Vai al contenuto

ATTENZIONE GAMESTOP E PASS ONLINE EASPORTda lunedi 28 marzo ......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

devi dimostrare che non lo hai usato.
su 360 si può fare come ho detto almeno 3 volte
se su ps3 non si può fare prendetela con Sony ed EA che non permettono la cosa, la colpa è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO

ho controllato, sul sito dice completo in ogni sua parte. senza il pass non è completo
in teoria non sarebbe ritirabile nemmeno un gioco che ha il bollino SIAE sul cellophane se butti il cellophane, perchè non sarebbe vendibile per legge...(come del resto fanno al MW, senza cellophane il gioco non lo ritriano indietro)



io lo devo dimostrare ? ma io nn sono un negozio , sono un compratore , e come tale mi comporto se mi dici certe cose tu negozio . nn sta a me fornire i mezzi al negozio x fare rispettare una loro regola , o sbaglio ? a me viene chiesto : il gioco, il manuale , e il codice integro , e mi VIENE PRECISATO che a tali condizioni ho diritto al cambio . io che centro dopo ? la patata la passo a loro gs , il gioco lo preso li , mica in canada alla sede ea , sinceramente faccio fatica a capire , sarò tonto davvero .

#47
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
eh no, non funziona così. devi dimostrare tu che il codice in integro, non loro.
sei tu che ti avvali di una clausola, non loro

#48
MOWE

MOWE
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12529

infatti questa soluzione c'è da quasi un anno, ripeto che già Alan Wake non era ritirabile per lo stesso motivo (maggio 2010, 11 mesi fa')
se poi alcun negozi non ci avevano capito nulla è un altro discorso, la regola è 11 mesi che c'è e sul forum qualcuno non riuscì a restituire AW al GS, me lo ricordo perfettamente


Concordo sulla questione di cui si sta discutendo, ma su questa nello specifico proprio no. Non è che se in un singolo negozio non so dove (ma anche se fossero stati 2 o 10 i negozi) sono stati corretti allora questa "correttezza" va estesa ai GS in generale.
Tra l'altro scusa ma come mai anche Alan Wake aveva questo problema dell'online pass?

Cmq tornando sull'argomento ripeto era ora che pigliassero una decisione generale sulla questione. Conosco gente, come diceva, che si è andata ad accattare giochi usati e poi si è ritrovata a sorpresa l'online bloccato. Certo fossi stato io col cavolo che mi facevo fregare. Tra l'altro ho pure fatto una prova di persona una cosa simile. Dovevo prendere Battlefield. Gli ho chiesto se ci sarebbero stati problemi con l'online a causa del fatto che dentro c'era il codice per le mappe online e loro mi hanno giurato che non avrei avuto problemi di nessun tipo. Dopo un pò ho mollato la questione e il gioco me lo sono accattato ugualmente proprio perchè mi serviva e non potevo non prenderlo. Arrivato a casa ovviamente mi sono dovuto comprare il pass.

#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Concordo sulla questione di cui si sta discutendo, ma su questa nello specifico proprio no. Non è che se in un singolo negozio non so dove (ma anche se fossero stati 2 o 10 i negozi) sono stati corretti allora questa "correttezza" va estesa ai GS in generale.
Tra l'altro scusa ma come mai anche Alan Wake aveva questo problema dell'online pass?


scusa ma non capisco, se in negozio viola le regole allora devono farlo tutti?

Alan Wake aveva il codice per scaricare gratis The Signal, se lo usavi il gioco non lo potevi riportare indietro

#50
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

va bè capisco che le regole siano soggette a cambiamenti , ma nn discuto nemmeno, ma se mi dici (scusa se insisto ) se usi il codice il gioco nn te lo cambio , ma te lo ritiro come usato (cosi mi è stato detto ) , io come mi devo comportare secondo te, verso il negozio se il codice nn lo usato ?


è qua che nn capisco . DIMMI SONO TONTO IO ? perchè a me di ea e del suo pass frega poco , mi tirano imballo crisis 2 (che ho comprato) ma sta storia nn mi è stata nemmeno accennata .

Allora, il problema principale di tutta la questione è che tu fin dall'inizio ti sei spiegato male. Non avevi chiarito che il commesso ti aveva precisato qualcosa del tipo "SE USI IL CODICE non te lo ritiro" anzichè "TUTTI I GIOCHI CON IL CODICE non li ritiriamo" (come did not like, si intende). A questo punto il problema, purtroppo per te, è semplicemente di negligenza del commesso che ti è capitato o di incomprensione tra voi due. Resta il fatto che Gamestop non ritira come did not like i giochi con pass online e questa è una regola che non cambia. Il tuo problema è che il commesso che ti ha servito ti ha dato una spiegazione non corretta oppure vi siete capiti male.

#51
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19919
Forse dico una cazzata, ma anche se si potesse verificare la validità di un codice direttamente in negozio, chi mi proibisce prima di riportarlo indietro di scansionarmi l'online pass, rivenderlo su internet, dire al tizio di non riscattarlo subito, portare il gioco in negozio e poi far riscattare il pass ?
Imho fa bene Gamestop, la colpa è solo di EA

Modificata da DOMO KUN, 03 April 2011 - 12:38 PM.


#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Forse dico una cazzata, ma anche se si potesse verificare la validità di un codice direttamente in negozio, chi mi proibisce prima di riportarlo indietro di scansionarmi l'online pass, rivenderlo su internet, dire al tizio di non riscattarlo subito, portare il gioco in negozio e poi far riscattare il pass ?
Imho fa bene Gamestop !


hai ragione anche te in effetti, non ci avevo pensato

non c'è via di scampo, solo il codice da grattare che EA non mette appositamente... GS a questo punto non può fare altro che non ritirare giochi col codice in chiaro

#53
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

Allora, il problema principale di tutta la questione è che tu fin dall'inizio ti sei spiegato male. Non avevi chiarito che il commesso ti aveva precisato qualcosa del tipo "SE USI IL CODICE non te lo ritiro" anzichè "TUTTI I GIOCHI CON IL CODICE non li ritiriamo" (come did not like, si intende). A questo punto il problema, purtroppo per te, è semplicemente di negligenza del commesso che ti è capitato o di incomprensione tra voi due. Resta il fatto che Gamestop non ritira come did not like i giochi con pass online e questa è una regola che non cambia. Il tuo problema è che il commesso che ti ha servito ti ha dato una spiegazione non corretta oppure vi siete capiti male.


guarda a sto punto ti dico che sono degli strani ste gente , ecco il perchè : nella mia città ci sono 2 gs , e 1 gs fuori città = 3 gs , bene , nella mia città i commessi li conosco benissimo , nell'altra no , ho fatto adesso 3 telefonate a tutte e 3 e senti che salta fuori



1 gs città (dove ho preso il gioco , nn cerà lo stesso commesso , e nella mia città la 1a domenica del mese sono aperti ) , alla domanda : ciao scusa senti ieri ho preso shift 2 x ps3 e nn mi piace ,posso cambiarlo con all star ? R: si si nn cè problema ,(già li :gad2: ) cmq gli dico io : mi a detto ..... x via del codice , io nn lo adoperato , R: si ok basta che nn lo hai grattato :gad2:


2 gs stessa mia città , stessa domanda , ma SCAMBOLA delle SCAMBOLE , risposta da OSCAR , ma nn preoccuparti il codice lo rimettiamo noi nuovo nella custodia se lo hai usato . :gad2: :gad2: :gad2:


3 gs fuori città , stessa domanda , ma risposta ancora più SCAMOLONA .eccola : ma guarda nn sò nulla , tu portalo lunedi quando cè il mio capo :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:


MA ROBE DA MATTI

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì di solito i commessi li mandano allo sbaraglio modello La Corrida, chi segue i forum è informato il doppio... se poi si aggiunge che li pagano una miseria per cui lavorano pure con sufficienza per quel motivo...

#55
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

sì di solito i commessi li mandano allo sbaraglio modello La Corrida, chi segue i forum è informato il doppio... se poi si aggiunge che li pagano una miseria per cui lavorano pure con sufficienza per quel motivo...


si ok ma tu stai troppo gentile , ma allora che succede ? mettono una regola variante da commesso a commesso ? oltretutto il commesso numero 2 , mi ha aggiunto pure : nn è la prima volta che lo facdiamo di reinserire coupon con i codici nuovi . bha .....

#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si ok ma tu stai troppo gentile , ma allora che succede ? mettono una regola variante da commesso a commesso ? oltretutto il commesso numero 2 , mi ha aggiunto pure : nn è la prima volta che lo facdiamo di reinserire coupon con i codici nuovi . bha .....


no devono istruirli meglio, ma lì la colpa è anche dei responsabili, non solo del commesso sottopagato imho
non è questione di essere troppo gentile, è che lavorando nel commercio conosco fin troppo bene cosa vuol dire essere preso a pesci in faccia (in tutti i sensi visto che lavoro nel settore ittico) per colpe di altri, e la cosa ti assicuro che non è per niente piacevole

#57
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

guarda a sto punto ti dico che sono degli strani ste gente , ecco il perchè : nella mia città ci sono 2 gs , e 1 gs fuori città = 3 gs , bene , nella mia città i commessi li conosco benissimo , nell'altra no , ho fatto adesso 3 telefonate a tutte e 3 e senti che salta fuori



1 gs città (dove ho preso il gioco , nn cerà lo stesso commesso , e nella mia città la 1a domenica del mese sono aperti ) , alla domanda : ciao scusa senti ieri ho preso shift 2 x ps3 e nn mi piace ,posso cambiarlo con all star ? R: si si nn cè problema ,(già li :gad2: ) cmq gli dico io : mi a detto ..... x via del codice , io nn lo adoperato , R: si ok basta che nn lo hai grattato :gad2:


2 gs stessa mia città , stessa domanda , ma SCAMBOLA delle SCAMBOLE , risposta da OSCAR , ma nn preoccuparti il codice lo rimettiamo noi nuovo nella custodia se lo hai usato . :gad2: :gad2: :gad2:


3 gs fuori città , stessa domanda , ma risposta ancora più SCAMOLONA .eccola : ma guarda nn sò nulla , tu portalo lunedi quando cè il mio capo :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:


MA ROBE DA MATTI


Guarda te lo stanno spiegando tutti non continuo io,altrimenti poi il tizio che non compra a prescindere da Gamestop mi considera prevenuto XD

Riguardo alle 3 telefonate è evidente che hai beccato 3 commessi inesperti anche se non mi è chiaro il discorso del commesso numero2.

Se mi dici che negozi sono faccio dei controlli .

Per il resto te l hanno spiegato o almeno ci stanno provando,tu peró devi un attimo riconsiderare il tuo motto preferito "il cliente ha sempre ragione" perchè non è sempre così . Nemmeno il cliente Puo scavalcare determinate regole ed e giusto così altrimenti ci sarebbe il caos.

#58
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

Guarda te lo stanno spiegando tutti non continuo io,altrimenti poi il tizio che non compra a prescindere da Gamestop mi considera prevenuto XD

Riguardo alle 3 telefonate è evidente che hai beccato 3 commessi inesperti anche se non mi è chiaro il discorso del commesso numero2.

Se mi dici che negozi sono faccio dei controlli .

Per il resto te l hanno spiegato o almeno ci stanno provando,tu peró devi un attimo riconsiderare il tuo motto preferito "il cliente ha sempre ragione" perchè non è sempre così . Nemmeno il cliente Puo scavalcare determinate regole ed e giusto così altrimenti ci sarebbe il caos.


ma guarda nn ho nulla contro di te , probabilmente vediamo le cose in modo diverso , rimane il fatto che ste cacchio di discorso sul pass online varia da commesso a commesso , e nn trovo sia una gran bella cosa .

io nn penso che " il cliente abbia sempre ragione " ma invece penso " che il cliente nn debba essere preso x il c... " , comè possibile una disinformazione tale ? fammi capire , se riescono a verificare e vendere 1 gg prima ,vuol dire che la comunicazione fra loro esiste , cè una discrepanza fra un commesso e l'altro .

quindi a tuttoggi nn si sa bene cosa fare se capita , anzi lo so , aspetto l'incompetente di turno ! problema risolto .

#59
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

guarda a sto punto ti dico che sono degli strani ste gente , ecco il perchè : nella mia città ci sono 2 gs , e 1 gs fuori città = 3 gs , bene , nella mia città i commessi li conosco benissimo , nell'altra no , ho fatto adesso 3 telefonate a tutte e 3 e senti che salta fuori



1 gs città (dove ho preso il gioco , nn cerà lo stesso commesso , e nella mia città la 1a domenica del mese sono aperti ) , alla domanda : ciao scusa senti ieri ho preso shift 2 x ps3 e nn mi piace ,posso cambiarlo con all star ? R: si si nn cè problema ,(già li :gad2: ) cmq gli dico io : mi a detto ..... x via del codice , io nn lo adoperato , R: si ok basta che nn lo hai grattato :gad2:


2 gs stessa mia città , stessa domanda , ma SCAMBOLA delle SCAMBOLE , risposta da OSCAR , ma nn preoccuparti il codice lo rimettiamo noi nuovo nella custodia se lo hai usato . :gad2: :gad2: :gad2:


3 gs fuori città , stessa domanda , ma risposta ancora più SCAMOLONA .eccola : ma guarda nn sò nulla , tu portalo lunedi quando cè il mio capo :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:


MA ROBE DA MATTI


E' ma qui il problema non è la regola ma la scarsa preparazione dei commessi, ed è facile che tutto quello che ti è successo è capitato perché il commesso che ti ha detto che bastava che tu non usassi il pass per far valere la regola del riconsegnalo il gg dopo e te lo valuto il prezzo pieno non fosse stato informato della politica sui pass online, una cosa simile è successa ad un mio amico che sta pure qua nel forum, quando usci SSF4 lui chiamo il GS per sapere se il gioco era arrivato e gli dissero di si, lui parti da casa apposta per andare a prenderlo, e quando arrivò li si senti dire che non glielo potevano dare perchè il D1 era il giorno dopo, lui si incavolo con il commesso e ala fine fece valere le sue ragioni, secondo me dovevi fare la stessa cosa prendertela con il commesso che ti aveva detto che potevi riportarlo senza problemi, la colpa resta sempre di EA che ha fatto una carognata assurda con questa storia. :sisi:

#60
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

E' ma qui il problema non è la regola ma la scarsa preparazione dei commessi, ed è facile che tutto quello che ti è successo è capitato perché il commesso che ti ha detto che bastava che tu non usassi il pass per far valere la regola del riconsegnalo il gg dopo e te lo valuto il prezzo pieno non fosse stato informato della politica sui pass online, una cosa simile è successa ad un mio amico che sta pure qua nel forum, quando usci SSF4 lui chiamo il GS per sapere se il gioco era arrivato e gli dissero di si, lui parti da casa apposta per andare a prenderlo, e quando arrivò li si senti dire che non glielo potevano dare perchè il D1 era il giorno dopo, lui si incavolo con il commesso e ala fine fece valere le sue ragioni, secondo me dovevi fare la stessa cosa prendertela con il commesso che ti aveva detto che potevi riportarlo senza problemi, la colpa resta sempre di EA che ha fatto una carognata assurda con questa storia. :sisi:


si ma l'informazione oggi è una priorità , specialmente x un negozio , oltretutto nn sanno nemmeno loro cosa debbano fare , mi sembra strano xkè ci sono di mezzo i SOLDI , e x l'azienda è la priotità assoluta , ho anche qua la vediamo diversamente ? cè una disparità di spiegazione con ste pass online . e mi sembra molto strano che x via del fattore SOLDI l'azienda nn catechizzi i commessi , ora quando piglio il commesso (che conosco bene ed è competente ) mi rifaccio spiegare l'antifona , dopo di che gli faccio pigliare il telefono e gli faccio fare le stesse tel. che ho fatto io .

personalmente io nn ho ancora avuto bisogno di cambiare un gioco con il pass online di recente , ma fifa 11 lo comprai in un gs , e mi dissero su x giù la stessa cosa , x poi portarlo indietro ad un'altro gs ,senza che quest'ultimo mi facesse storie .

mi sembra strano . nn si capisce chiaramente cosa uno debba fare se compra un gioco del genere , se tu negozio mi dai una informazine sbagliata ,uno come fa a tutelarsi poi una volta comprato il prodotto ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo