare vari generi. Poi naturalmente se uno è alla ricerca di un certo suono particolare, potrebbe avere bisogno di pedali o effetti vari.

#24
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

sisi assolutamente valvolare, non penso esistano Mesa non valvolari. Diciamo che già con ciò che offre la testata, ho delle soluzioni parecchio buone per fare vari generi. Poi naturalmente se uno è alla ricerca di un certo suono particolare, potrebbe avere bisogno di pedali o effetti vari.

ottimo, lo tengo d' occhio per il futuro :angel:

#25
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199

ottimo, lo tengo d' occhio per il futuro :angel:

Occhio che costa. Di mesa credo ce ne siano a transistor ma solo combo.

#26
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Occhio che costa. Di mesa credo ce ne siano a transistor ma solo combo.

be si, gia un ampli valvolare costa ^^
comunque lo dicevo per il futuro, venerdì scorso mi sono preso il nuovo ampli da 65 Watt della fender.
http://www.youtube.com/watch?v=houpiH5cGns&feature=related
e come questo ma senza la scritta reverb amp

Modificata da ZondaR, 05 July 2011 - 09:11 PM.


#27
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199
Credo sia un frontman. Anche io ne ho uno ma non lo uso da secoli.

#28
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
l'unico pedale da usare IMHO è un boost prima del pre OPPURE nel loop (questo è un trucchettino che conoscono pochi).

ma utilizzare pedali con distorsioni davanti a un valvolare va contro allo stsso principio del valvolare.....

#29
snor

snor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 199

l'unico pedale da usare IMHO è un boost prima del pre OPPURE nel loop (questo è un trucchettino che conoscono pochi).

ma utilizzare pedali con distorsioni davanti a un valvolare va contro allo stsso principio del valvolare.....

Dipende. Se vuoi fare power-metal senza pick-up attivi devi avere assolutamente un distorsore davanti. Il loop intendi send&return?

#30
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Dipende. Se vuoi fare power-metal senza pick-up attivi devi avere assolutamente un distorsore davanti. Il loop intendi send&return?

no fidati basta un dual rectifier....è sbagliato per principio mettere un distorsore davanti a un valvolare.....

detto questo si intendo nel send/return....ovviamente và dosato con cura senza esagerare ma dà un effetto stupendo aumentando il volume con una leggera compressione ma senza cambiare troppo il suono.

l'avevo letto in un setup di un non mi ricordo quale guitar hero (non il gioco eh) forse steve vai boh....

p.s. bel gatto :sisi:

Modificata da lucifero, 06 July 2011 - 02:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo