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ATTENZIONE GAMESTOP E PASS ONLINE EASPORTda lunedi 28 marzo ......

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Questa discussione ha avuto 83 risposte

#61
MOWE

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scusa ma non capisco, se in negozio viola le regole allora devono farlo tutti?


A parte che non è un solo negozio. Ma ne conosco o ne ho sentito parlare (da amici "veri" e non da amici "virtuali") molti più di uno.

Ora, non è che si può fare una conta credo. Fatto sta che molti gamestop per mesi e mesi hanno venduto giochi usati a prezzo "normale" senza il codice online. Con l'aggravante che 1 non ti dicevano nulla di quel maledetto codice e di cosa avrebbe comportato 2 che addirittura (successo a me di persona e pure ad 1 mio amico in un altro negozo) c'erano commessi che a domanda specifica ti dicevano di non preoccuparti che non ci sarebbero stati problemi di online. E che cavolo.

E' una roba parecchio fastidiosa. Poi è chiaro che ovviamente non so se questo accadeva al 100% dei gamestop italiani. Come daltronde non si può sapere in quanti non si comportavano così.

Fatto sta che se può pur essere vero che a volte per colpa di qualcuno non è giusto prendersela con tutta l'azienda, in questo caso mi pare abbastanza evidente che ci siano delle mancanze gravi. Oppure totale e semplice incompetenza.

E cmq Non è possibile, a prescindere da quanti siano i casi da un lato o dall'altro, che dopo mesi e mesi non fosse arrivata nessuna comunicazione in merito sulla questione ai commessi periferici.




p.s.
per inciso, non sto parlando della questione dell'autore del topic eh...

#62
axydraul

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A parte che non è un solo negozio. Ma ne conosco o ne ho sentito parlare (da amici "veri" e non da amici "virtuali") molti più di uno.

Ora, non è che si può fare una conta credo. Fatto sta che molti gamestop per mesi e mesi hanno venduto giochi usati a prezzo "normale" senza il codice online. Con l'aggravante che 1 non ti dicevano nulla di quel maledetto codice e di cosa avrebbe comportato 2 che addirittura (successo a me di persona e pure ad 1 mio amico in un altro negozo) c'erano commessi che a domanda specifica ti dicevano di non preoccuparti che non ci sarebbero stati problemi di online. E che cavolo.

E' una roba parecchio fastidiosa. Poi è chiaro che ovviamente non so se questo accadeva al 100% dei gamestop italiani. Come daltronde non si può sapere in quanti non si comportavano così.

Fatto sta che se può pur essere vero che a volte per colpa di qualcuno non è giusto prendersela con tutta l'azienda, in questo caso mi pare abbastanza evidente che ci siano delle mancanze gravi. Oppure totale e semplice incompetenza.

E cmq Non è possibile, a prescindere da quanti siano i casi da un lato o dall'altro, che dopo mesi e mesi non fosse arrivata nessuna comunicazione in merito sulla questione ai commessi periferici.




p.s.
per inciso, non sto parlando della questione dell'autore del topic eh...


quello è un discorso diverso e concordo, però anche lì dovrebbero essere i publisher a scrive sulla cover che per avere il 100% delle funzionalità devi usare un codice monouso online
imho molti prendono le limited per i contenuti aggiuntivi sbandierati sulle cover per poi accorgersi a casa di non poterli avere perché non hanno la console connessa ad internet...sui giochi EA devo dire che è specificato sia il pass online che la necessità del collegamento, ho appena visto su Crysis 2, Shift 2 e BulletStorm

#63
matausen25

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A parte che non è un solo negozio. Ma ne conosco o ne ho sentito parlare (da amici "veri" e non da amici "virtuali") molti più di uno.

Ora, non è che si può fare una conta credo. Fatto sta che molti gamestop per mesi e mesi hanno venduto giochi usati a prezzo "normale" senza il codice online. Con l'aggravante che 1 non ti dicevano nulla di quel maledetto codice e di cosa avrebbe comportato 2 che addirittura (successo a me di persona e pure ad 1 mio amico in un altro negozo) c'erano commessi che a domanda specifica ti dicevano di non preoccuparti che non ci sarebbero stati problemi di online. E che cavolo.

E' una roba parecchio fastidiosa. Poi è chiaro che ovviamente non so se questo accadeva al 100% dei gamestop italiani. Come daltronde non si può sapere in quanti non si comportavano così.

Fatto sta che se può pur essere vero che a volte per colpa di qualcuno non è giusto prendersela con tutta l'azienda, in questo caso mi pare abbastanza evidente che ci siano delle mancanze gravi. Oppure totale e semplice incompetenza.

E cmq Non è possibile, a prescindere da quanti siano i casi da un lato o dall'altro, che dopo mesi e mesi non fosse arrivata nessuna comunicazione in merito sulla questione ai commessi periferici.




p.s.
per inciso, non sto parlando della questione dell'autore del topic eh...


bè alla fine escono magagne che se le collego al discorso fatto da me , erge che si ha a che fare con una catena di negozi totalmente INCOMPETENTE !

e quindi si ritorna al ragionamento/i fatti in precedenza , NON CI SONO SCUSE X UNA AZIENDA CHE FA STE ROBE . e io continuo a nutrire i miei forti dubbi sulla intera questione 'pass online .

#64
matausen25

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è ma questa è bella davvero , ora spiegatemela che è meglio , allor ho appena fatto la mia prima gara online in shift2 , tutto normale ? no , io il pass online nn lo messo x ste gioco , ma avendo comprato fhigt champions ho associato il pass online di quel gioco al mio accaunt/indirizzo e-mail , e adesso come la mettiamo la storia ? spiegatemi xkè sto curioso da morire .

#65
Nameless One

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quello dipende da EA. da tempo sospetto che gli EA pass siano intercambiabili. Ma mi ripeto, per me è farlocca la questione online pass dal lato EA. Gamestop si tutela come può.

#66
matausen25

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quello dipende da EA. da tempo sospetto che gli EA pass siano intercambiabili. Ma mi ripeto, per me è farlocca la questione online pass dal lato EA. Gamestop si tutela come può.


e va bè ma qui ci prendono x fessi ? allora la questione la risolvo da me , ora mi tengo il pass di shift 2 e gle lo sventolo sotto il naso tutte le volte che piglio un gioco con ste codice , IO IL PASS ONLINE NN LO ADOPERO INQUANTO LO GIÀ PAGATO PRECEDENTEMENTE ED È GIÀ ASSOCIATO AL MIO ACCAUNT , quindi ti lascio il MANUALE E CODICE IN NEGOZIO e se al massimo nn mi piace me lo cambi AMIGO ! se invece mi piace mi vengo a riprendere il libretto , ecco dimostrato (x quanto mi riguarda) il discorso verifica codice .

#67
axydraul

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sì ma non puoi attribuire problemi di EA a GS
è EA che fa cavolate, non GS. mica GS può sapere se il pass di FNC funziona per caso (solo per caso, non è la regola) su Shift 2
se ce l'hai tanto a morte con GS cambia negozio, al MW risparmi pure 10 euro a gioco...io al GS compro solo se trovo offerte convenienti, sennò vado altrove

#68
*Leon*

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Purtroppo è colpa di EA non di gamestop, loro ovviamente non possono rimetterci

#69
mendo

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Secondo me però è ingiusto dire che è colpa di EA.
EA è arrivata ai codici dopo che per anni GS ha venduto giochi a 60, ricomprati a 20 e poi rivenduti come usati a 50, guadagnando 30 euro secchi di cui zero andavano al publisher. E' ovvio che prima o poi qualcosa doveva cambiare.

Secondo me è più colpa di GS che di EA: è infatti la catena che ha forzato la mano ai publisher.

#70
axydraul

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Secondo me però è ingiusto dire che è colpa di EA.
EA è arrivata ai codici dopo che per anni GS ha venduto giochi a 60, ricomprati a 20 e poi rivenduti come usati a 50, guadagnando 30 euro secchi di cui zero andavano al publisher. E' ovvio che prima o poi qualcosa doveva cambiare.

Secondo me è più colpa di GS che di EA: è infatti la catena che ha forzato la mano ai publisher.


in tutti i campi esiste il mercato dell'usato, e nessuno ha mai cercato di contrastarlo in questo modo.
pensa al settore delle auto, è come se comprando un'auto usata me la danno senza fari e devi prenderli dalla casa madre obbligatoriamente
l'usato "danneggia" tutti i produttori, non solo i publisher di VG, e in tutti i casi i produttori non prendono un centesimo

#71
mau_pec

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purtroppo l'italiano traballante è dovuto dal fatto che scrivo con il pad , e oltretutto la ps3 nn corregge (come il pc ) eventuali errori di battitura .


tornando al discorso si è fatto casino e nn ci capiamo secondo me , se il negozo mi propone una offerta e poi cambia la regola di tale offerta è in torto .

torno a ripetere , a me che il gs faccia solo lui certe promo o certe altre cose in italia frega poco , nn discuto altro che una regola fatta da loro , e secondo me molto male , x capirci bene facciamo un ultimo esempio : tu compri il gioco al gs , ti viene detta sta filastrocca : 1 gg se nn ti piace , ma attento che se usi il pass online nn te lo posso cambiare , CI SIAMO ? BENE , allora io APPLICO LA LORO REGOLA , quindi riporto il gioco ps3 e confermo che il codice NON LO USATO , e QUINDI NN TOCCA PIÙ AL SOTTOSCRITTO occuparsi di verificare se effetivamente dico il VERO o FALSO , io porto il gioco , il codice , ecc ecc , quindi tu gs mi detti le condizioni x sostituirmelo , E IO LE APPLICO punto . DUE PUNTI !

forse adesso mi sono spiegato . che poi loro sono gli unici a fare quello o quest'altro a me frega poco , la discussione si basa su una regola fatta da loro ,che NEMMENO LORO sanno gestire , quindi è NA PRESA X IL C....


ma il negoziante ti offre un servizio aggiuntivo alla comune vendita.
Ovviamente le modalità, i tempi, le restirizioni, la logica di applicazione li decide lui.

INSOMMA TI STA FACENDO UN FAVORE.
Poi sta a te scegliere se usufruirne o meno.

Forse non sai che anche se sei un acquirente rompip@lle, i commessi possono decidere di NON ACCONTENTARTI, proprio perché il servizio Did it not Like è una loro scelta e si applica come vogliono loro.

Inoltre, la misura relativa ai titoli EA è stata presa proprio perché tanti titoli venivano riportati con i codici utilizzati, che nel caso dei titoli EA è possibile rivendere ANCHE DOPO AVER RIPORTATO INDIETRO IL GIOCO (basta solo copiare il codice e scriverlo su mail!).
E' assurdo pensare che possano monitorare una situazione simile. L'unico modo per essere CERTI che non sia stato copiato è sapere che la confezione sia ancora integra, ergo: "se lo apri, non lo cambio".

va bè capisco che le regole siano soggette a cambiamenti , ma nn discuto nemmeno, ma se mi dici (scusa se insisto ) se usi il codice il gioco nn te lo cambio , ma te lo ritiro come usato (cosi mi è stato detto ) , io come mi devo comportare secondo te, verso il negozio se il codice nn lo usato ?


è qua che nn capisco . DIMMI SONO TONTO IO ? perchè a me di ea e del suo pass frega poco , mi tirano imballo crisis 2 (che ho comprato) ma sta storia nn mi è stata nemmeno accennata .


ecco l'inghippo :) Fammi capire: "prima" ti hanno detto che lo riprendevano se non usavi il codice, e "dopo" che non l'avrebbero proprio ritirato? Così mi pare che sia stato un errore del/della commesso/a.

Però in altri post, hai scritto che loro ti avevano avvisato che non si potevano riconsegnare e tu invece avresti dedotto che si sarebbero potuti fidare della tua parola.

Perché mai avrebbero dovuto farlo? Perché sei bello? ^^ Perché hai minimizzato la variazione del servizio offerto da Gamestop pensando che "tanto se non lo avresti usato, potevi comunque riportarlo?"

Insomma mi pare che l'errore sia tuo -sempre che non sia valida la prima ipotesi- (errore del commesso nel darti le informazioni)

io lo devo dimostrare ? ma io nn sono un negozio , sono un compratore , e come tale mi comporto se mi dici certe cose tu negozio . nn sta a me fornire i mezzi al negozio x fare rispettare una loro regola , o sbaglio ? a me viene chiesto : il gioco, il manuale , e il codice integro , e mi VIENE PRECISATO che a tali condizioni ho diritto al cambio . io che centro dopo ? la patata la passo a loro gs , il gioco lo preso li , mica in canada alla sede ea , sinceramente faccio fatica a capire , sarò tonto davvero .


Ma anche no! Così come devi DIMOSTRARE che una console è funzionante quando la vendi, che un gioco è esente da difetti, così devi dimostrare che non hai usato l'online pass.

Mi sa che sei tu che ti scordi le cose, perché anche durante la vendita di materiale usato a Gamestop firmi una dichiarazione dove specifichi che il materiale da te consegnato è FUNZIONANTE.

Putroppo per te (e per noi) per dimostrare con certezza totale che nonb hai usato l'online pass (e non l'userai in seguito alla vendita) puoi solo fare riferimento alla confezione integra.



Ultima cosa:

è va bè però anche te ..... o ci sei ,o ci fai , secondo te xkè nn lo prendo al mw ? metti caso che un gioco nn mi piaccia che faccio ? lo prendo in quel posto ? preferisco spendere 69 al gs e cambiarlo ,che 59 al mw e tenermelo . a volte mi sembra che nn siate mai entrati in un gs .


cmq x il resto ognuno ha la sua opinione , io le regole le rispetto , e pretendo che le rispetti pure chi le fa le regole . la vedro sempre cosi nella vita . e mi battero sempre . perchè di stare zitto e mazzuolato :famale: nn ci penso nemmeno .

un saluto e buona giornata a tutti gli intervenuti


"Le regole" di gamestop non sono leggi, quelli sono servizi di cortesia verso il cliente. Tu non "devi" rispettare nulla, così come loro, perché se riporti un gioco che non ti piace indietro, non stai "seguendo" alcuna regola.

Modificata da mau_pec, 03 April 2011 - 10:19 PM.


#72
Dafter Punker

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Matausen Cmq la verità sul Did not like te la ripeto.i giochi con l online pass non li puoi riportare come non piaciuti,punto . È la regola la devi rispettare,quello che ci fai con il tuo online pass non è rilevante.
Se non ti piace questa regola segui il buon consiglio di Axy e cambia catena ,dato che è evidente che rimani della tua posizione e vedi Gamestop come una catena incompetente e mal organizzata. Almeno con un altra catena il gioco se non ti piace te lo tieni per forza pure se non ha l online pass e sei più contento. Le regole sono belle solo quando si ha il massimo vantaggio personale ,appena si permettono di essere meno convenienti per il proprio tornaconto ci si sputa tranquillamente su anche se era il piatto da cui stavo beatamente mangiando un attimo fa.

Modificata da Dafter Punker, 04 April 2011 - 12:16 AM.


#73
Keyn_Kaltian

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e va bè ma qui ci prendono x fessi ? allora la questione la risolvo da me , ora mi tengo il pass di shift 2 e gle lo sventolo sotto il naso tutte le volte che piglio un gioco con ste codice , IO IL PASS ONLINE NN LO ADOPERO INQUANTO LO GIÀ PAGATO PRECEDENTEMENTE ED È GIÀ ASSOCIATO AL MIO ACCAUNT , quindi ti lascio il MANUALE E CODICE IN NEGOZIO e se al massimo nn mi piace me lo cambi AMIGO ! se invece mi piace mi vengo a riprendere il libretto , ecco dimostrato (x quanto mi riguarda) il discorso verifica codice .



Vedi che torni sempre allo stesso discorso è colpa di EA che ha mesto sta storia dei pass non di GS che cerca di tutelarsi, è normale che prima che si trovi una linea giuda soddisfacente si facciano degli errori, di sicuro fai bene a incavolarti se mettono commessi incompetenti che invece di dirti di ripassare che si devono informare sulla problematica che gli hai esposto, ti rispondono di getto senza sapere che cosa stanno dicendo.

Il sunto è che GS dovrebbe assumere gente competente o fargli un minimo di formazione, cosi da fornire un servizio decente per lo meno.

EA dal canto suo non dovrebbe fare la furba cercando di abbattere il mercato dell'usato che come dice giustamente Axy esiste da sempre in altri settori e non ha mai ucciso i produttori di quei settori, di certo è una spina nel fianco l'usato ma non è questa piaga che vogliono dipingere e lo dice uno che non ne fa uso, di norma compro i giochi sempre nuovi.

#74
matausen25

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Vedi che torni sempre allo stesso discorso è colpa di EA che ha mesto sta storia dei pass non di GS che cerca di tutelarsi, è normale che prima che si trovi una linea giuda soddisfacente si facciano degli errori, di sicuro fai bene a incavolarti se mettono commessi incompetenti che invece di dirti di ripassare che si devono informare sulla problematica che gli hai esposto, ti rispondono di getto senza sapere che cosa stanno dicendo.

Il sunto è che GS dovrebbe assumere gente competente o fargli un minimo di formazione, cosi da fornire un servizio decente per lo meno.

EA dal canto suo non dovrebbe fare la furba cercando di abbattere il mercato dell'usato che come dice giustamente Axy esiste da sempre in altri settori e non ha mai ucciso i produttori di quei settori, di certo è una spina nel fianco l'usato ma non è questa piaga che vogliono dipingere e lo dice uno che non ne fa uso, di norma compro i giochi sempre nuovi.


allora penso abbiate ragione effettivamente , diciamo che sono male informati i commessi , bè cmq cercherò ugualmente una soluzione , potrebbe essere davvero quella di lasciare il manuale in negozio x un gg , provare a sentire nn costa nulla . anche xkè visti i manuali che fa ea ultimimamente (3 pagine) nn mi servono a nulla , bho provo a fare cosi .

#75
bittio

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è va bè però anche te ..... o ci sei ,o ci fai , secondo te xkè nn lo prendo al mw ? metti caso che un gioco nn mi piaccia che faccio ? lo prendo in quel posto ? preferisco spendere 69 al gs e cambiarlo ,che 59 al mw e tenermelo . a volte mi sembra che nn siate mai entrati in un gs .




primo stai mooolto calmo.
non sapete discutere senza agitarvi è incredibile.

secondo hai aperto un topic dove hai descritto un tuo punto di vista e io ti ho risposto come la penso.

la penso che ognuno è libero di attuare la politica aziendale che preferisce sempre in rispetto delle regole di vendita standard.
se e a ha creato questo pass online non è colpa dei gs.

pensare che il gs debba controllare ogni pass di ogni videogame è pura fantascienza.

sulla professionalità dei commessi tutto dipende dal caso: a volte ci sono ragazzi ben informati, altre volte no, ma come succede in tutti i negozi.
non mi direte che al mw ne capiscono...




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