Crysis 2: disponibile la demo PS3. E' tecnicamente inferiore alle altre versioni?
#46
Inviato 18 March 2011 - 05:14 PM
Dei font sfocati su PS3 poco importa, si leggono ugualmente.
Però non capisco perchè non c'è una video comparazione con il gioco in movimento, quello darebbe un'idea del framerate.....a questo punto unica questione rimasta aperta.
#47
Inviato 18 March 2011 - 08:22 PM
Sono entrambe ultraperfette, a questo punto l'unica differenza è che la Playstation mette più luce in tutte le aree (in quella xbox c'è veramente il buio pesto in una scena vicino alle scale mobili).
Dei font sfocati su PS3 poco importa, si leggono ugualmente.
Però non capisco perchè non c'è una video comparazione con il gioco in movimento, quello darebbe un'idea del framerate.....a questo punto unica questione rimasta aperta.
c'è l'embargo fino a lunedì, quando potremo sapere qualcosa (spero) sulle retail
imho fare una video comparazione su due versioni provvisorie è una perdita di tempo perchè il gioco non sarà come le demo, ma meglio
#49
Inviato 22 March 2011 - 09:48 AM
Fuori discussione. Al massimo il botolo scala, ma che crysis 2 sia uscito 1080 nativo è improponibile.ma risoluzione a 720p che problema è? la versione xbox va 1080?
Tra l'altro, l'esperienza mi ha insegnato che forzare la risoluzione ad un livello che non è quello nativo del gioco porta solo ad artefatti grafici di vario genere.
Comunque. Staremo a vedere per la grafica... Sono più propenzo a pensare che come sempre ci siano piccole differenze tra una versione e l'altra...
Troppe volte ho visto variazioni di poco conto additate come "notevoli differenze" o "la versione X è notevolmente peggiore".
#50
Inviato 22 March 2011 - 07:22 PM
Vediamo che dice DF comunque l'avrei preso a prescindere su 360 per via del pad e live.
Comunque varie recensioni affermato che sia il top grafico su console.
#51
Inviato 22 March 2011 - 07:59 PM
Fuori discussione. Al massimo il botolo scala, ma che crysis 2 sia uscito 1080 nativo è improponibile.
Tra l'altro, l'esperienza mi ha insegnato che forzare la risoluzione ad un livello che non è quello nativo del gioco porta solo ad artefatti grafici di vario genere.
Comunque. Staremo a vedere per la grafica... Sono più propenzo a pensare che come sempre ci siano piccole differenze tra una versione e l'altra...
Troppe volte ho visto variazioni di poco conto additate come "notevoli differenze" o "la versione X è notevolmente peggiore".
beh a meno che tu non abbia una tv subhd non c'è scelta, Crysis 2 dovrai sempre vederlo riscalato su console
#52
Inviato 23 March 2011 - 02:39 PM
Io ho un televisore full hd, un samsung le40m86bd... Quasi tutti i giochi per xbox che forzavo a 1080p, davano artefatti grafici sul nero, come se saturasse, e si iniziavano a vedere macchie d'un verde scuro. Settando la gamma espansa, la cosa migliorava ma non spariva. Provando a 720p, gli artefatti sparivano. A meno che non dipenda da un'inefficienza del botolo in tal senso.beh a meno che tu non abbia una tv subhd non c'è scelta, Crysis 2 dovrai sempre vederlo riscalato su console
PS Ma perchè solo io non riesco a trovare la demo su ps3?
Modificata da Zohar, 23 March 2011 - 04:49 PM.
#57
Inviato 25 March 2011 - 10:00 AM
Si ho capito, ma vi pare normale che uno deve comprarsi un gioco così a scatola chiusa? sistemate la demo per lo meno.. mamma mia -.-
A rega' calma e sangue freddo, s'è giocato benerrimo per oltre 20 anni senza demo, non è che adesso sia il cataclisma se non ne uscisse una.
#58
Inviato 25 March 2011 - 10:59 AM
http://www.lensoftru...hot-comparison/
O meglio, in quasi tutte le slider mi sembrano identici... c'è solo il primo piano del soldato in cui si vede lo stemma sul braccio... su 360 è decisamente più sfocato, ma per il resto, almeno per quel che riguarda immagini statiche, a me sembrano praticamente identiche... Probabilmente l'illuminazione è più intensa su ps3, laddove sul botolo noto un'immagine più contrastata, ma anche li, come sempre è un discorso di uscita video.
Poi bho, non saprei che dirvi.
@Ryo: qual'è DF? Non lo conosco.
