Vai al contenuto

Limitless (2011) [rece: 6.5]di Neil Burger con Robert De Niro, Bradley Cooper, Abbie Cornish


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Beh tutto è possibile, ma

Spoiler

Spoiler


#32
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Spoiler

Spoiler


#33
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Spoiler


Spoiler


#34
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Visto.
Semplicemente splendido, come storia, tematiche, dialoghi e messaggio (che, per chi non l'aveva capito, è che i nootropici sono uno strumento pericoloso [estremamente], ma se li sai usare come si deve diventano una risorsa dal valore incalcolabile).


lo dici perchè ti senti preso in causa

#35
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

lo dici perchè ti senti preso in causa

Ovvio, è un argomento che mi tocca personalmente. :sisi:

Comunque, 4a pagina per un film così bello? Vergogna! :angry:

#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Sinceramente mi trovo in disaccordo con il voto dato dal recensore :sisi: IMHO almeno un 7,5 lo avrei dato, perché l'idea è originale, e inoltre c'è un'ottima regia! CIoè è spettacolare il pezzo inziale (e non solo):


#37
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Sinceramente mi trovo in disaccordo con il voto dato dal recensore :sisi: IMHO almeno un 7,5 lo avrei dato, perché l'idea è originale, e inoltre c'è un'ottima regia! CIoè è spettacolare il pezzo inziale (e non solo):
http://www.youtube.com/watch?v=uy_NJjRT3zk



autoquoto quello che scrissi ai tempi dopo averlo visto al cinema. Per me si tratta di un difetto gravissimo che abbassa almeno di mezzo punto il voto del film (che è un bel film)

Appena visto, un film molto piacevole voto 7.

Solo una cosa non mi torna

Spoiler



#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

autoquoto quello che scrissi ai tempi dopo averlo visto al cinema. Per me si tratta di un difetto gravissimo che abbassa almeno di mezzo punto il voto del film (che è un bel film)

Io ci ho ragionato e ho concluso che
Spoiler

Però non mi torna un tizio, quello che si prende
Spoiler


#39
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
La seconda che hai detto.
Spoiler


Comunque film piacevolissimo, che ho anche preso in bray :sisi:

#40
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Io ci ho ragionato e ho concluso che

Spoiler

Però non mi torna un tizio, quello che si prende
Spoiler



Spoiler


#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Spoiler

ma di solito nessuno lo vede (quello che succede), e non tutti hanno le capacità finanziare e nozionistiche del protagonista, forse perché la loro "intelligenza" da NZT era rivolta ad altri aspetti
Effettivamente avrebbero potuto spiegare un pò meglio la questione

Comunque qualcuno sa come si chiama la tecnica di ripresa (ammesso che sia un ripresa) che usano in Limitless? E' molto interessante

#42
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la tecnica è il Fractal Zoom





qui è spiegato come l'hanno adattato per la intro di Limitless

http://www.pcworld.c...as_created.html

#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

la tecnica è il Fractal Zoom





qui è spiegato come l'hanno adattato per la intro di Limitless

http://www.pcworld.c...as_created.html

ottimo, ora mi guardo/leggo tutto per bene :sisi:

#44
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Ce n'è più di una cosa così, anche più macroscopica. Voglio dire:

Spoiler



Sì, qui fa venire voglia di chiudere il dvd... :D

autoquoto quello che scrissi ai tempi dopo averlo visto al cinema. Per me si tratta di un difetto gravissimo che abbassa almeno di mezzo punto il voto del film (che è un bel film)


all'inizio del film mi pare dicano che la pasta funziona meglio "sulle persone intelligenti". Evidentemente gli altri si sono concentrati solo sui benefici a breve termine, se non fosse così il creatore della pasta se la sarebbe tenuta per sé e addio film, no? :D

Modificata da Vergil™, 16 March 2012 - 11:37 AM.


#45
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
ho rivisto il film, ed è un po' tirato per i capelli, ma per me è risultato comunque molto piacevole, sopratutto nella scena in cui prende per la prima volta la NZT, e da relitto umano che si stava prendendo una valanga di insulti, finisce a letto con la "nasty wife" del proprietario del condominio che lo stava maledicendo... :D "she didn't have a chance..." :D

una cosa che è proprio inspiegabile è:

lui facendo brokeraggio raddoppia i suoi guadagni velocemente, da 800 $ a 7500 $ in pochi giorni ma poi dice "andavo troppo lentamente", prendendo così in prestito i 100k dallo strozzino. Cosa che tecnicamente sarebbe inutile, visto che se avesse continuato con il ritmo precedente, a 100k ci sarebbe arrivato con una settimana in più... ma allora non sarebbe entrato in scena lo strozzino eccecc...

confermo che mi spiace il fatto che non abbia "salvato" la sua ex moglie, una parte in cui lei lavora al suo staff elettorale sarebbe stata davvero bella.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo