Vai al contenuto

Dead Island: Techland ci mostra 10 minuti di gameplay

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
DjDrake

DjDrake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Vado un pochino fuori tema..
Forse no lo sapete ma uno dei giochi d'horror meglio riusciti contemporanei è Amnesia: The Dark Descent, un prodotto di nicchia dalle ottime qualità che per gli amanti del genere , secondo me, è un "must". Vi consiglio di provarlo (di notte con le cuffie) e vi assicuro che preferirete farvi la pipì addosso piuttosto che andare in bagno :)

eccovi il trailer:
forse dal trailer non riuscirete a coglierne l'intera essenza, ma vi assicuro che giocandolo fa molto effetto.

#32
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853

Grafica: molto bellaGameplay: non sembra poi così male tutto sommatoAtmosfera: la "poesia macabra" trapelata dai trailer sembra dispersa.Spero di sbagliarmi, ma speravo o spero in un gioco in cui si debba seriamente aver paura degli zombie e non sentirsi onnipotente alla stregua dei "super cazzotti" di Chris in Resident Evil 5 o all'ilarità di Dead Rising (ma dead rising NASCE per quel tipo di atmosfera, ed è perfetto). Insomma, meno urla "boom headshot!" e più "sono nella (Censura)", è questo che mi aspetto da un video con dei trailer che potevano essere definiti poesia... questo mi sembra un banale action, che non significa che sarà brutto, ma penso che molti come me sono rimasti spiazzati.

Sono perfettamente daccordo: la grafica sembra bella, il gameplay pure, ma la poesia di quel trailer non c' è.Ovviamente c' è da dire che quel trailer in CG aveva il solo scopo d' illustrare le ambientazioni e le situazioni in cui il giocatore si sarebbe venuto a trovare. Non dovremmo mai farci troop suggestionare da un trailer in CG, per quanto questo sia ben realizzato ed ispirato. Purtroppo anch' io aspetto un horror che abbia le caratteristiche di quel trailer, meglio ancora se si tratti di un horror piu psicologico (li preferisco cosi), ma credo che non vedremo molti in questa generazione, forse alla prossima avremo piu possibilità di rivedere in auge il genere, o almeno mi auguro... Questo però mi porta a fare una ulteriore considerazione: le aziende produttrici di videogames hanno veramente ancora il coraggio di calcare la mano su questo genere, senza incorrere nel rischio che poi magari alla gente il tutto risulti indigesto, o anche che la critica e la censura non si frappongano in mezzo a rompere loro le scatole? Non parlo di di splatter, ma di contenuti forti, da pugno allo stomaco, come la meravigliosa scena della figlioletta diventata zombi, che abbiamo ammirato nel trailer di Dead Island, tanto per rimanere in tema... Ma esempi ne potrei fare tanti altri... Cioè, quando potremo giocare ad un horror che, prima di tutto, prima ancora di essere un TPS o un FPS, faccia davvero paura e susciti in noi vera angoscia, dall' inizio alla fine, un pò come i primi film di Dario Argento (quando ancora sapeva fare i thriller)? Io spero presto, ma la logica mi suggerisce che, se mai questo avverrà, sarà solo quando il mercato si sarà saturato di tutti questi giochi che si spacciano per horror, ma che alla fin fine sono solo degli action survivol. Può anche darsi che questo non avverrà mai, ma il fatto che in passato sia nate serie, all' epoca innovative, come Silent Hil, Project Zerol e Forbidden Siren, mi fà continuare a sperare che forse un giorno si avrà il coraggio di muovere ulteriori passi verso quella direzione :)


Visti i trailer non dico che mi ero fatto ingannare, visto gli insegnamenti che la storia recente regala (COD, Medal of Honor, PES...). Non nego però che, nonostante gli stessi sviluppatori avevano ammesso che il gioco era diametralmente opposto, mi ero volontariamente illuso... mi manca un bell'horror alla Silent Hill (sono uno dei pochi che ha adorato il 4, che per quanto si dica faccia schifo, per me è perfetto, visto che prediligo atmosfera-storia al gameplay in un horror). L'unico horror di questa generazione, per me, è Dead Space, che si basa su quello che non dovrebbe mancare ad un horror:
- buona grafica;
- interfaccia del menù gioco ridotta all'osso e proposta sotto forma di ologramma;
- a parte alcune armi, tendenza ad essere inferiore al nemico;
- parte survival ben calibrata: spruzza proiettili a caso e sarai nella cacca già dai primi 10 minuti di gioco;

Questo purtroppo come horror lo boccio già solo per le miriadi di scrittine che ti compaiono a schermo, tipo quella dell'esperienza fatta quando si uccide o meno. Lo scontro in un horror dovrebbe essere non necessario, qui invece sembra si valorizzi più del dovuto (soprattutto quella mazza chiodata non mi fa urlare "probabilità di sopravvivenza maggiori" ma "teste sfracellate in arrivo fuck yeah!"). Mi sembra molto un misto tra Borderlands e Left 4 Dead, con un motore grafico degno di nota.

Quindi, come Horror = no.
Come Survival Action RPG = perchè no ;)

PS: già da quando hanno annunciato la coop c'era da sospettare sulla qualità del comparto prettamente horror, effettivamente.

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Sembra il figlio spurio di Farcry e Dead Rising :fg:.
Così, a prima vista...

#34
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Guardo il trailer e penso: capolavoro!

Guardo i filmati del gameplay e penso: un gioco qualunque...

Mha, speriamo...

assolutamente d'accordo

#35
stebano76

stebano76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 209

Sembra solo a me un grandissimo gioco ?! XD


NO anche a me sembra un grand gioco

#36
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Mi sembra che nel suo piccolo cerchi di essere originale. Poi zombie = mio al lancio :asd:

#37
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Guardate che subito dopo il clamore di quel filmato in CG loro dissero che il gioco non presentava la stessa andatura... inoltre, è sempre stato un titolo diciamo free-roaming, vi aspettavate un survival horror basato solo sull'atmosfera e con 4 zombie? E dai, anche io adoro più un gioco solo atmosfera e pochi combattimenti, ma il gioco è stato sempre chiaro dai suoi elementi.

Ad ogni modo lo vedo interessante... la grafica secondo me è sublime, giusto qualche smacco sul sistema di collisioni forse. E' interessante che il gioco sia più survival di altre fonti d'ispirazione come Dead Rising e L4D, poi qui ci sono le side quest da fare, inoltre immagino che dopo quel video si daranno anche un pò da fare sotto il lato narrativo

#38
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
purtroppo sono rimasto deluso dal video in game perche:

Da quando una mazza riesce a spaccare in mille frantumi un testa ???

ed anche se lancio una mazza o un coltello contro la macchina perchè deve esplodere ??

e poi non doveva essere il protagonista imbranato oppure spaventato a morte ?

Vedo invece che oltre a creare armi piu o meno originali utilizza con grande destrezza anche fucili d'assalto come niente .

Alla fine di questo video posso esserne che molto deluso ,ed il parere è un gioco come gli altri con qualche idea in più.

#39
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
anche io ho ri-visto il video .
sono un pò deluso adesso.

non sembra un gioco da hype , imho .

#40
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6726
Non so non mi convince appieno...cmq lo terrò d'occhio!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo