Vai al contenuto

Shenmue Vs Yakuza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Liuk85

Liuk85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Ciao ragazzi siccome sono un appassionato di Shenmue e di Yakuza ho deciso di aprire questo topic,secondo voi qual'è più bello? Discutiamone! :)

#2
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Basandosi su?
Grafica non ci sono paragoni, per tutto il resto Shenmue è IL gioco nel suo genere, non esistono rivali.

#3
Liuk85

Liuk85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Beh un confronto in generale,dalla struttura di gioco alla trama e così via, a parte la grafica naturalmente visto che è stato fatto su console a 128 bit, discutiamone sù, pro contro ecc. :)

#4
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
Bhè, Shenmue semplicemente owna Yakuza, a parte trama e gameplay dove la superiorità è palese, anche graficamente non c'è storia in quanto Shenmue sfruttava al massimo le potenzialità della console sulla quale girava, mentre i vari Yakuza non hanno mai avuto chissà quale graficone

#5
Liuk85

Liuk85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Però ragazzi Shenmue l'ho trovato molto affascinante dal punto di vista del gameplay e della variazione del tempo, ricordo la schermata con la musichetta quando stava per diventare notte, non lo so secondo me ha un fascino particolare che yakuza per quanto sia bello comunque non ha, a voi ha trasmesso la stessa sensazione?

Modificata da Liuk85, 22 March 2011 - 09:24 AM.


#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Shenmue era molto più curato e con budget per lo sviluppo semplicemente assurdo per l'epoca, tuttavia non fu capito e le difficoltà del Dreamcast aggravarono la situazione.
Yakuza è un titolo molto meno ambizioso e costoso, eppure vende tantissimo in più. I casi strani della vita.

Personalmente sono contento che l'eredità di Shenmue non sia andata persa del tutto.

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096
Diciamo che per la sua importanza storica Shen Mue e' decisamente un titolo piu' da ricordare di Yakuza. Per cio' che concerne tutto il resto Yakuza e' un prodotto assai migliore (il primo Yakuza lo e' anche sulla trama a mio modo di vedere)

#8
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Essendo due giochi di due epoche videoludiche distantissime è difficile fare il confronto.
Però secondo me Shenmue per il periodo in cui uscì fu un gioco rivoluzionario, qualcosa di diverso e secondo me di irripetibile.

#9
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Posto che immagino ti riferisca a tutto ciò che non sia grafica, francamente, per divertente che possa esser stato Yakuza, in uno scontro con Shen Mue, ne esce come ne uscirebbe, non saprei, un acaro della polvere contro...
questo?

Spoiler


#10
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Meglio Shenmue in tutti i campi

#11
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356
Io Shenmue l'ho amato sotto ogni aspetto, a Yakuza purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di giocare.... Quali sono le similitudini tra i due giochi?

#12
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
la cura, la passione l'emotività che traspare da shenmue sono unici e irraggiungibili ancora oggi. bellissimo yakuza ma proprio nn c'e' da discutere

Modificata da Kprut, 22 March 2011 - 11:07 AM.


#13
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917
Come protagonista e trama non c'è nemmeno da mettere: Yakuza stravince !
Per il resto, Shen Mue resta un gioco dal budget più alto, più curato e più rifinito (anche se a me ha dato noia)

#14
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Shenmue è un prodotto profondo e molto curato, Yakuza è molto più superficiale e caciarone, sia nella storia che nel gameplay.
Decretare quale sia il migliore dipende molto dai gusti.

Una cosa è certa, Yakuza, per quanto mi piaccia, non colma il vuoto lasciato dal capolavoro Suzuki.

#15
Liuk85

Liuk85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Anche a me il vuoto che ha lasciato Shenmue, non l'ha affatto colmato Yakuza, ma come mai poi Shenmue 3 fu abbandonato??? Per quanto mi riguarda shenmue mi ha davvero lasciato un segno, e fino ad ora non c'è stato un gioco in gradi di avermi appassionato allo stesso modo, vi ricordate il bellissimo filmato in Shenmue 1 quando quella ragazza (di cui non ricordo il nome) si dichiara a Ryo al parco? Davvero stupendo!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo