purtroppo l'italiano traballante è dovuto dal fatto che scrivo con il pad , e oltretutto la ps3 nn corregge (come il pc ) eventuali errori di battitura .
tornando al discorso si è fatto casino e nn ci capiamo secondo me , se il negozo mi propone una offerta e poi cambia la regola di tale offerta è in torto .
torno a ripetere , a me che il gs faccia solo lui certe promo o certe altre cose in italia frega poco , nn discuto altro che una regola fatta da loro , e secondo me molto male , x capirci bene facciamo un ultimo esempio : tu compri il gioco al gs , ti viene detta sta filastrocca : 1 gg se nn ti piace , ma attento che se usi il pass online nn te lo posso cambiare , CI SIAMO ? BENE , allora io APPLICO LA LORO REGOLA , quindi riporto il gioco ps3 e confermo che il codice NON LO USATO , e QUINDI NN TOCCA PIÙ AL SOTTOSCRITTO occuparsi di verificare se effetivamente dico il VERO o FALSO , io porto il gioco , il codice , ecc ecc , quindi tu gs mi detti le condizioni x sostituirmelo , E IO LE APPLICO punto . DUE PUNTI !
forse adesso mi sono spiegato . che poi loro sono gli unici a fare quello o quest'altro a me frega poco , la discussione si basa su una regola fatta da loro ,che NEMMENO LORO sanno gestire , quindi è NA PRESA X IL C....
ma il negoziante ti offre un
servizio aggiuntivo alla comune vendita.
Ovviamente le modalità, i tempi, le restirizioni, la logica di applicazione li decide lui.
INSOMMA TI STA FACENDO UN FAVORE.
Poi sta a te scegliere se usufruirne o meno.
Forse non sai che anche se sei un acquirente rompip@lle, i commessi possono decidere di NON ACCONTENTARTI, proprio perché il servizio Did it not Like è una loro scelta e si applica come vogliono loro.
Inoltre, la misura relativa ai titoli EA è stata presa
proprio perché tanti titoli venivano riportati con i codici utilizzati, che nel caso dei titoli EA è possibile rivendere
ANCHE DOPO AVER RIPORTATO INDIETRO IL GIOCO (basta solo copiare il codice e scriverlo su mail!).
E' assurdo pensare che possano monitorare una situazione simile. L'unico modo per essere CERTI che non sia stato copiato è sapere che la confezione sia ancora integra, ergo: "se lo apri, non lo cambio".
va bè capisco che le regole siano soggette a cambiamenti , ma nn discuto nemmeno, ma se mi dici (scusa se insisto ) se usi il codice il gioco nn te lo cambio , ma te lo ritiro come usato (cosi mi è stato detto ) , io come mi devo comportare secondo te, verso il negozio se il codice nn lo usato ?
è qua che nn capisco . DIMMI SONO TONTO IO ? perchè a me di ea e del suo pass frega poco , mi tirano imballo crisis 2 (che ho comprato) ma sta storia nn mi è stata nemmeno accennata .
ecco l'inghippo
Fammi capire: "prima" ti hanno detto che lo riprendevano se non usavi il codice, e "dopo" che non l'avrebbero proprio ritirato? Così mi pare che sia stato un errore del/della commesso/a.
Però in altri post, hai scritto che loro ti avevano avvisato che non si potevano riconsegnare e tu invece avresti dedotto che si sarebbero potuti fidare della tua parola.
Perché mai avrebbero dovuto farlo? Perché sei bello? ^^ Perché hai minimizzato la variazione del servizio offerto da Gamestop pensando che "tanto se non lo avresti usato, potevi comunque riportarlo?"
Insomma mi pare che l'errore sia tuo -sempre che non sia valida la prima ipotesi- (errore del commesso nel darti le informazioni)
io lo devo dimostrare ? ma io nn sono un negozio , sono un compratore , e come tale mi comporto se mi dici certe cose tu negozio . nn sta a me fornire i mezzi al negozio x fare rispettare una loro regola , o sbaglio ? a me viene chiesto : il gioco, il manuale , e il codice integro , e mi VIENE PRECISATO che a tali condizioni ho diritto al cambio . io che centro dopo ? la patata la passo a loro gs , il gioco lo preso li , mica in canada alla sede ea , sinceramente faccio fatica a capire , sarò tonto davvero .
Ma anche no! Così come devi DIMOSTRARE che una console è funzionante quando la vendi, che un gioco è esente da difetti, così devi dimostrare che non hai usato l'online pass.
Mi sa che sei tu che ti scordi le cose, perché anche durante la vendita di materiale usato a Gamestop firmi una dichiarazione dove specifichi che il materiale da te consegnato è FUNZIONANTE.
Putroppo per te (e per noi) per dimostrare con certezza totale che nonb hai usato l'online pass (e non l'userai in seguito alla vendita) puoi solo fare riferimento alla confezione integra.
Ultima cosa:
è va bè però anche te ..... o ci sei ,o ci fai , secondo te xkè nn lo prendo al mw ? metti caso che un gioco nn mi piaccia che faccio ? lo prendo in quel posto ? preferisco spendere 69 al gs e cambiarlo ,che 59 al mw e tenermelo . a volte mi sembra che nn siate mai entrati in un gs .
cmq x il resto ognuno ha la sua opinione , io le regole le rispetto , e pretendo che le rispetti pure chi le fa le regole . la vedro sempre cosi nella vita . e mi battero sempre . perchè di stare zitto e mazzuolato nn ci penso nemmeno .
un saluto e buona giornata a tutti gli intervenuti
"Le regole" di gamestop non sono leggi, quelli sono servizi di cortesia verso il cliente. Tu non "devi" rispettare nulla, così come loro, perché se riporti un gioco che non ti piace indietro, non stai "seguendo" alcuna regola.
Modificata da mau_pec, 03 April 2011 - 10:19 PM.