Vai al contenuto

Brink - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

#16
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
come ti ho scritto nel topic del gioco vorrei che argomentassi quello che dici se no la credibilità va scemando^^

#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ora, con tutto il rispetto per le opinioni di Neuro, che sono pure bene argomentate dal suo punto di vista (ma, davvero, di originale questo titolo ha solo il Chara Design, e non certo la progressione o l'idea di base, ampiamente mutuata da Enemy Territory e declinata da miliardi di FPS competitivi su PC, addirittura in altre generazioni), mi sembra un po' eccessivo venire ad attaccare "l'assuefazione da redattore" e chiedere addirittura "due voti" (sulla base, poi, di quelle che definisci "preferenze" tutte tue... come se il sito dovesse cambiare linea editoriale ad ogni piè sospinto: magari, non so, proponendo 2 voti per i giochi casual. E il secondo voto per un titolo solo multiplayer come molti ne stanno uscendo sarebbe? 0?)
Come giustamente sottolinea Neutr1n, la review è piuttosto approfondita (di certo più di altre che ho letto in giro), e mi pare ben argomentata, e se l'utenza la legge in una certa maniera, non è colpa del redattore....

#18
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
Assolutamente,guarda forse mi sono espresso male ma il redattore non centra nulla con tutto ciò ,la mia opinione è quella che alcuni giochi meriterebbero due voti a seconda di come si pongono nel mercato videoludico ,per quanto riguarda l'assuefazione da recensione è colpa di chi legge non del redattore che fa solo il suo lavoro.Il problema è che ormai nessuno ha un idea sua e segue solo il parere altrui anche se è quanto di più obbiettivo ci possa essere^^

#19
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Come al solito, gioco nato da pc, fatto da gente che lavora su pc, pensato da pc e...recensito per console...dico solo questo.
Traete voi le conclusioni...ma sappiate che Brink va valutato in versione pc. Che almeno per la grafica starà un voto sopra. Se poi ci aggiungiamo il resto...

#20
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879

la review è piuttosto approfondita (di certo più di altre che ho letto in giro)


Vero.

mah, che palle cominciano a venirmi dei dubbi se tutte le recensioni sparano a 0...speravo in un fps nuovo per questo periodo di fiacca, anche perchè killzone "ciofeca" 3 oltre ad essere inutilizabile mi ha già stancato. Va a finire che lo prendo lo stesso.

Link mi pare di capire che hai partecipato al torneo (o comunque in redazione ne avrai sentito parlare). La mia domanda è: ma allora è divertente il gioco o era divertente soprattutto il contesto in cui vi trovavate?
Lo chiedo perchè avevo deciso di prenderlo proprio in base a quell'articolo (oltre che al fatto che mi ispirava).



#21
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Assolutamente,guarda forse mi sono espresso male ma il redattore non centra nulla con tutto ciò ,la mia opinione è quella che alcuni giochi meriterebbero due voti a seconda di come si pongono nel mercato videoludico ,per quanto riguarda l'assuefazione da recensione è colpa di chi legge non del redattore che fa solo il suo lavoro.Il problema è che ormai nessuno ha un idea sua e segue solo il parere altrui anche se è quanto di più obbiettivo ci possa essere^^


ma quandi sto gioco meriterebbe 9 solo per un chara design bellino ??(che poi graficamente fa ampiamente cagare, le ambietazioni sono ridicolmente piccole e la tanto sbandierata grande arca NON ESISTE)
Pad alla mano è un gioco noiosissimo e legnosissimo, grazie alle magnifiche animazioni che per un gioco che si basa o si dovrebbe basare sul parkour(perchè alla fine anche questa cosa nn c'è e quel poco che c'è non serve) e già :goodboy: , dopo aver fatto le prime due missioni ti sei già rotto le palle e la personalizzazione(molto bella) dell'omino non basta.

Come al solito, gioco nato da pc, fatto da gente che lavora su pc, pensato da pc e...recensito per console...dico solo questo.
Traete voi le conclusioni...ma sappiate che Brink va valutato in versione pc. Che almeno per la grafica starà un voto sopra. Se poi ci aggiungiamo il resto...

nn credo che su pc si può migliorare molto, graficamente sarà più pulito sicuramente ma poi come giocabilità rimane quello, sul pc giocate a team fortress 2 che vale 10 volte questo.

Modificata da FuLL, 10 May 2011 - 10:33 AM.


#22
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

ma quandi sto gioco meriterebbe 9 solo per un chara design bellino ??(che poi graficamente fa ampiamente cagare, le ambietazioni sono ridicolmente piccole e la tanto sbandierata grande arca NON ESISTE)
Pad alla mano è un gioco noiosissimo e legnosissimo, grazie alle magnifiche animazioni che per un gioco che si basa o si dovrebbe basare sul parkour(perchè alla fine anche questa cosa nn c'è e quel poco che c'è non serve) e già :goodboy: , dopo aver fatto le prime due missioni ti sei già rotto le palle e la personalizzazione(molto bella) dell'omino non basta.


nn credo che su pc si può migliorare molto, graficamente sarà più pulito sicuramente ma poi come giocabilità rimane quello, sul pc giocate a team fortress 2 che vale 10 volte questo.

Punto primo sto gioco non meriterebbe 9.Ho solo detto che ci sarebbe bisogno di un voto esclusivamente pensandolo gioco online qualè.D'altronde altri titoli che hanno preso 9 o 10 tipo cod e simili nascondono il loro reparto single player dietro una campagna senza storia dalla durata di 4 ore,dimmi te la differenza allora,che qua la puoi giocare in 8 o in single coi bot?
Il gioco è originale per il formato console che non vede un titolo di questo genere penso da tempo immemore o perlomeno immemore per il mio cervello:),il lavoro di squadra ,l'utilizzo delle mosse parkour e le classi veramente dedite al supporto reciproco online e una maggior enfasi agli obbiettivi di squadra piuttosto che al mero genocidio di massa della squadra avversaria ,per me lo rendono un gioco originale e atipico per console.
Poi che per pc ne esistano mille di questi giochi ok,ma qui parliamo di console quindi rimaniamo in tema.
Graficamente dai video non sembra god of war o gears of war ok,ma mi sembra molto pulito e bello ma d'altronde mi rendo conto che molti giudicano con molta superficilità le cose,purtroppo cosa ampiamente normale al giorno d'oggi.Poi scusami Full ma quella delle animazioni ho lollato duro ,hai mai visto un fps con buone animazioni????Ma dai ragazzi fatemi il favore qua veramente si cerca il pelo nell'uovo anzi no ,si cerca l'atomo del pelo nell'uovo...Per il resto semplicemente non sono d'accordo con molti di voi sul come valutate questo titolo e presumo molti altri,rispetto il recensore per il suo lavoro,ma questo titolo l'avrei visto sotto un altra ottica.
IMHO

#23
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bien bien. Lo so pure io che i lettori a volte sono portati a considerazioni fuorvianti, soprattutto sulla base di una lettura della scala di valori che ormai vede solo nell'eccellenza (voti sopra l'8.5) l'unico pregio di un titolo.
A me personalmente il titolo diverte, ed ha sempre divertito nelle molte occasioni in cui l'ho provato (non ho partecipato al torneo, ma l'ho giocato allo Showcase di Salt Lake City). Così come divertiva il vecchio lavoro di Splash Damage, quel Quake Wars con cui mi sono sollazzato per un bel periodo.
Comunque si intravedono davvero possibilità inespresse, quali il sistema motorio davvero poco incisivo, e una globale somiglianza di molti incarichi e "side quest" (quelle per le singole classi) che si ripetono anche troppe volte nel corso della storia.
Questo è certo (e penso sia ribadito nella review): il titolo, almeno sul panorama console, è davvero unico. Se siete stanchi degli eccessi arcade di COD e volete un prodotto che stimoli il gioco di squadra, magari in un setting un po' meno svalutato rispetto a quello militaresco, questo gioco fa per voi.
Il problema resta sempre che l'impegno produttivo dietro al titolo non permette di metterlo ad un prezzo più competitivo (penso a 40/50 euro), che avrebbe sospinto un po' più le vendite (ovviamente questa considerazione non pesa sul giudizio critico).
Nei miei playtest fenomeni di latenza rovinavano in parte la fruizione, ma la varietà delle mappe bastava almeno per un po' a stimolare una sana competitività e a sorreggere il gioco di squadra.


#24
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Sto giro non me lo "brinko" proprio! :lol:

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Come al solito, gioco nato da pc, fatto da gente che lavora su pc, pensato da pc e...recensito per console...dico solo questo.
Traete voi le conclusioni...ma sappiate che Brink va valutato in versione pc. Che almeno per la grafica starà un voto sopra. Se poi ci aggiungiamo il resto...


vabbè anche la versione console merita una review no? :D

Comunque l'importante è appunto esser consci di questo. Lo stesso boss di splash damage mi ha confermato che è stato un gioco nato e pensato su pc per poi subire un "porting" su console. Uno tiene conto di questo se vuole prenderlo per pc e cerca di filtrare le info che nella review sono chiaramente riferite alla versione console.