Modificata da Zohar, 25 March 2011 - 11:05 AM.
#59
Inviato 25 March 2011 - 11:29 AM
Ma veramente io leggo che la versione 360 è migliore perchè più fluida sotto il profilo framerate, ma dalle immagini che vedo su LOT, francamente la qualità delle texture mi sembra migliore su ps3...
http://www.lensoftru...hot-comparison/
O meglio, in quasi tutte le slider mi sembrano identici... c'è solo il primo piano del soldato in cui si vede lo stemma sul braccio... su 360 è decisamente più sfocato, ma per il resto, almeno per quel che riguarda immagini statiche, a me sembrano praticamente identiche... Probabilmente l'illuminazione è più intensa su ps3, laddove sul botolo noto un'immagine più contrastata, ma anche li, come sempre è un discorso di uscita video.
Poi bho, non saprei che dirvi.
@Ryo: qual'è DF? Non lo conosco.
DigitalFoundry, il migliore nell'analisi dei titoli multipiattaforma, molto curato in tutto. Il commento finale:
It's difficult to give any really strong recommendation about which version of Crysis 2 to buy if you're in the enviable position of being able to choose between both HD console platforms. The good news is that taken as a whole, they are both really impressive games, for the most part. Amusingly, the very first Achievement/Trophy to be invoked after the graphically challenging opening sequence is called "Can It Run Crysis?" - a tip of the hat to a question that has dominated PC buying decisions over the last few years, and maybe even a rebuttal to our own Can Consoles Run Crysis? article we ran a while back. There's little doubt that CryEngine 3 is a serious contender on PS3 and 360, delivering something approaching a full-fat Crysis experience, but it does have issues. The thing is, they are not exclusive to any particular platform.
There's little doubt that the Xbox 360 is the cleaner, crisper experience and for the most part it commands a small but significant frame-rate advantage and fewer little glitches; especially outside of combat scenarios, the game just seems to run that much more smoothly. However, there are parts of the game that seem to be brutally unoptimised, bringing the performance level crashing down to the point where the afflicted sections become almost unplayable - a variable 15-20FPS update in an intense fire-fight is hugely disorientating, and this makes Crysis 2 one of the most inconsistent performers released in recent times.
In these situations, it seems that it is the Xbox 360 version that has the most difficulties, though there's no mistaking that both platforms seem to lag badly in much the same areas. Interestingly, the really poor-performing sections do seem isolated to specific areas in the campaign, and from the hive infiltration level onwards things seemed to improve, but it's quite difficult to believe that those areas of the game got through QA without someone, somewhere raising the red flag.
The key to progression through these troublesome areas is to employ stealth rather than a balls-out frontal assault, but in a game that places so much weight on presenting different tactical strategies for potential flashpoints, it's disappointing that it's technical issues that are effectively narrowing down the available options. In conclusion, it's fair to say that Crytek has done enough to prove that Crysis can run on consoles - either of them in fact - and certainly the issues the game has in terms of bizarre glitches, performance drops, geometry pop-in and such-like are hardly exclusive to one platform. On balance, 360 has the edge in terms of visuals and general performance, but PS3 more than holds its own, bettering the Microsoft platform in some areas.
The crucial thing is that both are phenomenally attractive games, producing effects quite different and in many ways more advanced than anything we've seen elsewhere on console. We all wanted Crysis on console to be an event, a showcase release: by and large, Crytek has delivered, and those cutting edge visuals are backed by a truly impressive game design. However, there's the nagging feeling that a few more months in development could perhaps have ironed out the issues both versions of the game have.
The question now is whether the PC version of the game manages to power past these problems, and thus provide the ultimate Crysis 2 experience - that's something we'll be looking at in this Saturday's regular Digital Foundry feature.
La prima parte in grassetto conferma che la versione 360 ha un vantaggio in termini di nitidezza, meno difetti (ricordo che la versione 360 è in HD quella PS3 no) e sopratutto frame rate in quasi tutto l'arco di gioco. Sottolinea però che non è perfetta questa versione dal alto frame rate, ma anzi nelle situazioni più incasinate le gestisce leggermente peggio. Ma a conti fatti il gioco gira più fluido su 360 in tutto l'arco del tempo.
La seconda parte in grassettto riconferma che in generale in termini di prestazioni grafiche generali è superiore la 360 ma in alcuni punti la versione PS3 si comporta meglio.
Il terzo conferma che comunque è un titolo imponente su entrambe le versioni e per molti aspetti il miglior gioco tecnicamente su console.
Comunque questo è solo il commento finale, per l'analisi totale ecco il link: CLICCA
Strano che non si conosca qua, è davvero il migliore, analizza anche i giochi in esclusiva e lo fa sempre in modo dettagliato e con immagini e video (anche con calcolo frame rate).
Comunque in conclusione la versione 360 è generalmente superiore in vari aspetti, ma in certe parti si comporta meglio la versione PS3. Alla fine la versione PS3 non sfigura come aveva fatto intendere Ign
#60
Inviato 25 March 2011 - 11:39 AM
È sub 720?DigitalFoundry, il migliore nell'analisi dei titoli multipiattaforma, molto curato in tutto. Il commento finale:
It's difficult to give any really strong recommendation about which version of Crysis 2 to buy if you're in the enviable position of being able to choose between both HD console platforms. The good news is that taken as a whole, they are both really impressive games, for the most part. Amusingly, the very first Achievement/Trophy to be invoked after the graphically challenging opening sequence is called "Can It Run Crysis?" - a tip of the hat to a question that has dominated PC buying decisions over the last few years, and maybe even a rebuttal to our own Can Consoles Run Crysis? article we ran a while back. There's little doubt that CryEngine 3 is a serious contender on PS3 and 360, delivering something approaching a full-fat Crysis experience, but it does have issues. The thing is, they are not exclusive to any particular platform.
There's little doubt that the Xbox 360 is the cleaner, crisper experience and for the most part it commands a small but significant frame-rate advantage and fewer little glitches; especially outside of combat scenarios, the game just seems to run that much more smoothly. However, there are parts of the game that seem to be brutally unoptimised, bringing the performance level crashing down to the point where the afflicted sections become almost unplayable - a variable 15-20FPS update in an intense fire-fight is hugely disorientating, and this makes Crysis 2 one of the most inconsistent performers released in recent times.
In these situations, it seems that it is the Xbox 360 version that has the most difficulties, though there's no mistaking that both platforms seem to lag badly in much the same areas. Interestingly, the really poor-performing sections do seem isolated to specific areas in the campaign, and from the hive infiltration level onwards things seemed to improve, but it's quite difficult to believe that those areas of the game got through QA without someone, somewhere raising the red flag.
The key to progression through these troublesome areas is to employ stealth rather than a balls-out frontal assault, but in a game that places so much weight on presenting different tactical strategies for potential flashpoints, it's disappointing that it's technical issues that are effectively narrowing down the available options. In conclusion, it's fair to say that Crytek has done enough to prove that Crysis can run on consoles - either of them in fact - and certainly the issues the game has in terms of bizarre glitches, performance drops, geometry pop-in and such-like are hardly exclusive to one platform. On balance, 360 has the edge in terms of visuals and general performance, but PS3 more than holds its own, bettering the Microsoft platform in some areas.
The crucial thing is that both are phenomenally attractive games, producing effects quite different and in many ways more advanced than anything we've seen elsewhere on console. We all wanted Crysis on console to be an event, a showcase release: by and large, Crytek has delivered, and those cutting edge visuals are backed by a truly impressive game design. However, there's the nagging feeling that a few more months in development could perhaps have ironed out the issues both versions of the game have.
The question now is whether the PC version of the game manages to power past these problems, and thus provide the ultimate Crysis 2 experience - that's something we'll be looking at in this Saturday's regular Digital Foundry feature.
La prima parte in grassetto conferma che la versione 360 ha un vantaggio in termini di nitidezza, meno difetti (ricordo che la versione 360 è in HD quella PS3 no) e sopratutto frame rate in quasi tutto l'arco di gioco. Sottolinea però che non è perfetta questa versione dal alto frame rate, ma anzi nelle situazioni più incasinate le gestisce leggermente peggio. Ma a conti fatti il gioco gira più fluido su 360 in tutto l'arco del tempo.
La seconda parte in grassettto riconferma che in generale in termini di prestazioni grafiche generali è superiore la 360 ma in alcuni punti la versione PS3 si comporta meglio.
Il terzo conferma che comunque è un titolo imponente su entrambe le versioni e per molti aspetti il miglior gioco tecnicamente su console.
Comunque questo è solo il commento finale, per l'analisi totale ecco il link: CLICCA
Strano che non si conosca qua, è davvero il migliore, analizza anche i giochi in esclusiva e lo fa sempre in modo dettagliato e con immagini e video (anche con calcolo frame rate).
Comunque in conclusione la versione 360 è generalmente superiore in vari aspetti, ma in certe parti si comporta meglio la versione PS3. Alla fine la versione PS3 non sfigura come aveva fatto intendere Ign
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