Vai al contenuto

Sucker Punch (2011) [rece: 8,5]di Zack Snyder con Emily Browning, Vanessa Hudgens


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 306 risposte

#31
Apollotheoriginal

Apollotheoriginal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1478
cacchio 8,5!!!! su megacritc sta sul 3 e mezzo, cioè le rece di mezzo mondo l hanno stroncato senza pietà...nn credevo ke invece fosse valido


stasera andrò a vederlo...mai fidarsi delle rece, soprattutto sui film

#32
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Visto ieri sera, a me personalmente è piaciuto molto, anche se a metà film inizia a calare, e sopratutto il finale mi sembra un pò tirato via... però tanto ci saranno altri 18 minuti nell'edizione home video, speriamo siano li :P

Skreemer a me francamente la colonna sonora è sembrata un opera d'arte, e risentire "Where is My Mind" in questa nuova edizione perfetta per quello che si vede a schermo mi ha fatto quasi commuovere, l'inizio poi musica+immagini penso sia nella top 5 fra i più begli inizi di sempre nella storia del cinema.

Questo film riesce a fondere in maniera perfetta una fotografia magistrale con una colonna sonora che per l'occasione è il top che si possa immaginare.

#33
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Certo vorrei capire il metro di giudizio di tanti che hanno postato infamando questo film dicendo "film da 5" tutto basato sugli effetti sepciali, personaggi poco profondi ecc... scusate ma allora film come Resident Evil partiamo dandogli un voto negativo? -5-6-7 ecc? Salt ? aspiramo allo ZERO assoluto? hereafter ?

Personalmente non vedo l'ora di rivederlo in BD con la parte mancante, e nel frattempo ordinata la spelinda ost da Zavvi

ps

si criticicano tanto i prezzi dei videogiochi ma cavoli 20 EURO in ita contro le 7,85 sterle...

#34
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Where is my mind ti sembra perfetta?? rallentata e cantata da una pseudo attrice(figuriamoci cantante..) ti sembra perfetta?ti sembra la canzone che parte a fight club quando scoppia tutto?a me personalmente NO.
Le scene in slow motion sono noiose,specialmente quelle sul treno,ogni secondo e mezzo si rallenta la scena per le minima cavolata...dà noia e sciupa l'azione,invece di essere un ottima tamarrata come in tanti altri film..

Scusate se ho chiamato "cinesina" una sconosciuta(sicuramente più "velina" che attrice) dall'aspetto orientale....la prossima volta mi studierò la nazionaletà di ogni comparsa..

Modificata da Skreemer, 26 March 2011 - 02:45 PM.


#35
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Skreemer, già che parli di "cinesina" fai capire a tutti l'attenzione con cui t'informi e guardi i film, pur'anche la roba caciarona come SP.
Nella rece è scritto piuttosto chiaro, penso, che la trama è quasi un pretesto per tirar giù scene su scene casiniste e spettacolari. Poi può non piacere l'eccesso di CG, il ralenty, il ritmo "videoclipparo", ma non dire che è oggettivamente brutto. Se cercavi chissà quale finezza psicologica è un'altro conto, però non credo qualcuno l'abbia mai millantata. E se le ragazze non le trovate sexy, peggio per voi XD



Sì, ma se in quella "melma" di Doom la sequenza FPS era sì videoclipposissima ma FUNZIONANTE, qui i videoclip NON FUNZIONANO: non sono narrativi, non dicono nulla, se alla fine del combattimento draghesco tiravano fuori una coca cola potevo pensare si trattasse di una pubblicità, invece no. Prendendo la scena "tedesca" a me è venuto in mente il film Mutant Chronicles dove SUCCEDEVA qualcosa, mentre qui è una semplice scenetta musicata dove ti fa vedere quanto fiche son le protagoniste: son a livello narattivo uguali ai combattimenti di Sailor Moon, una ripetizione il più delle volte prevedibile, visto che comunque gli eventi importanti vengono svelati nella "realtà".
Sicuramente Snyder ha fatto delle scelte, ma non credo che si possa negare che a livello di sceneggiatura ci siano palesi errori e ingenuità, "mancanza di mestiere" come appunto dice Roberto Recchioni.

Anche pensando a quelle scene come ad un tributo al film d'animazione Heavy Metal ne vien fuori con le ossa triturate.

#36
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319

cacchio 8,5!!!! su megacritc sta sul 3 e mezzo, cioè le rece di mezzo mondo l hanno stroncato senza pietà...nn credevo ke invece fosse valido


stasera andrò a vederlo...mai fidarsi delle rece, soprattutto sui film


Se è per questo su rottentomatoes ha una media del 20%, è un film che universalmente fa cagare. Poi ti ricordo che questo sito ha messo a The Spirit (sottolineo The Spirit) qualcosa come 9, probabilmente se è un film con i supereroi ed effetti speciali parte con 5 punti di vantaggio e si definisce visionario. Ormai tutti i film con un po' di CG sono visionari.

Questo film sta al cinema come Advent Children sta al cinema, cioè zero. È come se un nerd amante degli AMV avesse preso dei video di youtube (e 80 milioni di dollari) e li avesse incollati insieme per fare l'AMV definitivo. Se volete vedere 2 ore di cut scenes di Ninja Gaiden e Devil May Cry sarete accontentati, ma non tiriamo fuori la parola cinema perché questo non è cinema.

#37
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

ma non tiriamo fuori la parola cinema perché questo non è cinema.


Mah, su questo permettimi di dissentire... voglio dire, cinema non è solo grandi contenuti universali, cinema è anche tecnica registica, fotografia, effetti speciali ecc.
Sono differenti modo di fare film, ma nel suo campo può anche darsi che Sucker Punch sia l'eccellenza :) (non l'ho visto, parlo a livello teorico)
Insomma, già dal trailer si capisce il tono del film, stolto chi va al cinema credendo di trovarsi la bibbia della sceneggiatura o il senso della vita trasposto in celluloide (ormai digitale) :D

#38
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Where is my mind ti sembra perfetta?? rallentata e cantata da una pseudo attrice(figuriamoci cantante..) ti sembra perfetta?ti sembra la canzone che parte a fight club quando scoppia tutto?a me personalmente NO.
Le scene in slow motion sono noiose,specialmente quelle sul treno,ogni secondo e mezzo si rallenta la scena per le minima cavolata...dà noia e sciupa l'azione,invece di essere un ottima tamarrata come in tanti altri film..


Si a me sembra perfetta per quel pezzo di film, con quelle immagini in quel momento, che poi in FC quando scoppiano le torri sullo sfondo e EN dici "Va tutto bene" sia nella sua versione originale perfetta cosa c'entra?

White Rbbit in Paura è delirio è perfetta, come in questa edizione storpiata è perfetta per quello che si vede, non vedo dove sia il prob, non è che una canzone se utilizzata appropriatamente in un film non possa essere mai più utilizzata in un altro, magari come in questi casi adattata/storpiata

Sulla scena del treno ok sono perfettamente d'accordo, anzi da quando salgono sul treno c'è un netto declino quasi un tirare a finire, che spero con i famosi 18 mintui HV siano in qualche modo migliorati.

Prendendo la scena "tedesca" a me è venuto in mente il film Mutant Chronicles dove SUCCEDEVA qualcosa, mentre qui è una semplice scenetta musicata dove ti fa vedere quanto fiche son le protagoniste: son a livello narattivo uguali ai combattimenti di Sailor Moon,


A me invece quando lei prende le 2 pistole e le utilizza con i calci ricorda tantissimo "Equilibrium" in cui Bale fa una cosa simile perchè non può sparare e lasciare prove...

Io non dico che sia un capolavoro, ma personalmente lo ritengo un ottimo film molto superiore a tante porcate che ho visto in sala e non solo...

ma non credo che si possa negare che a livello di sceneggiatura ci siano palesi errori e ingenuità


Tipo?

A me la storia è piaciuta, con scelte coraggiose, e non banali come il 90% dei film che si vedono e che sono osannati...

#39
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Guarda, metaforizzando il mio pensiero e volendo paragonare due tipi di artigianato (cinema - falegnameria), Suker Punch è una bellissima sedia, con intagliata nel legno l'ultima cena, ma con tre gambe. ;)

#40
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Puro spettacolo, non ci sono altri termini!

#41
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Se è per questo su rottentomatoes ha una media del 20%, è un film che universalmente fa cagare. Poi ti ricordo che questo sito ha messo a The Spirit (sottolineo The Spirit) qualcosa come 9, probabilmente se è un film con i supereroi ed effetti speciali parte con 5 punti di vantaggio e si definisce visionario. Ormai tutti i film con un po' di CG sono visionari.

Questo film sta al cinema come Advent Children sta al cinema, cioè zero. È come se un nerd amante degli AMV avesse preso dei video di youtube (e 80 milioni di dollari) e li avesse incollati insieme per fare l'AMV definitivo. Se volete vedere 2 ore di cut scenes di Ninja Gaiden e Devil May Cry sarete accontentati, ma non tiriamo fuori la parola cinema perché questo non è cinema.


Non posso fare altro che quotare ogni riga.

Un film TRISTISSIMO, buono solo per otaku con voglie represse. Un film vuoto, con un plot buttato li tanto per, senza mordente ! I 7 € peggio spesi negli ultimi anni dopo Doom. Le scene action poi sono collegate in modo talmente pacchiano da risultare ridicole.
Questa è la dimostrazione lampante che se si vuole buttare via 80 milioni di dollari si puo' ! Basta affidarli a incompententi.

Vorrei chiedere al recensore di motivare l'8 e mezzo dato a questo film. Davvero dai non ha senso ! Qui su EE appena ci sono 2 effetti speciali un minimo decenti (e si tratta solo ed esclusivamente di una questione di soldi, non serve nessun tipo di inventiva o colpo di genio) i voti schizzano alle stelle. Il cinema non è fatto sole immagini e questo film è davvero poco di piu'.

#42
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Mah, su questo permettimi di dissentire... voglio dire, cinema non è solo grandi contenuti universali, cinema è anche tecnica registica, fotografia, effetti speciali ecc.
Sono differenti modo di fare film, ma nel suo campo può anche darsi che Sucker Punch sia l'eccellenza :) (non l'ho visto, parlo a livello teorico)
Insomma, già dal trailer si capisce il tono del film, stolto chi va al cinema credendo di trovarsi la bibbia della sceneggiatura o il senso della vita trasposto in celluloide (ormai digitale) :D

Nessuno si aspettava l'oscar per la miglior sceneggiatura,io ero partito per un blockbuster d'azione..ma qui le scene d'azione sono davvero noiose e per niente coinvolgenti,come tutto il film in generale......un film vuoto,di cui ti scordi 1o minuti dopo i titoli di coda.

#43
2icc

2icc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Ragazzi il peggior film che mi vedo da un bel pò di tempo.Sconsigliato.Scene d'azione ripetitive, le tipe in questione sparano a raffica a tutto ciò che si muove senza una logica precisa del perchè facciano questo.Mondi totalmente scollegati con la storia.Sembra un accozzaglia di scene da videogames messe insieme senza una logica precisa.Totalmente deluso.

#44
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
a me è piaciuto.... certo è un film insolito, ma per gli appassionati è davveo fantastico!!

#45
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Penso uno dei film più brutti e insensati che abbia mai visto.
Ha preso 2 e 3 ovunque, spero che qualcuno spieghi al recensore che non si può dare un voto del genere a sta roba che oggettivamente può apprezzare solo un bimbo di 10 anni.

La storia di fondo non sarebbe neanche male, il problema è che di tutto il resto ci fosse una cosa che si salvi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo