Vai al contenuto

Limitless (2011) [rece: 6.5]di Neil Burger con Robert De Niro, Bradley Cooper, Abbie Cornish


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997
Appena visto, un film molto piacevole voto 7.

Solo una cosa non mi torna

Spoiler


#17
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30827
Sono andato a vederlo quasi per caso confidando nell' ennesima cacata hollywoodiana e invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Mi e' piaciuto molto il taglio registico in primis, con alcune scene davvero malate, ritmi distorti ecc. e la trama non mi e' dispiaciuta affatto.
Il concept mi e' sembrato piuttosto originale e ha innescato in me la stessa aspettativa che genero' Next (con il pessimo Nicholas Cage lol) a suo tempo...speravo che il film non finisse mai per gustarmi i modi in cui il protagonista avrebbe sfruttato le sue capacita' :D

Divertente, fresco, originale.

Modificata da OROCHI, 21 April 2011 - 02:24 PM.


#18
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Effettivamente si potrebbe fare

Spoiler


per me, un seguito non avrebbe molto senso. sopratutto se De Niro fa' il cattivo... non ce lo vedo proprio. Al massimo, un figlio di De Niro che... ma per me sarebbe tutto tirato troppo per i capelli...

Appena visto, un film molto piacevole voto 7.

Solo una cosa non mi torna

Spoiler


per lo spoiler: si, effettivamente è qualcosa di "assurdo" ;)

#19
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

per lo spoiler: si, effettivamente è qualcosa di "assurdo" ;)

Ce n'è più di una cosa così, anche più macroscopica. Voglio dire:
Spoiler


Chiaramente sono solo le prime che mi vengono in mente, però rimane comunque un buon film. Ah un'ultima cosa:
Spoiler


#20
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Spoiler


Spoiler


#21
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Visto stasera, senza alcuna aspettativa, mi ha piacevolissimamente colpito. Un leggero senso di deja vu, ma non ricordo con cosa.
Bello ^_^


Il tagliaerbe

#22
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Spoiler

Beh tutto è possibile, ma
Spoiler

Modificata da MachineClash, 22 April 2011 - 12:55 PM.


#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364
Visto ieri sera. Promosso in pieno.

#24
DottManhattan

DottManhattan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
SPOILER

Beh, il finale e il messaggio del film mi ha lasciato veramente di m... mi è arrivato che 'esistono droghe pulite' ma sprattutto 'con la droga si vince'.. ci manca solo un film che ti dica : 'stuprare è giusto' e siamo a posto.. spero di aver interpretato male. Poi se la buttiamo sull'intrattenimento (e che il finale è meno scontato), che è sensato che il protagonista con una tale droga possa farcela sconfiggendo tutto e tutti, che è un film di fantascienza allora il film lo si può concludere anche così.. che ne pensate ?

SPOILER

#25
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364
bhe certo il film è fatto per intrattenere e non ha nessuna pretesa di dover lasciare messaggi positivi o avere una morale, è una storia di fantasia, e come tale può avere qualsivoglia finale.

#26
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Bè non so quale sia il messaggio finale della pellicola, ammesso che ci sia una sola chiave di lettura
Spoiler

Modificata da MachineClash, 25 April 2011 - 01:45 AM.


#27
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Domanda di mio fratello quando siamo usciti dalla sala: "mi dici un film migliore di questo uscito quest'anno?"

Bè non ci sono riuscito XD
Il film ti tiene incollato alla sedia dall'inizio alla fine; le scelte registiche son fenomenali; si ha l'idea di vedere qualcosa di fresco per una volta.

La rece ihmo è corretta fino a voler ridimenzionare il film nella commedia: un film non è una commedia perché ci son battute, così non è un thriller perché ogni tanto il protagonista perde le pillole o perché c'è la replica di Gorbaciof di Tony Servillo che insegue la gente.
Forse il recensore si aspettava altro, ma dare a questo film una sufficienza risicata rischia solo di affossare uno dei pochi film originali usciti quest'anno. Basti vedere i primi due commenti nella discussione.

Il continuo non ci deve essere perché verrebbe manderebbero tutto a bottane XD e comunque diventerebbe solo una sfida d'intelligenza come in death note.

Sulla morale del film ne parla lo stesso protagonista quando parla del suo libro che s'intitola come il libro da cui è tratto "è una storia di fantascienza, ma non proprio fantascienza... Alla fine, se si fa attenzione è tutta una critica alla società moderna"
Ogni uno con la pillola era senza limiti: il mafioso russo passa all'import/export di chissàche; uno diventa un milionario; altri rimangono a fare il proprio lavoro molto meglio; un altro decide di raccimolare grano per diventare presidente perché "il mondo libero se lo merita" :sisi:

#28
Kuldan

Kuldan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
veramente bello a me è piaciuto molto =)

#29
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
visto l'altro giorno, direi che concordo col voto dato dalla recensione, anche se mi aspettavo di più. Mi stupisce leggere opinioni tanto entusiaste, per quanto gradevole non è certo memorabile.
Ho trovato totalmente inutile la presenza di de niro.....dal trailer pensavo avesse un ruolo importante nella trama, una sorta di antagonista principale, invece conta praticamente zero, e l'umiliazione che si beca alla fine ne è la conferma....

#30
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Visto.
Semplicemente splendido, come storia, tematiche, dialoghi e messaggio (che, per chi non l'aveva capito, è che i nootropici sono uno strumento pericoloso [estremamente], ma se li sai usare come si deve diventano una risorsa dal valore incalcolabile).
Temevo per il finale, ma non sono stato deluso.
I migliori 7euro che abbia speso al cinema finora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo