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MoH Online by DICEuna preview di BF3

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Questa discussione ha avuto 161 risposte

#46
mene

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boh, guarda io non gioco a COD perchè lo stile frenetico non mi piace per niente, sono più uno da sparatoria ragionata/tattica, tant'è che gioco soprattutto a Battlefield. Quindi il mio approccio è il più tattico possibile. Sto incopertutra, controllo gli angoli, tengo d'occhio dove sono i miei compagni sulla mappa, cerco sempre l'aggiramento o l'infiltrazione silenziosa dietro le linee per apreire la strada ai compagni di squadra etcc... Non so come giocate voi, magari state tutto il tempo dietro i sassi, o magari siete fortunatissimi e i cecchini non vi vedono mai. o io sono sfortunato. sta di fatto che è molto difficile trovare una partita divertente i cui non vieni ucciso ogni tre secondi da un cecchino. e soprassiedo sulla scarsezza delle mappe, sulla qualità delle armi etc...



guarda, spero proprio di no ^_^



No ma guarda....io cmq quando cito BF3 e' per l'aspetto tecnico,l'avro' ripetuto mille volte ma questo MOH online richiama moltissimo il video del nuovo BF

Per la giocabilita' e' ovvio che sara' molto meglio e' piu' improntata verso Bad Company,almeno credo!!!
Questo cmq resta un bellissimo ibrido e nella mia classifica personale ha scalzato COD dai miei preferiti,come alternativa a Bad ovviamente!

La modalita' Piazza Pulita,magari giocata nn in troppi,max 6vs6 e' fenomenale !!!!

Come e' fenomenale,e secondo me una delle migliori mappe mai realizzate in un fps,il mercato di Kandahar,.....senza parole !!!!!!!! :applauso:

#47
meny82

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Questo e' il problema perche' MOH nn e' stato capito !!!

Tutti lo giocano come se fosse COD,e giustamente il cecchino ti punisce !!!

Tecnicamente hai ragione,avrebbero dovuto patchare il one shot one kill,sinceramente nn so perche' nn l'abbiano mai fatto perche' questo gioco ha del potenziale!!!!!

Ma anche no, scusa. Cioè, mi stai dicendo che per diminuire i giocatori che scelgono la classe sniper, mi diminuisci il danno del proiettile? Un fucile di precisione con un colpo ti manda al creatore.. una volta che un gioco si avvicina un attimo alla realtà, non si può criticare, suvvia. Il "problema" semmai è che troppa gente si diverte usando 'sta classe da bradipi e quindi si creano partite "full"-sniper.. che imho però è sempre meglio di quelle full-Rambo :sisi:

Premetto che ancora non l'ho giocato (deve arrivarmi a giorni e nemmeno lo potrò giocare online causa psn down -porco mondo- :D), ma com'è possibile che ci siano così tanti cecchini se le mappe sono piccole? :unsure:


Ad ogni modo, l'unica cosa che mi preoccupa è l'hit-box? E' nammerda come in BFBC2 o qua DICE ha l'sistemato? E' dai tempi dei tempi che i vari Battlefield soffrono 'sta cosa e sinceramente m'ha stancato. Toh, vedete voi se si possono tollerare 'ste stronxate..
Spoiler


E ci tengo a precisare che io non uso praticamente mai i fucili di precisione eh, solo che non cambia nulla, anche con i mirini metallici il problema rimane :sisi:


Bella Mene...come al solito riesci in modo trasparente e concreto a esprimere i concetti che spesso in gruppo ci scambiamo...forse dovrebbero farti fare il Politico...hahahahhha.....comunque...non capisco come si possa giocare ad un gioco di guerra e correre come dei pazzi per tutta la Mappa,manco fossero i 100 metri ad ostacolo...BOH?????....Forse i ragazzi di oggi sono talmente ossessionati e travolti dal ritmo che ti impone la societa' che ormai vivono di riflesso......gia'...ma qui il discorso...si fa' troppo complicato......o forse siamo troppo vecchi e rincoglioniti......hahahahhaahaahahahhaha.....[Censura]....questo discorso che ho fatto e' tutto un Forse..hahhahahaha

Corrono e sopratutto SALTANO COME DEGLI IMBECILLI perchè è più facile evitare di essere uccisi, io mi ci gioco le chiappe che una buona percentuale di coloro i quali si approcciano in questo modo agli fps sono dei ragazzetti :sisi: Se prendi un gioco più simulativo, ad esempio i vari Operation Flashpoint, noterai ben presto che nessuno corre e corre e corre, primo perchè muori in un attimo e secondo (che è la naturale conseguenza del primo) perchè l'utenza media non è il ragazzino che si esalta a fare rambo, bensì il giocatore più accorto che studia il campo di battaglia prima di muoveri o aprire il fuoco.

Mi auguro che MoH sia una cosa del genere, anche se non è per nulla simulativo.


guarda, spero proprio di no ^_^

A livello tecnico, e se non erro l'avevo già scritto da qualche parte, BF3 prenderà non poco da MoH, sopratutto in fatto di animazione pg e armamenti. Ma sotto il punto di vista prettamente del gameplay, imho c'avrà poco a che fare.


Questo cmq resta un bellissimo ibrido e nella mia classifica personale ha scalzato COD dai miei preferiti

Oddio, per scalare COD basta "Gioventù ribelle" :eyeronic:
Spoiler


#48
LoSvizzeroVolante

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@meny: io parlo della modalità missione tattica, alle altre ci ho giocato poco, comunque la presenza di molti cecchini si spiega per la morfologia delle mappe:

Valle di helmand: i difensori in tutte le basi sono in alto tra le rocce, quindi una posizione cha avvantaggia moltissimo i cecchini e fotte la fanteria, perchè non li vedi (sono in alto e lontanissimi).

Montagne di qualchecosa: anche qui, gli obbiettivi da prendere sono posizionati in delle conche ai cui lati ci sono delle rocce, la mappa è profonda in lunghezza, q anche qui ci si può tranquillamente piazzare dietro un sasso e sparare quasi indisturbati a tutto ciò che si muove.

Areoporto di qualchecosa: anche qui, mappa profonda in lunghezza, tutti imboscati in fondissimo tra le casse, ingressi obbligati per gli attaccanti, effetto termopili e gioia per i cecchini.

Imho son proprio le mappe a favorire il proliferare dei cecchini.

dico, secondo me missione tattica è veramente ingiocabile, se poi mene mi dici che altre modalità son meglio le provo e poi ti dico. Tu a quale giochi? Assalto a squadre (che sarebbe deadmatch)?

#49
FuLL

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come tutti i giochi multi se vuoi che sia giocato e ben visto devi supportrlo continuamente, dopo l'uscita il gioco è stato lasciato al suo destino(di roba da fixare nel multi ce n'è una marea) è ha fatto una brutta fine.

#50
Norbit

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Il problema di medal of honor è che la maggior parte delle mappe sono piccole e avendo stanze da 12 vs 12 il gioco risulta molto confuso e frustante perchè i respawn sono quasi sempre alla cazz....e vicinissimi alle postazione dei cecchini . Quante volte mi è capitato di nascere e morire :ph34r:

È come vedere nuktawn( si scrive così :lol: ) di black ops, un casino allucinante.


L'unica modalità dove il gioco risulta abbastanza equilibrato è MISSIONE TATTICA, mappe stile bad company molto grandi, perfette per medal .

#51
mene

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Il problema di medal of honor è che la maggior parte delle mappe sono piccole e avendo stanze da 12 vs 12 il gioco risulta molto confuso e frustante perchè i respawn sono quasi sempre alla cazz....e vicinissimi alle postazione dei cecchini . Quante volte mi è capitato di nascere e morire :ph34r:

È come vedere nuktawn( si scrive così :lol: ) di black ops, un casino allucinante.


L'unica modalità dove il gioco risulta abbastanza equilibrato è MISSIONE TATTICA, mappe stile bad company molto grandi, perfette per medal .




Nn mi trovi d'accordo !!!!

Qua ha ragione zingaro,i giocatori sono incanalati gioco forza e i cecchi piazzati hanno la vita facile,e' come essere al luna park,io infatti questa modalita' nn la gioco mai,o forse appunto perche' giocata poco nn la capisco ancora,anche qua sicuramente bisognera' andare avanti copertura per copertura


Io gioco solo alle altre e sopratutto piazza pulita

Il 12vs12 all'inizio pensavo pure io fosse un problema,in realta' nn lo e' perche' le mappe sono molto articolate,nn sono semplici labirinti come troviamo in cod,qua puoi andare dappertutto,forse piu' che in Crysis dove alla fine dei conti c'e' anche li un labirinto che pero' viene spezzato dalla verticalita' delle azioni !!!

Giocando alle modalita' classiche le mappe sono 5 ,Kabul City,mercato di Kandahar,Citta Di Garmzir,Diwagal e Kunar,a parte l'ultima le altre sono abbastanza grandi ma sopratutto complesse,nn sono assolutamente labirinti piatti alla COD !!!!
Ripeto,bisogna cambiare l'approccio al gioco per rendersi conto delle potenzialita' di Medal of Honor

Come scritto ieri e' piu' una guerra a distanza,con 2 fazioni che si sparano da una parte all'altra,usando coperture per poi uscire un attimo e fare fuoco!!!!
Ovviamente nn solo,c'e' la possibilita' di andare in giro come in COD,pero' si ritorna ai problemi dei cecchini che fra l'altro mi sto rendendo conto che nn sono poi un problema,anzi,forse e' proprio questo che rende MOH piu' tattico e meno frenetico di COD !!!
Metti la testa fuori dal muro e sei morto...e' giusto cosi' !!!!!!!!!!!!!!! In guerra e' cosi' !!!!!

Pre quanto riguarda l'hit box io lo trovo uno dei giochi piu' precisi in assoluto,il dot di ogni mirino si stenta a vedere ma e' fatto apposta !!!

Vedere i nemici appostati in lontananza e' difficilissimo,solo ora mi accorgo di piccoli punti neri che si muovono sui tetti e grazie al sistema di puntamento quasi perfetto e sensibilissimo si fanno delle kill stupefacenti !!!!!!
Poi come scritto da meny fortunatamente nn si vedono centometristi o saltatori d'asta alla Sergei Bubka,anzi,se cadi da un po' in alto muori !!!!
Io fra tutti gli fps lo reputo uno dei piu' ''reali'' ,purtroppo se nn ha avuto il successo che merita nn e' colpa del gioco ma dell'uso che la gente stessa ne fa' !!!

Poi e' verissimo che tecnicamente avrebbero dovuto migliorarlo,come scrive Dual i respawn sono certe volte ridicoli,come i bombardamenti su di essi,pero' a dire il vero sono gli unici grossi difetti imputabili,fra' l'altro risolvibili muovendosi un po' alla svelta
Cmq mi sorge un dubbio,nn e' che pure questo sia voluto???
Forse per costringere qualcuno a stare in base a controllare???
Questo rallenterebbe ancora di piu' l'azione e renderebbe ancora il gioco piu' simulativo,infatti noi a turni stiamo sul respawn,in 2 o 3,cosi' facendo evitiamo kill inutili e anzi,certe volte ne facciamo di gratuite perche' i nemici ci piovono in bocca,l'unica cosa e' stare attenti ai mortai.....

A me diverte un sacco,poi cmq nn e' il gioco ''definitivo'' io l'ho comprato per semplice curiosita',avevo visto delle similitudini con il video del 3 e l'ho preso per controllare,ripeto,per quel prezzo con accesso alla beta e' un affare,se poi lo giochero' anche solo per 1 mese e' ammortizzato in ogni caso,anzi e' gia' ammortizzato perche' le risate che mi sono fatto con Francone sabato pomeriggio raramente capitano :gad2:

Modificata da mene, 10 May 2011 - 12:03 PM.


#52
mene

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Vorre pero' aggiungere una cosa molto importante !!!

Sto facendo passare per ''simulativo'' un gioco che in realta' nn lo e',pero' questa e' solo una mia opinione personale basata solo sulle mie esperienze videoludiche !!!

Io ho giocato a tutti i COD e per ultimo a Bad Company,questo MOH secondo me si becca il 2' posto,anzi,il primo a parimerito con Bad,ma esclusivamente nella mia classifica personale !!!

Perche' scrivo questo:

Solo per darvi un idea dei miei punti di riferimento,visto che meny ha citato Operation Flashpoint.

La mia esperienza e' limitata a questi giochi su consolle,ad esempio so che Dual sotto questo aspetto ha molta piu' esperienza di me nel settore,se nn erro gioca pure a giochi come Arma su PC !!!

Ecco perche' certi utenti criticano il gioco in modo diverso dal mio,perche' sicuramente avranno visto cosa in realta' dovrebbe essere una simulazione di guerra su computer,per quanto reale possa sembrare !!!!

Io in un gioco cerco un po' tutto,dalla grafica,sonoro,giocabilita',divertimento,sensazioni...etc etc....

Ad esempio un mese fa provai Operation,ho spento la consolle dopo 5 minuti,nn tanto per la giocabilita' ma sopratutto per l'aspetto grafico,quindi io cerco un giusto mix di tutti gli elementi che compongono un video game

Per farvi un esempio,se volessi un simulatore di guida mi comprerei un bel pc,oppure giocherei a Forza con il volante,invece no,nn c'e' nulla che potrebbe staccarmi dal giocare a Shift 2 con il pad (avessi spazio in casa prenderei una postazione ;-) )

Questo e' solo per farvi capire il mio personale ''metro di giudizio'',anche perche' nn vorrei passare per quello che spara ca.....te !!!

Quindi se come tipologia di giocatori vi identificate un po' con le mie caratteristiche molto probabilmente MOH vi piacera' parecchio,tutto qua !!!!

Nel mio gruppo dopo di me l'hanno preso in 8,e tutti sono parecchio soddisfatti e si divertono,ma forse perche' come tipologia di giocatori siamo molto simili,tutto qua !!!!

La EA dovrebbe darmi la percentuale sulle vendite ,nn beccherei molto pero' vabbe' :angel:

Modificata da mene, 10 May 2011 - 12:06 PM.


#53
mene

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Ho rivisto il filmato di BF3,quello riassuntivo da 12 minuti

Piu' chiaro di cosi' si muore,MOH va giocato come si vede in quel filmato !!!

Per esempio prendete il primo scontro a fuoco,appena fuori dalla casa il nostro soldato viene preso in testa dal cecchino (cammini alla cazz...e il cecchino ti punisce come in MOH)poi se notate bene lo scontro seguente e' da fazione a fazione,c'e' chi dietro un container e chi torna indetro vicino al muro
I nemici invece sono fermi dietro le auto posteggiate,vedete qualcuno fare i centometri???
No,coprirsi e sparare ,tutto qua!!!


Stesso discorso per la scena sul ponte con il mitra,copertura e fuoco !!!

Situazione analoga sui tetti,da copertura in copertura per evitare il cecchino!

Ecco MOH va giocato cosi',io finora in un certo senso,giocandolo cosi' mi sto divertendo parecchio anche perche' fortunatamente in tante partite la gente nn corre e lo gioca in modo simile,ci sono si i cecchini ma come spiegato sopra fanno il loro lavoro,sbagliamo noi a correre come dai pazzi per la mappa !!!

Ripeto,tutto questo come approccio al gioco,che poi ci siano dei difetti tecnici grossolani elencati anche da Dual nn ci sono dubbi,ma li e' colpa dei programmatori !!!!

#54
meny82

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c

@meny: [cut] Tu a quale giochi? Assalto a squadre (che sarebbe deadmatch)?

Se ti riferisci a me anche in quest'ultima frase.. non ce l'ho ancora, l'ho ordinato questa mattina. E anche se l'avessi già non potrei giocarlo per via del psn down -Dio Anubi- :gad2: ad ogni modo, non gioco mai il deathmatch, se non in KZ3, ma solo perchè come modalità è meno casinara delle altre due e comunque mi fa abbastanza defecare anche là :sisi:


Sto facendo passare per ''simulativo'' un gioco che in realta' nn lo e',pero' questa e' solo una mia opinione personale basata solo sulle mie esperienze videoludiche !!!

Io ho giocato a tutti i COD e per ultimo a Bad Company,questo MOH secondo me si becca il 2' posto,anzi,il primo a parimerito con Bad,ma esclusivamente nella mia classifica personale !!!

COD non lo commento nemmeno, MoH non posso perchè non l'ho ancora provato, ma su BFBC2 te lo dico convinto: è tutto fuorchè simulativo, diciamo pure che non ha assolutamente nulla di simulativo, nulla.
E' divertente, ti consente un approccio più ragionato, ma stop, più in là non va imho.

Ad esempio un mese fa provai Operation,ho spento la consolle dopo 5 minuti,nn tanto per la giocabilita' ma sopratutto per l'aspetto grafico,quindi io cerco un giusto mix di tutti gli elementi che compongono un video game

Eh, se cerchi la grafica nei giochi più simulativi (e ArmA ne è l'esempio più palese) non ti troverai mai bene. Operation Flashpoint lo adoro anche solo per la lentezza della animazioni dei pg, ad esempio nel cambiare arma/gadget; ma sopratutto ha una fisica molto più reale. ArmA purtroppo non lo gioco porprio perchè è solo per PC e io gioco solo su PS3 ^^

Questo e' solo per farvi capire il mio personale ''metro di giudizio'',anche perche' nn vorrei passare per quello che spara ca.....te !!!

No dai, ogni opinione è rispettabile, tu poi ti sei fatto capire molto bene, quindi non mi preoccuperei di questo, fossi in te ^_^

La EA dovrebbe darmi la percentuale sulle vendite ,nn beccherei molto pero' vabbe' :angel:

:gad2:


Ho rivisto il filmato di BF3,quello riassuntivo da 12 minuti

Piu' chiaro di cosi' si muore,MOH va giocato come si vede in quel filmato !!!

Per esempio prendete il primo scontro a fuoco,appena fuori dalla casa il nostro soldato viene preso in testa dal cecchino (cammini alla cazz...e il cecchino ti punisce come in MOH)poi se notate bene lo scontro seguente e' da fazione a fazione [cut]

In quello scontro il pg principale si prende della raffiche della madonna, ma non muore; gli arriva in rpg a pochi metri, salta in aria nell'esplosione, ma si rialza più sano di prima... non è per criticare, ma non si po' vede' <_< Diciamo che sono trailer per mostrare le potenzialità del nuovo motore e quindi chissene del gameplay, ma nel gioco finale quelle robe non le vorrei vedere.

Stesso discorso per la scena sul ponte con il mitra,copertura e fuoco !!!

Eh no, nella scena del cavalcavia il tizio gioca al tiro al bersaglio, sparando a millemila dementi che corrono incontro alla morte :asd:
Colui che spara invece.. cerca una copertura? Ma se cammina a caso anche mentre ricarica.. :gad2:

Modificata da meny82, 10 May 2011 - 05:20 PM.


#55
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Mi viene male a quotare tutto :angel:

Ma da quello che ho capito apparteniamo a due tipologie di giocatori differenti,allora posso dirti fin da ora di nn spacchettarlo nemmeno MOH ;-))))))

Modificata da mene, 10 May 2011 - 05:30 PM.


#56
Llewelyn Moss

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Robe, ho letto nel tuo post qua sopra che adori Operation Flashpoint..intanto parli di dragon rising o red river? Oppure dei primi indimenticabili su pc? Perché vorrei comprare un FPS bellico, anche solo per il single, visto che per il multi bc2 mi appaga enormemente, mi chiedevo se me li consigliassi..Mene mi aveva quasi convinto su MHO ma con i suoi ultimi post( il fatto che cerchi impatto/grafica prima che simulazione) mi hanno frenato l'entusiasmo..considera che mi sono drogato di ArmA, l'ho amato in ogni sua sfaccettatura..che mi consigli?

#57
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Mi viene male a quotare tutto :angel:

:gad2:

Ma da quello che ho capito apparteniamo a due tipologie di giocatori differenti,allora posso dirti fin da ora di nn spacchettarlo nemmeno MOH ;-))))))

Fa niente, per me è obbligatorio provare un prodotto DICE, stavo solo aspettando che calasse il prezzo :D


Robe, ho letto nel tuo post qua sopra che adori Operation Flashpoint..intanto parli di dragon rising o red river?

In quanto a fisica e approccio, sono uguali.

Oppure dei primi indimenticabili su pc?

A quel tempo nemmeno avevo internet nella mia zona ^^"

Perché vorrei comprare un FPS bellico, anche solo per il single, visto che per il multi bc2 mi appaga enormemente, mi chiedevo se me li consigliassi..Mene mi aveva quasi convinto su MHO ma con i suoi ultimi post( il fatto che cerchi impatto/grafica prima che simulazione) mi hanno frenato l'entusiasmo..considera che mi sono drogato di ArmA, l'ho amato in ogni sua sfaccettatura..che mi consigli?

Domanda: ti piace giocare in co-op? Solo per questo Red River tutta la vita :sisi: ma se vuoi spendere due lire [fig.] e provare un fps più ragionato, prenditi Dragon Rising, 20 € li vale alla grande imho :sisi:
Poi, che dirti, MoH e OFP hanno uno stile completamente differente, dovresti capirlo in un attimo quello che preferisci provare :)

#58
Llewelyn Moss

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Intanto grazie della risposta..sai che ti dico, me li prenderò tutti nel tempo..!!come approccio assolutamente OFP, MHO dal canto suo mi intriga per la beta di battlefield..comunque, IMHO, senza scomodare i classici del passato come rainbow six rogue spear, raven shield o i primi ghost recon, notevolissimi erano proprio i ghost recon più recenti, parlando di pc..fine OT..grazie ancora per la risposta!!

#59
mene

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Finche' ci sara' gente simile sara' dura simulare qualcosa....vabbe'



#60
Stefano89

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Finche' ci sara' gente simile sara' dura simulare qualcosa....vabbe'

http://www.youtube.com/watch?v=dFMIE4Mg4mg&feature=player_embedded#at=231

questo è un mostro invece altro che :applauso:
La tripla kill di fila volante all'elicottero non può essere vera dai è un montaggio O_O
E' il gioco che non deve permettere questo tipo di approcio,fosse facile poi giocare cosi...
Che poi nella realtà se hai un fucile da cecchino in mano e fai un no scope a uno da 3 metri beccandolo muore eh...




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