#26
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879

Bien bien. Lo so pure io che i lettori a volte sono portati a considerazioni fuorvianti, soprattutto sulla base di una lettura della scala di valori che ormai vede solo nell'eccellenza (voti sopra l'8.5) l'unico pregio di un titolo.A me personalmente il titolo diverte, ed ha sempre divertito nelle molte occasioni in cui l'ho provato (non ho partecipato al torneo, ma l'ho giocato allo Showcase di Salt Lake City). Così come divertiva il vecchio lavoro di Splash Damage, quel Quake Wars con cui mi sono sollazzato per un bel periodo. Comunque si intravedono davvero possibilità inespresse, quali il sistema motorio davvero poco incisivo, e una globale somiglianza di molti incarichi e "side quest" (quelle per le singole classi) che si ripetono anche troppe volte nel corso della storia. Questo è certo (e penso sia ribadito nella review): il titolo, almeno sul panorama console, è davvero unico. Se siete stanchi degli eccessi arcade di COD e volete un prodotto che stimoli il gioco di squadra, magari in un setting un po' meno svalutato rispetto a quello militaresco, questo gioco fa per voi. Il problema resta sempre che l'impegno produttivo dietro al titolo non permette di metterlo ad un prezzo più competitivo (penso a 40/50 euro), che avrebbe sospinto un po' più le vendite (ovviamente questa considerazione non pesa sul giudizio critico). Nei miei playtest fenomeni di latenza rovinavano in parte la fruizione, ma la varietà delle mappe bastava almeno per un po' a stimolare una sana competitività e a sorreggere il gioco di squadra.


thanks :>

#27
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Bien bien. Lo so pure io che i lettori a volte sono portati a considerazioni fuorvianti, soprattutto sulla base di una lettura della scala di valori che ormai vede solo nell'eccellenza (voti sopra l'8.5) l'unico pregio di un titolo.
A me personalmente il titolo diverte, ed ha sempre divertito nelle molte occasioni in cui l'ho provato (non ho partecipato al torneo, ma l'ho giocato allo Showcase di Salt Lake City). Così come divertiva il vecchio lavoro di Splash Damage, quel Quake Wars con cui mi sono sollazzato per un bel periodo.
Comunque si intravedono davvero possibilità inespresse, quali il sistema motorio davvero poco incisivo, e una globale somiglianza di molti incarichi e "side quest" (quelle per le singole classi) che si ripetono anche troppe volte nel corso della storia.
Questo è certo (e penso sia ribadito nella review): il titolo, almeno sul panorama console, è davvero unico. Se siete stanchi degli eccessi arcade di COD e volete un prodotto che stimoli il gioco di squadra, magari in un setting un po' meno svalutato rispetto a quello militaresco, questo gioco fa per voi.
Il problema resta sempre che l'impegno produttivo dietro al titolo non permette di metterlo ad un prezzo più competitivo (penso a 40/50 euro), che avrebbe sospinto un po' più le vendite (ovviamente questa considerazione non pesa sul giudizio critico).
Nei miei playtest fenomeni di latenza rovinavano in parte la fruizione, ma la varietà delle mappe bastava almeno per un po' a stimolare una sana competitività e a sorreggere il gioco di squadra.

Ecco su quello che hai scritto qua sono assolutamente d'accordo,per sopperire al problema prezzo infatti l ho preso da zavvi a 42 euro mi pare,consapevole della mancanza single player,l'unica cosa che puo fare realmente buttare il gioco sarebbe la lag ma penso che proverò a gioco in mano la cosa anche perchè tutti i commenti diventano superflui non avendolo giocato^^

#28
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Come al solito, gioco nato da pc, fatto da gente che lavora su pc, pensato da pc e...recensito per console...dico solo questo.Traete voi le conclusioni...ma sappiate che Brink va valutato in versione pc. Che almeno per la grafica starà un voto sopra. Se poi ci aggiungiamo il resto...


Eh, tu dici solo questo ma. Splash Damage l'ha portato a TUTTI gli eventi Bethesda in versione 360. Giuro. L'ha presentato con video tratti dalla versione 360, fatto vedere su 360, fatto giocare e rigiocare su 360. Il torneo otto nazioni? era su 360. Indovina in che versione hanno mandato i Review Code? :D
Vuol dire che all'azienda interessa soprattutto spingere e far analizzare la versione Console. Ogni redazione ne prende atto e agisce di conseguenza...

#29
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3301
ma non ha senso stangare un gioco SOLO multiplayer dicendo che la campagna sia brutta

#30
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ecco su quello che hai scritto qua sono assolutamente d'accordo,per sopperire al problema prezzo infatti l ho preso da zavvi a 42 euro mi pare,consapevole della mancanza single player,l'unica cosa che puo fare realmente buttare il gioco sarebbe la lag ma penso che proverò a gioco in mano la cosa anche perchè tutti i commenti diventano superflui non avendolo giocato^^


Considera che io ho avvertito solo un ritardo nell'interpretazione degli input, poi la partita comunque scorreva abbastanza fluida. So che hanno rilasciato una Patch, che sarà da scaricare già al primo avvio del gioco, ma non ho provato in prima persona gli effetti.
Scusate se non interviene direttamente il redattore a puntualizzare magari l'efficacia dell'intervento correttivo, ma attualmente è in viaggio per Dubai :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo